Un pensiero per te, papà!

 


Esattamente il 18 agosto, giorno seguente l' inizio del mio blog, fu il compleanno di mio padre...ed oggi, esattamente un mese dopo, l'ho accompagnato in Ospedale: domani verrà operato. Un intervento già programmato, un by-pass alla vena della gamba...spero vada tutto bene. Non è un intervento di per sè difficile, ma per lui che lo scorso anno ebbe un infarto con conseguente operazione di 3 by-pass al cuore, tutto può essere grave! Ma non voglio angustiarvi con le mie preoccupazioni, volevo solo scrivere su queste mie pagine virtuali quanto bene gli voglio, confidarvi quanta tenerezza mi fanno i suoi capelli diventati bianchi, i suoi occhi azzurri teneri e impauriti come un bambino, quanto ancora si  sforza di essere indipendente nonostante ciò che ha passato e quanta fatica fa a non volersi dimostrare debole, con me...l'orgoglio di fare da solo, di reprimere quella lacrima che vedo spuntargli tra le ciglia, le parole non dette, ma tra di noi basta uno sguardo e ci capiamo!


 Supereremo anche questo scoglio, ne abbiamo già passate tante...ne sono sicura! Ma gli anni passano e gli acciacchi ci saranno sempre, anche se tu ruggisci (sei del 'leone'!), digrigni i denti, tieni duro....è difficile accettare il passare del tempo, quando ancora ci si sentirebbe la voglia di andare a sciare, a pescare, per funghi, giocare a calcio....è più duro accettare tutto ciò che tutto il resto vero? Bisogna accontentarsi, dicono....ma quando tocca a te è difficile accettare tutto questo! Ma è la vita ed io sono contenta di essere tua figlia e ti voglio un mondo di bene! Domani sarò lì vicino a te, col sorriso sulle labbra, nonostante le mie ansie tu lo sai che sono forte: sono come te, papino caro! 




11 commenti

  1. andrà tutto bene, incrocio le dita per te.

    RispondiElimina
  2. sono sicuro che andra'tutto bene,lo hai detto tu e' un leone e combattera' anche stavolta,io ho perso mio padre q.do avevo 9 anni ma lui e' sempre con me ,a volte non so che darei per riaverlo qui allora lui arriva dentro al mio cuore e io non mi sento piu solo,stasera gli chiedero di stare vicino al tuo papa'.un bacione grosso!!

    RispondiElimina
  3. Un grande abbraccio al tuo papà e a tutta la tua famiglia, Fiore. Vedrai che andrà tutto bene. Come si dice: domani sarà tutto diverso, sarà tutto più bello... Perchè saprai che sta bene! Tranquilla! ;)

    RispondiElimina
  4. grazie amici cari...porterò domani con me i vs. pensieri e affettuosi auguri e mi sentirò meno sola...

    RispondiElimina
  5. ciao fiore, ti sono vicina e incrocio le dita per tuo papa'... capisco esattamente cio' che hai scritto perche' mio papa' ha avuto gli stessi problemi del tuo... in bocca al lupo, spero di leggere prestissimo buone notizie.

    Rosa

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore,

    sono bellissime le parole che hai scritto per tuo padre. Si nota molto che gli vuoi un bene grande come il cielo. Anche io vorrei tornare di nuovo a stringere tra le braccia il mio...peccato che non posso più farlo.

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Sono sicura che andrà tutto bene, non è un intervento molto rischioso.In bocca al lupo!! e stai tranquilla ^^

    un abbraccio :D

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo per tuo padre...


    per quanto riguarda il mio... stendiamo un velo pietoso....

    RispondiElimina
  9. in bocca al lupo, andrà tutto bene, sii forte!!

    RispondiElimina
  10. ehi mi dispiace tanto so che posso fare poco per te pero eventualmente posso fare qualcosa chiama ok

    baci e in bocca al lupo per il tuo papa

    kiss

    kiss

    kiss

    RispondiElimina
  11. anche mio papà ha fatto un principio di infarto non poco tempo fa.. e ne ha cinque di by pass al cuore.. perciò ti posso capire! ma loro lo sanno che anche se magaril itighiamo o non sempre glielo dimostriamo gli voglioma sempre bene! e saremo grati di quello che fanno per noi ... no?! :D un bacio

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole