Compleanno del blog e non solo

 


Amici, lettori del blog, oggi "Casalinga per caso" compie 16 anni.

E' davvero un lungo traguardo, io non ho mai avuto un hobby che fosse durato così a lungo.

Abbiamo condiviso tanto in questi anni: gioie, dolori, preoccupazioni, swap, giveaway, cose belle e meno belle....ho conosciuto alcune di voi e nel corso degli anni ho visto moltissimi blog chiudere, sparire. Ricordo con nostalgia i tempi di Splinder : era una piattaforma molto frequentata e con alcuni di voi sono in 'contatto blog' e non solo, fin da quei tempi.... purtroppo alcuni amici blogger sono mancati, anche recentemente, mi procura molta tristezza che non siano oggi con me a festeggiare questa ricorrenza e li ricorderò sempre con affetto.

E' da tempo che il mio blog ha perso quello 'spirito' iniziale, per cui con oggi si chiude un capitolo della mia vita: il blog chiude, ma resterà sempre aperto per coloro che vorranno passare di qui e lasciare un saluto o leggere qualche post 'vecchio' in cui parlavo della mia vita, della mia collina, della mia Kim, delle mie vacanze o tanto altro....a voi scoprirlo.

Grazie di cuore a tutti e, come scritto nel precedente post....mi trovate su Instagram dove sono più presente, oppure su Twitter (raramente) o chi ha il mio numero mi contatti pure su whatsapp.

Non mi piacciono gli addii....quindi vi dico solo ciao con un abbraccio ed un sorriso! (o magari....arrivederci....chissà...)

P.S.: aggiungo che comunque il mio blog animalista Okanimali e il blog multiautore Alter Ego sono tuttora attivi, seppur sporadicamente! 



43 commenti

  1. Ciao Fiore. Lo so che dispiace molto. Nemmeno io scrivo più. L'ho lasciato così, nel caso mi venisse la voglia di trovare qualcosa di particolare interesse. Ti mando un saluto e un bacio 😘 a presto comunque..... Per sapere che ci siamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale per il tuo commento e saluto che ricambio con affetto

      Elimina
  2. Ci sono riuscita. Mi spiace ad ogni modo una chiusura può sempre essere riaperta. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Edvige ....mai dire mai...cmq per ora è così ma fisicamente il mio blog è aperto per voi sempre. Grazie. un abbraccio

      Elimina
  3. Mai dire mai.... disse qualcuno. Del resto i tempi sono cambiati, siamo cambiate noi. Ci sono altre piattaforme dove ritrovarsi, come dici tu, ma io non le condivido. Troppo sintetiche, mancano di contatto umano come invece succedeva nei blog. Mi dispiace per questa decisione, ma ricordo l'avevi presa in considerazione più di una volta. Anch'io, come avrai ben notato, posto molto poco. Tu mi spronavi a farlo con le tue iniziative. Grazie! Ci manteniamo comunque in contatto. Ciao, Fiore! Un forte abbraccio. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ros per le tue parole. Potete cmq continuare a postare x #solocosebelle!

      Elimina
  4. Ciao Fiore, complimenti per aver raggiunto 16 anni di Blog, sono davvero tanti e posso capire che ti sia un po’ stancata, quest’anno per me saranno dieci anni e mi accorgo che anch’io, se vorrò continuare, dovrò cambiare qualcosa perché alcune “abitudini” del bloggare mi stanno stancando; ci penserò.
    Tuttavia mi dispiace molto per la tua decisione, spero solo che non sia del tutto definitiva, ma io potrò seguirti su Instagram, dove già ci incrociamo e chissà che magari ogni tanto ci regalerai ancora qualche post. Un abbraccio grande grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero Sinforosa su Instagram ci seguiamo ....complimenti a te x la costanza del tuo blog.

      Elimina
  5. Carissima Fiore, grazie per tutti questi anni passati assieme. Dispiace davvero aver perso tanti amici in questo periodo. I ricordi sono tanti.
    Anche io ho abbandonato il mio blog ma … mai dire mai!
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche con te cara Maria mi incontro su Instagram...mi piaceva seguire i vs blog ma da tempo non passo ...i blog vanno coltivati come spesso dissi. Un abbraccio

      Elimina
  6. Carissima Fiore, prima di tutto complimenti per aver avuto la costanza di portare avanti il blog per ben 16 anni . In un mondo nel quale tutto va veloce, il blog richiede cura e pazienza , che non tutti hanno. Mi dispiace che tu abbia deciso di chiuderlo però hai ragione, tanti amici se ne sono andati e dispiace molto. Però chissà che qualche volta ti venga in mente ancora di riaprirlo per un saluto o per aggiungere qualche nuovo post , perché no ? Ci teniamo in contatto tramite Instagram o cellulare. Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente Mirty noi ci teniamo in contatto !! Complimenti a te che tieni botta ( come si dice dalle mie parti) x il blog!

      Elimina
  7. Carissima Fiore, mi spiace molto, ma più che ad una chiusura, preferisco pensare che sia solo una sospensione...
    Un sincero grazie per questi anni trascorsi insieme e in bocca al lupo per tutto.
    Un affettuoso arrivederci, nella certezza che non ci perderemo di vista e che continueremo a sentirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Ande che mi hai aiutata in varie occasioni...ricordi il trasloco blog da Splinder a Blogger?....

      Elimina
    2. Certo, più o meno 10 anni fa, allora i social network non erano ancora così di moda. Un abbraccio

      Elimina
  8. Un grande abbraccio,mi spiace tantissimo...ma sei anche stata davvero brava e costante per 16 anni. Ti ammiro tantissimo..ci sentiamo su Instagram ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti firmi anonimo ....ma se mi segui su instagram ok....allora a presto!!! :-)

      Elimina
  9. Complimenti Fiore per questi anni ricchi di belle iniziative e post interessanti! Tutto ciò si è solo trasferito e continuerà ad esistere 😍😍😍 Sabrina, Sciccoserie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, anche tu eri assidua blog , ma ora ti seguo su Instagram e ...sono sempre cliente! ;-)

      Elimina
    2. Dispiace avere tralasciato i nostri blog ma l'importante è avere ritrovato te ed altre amiche blogger ❤️

      Elimina
  10. Mi dispiace per la chiusura, ma grazie per tutto!!!

    RispondiElimina
  11. hai fatto la tua scelta, sicuramente ci hai pensato molto.
    buona fortuna per tutto quanto e buon proseguimento sugli altri blog.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta. Come ho scritto il blog da tempo aveva perso la sua vivacità e anche io frequento poco gli altri blog....ogni cosa ha il suo tempo. Un caro saluto e se vuoi continua a seguirmi sugli altri 2.

      Elimina
  12. Ciao Fiore. BUON COMPLI-BLOG! Mi avevi avvisato della tua decisione, ma questa estate sono presa da un problema, che conosci, e spesso dimentico le cose. Ci siamo conosciute su Splinder, ne è passato di tempo, e tu hai raggiunto 16 anni di blog. Complimenti!!! Una bella cifra. Non sono stata molto presente sul blog da un po' di anni in qua, ma lo sono altrove. Immagino che la tua decisione sia stata molto pensata ma il fatto che comunque lo lasci aperto, chissà un giorno ci potresti ripensare e ritornare a scriverci. Scusa ancora se non ti ho scritto prima. Un abbraccio by Mary & Lucy... e adesso mettiamoci anche Mina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary ....è da tanto che ci conosciamo seppur solo virtualmente ma ti ringrazio x essere passata qui x un saluto...miao Mina...e x sempre bau ai ns pelosi canini....

      Elimina
  13. Ciao Fiore, innanzitutto Buon Compliblog!!!
    Anch'io ho avuto un periodo di "stanca" verso il mio blog: sono più o meno 8 mesi che non pubblico nulla...
    Ultimamente, tuttavia, ho ritrovato una certa voglia e sto pensando ad un "restyling" del blog e a delle nuove iniziative... vedremo...
    Spero che anche per te possa essere lo stesso.
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso Maryclaire , di solito le mie decisioni arrivano nette e stavolta è così....x un saluto ci sono sempre però come vedi rispondo. Se vorrai continua a seguirmi sugli altri due blog.

      Elimina
  14. ..collina, ..ego... si, leggo. La mia mente, lo sai, i commenti complicati.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco grazie per essere passato. Un caro saluto

      Elimina
  15. Cara Fiore, avevo scritto un commento per prima, ma per qualche problema di internet non me l'ha preso... Pazienza, lo riscriverò (anche se in ritardo).
    Anzitutto, complimenti per aver raggiunto questo traguardo, che non è da poco!
    Mi dispiace che tu abbia deciso di chiudere il blog.
    Le tue rubriche erano davvero un appuntamento unico... Se non ti dispiace, sono disponibile a portare avanti io la rubrica "#solocosebelle", visto che mi ha dato tanto (soprattutto in questi ultimi anni). :)
    Ti aspetto comunque sul mio blog per il gioco delle parole concatenate! ;)
    Buon proseguimento
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi volesse proseguire il #solocosebelle segua Lulu ...se non trovate il suo blog scrivetemi.

      Elimina
  16. Che bel anniversario... 16 anni di arte, amicizia e creatività al servizio del pubblico e di blogger. Complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flo x le tue parole. Ci teniamo in contatto su Instagram. Un abbraccio

      Elimina
  17. Auguri sinceri. Mi spiace ma non ho profilo istagramm

    RispondiElimina
  18. Ciao Simo grazie x essere passata . Un caro saluto

    RispondiElimina
  19. Avevo letto il post precedentemente
    e nonostante avessi letto anche il discorso della chiusura, speravo tanto di ritrovare un tuo post adesso, anche se piccolino, anche se solo un saluto. L'altra volta mi ero concentrata solo sul compleanno nella speranza che se non ne parli di una cosa, quella cosa non diventerà vera... Ti sarò sembrata una bambina ma ci spero ancora... come dici tu, chissà...
    Intanto, la tua eredità continua, anche questo mese ho cercato delle belle cose da condividere 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x le tue parole cara Flo. Non penso di tornare sui miei passi e #solocosebelle prosegue da Lulu come resoconto finale dei vostri post. Un caro saluto

      Elimina
  20. Si ho guardato Lulù, ma non capisco niente. Meglio guardo le tue foto! Che devo fare?

    RispondiElimina
  21. Ciao Fiore, mi spiace molto leggere della chiusura del blog, spero che in qualche modo ci si tenga in contatto :) Ti abbraccio forte

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole