Per leggere l'elenco blog partecipanti cliccate sul banner, la web radio si ascolta QUI (ricordo che on line c'è ancora la trasmissione di martedì scorso e che potrete riascoltare quella di stasera anche da domani (resta on line!!).
Oggi, è martedì e, ricordo che quindicinalmente propongo l'appuntamento col fotogramma mi disse : l'ultimo è stato indovinato da Kilara e da Chat Noir, bravissimi!!! Si trattava de "C'era un castello con 40 cani" del 1989 per la regia di Duccio Tessari, con Peter Ustinov, Gina Rovere, Mercedes Alonso, Roberto Alpi e, riconoscibile dal fotogramma proposto, un giovanissimo Salvatore Cascio. Trama : manager milanese eredita un antico castello in Toscana e vi si
trasferisce con la sua compagna e il figlioletto di lei, trasformandolo
in un asilo per cani. Le difficoltà sono molte, la donna desiste e torna
in città. Restano l'uomo e il ragazzino, felici di vivere a contatto
con la natura.
Conobbi personalmente Duccio Tessari e Roberto Alpi, poichè feci la comparsa in uno sceneggiato TV diretto appunto dal succitato regista e tra gli interpreti vi era anche Alpi: dovrei avere anche una foto nel baule dei ricordi, ma chissà dov'è finita! Ho trovato sul web la 'scheda ' il titolo era 'Nata d'amore' e riguardava tre puntate tratte da una trilogia dai romanzi di Liala....qualcuno di voi la ricorda? Andò in onda nel 1984.... se siete curiosi qui trovate la scheda.
Conobbi personalmente Duccio Tessari e Roberto Alpi, poichè feci la comparsa in uno sceneggiato TV diretto appunto dal succitato regista e tra gli interpreti vi era anche Alpi: dovrei avere anche una foto nel baule dei ricordi, ma chissà dov'è finita! Ho trovato sul web la 'scheda ' il titolo era 'Nata d'amore' e riguardava tre puntate tratte da una trilogia dai romanzi di Liala....qualcuno di voi la ricorda? Andò in onda nel 1984.... se siete curiosi qui trovate la scheda.
Che vi propongo oggi? Mumble...mumble...sempre difficile scegliere tra i milioni di film, ma come sempre scelgo in base a qualche mio personale criterio o attinenza...la soluzione però sarà martedì prossimo insieme a quella del libro perchè poi dal 1 giugno penso di sospendere questi due appuntamenti per quindici giorni di pausa blog...vi saprò dire....per ora continuate a seguirmi e buon ascolto radio stasera !
aggiornamento ore 22.30 : sto ascoltando le bravissime Giada e Giulia, hanno già parlato simpaticamente e con lusinghiere parole di questo blog e di quello animalista ....vi siete perse la puntata di martedì scorso e quella on line adesso? Potete riascoltarle QUI
c'è sia la puntata di Mondo Blog - parte 2 cioè quella di stasera
e Mondo Blog - parte 1 per ascoltare quella del 14 maggio. Grazie: bellissima iniziativa!!!
vabbè, aspetto di vederti presto in tivvu! :)
RispondiEliminaciao, auguri per il tuo papà, a presto barbara
RispondiEliminaBuona serata e a presto. Ely
RispondiEliminaMi dispiace molto per tuo padre, ti auguro di cuore che si rimetta presto. Ti faccio i complimenti per la trasmissione radio che vedrà protagonista il tuo blog, provo a sintonizzarmi.
RispondiEliminaUn forte abbraccio
PS Ti ho scritto una mail
Ciao Fiore, se riesco mi sintonizzo... auguri al tuo papà di pronta guarigione, presto. Un abbraccio. Stefania
RispondiEliminaciao
RispondiEliminauna buona guarigione al tuo papà-
Per il film non saprei.
Ciao Fiore,
RispondiEliminaAuguri per tuo padre! so cosa vuol dire correre a destra e a sinistra tra casa, lavoro, ospedali.
Per quanto riguarda il fotogramma, si tratta per caso di Radiofreccia, con Stefano Accorsi?
Aspetto con impazienza di sapere la soluzione.
Buona giornata
Luisella
Ecco, sono capitata qui proprio ascoltanto "Mondo blog"!
RispondiEliminaE' interessantissimo qui, pieno di iniziative. Comincio subito a seguirti via RSS poi pian piano mi guarderò tutto.
A presto e in bocca al lupo per tuo padre!
dimenticavo... ma quante comparsate! non è che prima o poi spunti sul red carpet a Cannes?
RispondiEliminaCiao
Luisella
Auguri per tuo papà, spero che si rimetta presto. Ciao
RispondiEliminaAuguri per tuo papà e complimenti per la citazione radio!
RispondiEliminaCara Fiore, spero che tuo padre si rimetta presto.
RispondiEliminaHo ascoltato la radio e le speaker hanno descritto i tuoi blog veramente bene e hanno "invidiato" il posto in cui vivi. Spero che questa pubblicità serva a far conoscere un po' meglio i nostri blog. Un bacione a te e una carezzina ai pelosi.
Ciao Sara
i vostri complimenti mi hanno fatto piacere.
RispondiEliminamio papà è sempre ricoverato, è troppo presto per vedere miglioramento.
un abbraccio e appena ho il tempo passo da voi per un saluto e ringraziarvi una ad una.
per ora grazie!!
Ciao Fiore,arrivo sempre in ritardo ultimamente!Mi dispiace per tuo padre,spero che a quest'ora sia stato dimesso e stia bene!!
RispondiEliminaIl film di stavolta dovrebbe essere Radiofreccia,film amato da moltissimi ma che io non ho mai visto perchè non ho nessuna simpatia per la musica di ligabue.
Comunque tu hai un sacco di conoscenze,hai fatto la comparsa anche qui???