In attesa di sapere chi avrà vinto il candy legato al compliblog (apparirà il nome automaticamente a mezzanotte nel post dove c'è il format, ma io lo leggerò domattina....almeno sperando che tutto funzioni a dovere...), oggi vi mostro dove col maritino mi sono recata venerdì verso sera, alla sagra....il posto si chiama Vezzolacca, è sempre nella provincia piacentina ad un'altezza di circa 650 mt, c'era bel fresco, lì di sera si sta benissimo anche quando c'è il caldone....
Nella terza foto ovvero qui sopra, vedete quel che pare un lago, ma non lo è, o meglio, è un lago artificiale che forma la diga di Mignano.
Questo piccolo paesino è molto grazioso e le case pazientemente restaurate, una più bella dell'altra, sono soprattutto 'seconde' case, molte di inglesi emigrati (o i loro figli) che tornano qui d'estate, legati alla loro terra d'origine. Inoltre è 'famoso' per le ottime patate: infatti la sagra era dedicata alla patata appunto:-) Attorno molti boschi di castagne, di noci e, per i più esperti che li sanno scovare, ci sono pure i funghi !
Sono già stata altre volte qui, ma non avevo fatto caso alla croce che, 'zoommando', sono riuscita a fotografare più vicina: era proprio un puntino sull'alto monte....eccola... penso sia dedicata ai partigiani che in queste zone al tempo di guerra, hanno trovato rifugio (o la morte...) tra queste alture e boschi, ma indagherò meglio....
Poi sabato mattina ho rivisto con piacere l'amica blogger Katia al mercatino che si è svolto a Castell'Arquato, altro bel borgo medioevale di cui vi ho accennato altre volte....meno male che siamo andati al mattino, perchè più tardi si è messo a piovere e so che lei è scappata a casa, così come gli altri espositori!
Ecco alcuni particolari del suo banchetto (cliccando le foto si ingrandiscono !).....proprio tra queste bei manufatti, ce n'è uno che andrà alla fortunata/o del candy...vi ho incuriosito? :-)
Nell'attesa di sapere chi sarà baciata/o dalla fortuna, vi saluto e continuate a seguirmi, perchè ho in mente ....uno swap!! :-)
p.s.: aggiornamento.....la fortunata è ...Sara Dionisi Complimenti!
p.s.: aggiornamento.....la fortunata è ...Sara Dionisi Complimenti!
grazie a te di esser venuta,sei una persona meravigliosa che si vorrebbe avere sempre con se! un grande abbraccione e buona settimana
RispondiEliminaTi invidio la quota mt 650, a genova piove e c'è una umidità che stringe la gola. Bella gita comunque, un salutone.
RispondiEliminache bel paesino tra le colline......
RispondiEliminaanche se non ho capito bene come funziona il tuo nuovo format di premiazione...in bocca al lupo a tutte le partecipanti
Ciao Fiore che bellissimi posti io adoro i paesini medioevali :)
RispondiEliminaE complimenti alla tua amica che bella cancarella ..
E allora aspettiamo di vedere chi è la fortunata per il tuo complyblog :) che la dea bendata faccia la sua scelta ..
Un baciotto
Fiore,sei una straordinaria cronista! Sai descrivere i luoghi così bene che ti immagini di esserci! Quello che sembra un lago è veramente bellissimo e la croce mi ha fatto pensare a quante belle anime protegge!
RispondiEliminaLa bancarella di Katia e' invitante e se vedo bene è tutto eseguito all'uncinetto!!
Bravissima! Grazie per la bella gita,Fiore! Cosa faremmo senza di te? Un abbraccio forte!!
Scusa se ritorno, ma ho dimenticato di complimentarmi per il bellissimo arcobaleno, foriero di cose belle dopo i temporali! Ci voleva,no?
RispondiEliminaSempre alacre , piena di iniziative la nostra Fiore..Si passa dalla sagra della patata, al mercatino a quello già che ha in mente per la prossima puntata...
RispondiEliminaUn caleidoscopio di idee!
Bacissimo!
Questo piccolo borgo di Vezzolacca non lo avevo proprio mai sentito nominare e l'utilità del blog è anche questa: conoscere e apprezzare posti poco conosciuti. Castello'Arquata un poco la conosco, ci son stata ed è molto carina. Ciao Fiore
RispondiEliminaChe bel paesino!! Non lo conoscevamo..., le sagre sono un'ottimo mezzo per far apprezzare prodotti del territorio e bravi artigiani!! Complimenti a Katia per i suoi lavori, "dolcissimi" e colorati!!! Grazie per aver condiviso le foto, a presto... Buona serata!!!
RispondiEliminaCarmela e Davide
Interessanti questi luoghi! buona notte
RispondiEliminaChe belle immagini. Suppongo che il paesino sia un gioiellino!
RispondiEliminaUn abbraccio
Sara
Bellissime foto dalla tua gita!!E bel banchetto di lavoretti creativi!!Che meraviglia la tua terra!!
RispondiEliminaChe bel posto. Chissà se un giorno mi potrò fare un giretto col mio camper. Ma da brava creativa mi sono soffermata a guardare I dolcetti della tua amica. Sono fantastici. Sembrano vere. Un bacione!
RispondiEliminabella località!Complimenti a SAray per la vincita!
RispondiEliminaehm.....Veramente la fortunata è Sara Dionisi!!!
EliminaSono zone quelle piacentine che non conosco bene, ho visitato giusto qualche castello :-) Quindi queste segnalazioni me le tengo care... non si sa mai ;-)
RispondiEliminawww.wolfghost.com
Che bel posto!!!E che belli quei coni gelato di feltro che fa la tua amica!!Non li avevo mai visti!!
RispondiEliminaPizzi sono la mia passione. Brava! Tutto molto ...molto
RispondiEliminaMa ti fermi qualche volta?! Abbracci stretti
posti molto carini e belle bancarelle Brava!
RispondiEliminaGrazie per la bella gita e complimenti a Katia per il banchetto e a Sara per aver vinto il candy! =)
RispondiEliminaDani
Complimenti a Sara :)
RispondiEliminaBuona serata. :D
RispondiEliminaComplimenti a Sara e a te per le tue sempre nuove idee brillantini. buona giornata
RispondiEliminaComplimenti a Sara per aver vinto il Candy!!! E a te ancora Auguri per il Blog!!!
RispondiEliminaBuon pomeriggio!!!
Carmela e Davide
Mi fa piacere che vi siano piaciuti questi posti!!!
RispondiEliminaAllora prossimamente ve ne mostrero' altri dalle mie parti :-)
ciao
RispondiEliminabelli questi posti. Complimenti a Sara.
Bellissimo Borgo. Sopratutto ci vive poca gente. Troppo bello! :)
RispondiElimina.