Foto sfida 16 e buon lungo week end

Cari amici eccoci con l'appuntamento settimanale foto sfida che vede il tramonto quale foto preferita passare il turno. 
Ringrazio gli amici Pyros & Patch che hanno partecipato immortalando le colombe bianche che, come loro stessi specificano... "sono due colombe bianche liberate dopo un matrimonio, che si sono posate su di un cornicione vicino casa..., è un usanza pittoresca, ma che non condividiamo, perchè spesso vengono allevate in modo abusivo in condizioni davvero squallide, inoltre, essendo cresciute in cattività, non sono adatte alla vita in libertà, finendo facilmente in qualche pericolo, che in città non manca..., nella foto ho voluto cogliere il contrasto tra la purezza dei volatili e l'ambiente circostante... "

Ed ora sotto a chi tocca
n. 1

n. 2
Avete tempo per esprimere la vs preferenza in commento fino al prossimo venerdì.

Amici, che tempo fa da voi? Qui freddino, ho dovuto rimettermi su la felpina o comunque coprirmi di più quando si esce, primavera che scherzi fai?!
Uffa...Comunque anche se fa più fresco il panorama circostante è sempre bello, verde e fiorito come in questa foto scattata in questi gg. durante una passeggiata....come vedete è tempo di fioritura delle ginestre!

Con questi fiori vi auguro un sereno fine settimana e buon 1 maggio, festa dei lavoratori (per chi lavora e per chi no) beh...io farò festa e poi vi dirò di più....un bacione ciaoooo!!!



20 commenti

  1. Eh, si... ha rinfrescato parecchio anche qui! Belle entrambe le foto, ma rivoto la 1. Buon we anche a te!

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, ma naturalmente a me piace la 1.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-) se anche continua a piovere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Anche da me freddino. Ha piovuto fino un'ora fa. Voto la n.1.
    Buon w.e. Ros

    RispondiElimina
  4. voto la 2...
    dalla finestra di casa mia si vedono le montagne imbiancate e fa fresco, primavera pazzerella
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. tempo orrendo ..pioggia e vento e freddo mia cara
    n°2

    RispondiElimina
  6. Anche quì è tornato freddo,incredibile!
    Voto l'orchidea!
    Condivido l'opinione di Pyros e Patch sulle colombe.E infatti mi sono sempre chiesta che fine fanno dopo la liberazione ai matrimoni.

    RispondiElimina
  7. Ciaoooo Fiore. Anche qui bisogna vestirsi bene perchè fa abbastanza freddino. Ti auguro un bellissimo fine settimana. Foto sfida voto la n.1. Bruna.

    RispondiElimina
  8. Anche qui fa freschino, abbiamo acceso di nuovo i caloriferi !! Oggi, però è tornato il sole. Sono d'accordo con quel che dicono Piros & Patch, anche qui c'è l'usanza di liberare le colombe , per i matrimoni, ma poi che fine fanno ???!!
    Voto la foto n. 1. Ciao cara.

    RispondiElimina
  9. Amo talmente tanto i tramonti da perdermi incantata di fronte ad essi: voto la num. "1"!
    Qui, in Sicilia, è arrivata l'estate! C'è tanto caldo!
    Sereno fine settimana
    Ros

    RispondiElimina
  10. Ciao Fiore, voto la 2.
    Ho finalmente fatto il post dello swap sul mio blog
    http://sadioni.blogspot.it/2017/04/swap-di-pasqua.html
    Un bacione, mia cara e buon fine settimana
    Sara

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore, voto la n. 2, buon 1° Maggio!

    RispondiElimina
  12. CIao ☼ Buona Domenica ☼ Buon Primo maggio ❁ Anche qui problemi con le temperature per caduta neve a 1200 metri ✽ ✾ ✿ ❀ ❁ ❃ ❋ Voto la foto n° 1

    RispondiElimina
  13. Ciao
    voto la fotografia n 1.
    Io sono in vacanza per una settimana e devo dire che qua montagna/lago fa freddino in particolare al mattino e alla sera..ma io ho preso su il giubbotto pesante e quindi non problem.

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore, a me piacciono i fiori, quindi voto la n.2
    Anche da me nel vercellese ieri c'era il sole, ma oggi piove ed è ritornato il freddo.... :( Ce lo ha fatto solo assaggiare qualche giorno fa, la primavera....
    Buona festa!

    RispondiElimina
  15. ciaoo voto la numero 1...oggi freddino e pioggia poi sole ma tempo instabile...mica è primavera questa...dai godiamoci i fiori di ginestra che ci regali!!buona settimana

    RispondiElimina
  16. ciao ti invito a questo link party: https://lovingbooks89.blogspot.it/2017/04/link-party-consiglia-tre-libri-in-base.html

    RispondiElimina
  17. Olá a primeira foto encanta-me, o por do sol é maravilhoso, as lindas flores que a natureza nos oferece também.
    Semana feliz.
    AG

    RispondiElimina
  18. Ciao cara Fiore, voto la 1. Buon mese di maggio.
    Dani

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore, io ovviamente... ho lavorato.
    Voto la n°1... E lo faccio bella imbacuccata nella coperta sul divano... Fa freddo (e piove) anche qui.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole