#solocosebelle novembre : finalmente un bel mese!

Carissimi novembre per me è stato un mese bellissimo, pieno di cose belle e anche con qualche spunto interessante, visto che sono spesso restia a muovermi se non per lavoro.

Ma inizio subito con illustrarvi una bellissima iniziativa cui ho preso parte e spero che molti di voi vogliano cogliere. Su Instagram (precisamente sotto account de @nipotidibabbonatale) sono venuta a sapere del loro sito che per Natale realizza i desideri degli anziani che si trovano nelle RSA aderenti all'iniziativa....il link per andare a curiosare, informarsi e leggere i desideri dei nonnini è questo : www.nipotidibabbonatale.it/  . Curiosando tra i vari desideri, ho trovato una mia omonima di 79 anni, come me amante dei gatti che desidera un gatto di peluche. Ho pensato di accontentarla con un candido micetto di gatto persiano della Trudi, col portabigliettino a forma di gatto: ho preparato il pacchetto che domani spedirò insieme ai biglietti di auguri dello swap auguri! Sono proprio contenta e non vedo l'ora che lo riceva....vi piace?

Una volta aderito mi hanno mandato l'attestato: sono ufficialmente anch' io una nipote di Babbo Natale! Correte ad informarvi che ci sono ancora desideri da esaudire e fare felice qualche altro nonnino/a!

 

Questa è la prima cosa bella cui tenevo condividere e diffondere! La seconda è che questo mese sono invecchiata....ebbene sì, il 10 novembre ho compiuto gli anni. Per l'occasione ho rinnovato il look capelli ....eccomi!

Sono anche andata in centro a Piacenza (mia città natia): ci vado solo per lavoro a volte e non posso quindi soffermarmi a vedere i negozi in centro, ma stavolta ne ho avuta l'occasione e allora....selfi anche lì...sullo sfondo il palazzo Gotico che si trova in Piazza Cavalli, cuore del centro città...

Col maritino siamo andati a visitare il MuMAB Museo della scienza, che custodisce la biodiversità e la prima plesiobalenottera scoperta al mondo, proprio qui nelle mie zone: il museo si trova a San Nicomede vicino a Salsomaggiore....pensare che milioni di anni fa c'era il mare dove mi trovo ora mi mette i brividi! Il Museo conta numerosi rinvenimenti fossili ed è stata stupenda la spiegazione della bravissima guida Simona: anche qui ci sarebbe troppo da dire e magari sbaglierei pure per cui vi rimando alla loro pagina Instagram @mumabmillepioppi e link sito  https://mailchi.mp/millepioppi.it/mumab/ 

A Salsomaggiore ci siamo poi fermati a mangiare una buona pizza in uno dei locali storici "La Porchetta" famosa anche per la pizza alta, locale molto caratteristico in stile liberty. 
E con questa ultima foto vi saluto e vi do appuntamento a ...dicembre! Ciao!!!

Ricordo....partecipa anche tu a questa iniziativa blog e avvisami, ogni prima settimana del mese successivo posto i link ai vostri post:




22 commenti

  1. innanzitutto buon compleanno, anche se in ritardo.
    poi sono contenta che hai avuto un bel mese pieno di cose positive!
    speriamo che la cosa prosegua anche con dicembre e con il nuovo anno
    buona settimana intanto.
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta anche x gli auguri. Sarà difficile replicare un mese così speciale anche perché non sento più molto lo spirito natalizio , ma vedremo comunque di gioire di #solocosebelle

      Elimina
  2. Un mese davvero ricco di cose belle, incominciando dal compleanno (auguri belli), passando per la cultura (interessante il museo, ne terrò conto) per approdare alla solidarietà; quel micetto è meraviglioso e la signora ne sarà davvero felice. Buon dicembre Fiore e un abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa per le tue parole. Per il museo avviso che la prenotazione è obbligatoria, ma cmq sul sito c è scritto tutto x bene...per arrivarci bisogna andare in auto .

      Elimina
  3. Mi dispiace di non averti fatto gli auguri per il compleanno, tu ti ricordi s
    empre del mio. Scusa , ma tanti, tanti e ancora tanti auguri di buon compleanno !!Bella anche l'iniziativa alla quale hai partecipato. Io ho un gatto bianco della Trudy, molto simile a quello della foto, c'è l'ho da diversi anni. Io sono iscritta a Instagram ma praticamente non lo uso, però ora vado a avanti vedere per i nonnini. I miei biglietti di auguri son pronti, pensi di spedirli domani o dopo. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x gli auguri anche se in ritardo sono sempre ben accetti! Anch'io sono pronta e spedisco ...oggi in posta c era troppa gente e non ho fatto...vedremo domani ...ciao!!

      Elimina
  4. Non ti ho detto che il nuovo look ti sta molto bene.Ciao

    RispondiElimina
  5. ciao bello il micetto. Ho visto questa iniziativa e la trovo molto interessante. Tante belle cose. Si sei nata il 10 novembre, non mi posso dimenticare questa data. Quest'anno è stata una data triste per me.....però devo andare avanti e pensiamo alle cose belle. Qua ho fatto il post #cosebelledinovembre https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2021/11/solocosebelle-di-novembre-gita-al-lago.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene Robby chi ti ricorda quella data e sai ...ci ho pensato anch'io....
      Grazie e avermi avvisato del tuo post , passo a leggere ! Ciao

      Elimina
  6. Forte l'idea per i nonni. Complimenti per il pensiero che hai avuto. Sono felice per te che hai trascorso un bel ese. Di questi tempi non c'è spazio per fare tante cose belle.... Un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ros, è bellissima l iniziativa di accontentare un anziano anche sconosciuto. Spero che altre di voi possano venire coinvolte . Io ho inviato stamattina il mio pacco dono. Spero sarà gradito. La struttura poi manda la foto!! Se avrò il permesso vi farò conoscere la mia omonima.

      Elimina
  7. Mi fa piacere per le tue cose belle. Giusto esaudire i desideri quando si possono direttamente sei sicura che riceva. Qui sai siamo in giallo e quindi per me il Natale e Feste come anno scorso che abbiamo passato bene anche in due quando ce armonia e amore ancora dopo 56 anni. Mia figlia e famiglia hanno altre idee quindi di comune accordo ognuno festeggia a modo suo. Speriamo di ritornare in bianco ma non ci sono ancora i numeri specialmente a Trieste e purtroppo quello che dicono è scrivono è la pura verità. Vedrai anche dicembre ti accadranno via e belle. Buona giornata e buon dicembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige la strada x una totale normalità è ancora lunga ma coi dovuti accorgimenti e col green pass che poi diventerà super...andiamo avanti ...
      Buon fine mese e ormai buon dicembre

      Elimina
  8. Ciao carissima Fiore, sono davvero contenta che tu abbia passato un mese tanto ricco di cose belle perché te lo meriti tantissimo. Quando visito il tuo blog scopro sempre tante iniziative carine che mi rallegrano tanto. Vorrei sempre aderire a tutto poi scopro che non riesco per mancanza di tempo o altro ma comunque andrò di sicuro a curiosare in tutti questi link e spero davvero di poter fare qualcosa.
    Questo mese stavo per finire in ritardo con il mio post solo cose belle ma alla fine sono riuscita a pubblicarlo stasera appena tornata da lavoro. Come te, anch'io ho tante cose belle da condividere.
    P.S: ti faccio tanti auguri per il tuo compleanno ma guardando le foto, direi che il compleanno con te funziona a ritroso, cioè non ti aggiunge gli anni ma te li toglie. Stai benissimo con il nuovo taglio ma soprattutto stai benissimo con il sorriso negli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Flo per le tue belle parole , per gli auguri e complimenti che fanno sempre piacere....sono passata subito a leggere da te e sicuramente anche x te è stato proprio un mese super direi. .. ciao e buon proseguimento!!

      Elimina
  9. Lindas decoraciones. Bello paisajes. Te mando un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias por tus palabras por el pasaje en mi blog. Saludos

      Elimina
  10. Tanti cari auguri di buon compleanno e complimenti per il nuovo look!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen x gli auguri. È un piacere ritrovarti qui. Un caro saluto

      Elimina
  11. Tanti auguri, cara FIorella, anche se in ritardo!
    Sono contenta di leggere del bel mese che hai appena trascorso...
    Io ho postato ieri, ma ero così stanca che mi sono dimenticata di avvertire...
    Un buon mese di dicembre a tutti e tante cose belle!!! :)
    Lulù
    P.S.-Ops.. il link: http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2021/12/solocosebellenovembre/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulú sia x auguri sia x aver aderito all iniziativa. A presto e buon dicembre!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole