Venerdì 17, ma anche foto sfida 17 !

Il numero ricorrente odierno è il 17 ....venerdì per giunta, ma io non sono superstiziosa e quindi propongo la 17^ foto sfida dell'anno !
La farfalla sul fiore è stata preferita allo scorcio di Muggia immortalato dall'amica Saray che ringrazio per la partecipazione. Ecco a voi quindi la sfida di questa settimana che, ricordo, potete 'votare' fino al prossimo venerdì scrivendo in commento a chi va la vs. preferenza: cliccare sulle foto per ingrandirle!
         n. 1    o    n.2

Amici, ma dov'è la tanto agognata primavera? Sta giocando a nascondino? Penso proprio di sì perchè le giornate di sole si contano sulle dita della mano, anche in queste ultime ore disastri causati dall'acqua... paura, tensione...state tutti bene? Ce n'è sempre una !!! :-(
Qui è piovuto intensamente stanotte, ma oggi c'è stato il sole e dato che sono andata in città, ho visto passare il Giro d'Italia, beh....sono contenta almeno per i ciclisti che non hanno fatto sotto l'acqua, come ieri, tutta la tappa odierna! 

 Martedì sera ho ascoltato con piacere la trasmissione dedicata ai blog (se l'avete 'persa' potete riascoltarla qui): hanno citato qualcuno che conoscevo già (Seleny Luna, Sara), ma moltissimi sono stati una scoperta, anche se per lo più il tema ricorrente era cucina e make up (ricordatevi di ascoltare martedì sera che citeranno questo blog e okanimali, insieme a tanti altri blog iscritti all'iniziativa!!!).
Io lancio questa provocazione: le riviste e la tv ci propongono da anni modelle super magre, ma allo stesso tempo siamo bombardati di trasmissioni, rubriche etc etc di cucina, è veramente un boom e spuntano come funghi (è proprio il caso di dire) food-blog , insomma dovremmo essere tutti magri e non ingrassare, ammirando però tutte queste prelibatezze,dolci e cake design (molto caloriche con quelle glasse di zucchero!), quindi mangiare  una insalatina e bistecchina, pesare la pasta, solo una fettina di pane.... non mangiare questo o quello che sono calorici, che fanno alzare il colesterolo.... ma BASTA!!!! e poi avete notato tutti questi make up, creme dimagranti, che tolgono la cellulite o le rughe però pubblicizzate da modelle giovanissime e bellissime, palestrate e toniche? ma BASTA!... me ne resto qui  a meditare su queste contraddizioni e sulla mia 'ciccitudine' :-( ....per consolarmi basta anche solo un cioccolatino....ecco! Voi che ne pensate?!


25 commenti

  1. Che ne penso? Che sei grande, cara Fiore, anche io sono arcistufa di tutta quella pubblicità falsa, sono in un periodo di grassezza e non riesco proprio a non mangiare. Anche per me è un sogno tuffarmi dentro la nutella.
    Cara Fiore martedì prossimo sarò attaccata alla radio( tu sai quale) per ascoltare le speaker parlare dei tuoi due blog.
    Infine voto la foto n° 1, nonostante tutto( a buon intenditor poche parole)
    Ciao Sara

    RispondiElimina
  2. io cara Fiore, amante della natura! Non posso che scegliere la numero 1. Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao!!
    Sono la prima?!
    Voto per la foto n.1.
    Che ne penso di queste modelle , attrici, donne che sembrano apparentemente perfette???Che non lo sono! Anch'esse hanno i loro difetti. Se poi parliamo di benessere psico-fisico allora io sono per il giusto equilibrio alimentazione e sport, come del resto faccio da un bel pò di tempo, ma non mi privo dei dolcetti o della nutella (semplicemente non ne abuso). E prima di tutto praticare sport non significa essere necessariamente palestrati ma apportare benessere a tutto l'organismo, guadagnarci in salute, migliorare il nostro sistema cardio vascolare, mentale, tutto insomma e alla fine si ottiene anche un fisico sicuramente più definito.Per quanto riguarda i programmi di cucina, mi divertono molto e poi si imparano dei trucchetti che aiutano tanto. Se poi parliamo della nota trasmissione"Cotto e mangiato" , la presentatrice oltre a essere brava è anche divertente perchè ne combina di guai in cucina. Tempo fa, ho provato la torta cioccolatino e l'ho inviata sulla sua pagina fb. Ma ho scritto troppo!!!!ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Non è una provocazione è un punto su un invasione che buca ormai lo schermo con cucina, chef, trasmissioni di cuochi che si replicano tra loro e non portano nulla di nuovo e nel contempo seguito come dici tu da indicazioni su come mantenere la linea.
    Audiens e pubblicità sono in stretto collegamento perchè l'una non può esistere e coisistere con l'altra e tutto questione di business per acquistare giornali, creme, attrezzi ecc. che poi vengono anche proposti da siti che li vendono online ed alle volte sono ancora più costosi e dentro ????
    Ho proprio scritto poco fa ad un noto critico gastronomo in merito all'aultima trovata dello Chef Bottura con l'apertura di una " dico io dependance" del suo ristorante di Modena offrendo dal 17 al 25 maggio, esclusa domenica 19, "Franceschetta 58” Bistrot della pluristellata Osteria Francescana di Modena, del celeberrimo Chef Massimo Bottura, inaugura il Caffè Carlyle, primo Temporary Restaurant di Milano". I piatti costano all'uno 15 euro ma se prendi 3 pari a 45 euro non paghi il coperto ma non ti dicono cosa costa il bicchiere di vino e vuoi scomettere che vicino sarà una palestra o almeno qualcuno che vende qualche crema miracolosa per smaltire quanto mangiato ammesso che hai ancora soldini....
    D'accordo con te, un po di ciccia nel mio caso pellina che pende.....guardo le cremine e le testimonial quasi anoressiche come le indossatrici e alla faccia...mangio una fettona di salame con quanto peperoncino e due dita di vino rosso...la ciocco la lascio a te non mi rovino la glicemia ahahahahahaha Scusa sarò andata fuori tema al caso mi cestini.
    Bacione e buona serata.

    RispondiElimina
  5. Cara Fiore hai toccato un argomento in cui mi sento pienamente coinvolta.Che dire.è ovvio che tutte quelle tipe col fisico perfetto le odio e le invidio allo stesso tempo.Io fosse per me non me ne frega nulla,non vedo perchè se ho voglia di mangiare una cosa prima devo fermarmi a pensare a calorie,carboidrati ecc.La vita è solo una e si fanno già tanti sacrifici.
    Questo però dovrebbero capirlo sopratutto gli uomini che ci vorrebbero sempre come perfette!

    RispondiElimina
  6. Per la foto voto ancora la farfalla (N° 1) che fa tanto primavera. Qui da me oggi tanta pioggia e grandine.
    Riguardo alle pubblicità concordo con te, prendono solo modelle giovani, belle e praticamente perfette per pubblicizzare prodotti di cui loro non ne hanno assolutamente bisogno.
    Per la puntata sui blog io me la sono persa, poi scarico la puntata sul pc.

    RispondiElimina
  7. Mia cara
    Queste pubblicità sono solo una presa in giro e c'è chi ci casca!
    Hai notato la pubblicità sulle pillole che fanno dimagrire solo nei punti giusti...quelli in eccesso di ciccia? Cavolate!!
    Me lo diceva anche il mio farmacista di fiducia...figurati!!
    Io mangio quello che mi pare alla faccia di tutto.
    Ciao
    p.s. voto la foto n.1

    RispondiElimina
  8. Le pubblicità semplicemente le ignoro... E mangio ogni tre ore XD Sono molto golosa e quando esagero poi sto a stecchetto qualche giorno...
    Voto la 1!

    RispondiElimina
  9. Ciao
    voto la n 2. Questo tipo pubblicità proprio non le guardo e nemmeno le trasmissioni di cucina.....io penso che importante è non esagerare.

    Non è nemmeno l'Olanda....puoi ritentare. Non ho preso una cosa da mangiare e nemmeno una cosa caratteristica della nazione da indovinare.

    RispondiElimina
  10. Biricchina questa primavera, svolazza qua e la come la farfalla della foto!!!!
    In merito al cibo fortunatamente per il momento non ho problemi di linea...ciao

    RispondiElimina
  11. Voto la 1, sa di primavera, che non c'è ancora !!!!!
    Per la pubblicità....tutte falsità.
    Buon fine settimana e un abbraccio !!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Buon di fiore,oggi da me c'è un pallido sole anche se fa caldo,voto decisamente per la foto 1
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  13. Un sereno buongiorno a te e un voto alla foto 1.

    RispondiElimina
  14. voto la n. 1 e penso che tu abbia ragione e ora vado a fare merenda con un bel pane alle noci. Ely

    RispondiElimina
  15. ─────▄█▀█▄──▄███▄
    ────▐█░██████████▌__SORRIDI
    ─────██▒█████████__ SEMPRE
    ──────▀████████▀__PERCHE'
    ─────────▀██▀__DIO TI AMA

    ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▓▓▓▄▀▄▓▓▓▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▀▄
    ▄▀▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▀▄
    ▄▀▄▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀▓▓▓▓▓▓▓▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄███▄▀▄███▄▀▄▀▄
    ▄▀▄█████████████▄▀▄
    ▄▀▄█████████████▄▀▄
    ▄▀▄▀███████████▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀███████▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀▄▀███▀▄▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄░░░▄▀▄░░░▄▀▄▀▄
    ▄▀▄░░░░░░░░░░░░░▄▀▄
    ▄▀▄░░░░░░░░░░░░░▄▀▄
    ▄▀▄▀░░░░░░░░░░░▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀░░░░░░░▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀▄▀░░░▀▄▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
    ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄


    Splendida domenica di Pentecoste!
    ¡Feliz domingo de Pentecostés!


    ___¶_________________1____________________________
    ___¶¶¶¶1____________¶¶¶1__________________________
    ___¶¶¶¶¶¶¶¶1______11¶¶¶¶1_________________________
    _1¶1¶¶¶¶¶¶¶¶¶1___1¶¶¶1111¶________________________
    __¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1111_1¶¶111111¶_______________________
    __¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1_111¶¶1111111¶_______________________
    ___¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1_11¶¶111111111______________________
    ___¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶11_111111111¶______________________
    ___1¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶11__11111111¶_____________________
    ____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶111__1111111¶_____________________
    ____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶11111__111111¶_____________________
    _____1¶¶¶¶¶¶¶¶¶11111__111111¶_____________________
    _______1¶¶¶¶¶¶11111___11111¶______________________
    ______¶¶¶¶¶¶¶¶11111___1111¶1_________1¶1¶1________
    _______11¶¶¶¶¶111111___111¶1_________¶11¶¶¶¶111___
    _________¶¶¶¶¶11111111__1111________1111¶1¶¶¶¶¶¶¶¶
    _________1¶¶¶1111111111___11____11111111__________
    _________1¶¶¶¶_11111111____111¶11111¶1____________
    __________1¶¶¶1111111111111111111¶¶1______________
    ___________1¶¶111111111111111¶111_________________
    _______¶¶¶¶11_111111111111¶11_____________________
    ______¶¶¶¶¶11111111111¶¶¶11_______________________
    _________1¶11¶¶¶1¶1¶11____________________________
    _____11¶¶¶¶¶¶¶¶¶11________________________________
    ¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1______________________________________
    ¶¶¶¶1111__________________________________________
    __________________________________________________

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio anche di qua per i bellissimi libri e la sorpresa che mi hai fatto cara Fiore!Io voto per la foto n.1!Riguardo a quelle pubblicità io cerco di non guardarle!Fare una vita sana va bene ma un piccolo piacere ogni tanto ce lo concediamo, ti dico solo che per oggi ho fatto il cheesecake alla Nutella!:-)
    buon fine weekend!

    RispondiElimina
  17. Foto n. 1
    senz'altro la pubblicità condiziona i nostri comportamenti alimentari & co.
    a volte è meglio chiudere la TV e andare a fare una passeggiata....altro che diete! ;)

    RispondiElimina
  18. Io con 4 figli sono decisamente in sovrappeso... sto attenta a quello che mangio, però caffé, dolci, pane e pizza non me li toglie nessuno ^_^ Certo, non mi abbuffo...
    Voto la foto n.1
    Buona domenica e grazie di essere passata! Il pericolo alluvione è rientrato, domani vorrei postare delle belle foto assolate di Soave che ho scattato stamattina. Siamo andati a passeggiare quando è uscito il sole. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Ciaooooo amica mia. Condivido il tuo ragionamento. Oggi ci propinano ricette nelle trasmissioni e nei giornali, il più delle volte ce la danno da intendere. Ci fanno vedere che in pochi minuti si cucinano piatti impensabili. Io non li sopporto, a me piace molto cucinare ma non in quel modo.
    Scusa se ho disertato un po' il tuo blog, mi perdoni?? Ti considero sempre una mia cara amica. Voto la n. 1
    ciaoooooooooooooooooooooo con abbraccione. Bruna

    RispondiElimina
  20. VOTO LA 2
    a me il venerdì 17 ha portato fortuna, ho prenotato il viaggio finalmente! eheh
    riguardo alla riflessione penso che bisogna tenerci alla propria salute ma senza esagerare perchè la vita è fatta anche di vizietti dolci e tirano anche su il morale!

    RispondiElimina
  21. Poichè, amo la natura voto la n°1.
    Buona settimana, un abbraccio
    Rakel

    RispondiElimina
  22. Voto la 1.
    La primavera è quella di marzo e non certo di maggio.
    Piove ogni giorno o quasi, fa pure fresco.
    Per quanto riguarda le modelle, dopo tanto parlare sono sempre più magre ed emaciate sembrano malate e tristi. Spesso guardo le sfilate di moda su un canale tv e guardarle mi mette i brividi.
    Non mi preoccupo molto della cellulite, non sono una ragazzina e non voglio nemmeno sembrarlo, sarei ridicola. Quindi cura della pelle in modo armonico senza stress e ritocchini.
    Le campagne pubblicitarie sono veramente sciocche, viste una volta cambio canale a ogni interruzione.
    Ciao cara :)

    RispondiElimina
  23. Voto la 1.
    Le modelle molte volte lanciano messaggi sbagliati per le ragazzine...

    RispondiElimina
  24. grazie a tutte per i vostri commenti e pareri sull'argomento proposto, purtroppo per motivi familiari non sono potuta passare da tutte voi per ringraziarvi una ad una....la trasmissione radio di ieri sera ha parlato anche di questa provocazione e della foto sfida:-) grazie a tutti voi di cuore!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole