25 indiscrete domande cinematografiche


Ogni tanto vengo nominata per una tag o meme che dir si voglia, stavolta di genere tutto cinematografico: ringrazio Ilaria del blog https://unabuonalettura.blogspot.it che mi ha proposto di farlo. 
Allora passiamo alle domande:

1.Il personaggio cinematografico che vorrei essere? Ammiro tutte le donne in film d'azione, tipo una 'bond girl'  non ho un nome preciso.
2.Genere che amo e genere che odio? Genere che amo: poliziesco, thriller, horror
Genere (non che odio), ma che non guardo spesso:  fantascienza.
3.Film in lingua originale o doppiati? Doppiati. 
4.L'ultimo film che ho comprato? Proprio non ricordo, li compravo anni fa ora non più. 
5.Sono mai andato al cinema da solo? Sì ma quando abitavo ancora in città
6.Cosa ne penso dei Blu-Ray? Non ho un'opinione a riguardo perché non li ho mai visti. 
7.Che rapporto ho con il 3D? Non mi piacciono
8.Cosa rende un film uno dei miei preferiti? La trama deve essere avvincente e comunque recitati bene, altrimenti anche un buon film diventa pessimo!
9.Preferisco vedere i film da solo o in compagnia? A casa da sola. Al cinema in compagnia. 10.Ultimo film che ho visto? Al cinema "L uomo di neve" in Tv sto seguendo delle fiction più che guardare film per cui ora non ricordo.
11.Un film che mi ha fatto riflettere? "Mi chiamo Sam"
12.Un film che mi ha fatto ridere?Mi fanno ridere i film di Checco Zalone
13.Un film che mi ha fatto piangere? Beh....a volte mi commuovo....per cui è capitato con diversi film anche se ora non ne ho in mente uno in particolare.
14.Un film orribile? Proprio "L'uomo di neve" non mi è piaciuto nemmeno un pò.
15.Un film che non ho visto perché mi sono addormentato? Non mi sembra che sia mai successo. 16.Un film che non ho visto perché stavo facendo le "cosacce"? :-) ma non ricordo!!! :-)
17.Il film più lungo che ho visto? Credo "Via col vento". 
18.Il film che mi ha deluso? In verità tanti... è capitato spesso con film tratti da libri letti, uno per tutti la saga di Twilight!
19.Un film che so a memoria? Nessuno.
20.Un film che ho visto al cinema perché mi ci hanno trascinato?sono ripetitiva, ma andando poco al cinema quello non scelto da me e che come detto sopra non mi è piciuto è sempre "L uomo di neve".
21.Il film più bello tratto da un libro?Elephant man (anche se molto triste)
22.Il film più datato che ho visto?Penso siano quelli di Charlie Chaplin
23.Miglior colonna sonora? The Blues Brothers
24.Migliore saga cinematografica? "Il Signore degli Anelli". 
25.Miglior remake? In genere i remake non mi piacciono molto. 

Spero che questo post vi sia piaciuto.
Adesso nomino sette blog (che penso amino i film/cinema/tv), ma chiunque volesse può rispondere alle domande, sarò felice di leggerle.

 http://kilaracreation.blogspot.it/

 http://mirtillo14-camminando.blogspot.it/

 http://robbyroby.blogspot.it/

 http://semplicementeioshane.blogspot.it

 http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it

https://sinforosacastoro.blogspot.it

http://pyrosepatch.blogspot.it

Ciao a tutti !


20 commenti

  1. Ciao Fiore, grazie per avermi nominata. Me ne intendo poco di cinema, cioè fino a qualche anno fa ci andavo quasi tutte le settimane, poi ho smesso e non ci son più andata. Però accetto il tag e provo a mettere insieme qualche cosa. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch io non vado più al cinema come quando abitavo in città che ci andavo molto spesso ma alcune domande sono generiche e valgono x sempre direi....grazie Mirty x aver accettato

      Elimina
  2. Ciao!
    Sono felicissima che tu abbia partecipato al tag e ti sia piaciuto.
    Belle risposte e ne abbiamo alcune anche in comune :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ilaria x aver pensato anche a me ! Oggi ho avuto il tempo x farlo ...

      Elimina
  3. Ma grazie mille, rispondo immediatamente e mi portò via il premio.
    1) Maria Montessori
    2) Non amo horror e thriller
    3) Tutti e due
    4) Quasi amici
    5) Si
    6) Non so cosa siano
    7) Non mi piace
    8) La trama, la recitazione, l’ambientazione, la musica
    9) Da sola
    10) Non mi ricordo
    11) Ultimamente nessuno
    12) Tantissimi, mi sovvengono quelli di Ace Ventura
    13) Tantissimi, troppi
    14) Non ne ricordo
    15) e 16) Mai successo
    17) Il signore degli anelli
    18) Nessuno
    19) Tanti, mi vengono alla mente Un principe cerca moglie, Una poltrona per due...
    20) Nessuno
    21) Il più bello? Sono tanti mi viene in mente Orgoglio e pregiudizio, Il Conte di Montecristo..l
    22) Non ricordo, forse quelli di Totò
    23) The Blues Brothers e tanti altri
    24) Harry Potter
    25) Non mi piacciono molto.
    Grazie mille, Fiore, è metto il tuo premio insieme agli altri. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente bisogna fare il post ma accetto ugualmente qui non voglio obbligare nessuno ...grazie x le tue risposte e x aver preso al volo il premio !

      Elimina
    2. Farò anche il post e lì rimanderò qui da te. 😃
      sinforosa

      Elimina
  4. Ciao Fiore!! Grazie per averci nominati per questo meme cinematografico, accettiamo con piacere di postare su queste domande! Abbiamo molte risposte in comune!! ;) ;)
    Un caro saluto a te e agli amici bloggers!!
    Davide, Carmela e Janis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Davide e Carmela se accettate di proseguire poi leggerò con piacere le vs risposte!

      Elimina
  5. Ciao appena riesco faccio il post. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Robby Roby...leggerò con piacere le tue risposte!

      Elimina
  6. Vado pochissimo al cinema non sono mai stata assidua forse più da piccola mx li erano le mattinate gratuite. Non è che non veda film ma preferisco comodamente a casa. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine pomeriggio e serata cara Edvige sto leggendo solo ora i commenti recenti...anche io ora guardo di più la tv

      Elimina
  7. Ciao Fiore grazie mille per l'invito.
    In effetti io amo molto il cinema, ma ora non sono in grado di rispondere il tag e fare un post a mia volta. C'è la questione del dannato GDPR della Privacy, di cui devo occuparmi e capire se richiede nuove modifiche al blog. Una vera noia ed un impegno eccessivo. Un saluto, buon giovedì pomeriggio e migliore continuazine di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che a tal proposito noi di blogspot dobbiamo fare qlc in merito cmq Elfa fai pure come e se vuoi proseguire il meme ....ciao!

      Elimina
  8. Ciao non ho mai amato andare al cinema. Ho sempre preferito vedere i film in televisione. Qua il post: http://robbyroby.blogspot.it/2018/05/25-indiscrete-domande-cinematografiche.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore, ho letto con piacere le tue risposte. Mi hai incuriosito citando il film "Mi chiamo Sam", spero lo trasmettano perché vorrei vederlo. Ti abbraccio, buona giornata. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello e commovente...cerca la trama sul web !ciao Sabrina

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole