Marco Carta, vincitore 59° Festival di Sanremo

Image Hosted by ImageShack.us


Pur non avendo seguito il Festival in modo continuo, ovvero ho fatto zapping quando negli altri programmi da me seguiti c'era la pubblicità, ieri sera prima di addormentarmi ho sentito le ultime tre canzoni finaliste e sapere che Marco Carta era alla finale mi ha fatto molto piacere, sia perchè la canzone mi è subito piaciuta pur sentendola per la prima volta e poi perchè lo scorso anno io tifavo per lui ad AMICI dove vinse anche lì!
Per cui che bella sorpresa apprendere ora in Internet della sua vittoria! Proprio la sera in cui era 'valletta' la De Filippi!!! Doppia soddisfazione quindi!
Ho anche visto quando hanno premiato Patrizia, la moglie di Reitano, un premio alla sua memoria molto dovuto, pensavo proprio che questo omaggio andasse fatto e così è stato, bene....
Tornado al vincitore quindi,è con vero piacere che posto il suo brano "la forza mia" qui nel blog,  per poterlo riascoltare insieme, la ripresa dalla Rai è stata 'bannata'  in you tube quindi l'importante è comunque ascoltare la canzone: vi piace?
Sempre su You tube sono andata a cercare anche quella che ha vinto  Sanremo giovani, è molto orecchiabile, ma a parte questo mi sa di "vejà vu"....non so....mi ricorda forse altre canzoni, mi pare un pò la Orietta Berti del giorno d'oggi!! (questo è solo il mio personale parere per carità...) A me piace molto quella di Irene, ma forse sono un pò di parte perchè grande fan di suo padre....... senza fare nomi!
Allora....buona domenica e buon ascolto! Bravo Marco!!!!


 




N.B.: Amici! Prima di andare via ricordatevi anche della foto sfida al post sotto è?!


37 commenti

  1. A me la sua canzone non piace :-)

    Buona domenica e grazie per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Buona domenica Fiore,

    non ho visto il festival,vedo pochissimo la tv :)

    RispondiElimina
  3. trovo carina la sua canzone ed in fondo sono contenta che abbia vinto...però c'è un però... quando parla può parlare come gli pare però nelle canzoni dovrebbe sforzarsi di pronunciare le parole correttamente per quanto riguarda la dizione... Alcune parole erano molto distorte dalla sua inflessione sarda. Lo diceva anche Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di amici che era ospite venerdì a "festa italiana" che nelle prime edizioni di "amici" la dizione era molto più considerata... quella, però, era un'altra trasmissione... si lavorava molto più seriamente e si lasciava molto meno spazio a litigi/beghe tra i professori....

    RispondiElimina
  4. non mi piace per nulla il vincitore di sanremo nè come persona nè come cantante e mi sta letteralmente antipatica la de filippi, ma si sa degustibus non disputandum est...buona domenica!

    RispondiElimina
  5. la canzone non è male e poi ... largo ai giovani ... quanto alle de filippi è di una tale arroganza ed antipatia che proprio non la sopporto :-(((

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore,

    io malgrado l'abbia cercata su yutubi non sono riuscita a trovare la canzone

    di Marco Carta. Ho visto che tu l'hai postata.

    Vabbè che io sono molto imbranata su queste cose...

    Non mi ripeto qui, già mi sono espressa sul mio blog. A me la canzone piace.

    Buona domenica e buon carnevale.

    Marilicia.

    RispondiElimina
  7. per Marco sono superfelice anch'io...ciao

    RispondiElimina
  8. per me è stato un Sanremo molto bello, rinnovato, polemico, come sempre, sul Benigni e Zanicchi :-)

    e le canzoni mediocre,

    il vincitore mi sta bene,

    e come detto:.."largo ai giovani"

    è giusto!!!

    un abbraccio e

    felice dopofestival!

    :-)

    RispondiElimina
  9. grazie del commento amika mia e sto preparando anche io un post su sanremo che ho visto in tutte le sue serate!!!!!

    cmq nn sono contento della vittoria di marco carta

    a presto!

    RispondiElimina
  10. Secondo me, come ho già scritto sul mio post, più che la canzone ha vinto il cantante..io preferivo Povia :-)

    Ciao.

    RispondiElimina
  11. ora il mercato ed il tempo dirà se è alla altezza dei grandi cantanti ciao.

    RispondiElimina
  12. complimenti a Marco e alla trasmissione Amici che è servita a realizzare il sogno di un ragazzo come noi :D

    RispondiElimina
  13. già finalmente ha vinto un giovane...a me piace anche quella dei giovani! E' molto orecchiabile...

    RispondiElimina
  14. A me la canzone non piace. Preferisco Povia,avrebbe meritato a mio parere di essere il vincitore. Buona serata

    RispondiElimina
  15. Marco è un ragazzino carino che credo abbia sorpreso molti con la sua vittoria a Sanremo. La canzone è piacevole anche se a me piaceva tanto anche la canzone di Povia (arrivato secondo) e Francesco Renda. Il premio a Mino Reitano è più che doveroso,ma dato con troppo ritardo.

    Un bacio

    Adriana

    RispondiElimina
  16. Cara Fiore, ti chiedo di passare da me. Nel mio blog ho fatto un appello, ho lanciato un "S O S " Credo che tu mi possa aiutare. Buona notte ed un bacio.... Bruna Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  17. ahhhh...ecco che io non avevo capito il perchè di Zucchero su quel palco! :-) .. Condivido i tuoi pareri.. è stato comunque un bel festival..

    Buonanotte

    RispondiElimina
  18. :-) Perché tenere segreto che Irene è la figlia di Zucchero? E' il segreto di Pulcinella eheh...io adoro Zucchero (ricordi la canzone che avevo messo nel blog? Wonderful life ^^^).

    Anch'io l'anno scorso ad Amici tenevo per Marco e mi ha fatto piacere la sua vittoria; mi piace la sua voce con quel sottofondo rauco.

    Sanremo non l'ho visto, tranne la parte finale della finalissima con le premiazioni e alcune canzoni qua e là, ad esempio quella di Renga...mi era piaciuta e anche a Clio (parere autorevole di diciottenne^^).

    RispondiElimina
  19. Ciao carissima e dolcissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti :>) e ri guardo al tuo post l'importante che uno o una abbia vinto :>) ti lacio un bacio smack :>) e ti auguro una buona giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  20. FIORE CARA, CI SEI?? HO BISOGNO DI TE, FORSE MI PUOI AIUTARE! HAI TEMPO DI VENIRE?.... SCUSA PER IL DISTURBO... TI ABBRACCIO E TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA......

    CIAOOOOOOOOOOOOOOO

    BRUNAMARIA

    RispondiElimina
  21. A parte il vincitore, io glorifico Bonolis che non si smentisce mai e sa fare benissimo il suo lavoro ed infatti a fatto riapprezzare il Festival!!!

    RispondiElimina
  22. sn veramente contenta che ha vinto marco carta; la sua canzone e' bellissima!!!

    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  23. A me la canzone non piace più di tanto anche se, a dire la verità, l'ho ascoltata un paio di volte. Comunque complimenti a Marco! E' giovanissimo e gli auguro tanta fortuna!!!

    Un abbraccio :)))

    RispondiElimina
  24. Ciao Stella,

    sorry ma non ho visto SanRemo, sono ormai tanti anni che non lo seguo più... ma tanto capiterà sicuramente prima o poi di sentirne le canzoni, quindi appena càpita ti saprò dire se la vincente mi piace o meno.

    Buona settimana!!

    RispondiElimina
  25. la canzone ke ha vinto mi è piaciuta.. anke quella di povia non era male e i gemelli diversi.. non hanno senso le polemiche sul fatto che marco carta abbia vinto x essere il pupillo di maria de filippi, quale altra canzone avrebbe potuto vincere? Le altre erano quasi tutte orribili!

    baci, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  26. Bonolis e Laurentis bravissimi... fra le canzoni mi sono piaciute molto quelle di Patti Pravo e dei Gemelli Diversi.. fra i giovani quasi tutte...


    Ciao e buona giornata:)

    RispondiElimina
  27. Il festival è marcato Bonolis con l'aiuto di Laurentis e il vincitore un giovane è così che deve essere.

    Ciao

    Vinicio

    RispondiElimina
  28. se devo dirti la verita' a me non piace chi ha vinto..mi sembra che non abbia neanche una gran voce...il vincitore del festival???secondo me i due presentatori..bravissimi

    Un abbraccio

    Biby

    RispondiElimina
  29. bravissimo marco carta!!! mi piace molto!!!!

    oggi è stato IL GRANDE GIORNO....la mia laurea.....sn felicissima!!!!! :-)

    RispondiElimina
  30. Non amo San Remo , ma dopo tutte le discussione fatte nei vari programmi per la sua vincita, dico solo " largo ai giovani ", un salutissimo e buona serata Carla

    RispondiElimina
  31. A me è piaciuto molto Povia del quale apprezzo la voce e la versatilità. Mi piace la ragazza che ha vinto le giovani proposte.

    RispondiElimina
  32. sinceramente io marco carta l'avrei messo tra le nuove proposte...

    RispondiElimina
  33. A me sono piaciute tutte e tre. grazie per i dolcetti mia cara.

    RispondiElimina
  34. non ho seguito il festival, ma sono contento abbia vinto un giovane...ciao, un bacio

    RispondiElimina
  35. Io non ho guardato Sanremo, non lo guardo da anni, perdonami ma è un evento che non sopporto, è tutto molto falso ed uno spreco di denaro spaventoso!!!!!!!

    Un bacione :)

    RispondiElimina
  36. Come va?

    Gli ultimi Sanremo o meglio gli ultimi Festival della canzone italiana hanno detto: largo ai giovani. Quando ci sono le eliminazioni, vengono mandati a casa gente come Albano e Iva Zanicchi, vorrà dire qualcosa... Negli ultimi anni hanno vinto: Cristicchi, Povia, Giò di Tonno e Marco Carta...

    Devono cantare quelli che hanno qualcosa da dire... Non tutti! I Camaleoni cantano sempre Anima mia perché non ne hanno altre... E ci vogliono delle trasmissioni a Doc...

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole