Ultimo post del 2014 con un brindisi ed un candy !

Dopo un Natale e Santo Stefano col sole, qui, come anche da molti di voi, è arrivata la neve.
Il 27 è nevicato e il giorno dopo di nuovo il sole, ecco... che meraviglia!
L'azzurro del cielo contrastava col bianco della neve, davvero uno spettacolo! 
Io per l'ultimo dell'anno non festeggio, per me è una serata come le altre dell'anno. Ma non la è per i nostri amici animali costretti a subire il rumore dei botti, dei petardi, dei fuochi d'artificio...per fortuna qui arrivano i boati di quelli sparati più lontano, nei paesi attorno, però si leva al cielo un abbaiare di tutti i cani della vallata! 
Per cui amici, aiutatemi anche voi a diffondere la petizione che ho postato su okanimali e firmate naturalmente! Grazie.

Mesi fa l'amica Sarah Vergnaghi chiese di inviare disegni per illustrare un libro, il cui ricavato sarebbe andato a canili/gattili ed in questi giorni mi ha comunicato che il libro è stato pubblicato.
Dato che questo blog però è più seguito che okanimali ho deciso di pubblicizzarlo anche qui e vi invito a lasciare un commento (se ancora non lo avete letto) al post che riguarda il libro
Tra tutti i commenti pervenuti a quel post entro il 5 gennaio, il giorno della Befana ne verrà premiato uno che riceverà una copia autografata da Sarah ! :-)

Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al ...2015 con un brindisi seppur virtuale con voi tutti cari amici web !


Foto sfida 2014 : the winner is...

Carissimi amici anche questo Natale è passato e così pure oggi Santo Stefano ( a proposito auguri a chi porta il nome Stefano/Stefania buon onomastico!).
Venerdì scorso vi avevo invitato a votare non per la consueta foto sfida, ma bensì per il sondaggio atto a decretare se per il 2015 questo appuntamento dovesse proseguire o meno: sono felice di comunicarvi che all'unanimità avete detto SI, sia nella tabellina che nei commenti, grazie!!!:-)
Molti mi hanno anche promesso di inviare foto per partecipare per cui... ogni promessa è debito !
Per quest'anno gli appuntamenti che si sono succeduti sono stati 45 per un totale di 46 fotografie (di cui l'ultima -albero ghiacciato- non posso svelare il nome autore dato che prosegue la sua sfida già dalla prossima settimana). Ringrazio i 27 autori foto (alcuni hanno partecipato più volte) : 
Sabrina, RamyRamy, Ros, Olga, Antonella S., Saray, Winnertaco, Sognatrice, Andreina, Francesca C., Silvia16, Cinzia, Daniela(decoriciclo), Iole, Federica, Ilary, Bruna, Robby Roby, Lucia N., Magda, Amelia, Mimosa49, Shane, Antonio, Mary64, Daria, Marta.
Siete curiosi di sapere qual'è stata la foto che ha superato più foto sfide? ovvero la vincitrice?
Dopo aver ben controllato con l'aiuto del prezioso maritino, posso annunciare che c'è parità ovvero due sono le foto che hanno superato più sfide.....complimenti a ....
Daniela(decoriciclo) con la foto 'arcobaleno sul lago'  e  Saray  con la foto 'Auronzo'

Le potete ammirare insieme a tutte le altre partecipanti nelle 'slide' qui sotto (sono in ordine alfabetico di titolo e riportano il nome autore) .
Ma ora lascio che siano le foto stesse ad emozionarci e a farci rivivere la foto sfida 2014 che ci terrà compagnia anche nella pagina sidebar del blog dal prossimo gennaio (fino ad allora ci sono quelle del 2013 per chi volesse rivedersele) . Potete accendere o spegnere la musica o vederle a tutto schermo passando col mouse sopra....

Ricordo che tra tutte le foto partecipanti, oltre alle due vincitrici, ne verrà premiata una dalla sorte: le foto sono numerate da 2 a 47 , controllate il primo numero (o secondo etc) lotto Firenze di domani sabato....
Grazie anche a tutti voi che votate ogni settimana , come dico sempre la foto sfida va avanti da anni solo col vs. apporto, sia di foto che di pubblico votante!!!! Non mi resta che dire EVVIVA LA FOTO SFIDA! Partecipa anche tu : invia foto alla mia email....ciaooooo!!!

aggiornamento sabato ore 21: la foto premiata dalla sorte è la n. 13 :

Buon Natale in slide !

Carissimi amici oramai si avvicina Natale e questo è il mio modo per augurare a tutti voi e vs.  familiari, pelosi compresi, Buon Natale! Nelle prime foto del video/slide, vedrete gli addobbi (molto minimali) fuori e dentro casa, le altre sono state fatte in giro nei giorni scorsi...anche Kim e Ron compaiono, per cui spero che abbiate qualche minuto di tempo per guardarle tutte.
Ah...vi avevo promesso che vi avrei fatto vedere dove avevo messo i biglietti di auguri ricevuti quest'anno....ricordate il solito alberello che in un angolino della sala compongo in modo originale a seconda delle stagioni? ebbene...ora è così...addobbato dei vostri pensieri ed auguri: mi sprigiona tanta energia positiva che spero mi accompagni così per l'anno che verrà! :-)
Ed ora....le slide!


per spegnere la musica passare sopra col mouse e cliccare sull'icona, cosi come per vederle a tutto schermo! Buon Natale da me, maritino e pelosi! Bacioni !!!

Il mio swap con ...

Si è felicemente concluso il 4° swap Noel, dalle risposte avute mi pare che tutti i partecipanti hanno ricevuto e molti anche già postato al riguardo, so che qualcuna ha piacere aprire il pacchetto alla mezzanotte del Natale per cui mi vedo costretta a non svelare il contenuto del mio swap gruppo B 
Per il gruppo A io ero abbinata con Anna che mi ha cucito un bellissimo copri cuscino e me lo ha inviato con un buonissimo cioccolato!:-)
io le avevo inviato un addobbo hand made (però non cucito da me) insieme a praline di ciocc che so i suoi bimbi hanno subito divorato!
Per il gruppo B ero abbinata con Matilda e Alice (Shane ha voluto iscriversi due volte ed ha quindi scelto le sue bau!) ma non posso svelare quindi cosa le ho inviato perchè appunto aprirà a Natale e quindi vi mostrero' il nostro swap dopo Natale!

La foto sfida per ora si ferma

Carissimi amici che seguite l'appuntamento del venerdì con la foto sfida, vi comunico che la preferita della scorsa settimana va alla n.2 cioè all'albero ghiacciato (foto qui a fianco). Ringrazio perciò l'amica Marta che ha partecipato le volte precedenti con lo scatto del 'mini' laghetto di Castelalberto davvero suggestiva!  Prima però di postare una nuova foto sfida io, come faccio tutti gli anni, domando a voi se devo proseguire o meno questo appuntamento per il 2015 e a tal scopo ho sistemato nella sidebar a destra (proprio sotto agli auguri dei mitici pelosi), il sondaggio valido fino al 26.
Oramai avrete capito che la mia indecisione se proseguire o meno il blog è stata cancellata, grazie a voi amici che mi avete sostenuto e spronato a continuare, però mentre per l' appuntamento fisso del martedì sono decisa a chiuderlo, per questo al quale sono particolarmente affezionata, chiedo il vostro parere, perchè come ho sempre detto la foto sfida prosegue solo grazie al vs. supporto sia come fotografi che come giudici! :-)
Prima della fine dell'anno, come di consueto vi mostrerò le 'slide' di tutte quelle che hanno partecipato nel 2014 e proclamerò la vincitrice, alla quale ho deciso andrà uno dei calendari 2015 a favore del canile (che vi ho illustrato qui) ed un'altro verrà sorteggiato tra tutte le foto partecipanti.

A proposito di fotografia, ma non solo ....c'è un concorso indetto dal "Caffè delle arti" che l'amica  Paola Gentile mi ha invitato a diffondere, tra di voi molti amano scrivere racconti/poesie, dipingere, fotografare creare video/poesie. Andate a leggere qui e, se potete, partecipate o diffondete! Grazie.

Vi auguro buon fine settimana col mio Helleboro fiorito....

Aggiornamenti swap e grazie a...

 Lo swap indetto da Veronica prosegue di mese in mese: questo di dicembre è stato il terzo 'appuntamento' ....io ho inviato alle mie tre abbinate cartoline 'vintage' appositamente scovate !:-)

ed ho ricevuto da Loredana (card con slitta da lei ricamata), da Veronica il biglietto fatto da lei con l'angioletto e da Laura il Babbo Natale
Grazie e... al prossimo card/appuntamento di gennaio! :-)
Ed a proposito di swap ecco qui sotto quello che ho spedito io per quanto riguarda lo Swap Noel che ho indetto - gruppo A/B e C - :

non posso ancora svelare cosa ho inviato (vi mostro pacchi chiusi)  perchè la mia abbinata gruppo A non si è ancora fatta viva, spero vivamente non sia successo nulla, perchè so che la racc. è stata recapitata :-( , mentre l'abbinata gruppo B aprirà il pacchetto a Natale. Posterò comunque sul mio swap, almeno cio' che avrò ricevuto, prima di Natale, mentre ora voglio mostrarvi e ringraziare pubblicamente le amiche che hanno voluto inviarmi, inaspettatamente,  gli auguri o un dono ...in ordine alfabetico:

La mia Santa Lucia è per loro ...

Qui da noi si usa festeggiare Santa Lucia, che porta i doni soprattutto ai bambini.
Io e maritino invece che fare doni tra di noi o ai nostri 'bimbi pelosi' che sono già tanto fortunati, abbiamo voluto pensare ai cani del canile della ns. zona e così ieri mattina abbiamo caricato l'auto e siamo andati
 al nostro arrivo ci accolgono tanti cani, ma ci sono anche dei gatti, le volontarie e i volontari sono affabili e sempre da elogiare per la cura e l'impegno che ci mettono tutte le mattine dell'anno sono lì per pulire, dare da mangiare, curare, ma anche per far loro tante coccole e anche passeggiate fuori dalla struttura!

 passiamo anche a trovare Pino, il cane che avevamo trovato abbandonato la scorsa primavera, è vecchietto e con problemi a camminare, è una adozione difficile, ma da quando è lì è notevolmente migliorato grazie alle cure e ai pasti regolari, ricordo che era magrissimo, poverino!!
Ci allontaniamo con un peso nel cuore, confidando che ci siano nuove adozioni o, perlomeno, che altri come noi possano, nel loro piccolo, pensare un poco anche a loro...
Se per il 2015 volete comperare un calendario che vada a beneficio dei cani/gatti abbandonati leggete QUI ! Sul blog okanimali troverete altre iniziative utili a favore dei canili.

Foto sfida 45 ed incontro con Robby Roby!

Cari amici Natale si avvicina sempre di più...siete tutti indaffarati? Immagino chi più chi meno, tutti sono coinvolti in preparativi di alberi, presepi, regali, etc etc....ma c'è ancora qualcuno che vive il Natale col cuore, con la Fede? Alcuni di voi sì perchè nel loro blog trattano di Fede o alcuni so che partecipano attivamente alle attività parrocchiali, ma per molti ho l'impressione che si tratti di una mera Festa commerciale a cui, volenti o nolenti, bisogna sottostare. 
Va beh...questa è una mia riflessione e prendetela come tale... intanto anch' io non sono del tutto indenne, visto che il mini presepe e il mio originale alberello l'ho fatto, ve lo farò ammirare nei prossimi giorni. 
Intanto proseguiamo con la foto sfida che vede ancora una volta superare il turno la n.1, ringrazio l'amica Robby Roby per aver partecipato con un originalissimo  presepe. Quale sarà la vs. preferita stavolta?
 

   n.1  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.
Come sempre, lasciate in commento la vs. preferenza entro il prossimo venerdì sera!

Oggi pomeriggio ho incontrato proprio la succitata Robby Roby, ci siamo date appuntamento presso un centro commerciale, c'eravamo già conosciute due anni fa, (come scrissi in questo post) e stavolta volta anzichè lo scambio libro è stata una bella occasione per uno scambio dono natalizio e bere qualcosa insieme, oltre che chiacchierare e parlare delle nostre due amate bimbe pelose Hay Lin e Kim , oramai note anche a tutti voi vero?! ;-) 
Eccoci qui felici come due bimbe... appena giunta a casa non ho resistito ed ho aperto il dono, grazie Robby, ma grazie soprattutto per la tua amicizia! 
 

Ho potuto provare il nuovo Viakal fresco profumo



Grazie a Desideri Magazine ho potuto provare il nuovo Viakal fresco profumo, il nuovo anticalcare di Viakal: 100% la forza di Viakal, con in più il Fresco Profumo di AmbiPur.
Se gli spazi del nostro bagno o cucina hanno perso lucentezza e presentano antiestetici depositi calcarei, è ora di utilizzare un prodotto che li faccia tornare alla loro originaria brillantezza.
Con i suoi prodotti innovativi, Viakal ci aiuta ogni giorno a contrastare i fastidiosi effetti del calcare, rendendo le superfici della nostra casa lucenti e pulite. E' ideale per tutte le superfici del bagno e della cucina esposte all'acqua, esclusi i grandi e piccoli elettrodomestici.
Viakal può essere usato su:
  • cromo 
  • acciaio inossidabile
  •  vetroresina 
  •  ceramica 
  • porcellana 
  • vetro 
  • plastica
    Non mi è restato che provarlo ! Subito l’ho utilizzato per il bagno, rubinetteria lucida, macchie sparite e la ceramica attorno ai rubinetti ha un colore bianco brillante…. ma soprattutto, nessun odore sgradevole che aleggia nell’aria, ma un profumo delicato! Io usavo già Viakal, ma mi dava fastidio l'odore, con questo prodotto invece resta un gradevole profumo . La soluzione spray è la più indicata per chi vuole arrivare a pulire gli angolini più nascosti, senza sprecare prodotto! Viakal fresco profumo è un prodotto nuovo, di qualità che consiglio al 100% di provare!  
    E voi conoscete già questo prodotto? Lo usate?

Sperimentando ho fatto ...

Guardate un pò che ho combinato qualche giorno fa....avevo visto un tutorial in video e ricordandomene, ho messo in pratica ciò che ricordavo, questo è un esperimento, giudicate voi se riuscito o meno! 
Le immagini parlano da sole...si capisce no? ;-)



con questo post partecipo al link party per il secondo compliblog di Daniela(decoriciclo)

decoriciclo

Ma che bella giornata di sole !

Metti un lunedì....metti che è Festa...metti che c'è un sole stupendo: è d'obbligo uscire!
Meta: la vicina Salsomaggiore, vestita a festa come la maggior parte dei paesi e delle città in questo periodo....
Palazzo Berzieri col gigantesco albero di Natale
   una dolcissima vetrina...
Un Babbo Natale canterino che pareva vero! 
Io e Kim
Abbiamo pranzato in un ristorante e mangiato benissimo...al ritorno ho addobbato un poco la casa anch'io, il clima natalizio mi ha contagiata :-) prossimamente vi farò vedere, ma addobbi 'minimal' , anche il mio solito 'ramo secco' che vi ho mostrato anche negli anni passati avrà un nuovo look.
E voi che avete fatto di bello questo 8 dicembre?

Per concludere in bellezza la giornata vi dico che oggi è il terzo compliblog degli amici Pyros&Patch passate a fare gli auguri e....

Foto sfida 44 e galleria scrivanie 30

Rispetto ai soliti orari in cui posto la foto sfida sono in terribile ritardo, ma sono stata impegnata tutto il giorno, ultimamente sono un pò 'suonata' e mi confondo, pensavo che fosse l'ultima foto sfida dell'anno come anticipato venerdì scorso, ma avevo scritto "l ultima di novembre e forse la penultima per quest'anno" e quindi oggi c'è! :-)
Devo dire che sono rimasta colpita dai vostri commenti a quel post e, come scritto anche martedì, le vostre opinioni per me sono importanti,  mi state dando la carica per ripensare se continuare o meno questo blog e di questo ve ne sono grata....ma non voglio tenervi troppo sulle spine e vi anticipo che se decido di continuare alcune cose cambieranno, ma la foto sfida continuerà perchè mi pare che parecchi di voi ci siano affezionati :-) La cosa mi fa anche piacere, perchè è da molti anni che c'è e ci sono affezionata pure io ! 
Bando ai sentimentalismi e passo alla foto sfida odierna,  ringraziando per la partecipazione l'amico Winnertaco che mi segue fin dagli inizi blog (pur non avendone uno proprio) e passa il turno ancora una volta la n.1 ...
        n.1  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.
Come sempre, lasciate in commento la vs. preferenza entro il prossimo venerdì sera!

Oltre a questa iniziativa il blog ne porta avanti un'altra di cui è da tempo che non posto, ovvero fare vedere agli amici che ci seguono su questo blog, da dove voi digitate cioè la vs postazione e allora oggi andiamo a casa di ....



Antonietta che così commenta 
"  UBI MAIOR MINOR CESSAT, vale a dire che i nipotini mi hanno spodestato e mi devo accontentare della poltrona. Meno male che c'è!"

Sei proprio una brava nonna e col senso dell'ironia, brava! :-)



e ora passiamo da ...
Olga 
anche se la foto non è molto nitida vediamo da dove digiti, grazie amiche per averci accolto in casa vostra!


Nel corso di questi anni abbiamo ammirato diverse scrivanie e le potete ammirare tutte cliccando sulla etichetta "scrivania". Ho deciso anche che potete farci ammirare la vostra 'craftroom' ovvero dove voi amici ed amiche creative lavorate e create ...ne ho già in programma due per la prossima volta! ;-)  Un abbraccio e a presto !
  

Soluzione de "un libro mi disse" e the winner is...

Cari amici con oggi vi dò la soluzione dell'ultimo libro da indovinare, la cui frase postata qui non è stata indovinata da nessuno, è l'ultimo libro (dopo molto tempo) che ho letto e si intitola " La libreria degli amori inattesi" di Lucy Dillon. Il musetto che vedete in copertina mi ricorda tanto la mia Kim. Questo libro l'ho preso in prestito da una mia anziana alla quale lo ha prestato la nipote. Sarà stato forse quel musetto che mi ha spronato a riprendere a leggere....vi confesso da quando è morto mio padre, cioè da più di un anno, io non sono più riuscita a leggere un libro: ne ho molti in arretrato da leggere, alcuni comprati altri regalati, ho sempre amato la lettura, ho organizzato lo swap libri anche quest'anno come vi ricorderete, ma purtroppo ho avuto un blocco mentale che mi stava impedendo di godere del piacere della lettura...
E' anche per questo che voglio smettere questa rubrica del martedì, sarò felice se qualcuno di voi vorrà proporla nel proprio blog, così come quella del cinema "un fotogramma mi disse".
Ho letto con interessi i vostri commenti al post precedente, in cui vi confidavo la mia intenzione di chiudere questo blog ed ammetto che i vostri incitamenti a proseguire mi stanno anche facendo riflettere. Ho sempre cercato di coinvolgervi, perchè un blog senza lettori per me non ha senso di esistere, io non scrivo solo per me stessa, so solo che così però io non riesco ad andare avanti, per cui se non chiudo sarà solo portare avanti nuove idee, cercando sempre di coinvolgere anche voi, per quel che posso o riesco....vedremo...per ora ringrazio tutti per il vs. sostegno ed affetto.

Con oggi devo dirvi  chi tra di voi è stato colui/colei che maggiormente hanno indovinato gli esatti titoli dei libri e dei film proposti nell'arco del 2014. Grazie all'aiuto del maritino il risultato è il seguente:
per "un libro mi disse"
sono stati proposti 15 frasi/libri nell'arco dell'anno e Xavier ne ha indovinati ben 9 ! Ringrazio anche tutti coloro che hanno giocato con noi ed in particolare gli altri che hanno indovinato almeno una volta, in ordine sparso cito  Melinda, Nunù, Mirtillo14, RobbyRoby, Simo, Pyros&Patch, Kilara, Carmen, Mirtilla, Nunzia, Musetta, Stella, Fata Confetto, Paola G., Veronica. 
Se lo gradite scrivetemi un'email e vi invio un ebook.

Per quanto riguarda"un fotogramma mi disse" ci sono due pari merito...  

i fotogrammi/film proposti nell'arco dell'anno sono stati 15 e sia Kilara che Xavier ne hanno indovinati ben 11 ! Ringrazio tutti coloro che hanno giocato con noi ed in particolare gli altri che hanno indovinato almeno una volta, in ordine sparso cito 
Bruna, Dani(decoriciclo), RobbyRoby, Ely, Sabrina, Rosa, Ramy, Rosemary3, Antonella S., Saray, Elan, Ilary, Shane, Carmen, Nonnalibera, Amber, Nella, Francesca C., Melinda, Mirtilla, Mirtillo14, Sognatrice, Pyros&Patch, Sara, Paola G., Lucia N., Veronica, Marta, StefaniaV., Fede.  Se lo gradite scrivetemi un'email e vi invio un ebook.

Per Kilara e per Xavier invierò (se lo gradiscono) un libricino di Epicuro "E' facile essere felici se sai come farlo". Scrivetemi in email se accettate e vs. indirizzo.  Complimenti a voi e a tutti i sopracitati!

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole