martedì 8 maggio 2007

Number 23

 La locandina del film con l'inquietante volto di Jim Carrey scarabocchiato o graffitato che dir si voglia, mi aveva incuriosito quanto il titolo...che attinenza poteva avere? E così domenica  con mio marito sono andata a vedere NUMBER 23.


In sintesi, posso solo dire che il film mi è abbastanza piaciuto perchè non è il solito thriller , è girato bene e l'attore è bravo anche in questa parte drammatica, non certo comica come quasi tutti i film da lui interpretati, ma già lo vidi un un altro ruolo semi/serio e mi aveva fatto un'ottima impressione.


Per incuriosirvi sul film vi porrò queste domande: vi è mai capitato di immedesimarvi talmente tanto nel personaggio principale di un libro da sembrarvi di leggere la storia della vostra vita? Oppure vi è mai capitato di essere ossessionati a tal punto da qualcosa, magari una superstizione, da condizionare ogni vostra azione? Altro sulla scheda e curiosità del film qui.



La frase che mi ha colpito : "Il destino non esiste, esistono solo scelte diverse..."

28 commenti :

  1. Fiore, mi hai incuriosita. Andrò a vedere questo film, spero non lo abbiano già dato, non è che vado tanto spesso al cinema, così tanti alla fine mi sfuggono. Ciao cara a presto.

    RispondiElimina
  2. pure io c vado ,effetivamente mi aveva incuriosito ma non ero ancora convinto ma tu ora lo hai fatto!!mi e' capitato di leggere un libro e di rovedermi in determinate cose .un bacione.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il consiglio cinematografico... e grazie per il commento :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. L'ho visto, l'ho visto!! Proprio il giorno che è uscito!! :))))))) Ah io quell'uomo lo ADORO, ho fatto pure 1 glitterino su quella frase che hai scritto tu in fondo al post! Cmq eccomi, tornata da Barcellona.Non ricordo la domanda, cmq il temply è pronto, avevo modificato l'immagine prima di partire. E ora che ci penso... ero convinta di averti spedito il blocco note via mail! Provvedo subito! Kiss.

    RispondiElimina
  5. ciao Fiore scusa ma non lo leggo questo... voglio vedere il film sono curiosa :)

    buona serata!!! CIAO!

    RispondiElimina
  6. Carrey è un ottimo attore e ha fatto diversi film drammatici.

    Uno tra tutti, "Se mi lasci ti cancello". Che, a dispetto del titolo orrendo, è un film d'autore. Quasi capolavoro.

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora visto il film, ma sicuramente mi piacerà: mi piacciono i thriller e mi piace Carrey quando non interpreta ruoli scemi (infatti mi è piaciuto molto "Se mi lasci, ti cancello"...concordo con Alicesue...titolo osceno...prrr...)


    Ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Mettero' sicuramente nella lista dei film da vedere anche questo.

    Fortunatamente nella vita non sono mai stata cosi' superstiziosa da poter condizionare la vita stessa...

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcissima e simpaticissima amica mia :>) grazie per il tuo commento :Z>) e rigurdo al tuo post dopo un film così ci vuole proprio una bella favola se partissi da ROMA alle 18,00 arriverei per le 21,00 e per le 23,00 ti racconterei mentre ti ti addormenti questa meravigliosa favolea cosa cè di più bello di avere una donna e amica come te! :>) un bacioccione cioccione cione smack :>) e una serena mattinata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  10. Adoro i thriller !

    Bella la frase.....

    Ciao Fiore

    Franca

    RispondiElimina
  11. dopo qst frase mi è venuta vgl di vedere qst film...un bacio...ciao zia...

    RispondiElimina
  12. Allora se c'è ancora vado a vederlo. In effetti mi ispirava.

    RispondiElimina
  13. me ne hanno già parlato bene...L'attore è bravo, anche se un po' troppo...esagerato in alcuni ruoli. La frase: è abbastanza vera, acnhe se in alcune cose la tua scelta non conta nulla...

    Un sorriso 23sorrisi

    Mister X di Comicomix

    RispondiElimina
  14. Sì, lui è bravo molto bravo nei ruoli drmmatici come è tipico dei grandi comici (vedi *re per una notte* di scorsese)

    RispondiElimina
  15. grazie per avermi ricordato il film di Carrey 'Se mi lasci ti cancello' , dove già mostro' la sua bravura in veste drammatica direi, mi piacque molto anche in 'The Truman Show' , dove iniziò ad interpretare anche ruoli meno comici...molto bello quel film!

    Se qualcuno andrà a vedere NUMBER 23 mi piacerebbe sapere se è piaciuto o meno...ciao a tutti e grazie come sempre dei vostri commenti! bacibaci!!!! :-)

    RispondiElimina
  16. il dstino....esiste esiste!!!!

    un saluto

    RispondiElimina
  17. ciao Fiore, bellissima quella frase :)

    RispondiElimina
  18. fioredicollina, hai cambiato l'atavar? Mi piaceva tanto quello di prima, "ti stava benissimo" se cosi si puo' dire!

    RispondiElimina
  19. E' un attore che mi piace poco!

    RispondiElimina
  20. buongiorno fiore :)))

    mi piace tantissimo come scrivi...

    un baciotto..

    romi..

    RispondiElimina
  21. Grazie è bella quella frase e ti ringrazio per averla lasciata anche nel mio blog.

    Ti abbraccio Patty

    RispondiElimina
  22. ciao fiore come stai?????fantastica la frase che mi hai lasciato...ho fatto una versioen proprio su quell'argomento...i pelosi come stanno? ron?1 dom: se voglioo cambiare musica dal lettore nel blog come faccio??

    RispondiElimina
  23. Oh, grazie della tua "recensione"! Mi piacciono un sacco i film!

    Stasera andrò a vedere spider-man III, a me ed a mio marito ci piacciono i fumettoni... in questo gli americani sono bravi... :))

    Pensa che quando sono a passeggio con la mia Letizia per il paese e passiamo davanti al cinema (abbiamo una multisala piccolina, con soli tre cinema), adesso che c'è proprio number 23 in cartellone, Leti grida tutte le volte: "Mamma, è l'uomo cattivo" indicando Jim Carrey... si è messa in mente che sia un brutto e cattivo...

    Io sorrido tutte le volte... e aspetto i prossimi film.

    Bacioni!

    RispondiElimina
  24. Stavo proprio valutando la possibilità di andarlo a vedere... dopo il tuo post penso proprio che lo farò!!!

    Un sorriso, Paolo.

    RispondiElimina
  25. aspetto giudizi sul film!


    grazie a tutti


    grazie Maurizio per il tuo scritto come sempre molto sentito !!!!


    avevo un appuntamento di lavoro per il 18...oggi mi hanno telefonato che è rinviato al...23!!!!

    RispondiElimina
  26. Purtroppo il film non è il massimo dell'interpretazione di Jim Carrey, in più è un pappardellone assurdo in cui la trama si regge giusto perché "è Jim Carrey". Manca molto il fattore sorpresa e già ancora prima della fine si capisce come andrà a finire.


    Che brutta stagione di cinema che è stata, molti dei film strombazzati (anche Spider-Man 3) si sono rivelati una delusione...che peccato!

    RispondiElimina
  27. a me non è mai successo...cmq concordo:qst anno al cinema hanno dato delle schifezze!Io sono andata al cinema una o due volte da gennaio!

    RispondiElimina
  28. ho visto questo film a cuneo

    ma non mi e piaciuto

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...