Ho vinto una Belinda ! + dolce foto sfida 29


Ciao! Settembre è iniziato nel migliore dei modi....ho vinto un altro blog candy!
Beh....alcune di voi penseranno che c..o !!!! In effetti non ho il lato B piccolissimo, è vero, ma è altrettanto vero che sto aderendo a molti candy e giveaway per cui forse ho qualche 'chance' in più !  Stavolta ho vinto una Belinda che altro non è che una simpatica pecorella ideata e creata dalle fantastiche mani di Brilì : io tra quelle proposte, ho scelto quella rosa/rossa, appena mi arriva ve la mostrerò tra le mie mani....magari con in testa il turbante di Avon che mi è arrivato oggi e gli orecchini bracciale di amabito....che ne dite? farò una buffissima foto secondo me....che il caldo mi stia dando alla testa? boh...è probabile visto che ho il forno acceso a 180° da più di un'ora! Penso che bisogna essere folli per accendere il forno col caldo oppure ....innamorate....visto che a mio maritino piace molto il crem cararamel e mi hanno regalato parecchie uova ho pensato di fargli una sorpresina, adesso sta vendemmiando, beh...prenderà certamente più caldo di me, per cui stasera gradirà un fresco crem caramel di giornata!
Forse molte di voi non lo sanno (neppure io lo sapevo, perchè lo facevo con le bustine) ma questo dolce va fatto in forno per + di un'ora!  Interessa la ricetta ? Eccola, è facilissima:

ingredienti:
7 uova (di cui 2 intere, 5 rossi), 200 gr. zucchero, 1/2 lt. latte, 1 bustina vanillina, caramello (io prendo quello già pronto).

Preparate il forno a 180°.
Bollire il latte, aggiungere la vanillina, nel frattempo avrete mescolato bene lo zucchero con le uova, vi unite (colandolo) il latte caldo mescolando. Poi il tutto va messo nell'apposito contenitore (quello antiaderente tipo per il plum cache), nel quale avrete già messo il caramello che deve coprire bene il fondo!
Il tutto va adagiato in una teglia con acqua che copra praticamente a metà il contenitore del crem caramel, ogni tanto poi aprite il forno per accertarvi che il livello si mantenga tale (è una cottura tipo 'bagno maria' per intenderci)....infornare per un'ora e venti minuti .
Una volta tolto dal forno far raffreddare e poi mettere in frigo ! Slurp....sentirete che bontà!

Ho così inaugurato la bella presina/guanto di Roberta alias amabito che vi ho mostrato nel post precedente! Comodissima!

Ah...oggi è venerdì e quindi come di consueto c'è la foto sfida....beh...la posto ora anche se non è ancora venerdì sera, perchè ho già notato che la n.1 passa il turno con parecchie preferenze, per cui non mi resta che ringraziare l'amico Francesco che mi ha inviato la foto da San Gregorio (Puglia) ove ha trascorso ultimamente le vacanze!
Sotto a chi tocca quindi:


                   n.1     o     n.2


Mare, mare, sempre mare, beh...è la stagione giusta vero? Così chi, come me, non è vicino al mare, può almeno volare con la fantasia e tuffarsi in quelle belle e fresche acque!
Cliccare sulla foto per ingrandirla ed ammirarla meglio, tempo per dare la vs. preferenza....venerdì verso sera o tardo pomeriggio (orario flessibile!!) !!! Mi sono stancata di specificare in ogni post del venerdì cos'è la foto sfida, dato che molte nuove amiche ed amici passando di qui se lo chiederanno....allora ho pensato di mettere in colonna qui a fianco nella sezione "Partecipa alle iniziative del blog", un'annotazione che spiega cos'è la foto sfida e cos'è la galleria scrivanie! Ok? leggete bene così poi sapete cosa fare!

 



Ora non mi resta che salutarvi ed augurarvi un felice ween end! ....più tardi metto la foto del crem c. promesso....ora devo andare a metterlo in frigo !

P.S.: ecco quello rimasto dopo cena ....





17 commenti

  1. Ciao Fiore,
    voto num.1,
    è bellissima!!!
    un abbraccione
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. bene bene fra poco arriveranno le sorprese!!! dai partecipa anchre tu al mio su www.favolosamente-fantasy.blogspot.com un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  3. ciao
    buon fine settimana.
    COmplimenti per la vincita.
    Voto la foto n 1

    RispondiElimina
  4. Fioreeeeeeeeeeeeee!!! quanto ti invidiooooooooooo!!! adoro le belinde!!

    RispondiElimina
  5. ohhh bellissimo premio che hai vinto! dolcissimo direi, il genere di cose che io adoro e che comprerei anche solo x metterlo in camera mia.
    Non sapevo la ricetta del creme caramel... buono, da provare sicuramente!
    Riguardo la foto sfida voto la 1...
    buon week end Fiore!

    RispondiElimina
  6. bellissima la Belinda...

    voto loa foto numero 1 !!!

    ciao e buon sabato !

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore bella la Belinda ^_^ ahahah
    un abbraccio, voto la numero 1 bellissima direi.
    bacio, la strega del tè

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la vincita, cara, buon wee-end...
    Voto la numero 2...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore, contenta per te per la vincita.
    Voto la n. 2
    Un bacio e buona domnica.

    RispondiElimina
  10. ciao ! complimenti x le numerose vincite allora! x la fotosfida stavolta voto la numero 2 perchè mi ricorda la mia zona,e poi questo periodo mi sono data pure io pazzamente ai fornelli e ho fatto una torta a forma di helli kitty,più avanti metterò un post :) ciao !
    silvia16

    RispondiElimina
  11. voto la n°1 e speriamo di vederlo anche dal vivo il mare!!

    RispondiElimina
  12. Nonostante la mia voglia di stare davanti al pc ultimamente sia sotto zero, il voto per la fotosfida passo a lasciarlo: dico ancora la 1.
    A presto, ciao ciao

    RispondiElimina
  13. adoriamo la panna cotta.. ma non il crem caramel.. so' gusti! bacio

    RispondiElimina
  14. a titolo di curiosit: la Belinda è ancora da vedersi qui....non è mai arrivata!!! che si sia persa? mah....tutto è possibile....

    RispondiElimina
  15. Ciao contest concluso e elezione del vincitore qui http://ilmondodifatebijoux.blogspot.it/2012/11/vincitori-del-contest.html

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole