Come tutti sapete anche se in questa piattaforma ho traslocato tutto il mio blog dai suoi albori, ciò non toglie che il 31 Splinder si oscurerà....non ho ben capito se sarà già dal 31 stesso o dal 1 febbraio ad ogni modo io voglio oggi fare un post dedicato, senza tante retoriche o smancerie perchè mi sono già espressa a suo tempo, ciò non toglie che mi spiace e voglio così ringraziare gli amici per avermi tenuto compagnia in questi anni:
molti di voi continuano a seguirmi da tempo sia su splinder che qui nel nuovo blog, molti si sono già persi da tempo nel web forse inghiottiti da Facebook o forse stufi di blog, mi piacerebbe avere notizia da tutti, chissà che un giorno o l'altro si rifacciano vivi...ad ogni modo io auguro a tutti buona vita, con o senza blog!
Spero vogliate gradire il premio versatile blogger che ho postato nel post più sotto e dono a tutti voi da inserire nel vs. nuovo blog! :-) ma comunque intanto vi invito a proseguire la lettura.....
Sono riuscita a portare parte di alteregofioredicollina sulla piattaforma di iobloggo, ma molte immagine e/o foto erano 'caricate' su splinder non so quindi cosa succederà tra qualche giorno....chi vorrà farne parte mi scriva in commento che mando l'invito per postarvi dovete però avere un account su iobloggo !
Intanto un'amica che da tempo non 'sentivo' ho scoperto ha aperto qui un blog dal significativo titolo "c'era una volta splinder" al quale io ho già aderito: quello che ieri ho postato però voglio riportarlo anche qua per farvene partecipi:
Salve a tutti, Splinderiani sfrattati.....
molti di voi forse mi conoscono già, altri no....sono felice di poter condividere con voi questo spazio ma non voglio fare un post celebrativo o nostalgico, magari quello lo farò dopo su splinder anche se tra due giorni sarà oscurato....voglio oggi condividere con voi la presentazione di me e del mio blog che postai sulla rubrica di Splinder
Qui sotto il commento 20 al post sopra citato: è di questi ultimi giorni pre-chiusura
Ecco in breve la mia storia.....sono riuscita grazie ad un'amica, a traslocare tutto il mio 'casalinga per caso' su questa nuova piattaforma e mi sono ambientata bene, grazie ai vecchi amici che mi seguono sempre con affetto ed anche a nuovi amici qui ritrovati o conosciuti; il mio entusiasmo e voglia di fare continua anche qui, Splinder però resterà una pietra miliare per me e penso per molti altri di voi che mi state leggendo, per cui ho deciso di inserire nel mio blog un banner linkato a questo blog (prelevatelo pure e diffondetelo !) ringraziando la nuova amica Dianne per avermi invitata a fare parte di questo blog.
Amici splinderiani non perdiamoci di 'vista' !! Bacioni.
Aggiornerò domani sera questo stesso post con la statistica per quanto riguarda il mio blog splinderiano, non avrei mai pensato di arrivare in tanti paesi e di avere tante visite come quelle accumulate in questi anni.
ciao a tutti e
AGGIORNAMENTO DEL 31 GENNAIO:
L'agonia Splinder continua inesorabile, ieri sera guardavo per l'ultima volta l'home o sono passata nel mio blogghino , pensavo oggi di veder già oscurato tutto, invece ci siamo ancora....ho letto con interesse i vs. commenti al riguardo e mi ritrovo in molti di voi, il culmine però è stato raggiunto oggi leggete qui:
una specie di necrologio?...ma, come dice l unico commento "Leggere il necrologio di Splinder sulla pagina del gruppo che ne ha decretato la morte, fa ridere."
C'è poco da ridere, ma comunque andiamo avanti, quel che più mi manca qui su blogspot è la community e la possibilità dei messaggi pvt, anche se qui su blogspot è comodo leggere per email la notifica dei commenti (cosa che orami vedo possibile anche in altre piattaforme), su iobloggo ho 'traslocato' in parte alter ego, (perchè mi risultava più facile da fare da sola), purtroppo ho dovuto alleggerirlo,cancellando post con immagini svanite nel nulla o di chi da mesi o addirittura anni non aveva postato/commentato: ora le 'porte' sono di nuovo aperte a chi vorrà farne parte, però non sarà pubblico, bisogna accedere con permesso, ma da quel poco che ho visto, non ho ancora capito alcune cose e mi sa che dovrò 'studiarci' su un poco !
Per quel che riguarda il blog OKAnimali, l'admin è Aleti e penso stia traslocandolo, anche lì problemi che spero riesca a risolvere, poichè è un blog che ci ha dato numerose soddisfazioni e poi è dedicato ai ns. amici animali e ci teniamo molto!
Intanto ieri sera mi sono fatta una specie di riassunto sui miei 5 anni, 5 mesi e 14 giorni di "Casalinga per caso" splinderiana: metto le immagini print screen per non dimenticare
(su Blog Italia avevo raggiunto buon page rank...ora si ricomincia...)
136 gli amici segnati, ma che negli anni ho cancellato molti che non mi seguivano perchè ogni tanto 'tagliavo i rami secchi' ;
516 amici che mi hanno messo nella loro lista (alcuni non hanno mai lasciato un commento....boh...) ; messaggi pvt inviati 13.010 , pvt ricevuti 8.501, molti li avevo pure cancellati ,
prima c'era anche la possibilità di scrivere email con l'account lì, ricordate che polemiche quando la tolsero? Ora appare tutto inutile poichè tolgono tutto.....
ieri sera erano on line with me:
...e mi mancheranno le 'lucine verdi' accese o la chat.....addio Splinder con questo aggiornamento passo e chiudo....non prima di annotare che ho ricevuto ieri la triste notizia che l'amico blogger ubaldoriccobono è deceduto il 14 dicembre u.s. , la figlia che mi ha avvisata, mi ha detto che il suo blog non andrà perduto e da splinder è traslocato su W.P. , il mio pensiero oltre che a lui va a Barone Rosso, a MariaStrofa e altri amici blogger che purtroppo non sono più qui con noi oggi. E' bello sapere che dei figli abbiano avuto questo pensiero per gli scritti del proprio padre....anche questo è amore.
ciao Fiore,bellissimo questo post.La rete che "crea" rapporti umani tra persone sconusciute e distanti materialmente è troppo bella.Sembra di abitare vicini,e come nelle grandi "corti" o "cortili"o piazzette del passato,che erano in comune con tante case,ad una certa ora sui fa capolino per prendere il te,il caffè o per raccontarsi gioie e pene,ciao rosalba
RispondiEliminaGrazie a Splinder anch'io ho conosciuto persone meravigliose con le quali è nata una splendida amicizia.
RispondiEliminaBuona domenica Fiore
ciaooooooo
Ciao Fiore, io ti seguirò ancora, seppur con la mia incostante "fequenza" ma il piacere di averti conosciuta, solo virtualmente finora, è sempre vivo.
RispondiEliminaUna buona domenica.
Ciao evergreen ;-)
Vito
non ci credo hai messo tutti i nostri avatar!!
RispondiEliminagrazie a te per aver condiviso tanti anni con noi :D
Carissima Fiore, un bel promemoria e un bel ricordo, abbiamo cominciato la nostra amicizia su Spliner e continuerà con gioia anche su blogspot.
RispondiEliminaGrazie ancora per la tua amicizia.
Vinicio
Un filo di nostalgia c'è, come d'altra parte in me.
RispondiEliminaUn degno saluto a una piattaforma che ci ha dato molte soddisfazioni.
Un abbraccio
Ciao Fiore, ti lascio un saluto anche qui. Io al mio blog di Splinder non riesco più ad arrivare (me lo staranno già smontando) , che tristezza !
RispondiEliminaUn salutone
ciao Fiore,grazie !!...quasi quasi compro anch'io il libro "vita da blogger" vedo un pò se riesco a districarmi meglio.
RispondiEliminaMi spiace che Splinder chiuda, io ero su Splinder da 5 anni, e avevi 2 blog... vabbè è andata così, l'importante è non perdersi...
RispondiEliminaKiss.
Anch'io ero su splinder da diversi anni, e l'emigrazione non è una cosa allegra.
RispondiEliminaPensa che avevo inventato un premio da assegnare ai fedeli di splinder:
Splinder Frequecy Award.
Avevo costruito anche la grafica, ma non so come mostrarla in questo commento.
Comunque staremo a contatto, cara Fiore
Luigi
Ciao Fiore , buona domenica !
RispondiEliminagrazie ci siamo voluti bene siu splinder, e ci vorremo bene anche qui!
RispondiEliminagrazie del premio, tanta nostalgia di splinder, pensare che non lo vedrò più , 6 anni di blog ....
RispondiEliminatanti amici ....
ciao Fiore ormai buon inizio settimana !
Temo di aver perso qualche amico di Splinder. Ci sono persone che non sono più riuscita a trovare. Qualcuno, per la difficoltà del nuovo, ha lasciato. Beh, continueremo qui. Grazie del premio che non so se merito. Un bacio.
RispondiEliminaPaola
mi ero dimenticata l'ultimo 'quadro' di avatar, spero che se qualcuno sia passato mi perdoni la svista!!! :-(
RispondiEliminaCiao Fiore, mi mette in tristezza la fine di Splinder, peccato, importanti di non perderci di vista
RispondiEliminaun abbraccione!
Grazie del premio...
RispondiEliminail mio viaggio su splinder è stato più breve, appena 1 anno, ma anche se breve ho avuto la fortuna di conoscere tante amiche che hanno condiviso con me pensieri ed emozioni...grazie!!!!!
ora si continua il viaggio...e tutto quello che abbiamo non andrà perso...
un abbraccio
lella
Grazie a Splinder ho conosciuto tante persone splendide come te Amica mia, grazie Fiore sono onorata di averti ancora accanto in questo fantastico mondo virtuale, che poi non lo è per niente, perchè l'agenda che tu e Irene mi avete regalato a Natale la porto sempre con me... Grazie di cuore!
RispondiEliminaQuesto tuo premio lo posto nel post che ho appena pubblicato, parla dell'amicizia appunto!
Un abbraccio e un bacio*
Mah... a me non manca poi tanto, mi sto trovando davvero bene su WP!
RispondiEliminaGrazie comunque per le tue parole, un bacione!!!
Giusy-Azalea
grazie, un abbraccio
RispondiEliminaTony
Grazie per il premio! Un bacione
RispondiEliminamaestra74
Fiore grazie tante.
RispondiEliminaProverò di fare un riassunto, senza preoccuparmi tanto con l'italiano, cioè senza guardare nel dizionario ih ih ih...Il fatto è che, dopo seguire in silenzio tanti blog didattici- insegnavo l'italiano al mio figlio per non lasciar perdere l'italianità nella famiglia- una professoressa di Castellammare di Stabia mi ha aiutato a fare il mio blog. Quello che non immaginavo sarebbe l'accoglienza che ho avuto di tutti su splinder. l'intenzione del mio blog é stato sempre di fare un ommaggio ai miei 4 nonni che hanno lasciato L'Italia per poter vivere la loro vita, semplice così. Ho un orgoglio di loro! Poi, con il tempo e tante chiacchere, mi sono afezionata ad ognuno di questo grande salotto SPLINDER. Un saluto a tutti da São Paulo.Fatima
bello quest'ultimo appuntamento di noi splinderiani...
RispondiEliminaConservermo tanti bei ricordi,
ho conosciuto tanti amici e amiche,
che proprio non avrei mai immaginavo.
Continueremo ancora la nostra amicizia...anche se ci siamo sparsi.
Grazie del premio..sempre carina!
ciaoo e buon inizio di settimana
Molto bell0 questo tuo post.Questa sera sono passata da splinder per dargli l'ultimo saluto, non ti dico che magone. Parte dei tuoi amici erano anche miei .Anch'io ho aperto qui un blog (forse emigrerò da wordpress) è in fase di lavoro ,essendo poco pratica fatico un pò spero di riuscirci. Un caro saluto e buona settimana
RispondiEliminaCarissima vorresti svelarmi come si mette nei commenti il link del premio che mi hai regalato???
RispondiEliminaLo so, le Fate hanno la famosa bacchetta, e sono generose con le amiche*
Un bacione*
Che onore... grazie mille Fiore!!!
RispondiEliminaCIAO!!!
Ciao, ho provveduto ad aggiornare il banner con il link al tuo nuovo blog.
RispondiEliminaEh sì...oggi é l'ultimo giorno per Splinder...sempre molto belle le tue iniziative.Buon inizio settimana! Ciaoooo
RispondiEliminasplinder è stato molto bello...
RispondiEliminaancor più bello conoscere te e tutta la tua "banda",
in questo periodo sono poco presente per via di grandissimi casini al lavoro fatti dal mio capo, e dal fatto che sto cercando casa...
ma non mi dimentico !!!!
Ciao Fiore,
RispondiEliminaPresente all'appello! non ero su splinder da molto tempo, non ho grandi rimpianti, l'importante è continuare a seguirci.
Buona settimana
Luisella
gtazie fiore, un post dolcissimo per ricordare i bei 'vecchi tempi'..non ti preoccupare, cercheremo di continuare come sempre :-)
RispondiEliminabacioni
Mi piace qui. Mi piace il tuo approccio costruttivo nei riguardi del blog. Il blog quando viene interpretato in questo modo credo sia una risorsa, un luogo sacro per condividere e confrontarsi con gli altri, e in definitiva uno spazio di arricchimento.
RispondiEliminaGrazia anche per il tuo post su "C'ERA UNA VOLTA SPLINDER"
Carlo
Il tuo post è davvero interessante ed utilissimo. Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Ho subito inserito nel mio blog il tuo premio versatile blogger.
RispondiEliminaCiao
Grazie per il premio, ma come sempre non ho capito come metterlo nel mio blog, ora cercherò di capire come.
RispondiEliminaCiao
Vinicio
che bello rivedere tutti gli avatar ;) appena posso faccio il post per ringraziarti del premio!
RispondiEliminaspiegazione per i blogger che me l han chiesto: se volete fare un post copiate e incollate l'immagine del premio nel vs. post.
RispondiEliminase volete metterlo in colonna blog, andate (dovete esser loggati) in DESIGN , LAYOUT, AGGIUNGI UN GADGET, scegli quello che riporta la scritta FOTO per mettere foto o immagini nella colonna blog e incolli l URL della immagine stessa e puoi intitolare premio in alto e se vuoi mettere li link di chi ti ha dato il premio
l URL del premio è
http://4.bp.blogspot.com/-Kf4LyMhXxrU/Txl7R_9FnYI/AAAAAAAACHA/VpQpMPd-CHQ/s1600/VersatileBloggerAward.png
poi una volta salvato puoi spostare il gadget a tuo piacimento sempre dalla sezione layout!! se hai bisogno scrivimi o consulta le guide di info suggerite in precedenti post!
mi spiace se qualche amico / a non compaiono qui nella foto avatar, ho notato che a volte 'sparivano' da soli, alcuni nel tempo li cancellai io stessa è vero, alcuni sono diventati amici ultimamente x cui non sono aggiornati....cmq voglio bene a tutti anche a coloro che non compaiono ed il premio è x tutti gli splinderiani sfrattati!! :-)
RispondiEliminacontrollate se siete nell'elenco sopra e se ho sbagliato a linkare x favore scrivetemi il vs esatto link nuovo! ciao!
Già... addio Splinder!
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
tanti amici su splinder...ma vedrai che anche qui ne avrai tanti.
RispondiEliminaDi sicuro il blog sulla piattaforma che ti ho aspitato,ti avrà dato tante soddisfazioni e tante conoscenze.
A presto
Lu
Ciao Fiore! Come stai? Il terremoto s'è fatto risentire? Questo post mi ha messo un pò di tristezza splinder.... :((( Ti abbraccio :***
RispondiEliminaCiao Fiore! Come stai? Il terremoto s'è fatto risentire? Questo post mi ha messo un pò di tristezza splinder.... :((( Ti abbraccio :***
RispondiElimina@Fiore,perchè mi scrivi cosi?:
RispondiEliminavolevo dirti che se mi commenti con google + io non riesco a risponderti direttamente x' nn vi sono iscritta se lo fai da qui invece posso ricambiare e salutarti :-) ciao super tecnologica amica!!
il Più di Google (se parli di blog) funziona sia per ri condividere un post sul Plus (il social net Google) SIA COME SEMPLICE "like" mi piace come su Facebook detto ciò,
' i commenti sui vari blog blogspot si possono fare da diverse piattaforme e,comunque ,ciò' non ti impedisce di crearti un account diretto google con tanto di email
Se vuoi un invito te lo mando subito,cosi,ovunque tu ,avessi bisogno di lasciare commenti nel mondo web di piattaforma Google puoi farlo tranquillamente ,magari,per riconoscerti te lo apri con un indirizzo google tipo fioredicolinna@gmail.com sta solo a te scegliere
Poi qui,se ti sei aperta il blog in altro modo,con altro profilo e altro indirizzo continui fare il tuo login come sempre
Perché complicarsi la vita per cosi poco ,visto che "Zio" Google offre cosi tanto senza chiederti nulla in cambio ;)
https://plus.google.com/u/0/116627877421173216886/posts
Mi pareva di aver già commentato, ma non lo vedo. Sono frastornata.
RispondiEliminaMano mano che passano le ore, aumenta il magone e mi vengono in mente tutti gli amici che non so più dove sono andati a finire.
Mi sembra di stare su di una nave alla deriva, con tante zattere intorno, dove in ognuna c'è una persona cara ed io non so quale raggiungere.
Una sensazione bruttissima, che può sembrare esagerata ma che bisogna vivere per capire.
Naturalmente ci sono momenti particolari che incidono sulle situazioni e che non si vivono sempre allo stesso modo. Io sto vivendo un momento particolare.
Scusami Fiore dello sfogo,
Grazie del premio che è bellissimo, proverò anch'io ad inserirlo nel blog.
Ti abbraccio forte e ti faccio i complimenti per il lavoro fatto.
Ciao.
Fiore ti avevo risposto nel post,alle stesse condizioni di prima, ossia secondo la mia salute "straballerina" io ci sto ok? scrivimi all'e-mail di qui,<> e che Dio ce la mandi buona,domani e poi sarò via tutto il giorno per esami nucleari, un bacino Fiore,tvb…☆
RispondiEliminaUn saluto a tutti i presenti,amici e non…… splinder ah splinder………cosa ci hai fatto mai, ma io mi trovo bene anche qui, mi mancano solo gli amici di sempre, baci baci …☆
la mia email non è passata ti devo scrivere per forza…… kisss
RispondiEliminaTutto si evolve e cambia
RispondiEliminacosì è la vita!
un saluto tiziana
Cara Fiore, abbiamo lottato per Splinder e mi rimane il rammarico di avere lottato inutilmente! Pero' siamo quà e la nostra amicizia rimane! Un abbraccio e grazie per il premio!
RispondiEliminaciao...letto con attenzione le regole, grazie e spero di non sbagliare...sono riuscita a metterlo nella colonna laterale con il link, nella sezione PREMI...
RispondiEliminaun abbraccio
lella
Ciao Fiore, io ho messo il premio in un post su blogger e lo dono a mia volta a tutti gli amici splinderiani , anzi ora lo metto anche su Iobloggo. Ciao e grazie
RispondiEliminaCiao Fiore, scusa ma ti avevo persa, mea culpa.
RispondiEliminaMeno male che la stordita (io), si è accorta che avevi fatto un link con un nuovo blog, che ovviamente seguirò mooolllltttoooo volentieri!!! Non scappare più però ehh!
Un bacio e gazie mille del premio che mi prendo subito.
Ciao Fiore, ora ho capito perchè ti avevo persa, in realtà io sono tua follower già da tempo e risulto anche nel nuovo blog, i tuoi post però non mi arrivano più. Ho controllato ed è da due mesi che non ricevo nulla. Hai un'idea di cosa può essere successo?
RispondiEliminaGrazie cara e a presto.
posso metterlo anche su iobloggo?...
RispondiEliminabuona giornata
lella
ho fatto il post del premio, scusa
RispondiEliminail ritardo :((
Ciao Fiore qui nevica !
ho inserito il premio nel mio nuovo blog ed ho fatto il collegamento al tuo nuovo (questo). Siamo ancora in agonia, lenta, implacabile......... mi viene anche qualche lacrimuccia!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Bellissimo questa pagina -ricordo degli amici. Io ho stampato la lista dei miei con l'avatar. Ciao Fiore
RispondiEliminaGrazie anche per il commento di oggi :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Grazie Fiore, per il premio e per i bei ricordi... :-)
RispondiEliminaeccomi...anche io ho lasciato un saluto sul mio blog.... ;9 bella idea!
RispondiEliminaCiao Fiore
RispondiEliminaHo capito come si mette il link nella colonna del blog, mentre non ho capito come si mette nei commenti degli amici, il link del dono che mi hai regalato...
Un saluto e un abbraccio
hai fatto trasloco ma vedo che hai ancora tantissimi amici che ti seguono! complimenti!!
RispondiEliminaComplimenti per la bellissima idea! Grazie per aver ricordato ... l'importante è ora non interrompere il filo che ci unisce!
RispondiEliminaCiao cara grazie per il regalo. Metterò l'adesivo al più presto sul blog. Questo post mi ha messo tantissima nostalgia..sarà normale avere gli occhi lucidi? Certo che per qualche anno è stata la mia casuccia dove scrivevo e leggevo amici lontani. Splinder mancherà anche a me anche se qui mi trovo bene. Bellissimo post carissima un vero ricordo. Un abbraccio ^_^
RispondiEliminaBuon inizio mese di febbraio, Fiore.
RispondiEliminaSplinder, a quest'ora, è ancora in vita.
Ciao. A dopo.
Marilicia
Buona giornata Fiore, complimenti per il premio e grazie
RispondiEliminae così splinder ha chiuso definitivamente.....
RispondiEliminagrazie a tutti gli amici che mi hanno tenuto compagnia in questi giorni di 'agonia'....splinder oggi alle 12.30 è scomparso....
RispondiEliminaho cercato su google e sono quasi sparita anche io....speriamo che moltissime foto ed immagini non siano scomparse con lui ma penso di si...pazienza....andiamo avanti, l importante è esserci ancora con la ns amicizia e solidarietà. bacione
Ciao Fiore.
RispondiEliminaHo letto il tuo lungo post e mi dispiace molto per tutte le cose che avevi ottenuto grazie all'altro blog...
Un pensiero anche alla persona deceduta che nomini.
A presto.
S.
ciao fiore ci sarebbe un ex amica di splinder che mi ha chiesto come trasportare il proprio blog su bloggher da splinder...potresti aiutarla..
RispondiEliminati metto il link
http://tizianaville.blogspot.com/
Ciao! Questa mattina presto c'era ancora Splinder...più tardi però é proprio sparito tutto...Grazie per il Premio agli amici sfrattati. Buona giornata!
RispondiEliminaamici ....ai vs. quesiti ho risposto direttamente nei vs. blog.
RispondiEliminaqui continua a nevicare e bbbrrrrr....che freddo!!!
Marcoforever presente :-)
RispondiEliminaHo abbandonato l'aquila per la foto ma sono sempre io, non cambia la sostanza, siamo un po' piu' dispersi qua e là, ma ci troveremo ancora