Foto sfida 26 ma non solo...

L'autunno avanza e i tipici suoi colori decisamente mi circondano, andando a fare le cure termali passo in una zona molto bella , il parco fluviale dello Stirone: oggi mi sono imbattuta in un bellissimo fagiano che correva nel prato, ove l'altro giorno vidi un cerbiatto, qualche giorno fa uno scoiattolo rosso, bellissimo....ecco queste sono le cose che amo, avere questi inaspettati 'incontri' mi fanno stare bene e mi strappano sempre un sorriso, cosa non sempre facile in questo periodo soprattutto quando si vedono certe immagini in Tv come la sciagura di Lampedusa, non prima e non certo ultima di tante altre tragedie in cui i poveri profughi muoiono in mare. Si sfugge da un paese in lotta, in guerra, per venire poi a morire qui....vero l'agognata meta. Noi che tanto critichiamo questa Italia (molto spesso a ragion veduta...) per altri è il paese sognato....il mio sarà anche un blog per certi aspetti frivolo, ma ogni tanto qualche riflessione è doverosa.....un pensiero quindi per questi sfortunati 'fratelli'.

Ed ora passo alla foto sfida di oggi, ringraziando l'amica Ramy per aver partecipato la scorsa volta con la fotografia dei bellissimi fiori che ha scattato in Thailandia, ma le piante autunnali, seppur per poco,sono state le preferite e passano il turno...ed ora a voi la scelta tra....
     n.1  o  n. 2
Come sempre ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla, avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento quale preferite!

Avevo dato l'opportunità di fare assaggiare un campione di crocchette Giuntini (ne ho solo un pacchetto piccolo adatto al cane però) a chi ha lasciato un commento al post precedente e, d'accordo con Kim, abbiamo deciso di mandarlo a Sontyna che ha un cane di nome Pippo di 10 anni e mangia ancora crocchette per i cuccioli , cosa che non va bene perchè a 10 anni è già 'maturo' e gli alimenti per i cuccioli (puppy) sono troppo proteici e nutrienti servono proprio per la crescita , se continui ad alimentarlo così diventa obeso (e comunque non vanno bene)!!!  Grazie a tutti coloro che hanno giocato con noi !!! e se volete continuare a giocare, dato che domani e domenica ci sarà il banchetto ENPA in un paese qui vicino,  pensiamo di andarci  e.... leggete QUI il post.

Ciao a tutti e a presto....


19 commenti

  1. Buon fine settimana a te dolce Fiore,
    io scelgo la 2

    RispondiElimina
  2. Son d'accordo con te, non ci sono parole per questi fatti...
    Per la foto io voto la 1... mi sento molto autunnale in questi giorni...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, ti lascio un saluto, un abbraccio e l'augurio per un fine settimana sereno. Voto la foto n. 1.

    RispondiElimina
  4. Se ricordo bene, mi pare che avevo espresso che mi piace la numero 1.
    Ciao e buon fine settimana cara Fiore.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. ciaoo condivido con te il pensiero per le giovani vittime di Lampedusa chi ha il potere dovrebbe trovare una soluzione,chi invece il potere non lo ha ha aiutato con tutte le forze per salvare questa povera gente!
    un grosso bacione sempre foto n 1 adooooro i colori autunnali!!come posso mandarti anche io una foto per il concorso?

    RispondiElimina
  6. ciao Fiore
    Buon fine settimana. Coccole agli amici pelosi. Voto la foto n 1.

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore, voto la n. 1 e buon week end.
    baci
    Sara

    RispondiElimina
  8. A Lampedusa sono morti è una situazione triste, certe cose non dovrebbero accadere, ma non dimentichiamoci di chi vive alla soglia della disperazione e della fame grazie a una politica inconcludente e una cattiva distribuzione delle risorse, e ai sucidi per disperazione che non sono resi noti. Questi politici invece di muoversi per creare situazioni sociali migliori per gli italiani e anche per i migranti passa il tempo a litigare e anteporre gli interessi personali al bene comune. Voto la foto n° 2 anche perché in mezzo agli alberi della n1 si intravede una costruzione che mette tristezza. Bu☼n@ Giornata a te e a tutti gli amici Meno male che riesco a compensare tali tristezze con l’informatica e l’aiuto dato agli altri per i software.

    RispondiElimina
  9. Anche se adoro il mare, voto la n.1.
    Baci. Ros

    RispondiElimina
  10. eh peccato...forse qualche altra foto avrebbe colpito di più, magari le ninfee. comunque voto la 1. un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Rieccomi....dopo tutti gli impegni per i lavori di ristrutturazione della nostra casa, che continuano ancora per un paio di mesi, ogni tanto mi faccio vedere e passo a trovarti. Tutto bene??
    Noi....diciamo di si. Abbiamo un nuovo ospite in casa dopo che REX se ne volato sul Ponte dell' Arcobaleno, si chiama GINA ed è una grossa spinona color marrone. Bella e molto spaventata...eppure sorda.
    Arriva ovviamente da un canile della nostra zona.
    Per la foto sfida io voto la n.1
    Buon fine settimana e a presto.
    Un abbraccio. Fausto

    RispondiElimina
  12. Buona serata, io voto la n. 1 con i colori più vicini alla stagione e al mio umore. Ely

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Fiorella buona domenica e un abbraccio, io sono sempre di corsa in questi giorni. Baci

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono i colori dell'autunno ma stavolta voto la foto nr. 2 : ho troppa nostalgia dell'estate e del mare!
    Anch'io come voi sono rimasta tanto addolorata e amareggiata dalla tragedia di Lampedusa: è vero che anch'io scrivo e leggo nel mondo blogger per distrarmi e magari divertirmi, ma certi avvenimenti non possono essere passati sotto silenzio.
    Pippo ringrazia! :) In realtà lui segue una dieta particolare, le crocchette Junior le pilucca solo di tanto in tanto, una specie di premio insomma.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  15. finalmente oggi il pc funziona e vedo le foto!!Voto la 2 perchè è molto estiva e siccome stò già avendo fin troppo freddo mi piace ricorda le belle giornate calde!

    RispondiElimina
  16. Ciao, voto la 1. Rimango fedele ai colori autunnali.
    Ciao!!! (^___^)/°

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole