Un libro mi disse - 7 -

Eccoci all'appuntamento quindicinale de 'Un libro mi disse' e stavolta pare che 'disse' bene perchè diverse di voi l'hanno indivinato, ma spero anche letto è?! Allora Simo, Francesca, Elan ,Marilicia, hanno indovinato e Ilary con Mirtillo di conseguenza hanno detto il nome da voi fatto, ma hanno anche ammesso di non averlo letto e io apprezzo la sincerità! ... allora questa potrà essere una buona occasione per farlo! Ve lo riassumo brevemente prima di passare a quello da indovinare oggi.
" David Martín, figlio di un reduce della guerra delle Filippine, cresciuto nei bassifondi della città, pubblica il suo romanzo a puntate su un giornale locale. Come fosse un giovane Edgar Allan Poe, David racconta le torbide storie degli abitanti di una città maledetta, anime dannate e assetate di sangue. Agli abitanti della nascente metropoli, che si prepara ad ospitare l'esposizione universale, le torbide vicende dei suoi oscuri personaggi piacciono molto, e il giornale aumenta ogni mese di più la sua tiratura, ma David coltiva grandi speranze: scrivere il romanzo della sua vita. " ...continua qui la recensione.
E' il secondo libro che leggo di questo autore e ne ho altri due già pronti da leggere,che dite? mi piace? penso di sì anche se il primo che ho letto mi è piaciuto di più.

Ma ora veniamo a quello di oggi.  Ecco il libro da indovinare, prima però ricordo la 'regola':
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Oggi prendo allora la pag.65  (e non a caso...) 
"Fuori dalla Caravella, che era coperta ma era un dancing all'aperto, dietro una siepe di alloro, ho sentito il soundcheck del Motown , dei Primitives con Mal; e un giorno Lucio Dalla, che aveva appena scritto 4 marzo 1943, mi becca dietro la siepe."

Nessun aiutino stavolta perchè penso non sia difficile...chi potrebbe essere colui che sta dietro la siepe?non basta indovinare il nome , ma il titolo del libro ! 

Ciao a tutti, ora sta piovendo e devo andare al lavoro....ebbene sì, anche una casalinga per caso lavora! ;-)


18 commenti

  1. Fiore bene, questa mattina dovrebbe funzionare. Di qua e di la, ci capita di incontrarci. Sono un po' di corsa, essendo stata al pc un bel po', ora devo fare molte cose. Ti ho risposto nella sede "+" ahahah
    Buona giornata con um abbraccio forte... Bruna. ciaooooooo

    RispondiElimina
  2. Io non ho idea della risposta, ma sono molto curiosa di sapere chi c'è dietro la siepe! Rimango in attesa...

    RispondiElimina
  3. Un saluto Fiore, buon martedì, besos

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    non lo conosco...Attendo la risposta. Ciao!!!

    RispondiElimina
  5. Ehm..non lo so chi può essere dietro la siepe

    qui tanto vento, ma non pioggia!

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore!
    io di Zafon ho letto solo "L'ombra del vento", con il gruppo di lettura dovevo leggere Marina, ma mi sono persa l'iscrizione al libro quindi mi rimane da leggere :) aggiungerò anche "il gioco dell'angelo"

    per quanto riguarda il libro della settimana, non ho idea di che libro sia...

    bacio

    RispondiElimina
  7. Metti sempre libri troppo troppo ambientati nella realtà! :D
    Io preferisco i fantasy o i fantascientifici, di realtà ne vedo fin troppa al tg ç_ç

    Tutto questo per dire che... questo giro non lo conosco! XD

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore, questa volta è difficile......

    RispondiElimina
  9. Sono una pessima lettrice, mi dispiace, ma se passi da me e mi fai un po' di pubblicità forse quello che ho scritto puo' interessare!!
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  10. Devo rileggere e pensare..vediamo se indovino..altrimenti mettimi le orecchie d'asino me le merito ;)
    Baci baci

    RispondiElimina
  11. BUONGIORNO SONO A CASA...x ora....baci a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao cara infatti ci sono state un sacco di novità!! il blog vecchio c'è ancora anche se ormai non ci scrivo più, avevo volgia dopo quasi un anno di ricominciare da capo, con un nuovo blog! Ho avuto un secondo bimbo, ho avuto una gravidanza un po' a rischio, puoi immaginare l'umore e lo stato d'animo. Ma ora si torna in pista!! Te invece tutto bene? Non sai come mi spiace che splinder ci abbia sfrattato, non so più che fine ha fatto il mio vecchio blog! I tuoi cani invece, come stanno? Un bacio grande grande grande!!

    RispondiElimina
  13. io l'unico che conosco e che stava dietro la siepe era Leopardi, ma credo non c'entri proprio nulla, quindi ..rinuncio! :-)
    Ciao Fiore, un saluto a te

    RispondiElimina
  14. Ho letto il libro citato e mi e' piaciuto molto.
    La tua frase invece mi e' completamente oscura!!!!
    Ciao Fiorellino

    RispondiElimina
  15. ..sono venuta a controllare se era il compleanno del gatto!Le nostre cartoline cominciano ad arrivare!

    RispondiElimina
  16. ciao.. volevo avvisarti che per le novità sui giveaway ho dovuto chiudere il mio. in questi giorni vi riferirò a chi andrà il mio regalo. puoi togliere il mio banner ed inviarmi la tua mail su spampinato.ele@libero.it con oggetto "giveaway"? grazie e veramente scusa del disturbo

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima, da te fortunatamente piove. Qui non piove da mesi. Abbiamo avuto sul carso triestino diversi incendi che hanno fatto tanti danni ai boschi. E' tutto arido, gli alberi da frutto, tra la bora e il freddo e il tempo secco, sono letteralmente nudi. :(
    Buonanotte

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole