I miei programmi tv preferiti


Cari amici, oggi voglio curiosare un pò i vostri gusti in fatto di programmi televisivi. 
Alla sera guardo sempre la televisione (esco di rado dopo cena) : dato che io e maritino abbiamo gusti diametralmente opposti, stiamo in due stanze diverse, ognuno col proprio televisore. Maritino in sala con Lolo ed io a letto col micione Ron.🐶🐱
Ma torniamo al nostro piccolo sondaggio: quali programmi tv preferite?

A me piacciono le fiction, non le telenovelas, fiction massimo di 4/6 puntate. Quest'anno mi è molto piaciuta " La porta rossa 2 " (forse ho preferito la prima stagione); "Il molo rosso"  (produzione spagnola), "Che Dio ci aiuti" e altre di cui adesso non ricordo il nome; aspetto la nuova stagione de "L'isola di Pietro" , "Don Matteo" e le nuove puntate de "Il commissario Montalbano" (anche se ora in replica è sempre un successo!). 
Poi mi piacciono i reality/musicali, ma solo "Amici" (recentemente conclusosi con la vittoria di Alberto), adesso seguo "The voice of Italy" 🎤🎶
Non amo per niente "C'è posta per te", "Uomini e Donne", G.F. , L'isola dei famosi, e similari....😝
Adoro certi programmi che secondo me meriterebbero più attenzione del pubblico televisivo, del tipo " I 10 comandamenti" o "Le parole della settimana" : molto interessanti, merito indubbiamente anche dei loro conduttori rispettivamente Iannacone e Gramellini che trovo eccezionali.  Ora Iannacone in pre-serata presenta "Che ci facco qui", meritevole di attenzione!👍
Difficilmente seguo programmi di quiz, tranne "I soliti ignoti" : mi diverte provare ad abbinare mestieri con gli ignoti o indovinare il parente misterioso.
 Alla domenica pomeriggio quest'anno ho seguito con interesse Mara Venier in "Domenica In" : l' ho trovata simpaticissima ! 😄
Durante la settimana, se mi trovo in casa a quell'ora, guardo  "La vita in diretta" così resto anche un pò aggiornata sui fatti di cronaca o curiosità sui personaggi che intervengono.
Non amo lo sport, nè documentari (a volte mi è capitato di guardarli però).
Un tempo ero assidua di "Quarto grado" o " Chi l'ha visto" che guardo di tanto in tanto se non c'è di meglio.
Mi stavo dimenticando di elencare i film! A me piacciono molto i generi Thriller/horror/polizieschi, ma non disdegno le commedie all'italiana (no film da ridere tipo i cinepanettoni), film d'amore o biografici. Non mi piacciono quelli di fantascenza/fantasy o musicali. 🎦

Penso di aver scritto tutto sui miei gusti...ora , se volete, potete scrivere voi in commento quale tipo di programmi preferite o potete anche continuatre il sondaggio tra i vostri lettori, in tal caso vi sarei grata se linkate il mio post come fonte/sondaggio.😏





29 commenti

  1. Incredibile come i nostri gusti combacino alla perfezione!
    A presto
    Agata

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore. Guarderei volentieri qualche fiction, ma di solito mi addormento. Così scelgo cose poco impegnative, come "I soliti ignoti" (col simpaticissimo Amadeus). Quest'anno ho seguito anch'io Domenica In, e sono 18 anni che guardo Amici, pur trovandolo a volte pilotato e troppo polemico.... Quest'anno c'erano dei grandi talenti e la vittoria di Alberto ha veramente messo d'accordo tutti. Anche noi siamo divisi in due stanze, con due tv. Buona serata, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Ale come ti dissi già soffro di insonnia x cui x me è difficile addormentarmi presto...x cui la tv mi è molto di compagnia alla sera

      Elimina
  3. Io non guardo molto molto la te ma comunque mi piacciono i film, mi piace "La vita in diretta" mi piace anche "Chi l'ha visto", "I soliti ignoti " e alcuni programmi di Real Time. Alla domenica pomeriggio non guardo mai la tele. Non amo "C'è posta per te", "L'isola dei famosi" "Grande Fratello" gli ultimi due li considero diseducativi. Qualche documentario geografico, sport zero ! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Mirty mi hai fatto venire in mente anche Real Time che guardo a volte perché ha programmi strani...seguo quella trasmissione sugli obesi che vogliono dimagrire!!

      Elimina
  4. Cara Fiore, a parte i film che mi piacciono un po’ tutti, tranne le commedie italiane e i film horror o thriller, seguo volentieri trasmissioni di informazione come Cartabianca, Dimartedi, Report... e seguo le trasmissioni di Piero e Alberto Angela. Parlando di altre tv seguo volentieri trasmissioni su restauri di case, quelle mi piacciono molto. Ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa tua svelta tv io e te cara Sinforosa abbiamo pochissimo in comune ...ho dimenticato di scrivere in post che non amo anche le trasmissioni in cui si parla di politica .

      Elimina
  5. Mi piaceva molto Don Matteo ma da che han fatto morire Patrizia mi sono rifiutata di vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma sai a volte certi personaggi scompaiono perché gli stessi attori non vogliono fossilizzarsi in un dato personaggio...cmq anche con situazioni sempre molto assurde Don Matteo è sempre piacevole da guardare!

      Elimina
  6. io a casa ci sono solo la sera, e guardo principalmente i canali dove danno documentari (focus, dmax, o altri..).
    poi mentre metto a posto la cucina il marito cambia canale x cercare qualcosa di decente. in ogni caso oltre le 9-9.30 non riusciamo a stare svegli, quindi tutto quello che fanno dopo non lo guardiamo mai!
    sabato e domenica se sono a casa metto i canali musicali (rtl/radio birikina) magari finchè faccio da mangiare, ma in genere la tv la accendiamo solo la sera finchè ceniamo (e finchè non ci addormentiamo!).
    tutte le trasmissioni che hai citato non le conosco, o comunque le conosco solo x averle viste in pubblicità o tramite articoli sui giornali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino vi alziate molto presto Marta,
      per andare a letto così presto! Per me la serata tv inizia a quell ora si può dire xké i programmi considerati di prima serata iniziano sempre verso le 21.20/21.30 e quindi finiscono sempre ad una certa ora...però c è il vantaggio che se non vedo finire recupero poi sui canali on demand!

      Elimina
  7. Ciao Valeria benvenuta nel mio blog...ricordo con piacere la serie del telefilm da te citato ...pure a me mi riporta indietro nel tempo!

    RispondiElimina
  8. Abbiamo molti punti in comune, anche a me piacciono le fiction, le serie tv e i film. Ho visto la Porta Rossa e l'Isola di Pietro, ho letto, visto e rivisto il Commissario Montalbano. Ho letto i libri di De Giovanni e visto il bravissimo Gassman fare l'ispettore Lojacono nei Bastardi di Pizzofalcone. Mi piace anche Giallini che fa il vicequestore Rocco Schiavone tratto dai libri di Manzini che amo leggere. Quest'anno ho guardato The Voice of Italy, ma senza molto entusiasmo. Mi piacciono anche documentari sugli animali e la natura e le trasmissioni di Alberto Angela.
    Per il resto guardo molto poco.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Zampette x il tuo commento hai nominato 2 serie poliziesche che mi sono piaciute ...abbiamo punti in comune vero?! Ciao

      Elimina
  9. Ciao,confesso di non essere molto televisivo,possiedo solo un televisore che accendo solo,o quasi,per seguire i telegiornali,qualche dibattito politico,se trovo un bel film e le indagini di Montalbano.
    Quando seguo la Tv lo faccio sempre in accordo con la mia compagna,che a causa del suo lavoro vedo solo alla sera e ho il desiderio di stare con lei.
    Ciao.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carino Fulvio mi piace questa tua ultima affermazione da uomo innamorato! Hai perfettamente ragione!

      Elimina
  10. Fiorellino mio, non seguo molto la televisione anche per mancanza di tempo.
    L'accendo a dire il vero per dormire un pochino di più...scusami..
    Preferisco sicuramente i vecchi film , soprattutto quelli in bianco e nero, li vedo tutti di fila e adoro quelle vecchie voci dei doppiatori.
    Ti stringo forte.

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore, bello questo sondaggio sui gusti televisivi. Io spesso sono fuori la sera per riunioni ma quando sono a casa mi piace molto guardare la tv facendo qualche lavoro creativo. Amo molto i gialli, sia film che telefilm. Di italiano guardo solo “Che Dio ci aiuti” e “Don Matteo” poi i documentari.
    Ultimamente io e mia figlia piccola ci siamo appassionate ai film dei supereroi della Marvel. Ci siamo fatte una scorpacciata di film sui supereroi!😉
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Maria x avere partecipato a qst mini sondaggio....e poi so che ti piace la musica ...ieri sera e stasera in tv dalla "tua" magnifica Arena👍😁

      Elimina
  12. Ciao adoro le serie tv sia quelle lunghe che corte. Mi piacciono film in particolare che parlano di cani, film d'animazione. Mi piace molto Amici e C'è posta per te. Ho visto the Voice però non è tra i miei programmi preferiti, invece a mio marito piace molto. Guardo la televisione insieme a Roberto, in genere abbiamo gusti simili, però ogni tanto ci perdiamo dei pezzi, colpa delle nostre chiacchiere. La porta rossa, l'isola di Pietro, Che Dio ci aiuti, Don Matteo mi piacciono molto. Guardo anche i giochi su canale 5 prima del tg, mi sono sempre piaciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A bene Robby vedo che in genere hai gusti tv d accordo col marito! Ecco vedi io ed il mio non andiamo d accordo neanche su chiacchiere mentre si guarda un programma. A me piace dire la mia se qlc colpisce ma a lui no bisogna guardare in silenzio !!!

      Elimina
  13. Mi piace il commissario Montalbano e Don Matteo, poi Amici. Mi piacciono sopratutto i documentari dei canali Focus, Marcopolo e quelli di Rai 23. Bacioni cara ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa in comune l abbiamo come gusti tv Saray ....buona serata cara io da ieri sera Seat Music Award....

      Elimina
  14. Ciao Fiore, a me piacciono le telenovele. Durano tanto, troppo è vero ma mi danno un senso di continuità che mi avvince ��. Inoltre adoro i film commedie sentimentali, soprattutto quelli francesi. Mi piacciono i quiz e programmi più leggeri tipo Amici e l'isola dei famosi. Se non si fosse capito cerco leggerezza nelle trasmissioni televisive. Quando guardo la TV alla sera ho bisogno di non pensare a nulla. Grazie per proporci questo simpatici sondaggi, ci aiutano a conoscerci meglio. Baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina grazie x apprezzare i miei sondaggi ...in effetti si parla un po' di noi dei ns pareri o gusti...penso di proporli ogni tanto che ne dite? Buona notte vista l ora...

      Elimina
  15. Carissima Fiore, a parte i reality (musicali e non), sembri la mia fotocopia! Marito in salotto con cani compreso :))
    Al pomeriggio, quest'anno ho optato nuovamente per "Detto Fatto". Bianca Guaccero ha dato un nuovo volto al programma, con la sua freschezza e bravura lo ha risollevato.
    Talvolta (e non raramente!!!) mi capita di addormentarmi subito dopo l'inizio di un film, ma non per noia, proprio per stanchezza.... e risvegliarmi puntualmente per vederne la fine! Che rabbia!
    Un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😁🐶 Ros mi hai fatto sorridere ....
      A volte mi è capitato di vedere "detto fatto"...hai ragione Bianca Guaccero mi è piaciuta come conduttrice davvero brava e simpatica ! Buona serata tv allora ! Ciao

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole