Un libro mi disse 15

Complimenti Manu, Mago di Oz, Melinda: avete indovinato, il libro proposto 15 gg. fa è proprio "I love Tiffany" di Marjorie Hart: un libro di facile e scorrevole lettura, adatto ad essere letto in un solo pomeriggio sotto l'ombrellone o all'ombra in giardino, fate voi....
la storia (vera) della sua autrice che nell'estate del 1945 con un'amica trova un lavoro stagionale proprio nella famosissima gioielleria Tiffany! 
Descrive con simpatia episodi curiosi, personalità note viste e riconosciute nel celebre negozio, amori, insomma....un'estate davvero indimenticabile tant'è che dopo tantissimi anni ne ha voluto scrivere un libro !

E voi avete un'estate indimenticabile da raccontare? Se volete accennarne qualcosa in commento potrei poi riassumerli tutti in un futuro post, che ne dite? accettate questa proposta?! :-)

mumble...mumble...che vi propongo oggi? ricordo prima la 'regola':
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
   
Stavolta vorrei citare interamente un pensiero che 'apre' il capitolo 2 del libro da indovinare : 
"L'unico impegno reale, il solo dovere, la sola responsabilità primaria che hai è di essere felice: fanne una religione! Se non sei felice, non importa ciò che fai, in un modo o nell'altro qualcosa deve essere fondamentalmente sbagliato e occorre un cambiamento drastico.Lascia che sia la felicità l'elemento si cui fondare una scelta."
Meditate gente, meditate!....
 e a proposito di felicità, farete felici con un vostro commento le amiche blogger Adriana alias Drioli che ha la gamba ingessata e Nonnalibera che ha avuto una sgraditissima visita ed è molto giu di morale....


11 commenti

  1. Questa è abbastanza tosta, per fortuna le donne di casa mia amano Osho, il libro è: L'arte dell'equilibrio

    "Si deve insegnare alle persone come fare amicizia con il proprio corpo."

    RispondiElimina
  2. potrebbe essere Il Manuale del guerriero della luce, di Coelho?

    Fiore, se ti piacciono le sfide oggi ne ho proposta una artistica sul mio blog (sabato c'è anche quella poetica): facci un salto, mi farebbe piacere!

    ps- felice di vedere che sei guarita dalla puntura di ragno : P

    RispondiElimina
  3. uff doveva essere una faccina sorridente...

    RispondiElimina
  4. Osho, questo è Osho, solo lui scrive delle cose così che se le leggi quando hai l'umore sotto i piedi ti danno il colpo di grazia. Però mi sfugge il titolo!

    RispondiElimina
  5. Fioreeeeeeeee sei una miniera di idee!!!!!! Se passi da me ho postato un ricordo di una estate di taaaaaaanti anni fa.. Ciaoooooooooo bella amica buon proseguimento di estate. Bruna

    RispondiElimina
  6. Mi sembra una bella idea il racconto delle vacanze..le mie sono sempre state tranquille..avrei pochissimo da scrivere a riguardo.
    Per la frase del libro, ci sto pensando..uhmmm
    Bacione carissima e buona serata *_*

    RispondiElimina
  7. Non ne ho idea, cmq il pensiero è molto vero!;)

    RispondiElimina
  8. ciaoa tutti la soluzione come sempre alla prossima volta che non so quando sarà perchè forse chiudo il blog per qualche settimana....

    RispondiElimina
  9. ew vabbè... ci ho provato..... peccato...

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole