Racconto: L'ultima chance... di Ilaria Vecchietti

Oggi vi presento....

TITOLO: L’ultima chance… 
AUTORE: Ilaria Vecchietti 
EDITORE: Self publishing con Amazon 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 marzo 2019 
GENERE: Racconto narrativa generale / Contemporaneo / Romance / Fantascienza Apocalittica 
PREZZO CARTACEO: 5,00€ 
PREZZO EBOOK: 0,99€ 
NUMERO DI PAGINE: 88 

SINOSSI: Avete mai vissuto un amore impossibile? E nonostante questa consapevolezza gli siete stati sempre vicino, soffrendo in silenzio? A Irene è successo, eppure sono stati gli anni più belli della sua vita. Ora è riuscita a tornare a casa, tutto solamente per rivedere il suo unico grande amore. 


BIOGRAFIA: Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli, nella bella Valsesia, una lunga vallata percorsa dal fiume Sesia fino ai piedi del Monte Rosa. Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro. Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura. Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy, in tutte le sue sfumature. 
Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere, e da quando l’ha scoperto non si è più fermata nell’inventare storie e avventure. 
Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori. Si tratta di un fantasy autoconclusivo dove la protagonista, oltre salvare il suo mondo, deve ritrovare se stessa. Da giugno 2016 ha aperto un blog letterario dal nome Buona lettura, dove pubblica principalmente recensioni dei libri che legge, ma non solo, segnala le nuove uscite (sia da parte di case editrici e sia di autori esordienti autopubblicati) e anche eventi librosi o interviste. 
Il 24 luglio 2017 in collaborazione con Claudia Piano (autrice di molti romanzi, fra cui spicca Armonia Saga) e altri autori, ha pubblicato una raccolta di racconti fantasy facente parte del mondo di Armonia Saga, dal titolo Un giorno ad Armonia, (il suo racconto si intitola: La Sinfonia Incatenante). Il racconto prende in prestito i personaggi inventati da Claudia e li porta in un mondo nuovo. 
A novembre 2017 pubblica tramite Amazon il secondo romanzo fantasy: L’Isola dei Demoni. Un'altra storia autoconclusiva dove le vite di vari personaggi si intrecciano e, superando il loro passato, dovranno salvare la loro terra. 
Il 21 luglio 2018, sempre in collaborazione con Claudia Piano, esce la seconda raccolta di racconti fantasy Un giorno ad Armonia – Vol. 2 (il suo racconto si intitola: La Valle del Tempo Perduto). Prendendo ancora in prestito i personaggi della saga di Armonia, Ilaria li coinvolge in una ricerca miracolosa per salvare il mondo della Musicomagia. 

L’ultima chance… è il primo racconto di Ilaria che si discosta totalmente dal genere fantasy da lei prediletto e si avvicina al romance, sotto forma prevalente di un lungo monologo della protagonista, anche se il finale appartiene alla fantascienza apocalittica. Il tema principale rimane in ogni caso l’amore che vince su ogni cosa. 



CONTATTI: 
Indirizzo blog Buona lettura: www.unabuonalettura.blogspot.it 
nel suo blog trovate tutti i vari indirizzi social ed email per seguirla o contattarla direttamente! 

RECENSIONE: 
Dalle prime righe pensavo che l'autrice stesse parlando di sè, un' autobiografia, ma poi capii che non era lei la protagonista! Ed infatti è una certa Irene che racconta di sè, della sua passione per il disegno, del suo sogno di andare in Giappone quale disegnatrice di manga. Ma....c'è di mezzo l'amore e l'amore ha il volto ed il nome di Fausto....riuscirà Irene a coronare il suo sogno? Quello del lavoro o quello dell'amore?A voi il piacere di scoprirlo leggendo il suo racconto, dal finale ...travolgente e che ti lascia con un dubbio...
Un racconto di facile lettura, scorrevole, ben descritto, piacerà sicuramente ad un pubblico giovane o anche a chi piacciono le storie d'amore.

Grazie Ilaria per la piacevole lettura e complimenti per la tua carriera letteraria.


21 commenti

  1. Cara Fiore, non conosco questo libro, ma leggendo la recensione , penso che sia interessante.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ti abbia incuriosito questa lettura. Grazie Tomaso

      Elimina
    2. Sono molto felice che il mio racconto ti abbia incuriosito, fammi sapere se lo leggerai ;)
      Grazie!

      Elimina
  2. Mi sono iscritta ai follower del blog "Una buona lettura"perchè, appunto, una buona lettura può far solo del bene. Ho letto con interesse la tua recensione del libro "L'ultima chance" e le notizie sulla sua autrice, originaria della bellissima Valsesia. Acquisterò il libro in versione ebook su Amazon perchè credo sia una bella lettura e il prezzo è vantaggioso. Auguro all'autrice tanto successo, sia con il genere fantasy che con altri generi. Scrivere è una gran bella passione e le auguro di proseguire con successo il suo cammino.
    Ciao Fiore e grazie del consiglio di lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene mi fa piacere che tu abbia apprezzato le notizie bio e sulle opere pubblicate da Ilaria . Grazie a te Mirty sono certa che l autrice apprezzerà le tue parole

      Elimina
    2. Grazie mille per esserti iscritta al mio blog, gentilissima :)
      E grazie anche per tutti i complimenti!
      Spero che il mio racconto ti piaccia, se lo leggerai fammi poi sapere.

      Elimina
  3. Grazie per la recensione cara Fiore. Mi hai proprio incuriosita. Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non ti resta che leggerlo cara Maria! Un abbraccio

      Elimina
    2. Che bello! Sono felicissima che il mio racconto ti incuriosisca, fammi sapere se lo leggerai ;)

      Elimina
  4. Un caro saluto io sono in piena fantasy... prendo nota. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edvige so che ami la lettura!

      Elimina
    2. Bene! Un'altra appassionata di fantasy :)
      Questo racconto non è un fantasy, ha proprio un giusto di accenno alla fantascienza nel finale, ma se lo leggerai fammi sapere.
      I miei primi due romanzi invece sono fantasy puri ;)

      Elimina
  5. Ciao devo leggere anch'io questo racconto. Una buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione. Un libro da leggere anche perchè il fantasy mi piace. Mi prendo nota. Bacioni ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray è un racconto lungo ma vale la pena leggerlo!

      Elimina
    2. Questo mio ultimo racconto non è un fantasy, nel finale inserisco un pochino di fantascienza, ma se lo leggerai fammi sapere.
      I miei primi due romanzi invece sono veri e propri fantasy!

      Elimina
  7. ciao cara fiore, come stai? sono stata assente perchè iobloggo è stato chiuso fino a pochissimo tempo fa ed avevo perso tutti i link dei vari blog amici,oltre a tutti i post del diario!! :( fortunatamente proprio ora ho scoperto che l'hanno riattivato, eureka! non so se avrò la pazienza di aggiornare, ma intanto ti scrivo il mio saluto ^^
    ramyramy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ramy non sai che piacere ritrovare un tuo commento. ..ho visto ora che non hai ancora aggiornato e sono curiosa di leggere le novità!! Dai!!!

      Elimina
  8. Grazie davvero di cuore Fiore per questa bellissima recensione, sono proprio contenta che il mio racconto ti sia piaciuto.
    E grazie anche per tutti i commenti dei tuoi lettori, spero che piaccia anche a loro :)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole