ed io aggiungerei anche di pensarci bene prima di comperare o adottare dal canile un bel cagnolino, perchè non è un giocattolo che quando ti stufi lo butti via! E' un essere vivente e come tale va trattato: con amore, rispetto, cura... fino che "morte non ci separi" !
Capito?!
E questo vale anche per qualsiasi altro animali ovvio!!
Altrimenti accontentatevi di un peluche!
ringrazio Mary(amorecontro) per la bella immagine
Capito?!
E questo vale anche per qualsiasi altro animali ovvio!!
Altrimenti accontentatevi di un peluche!
ringrazio Mary(amorecontro) per la bella immagine
Si possono anche adottare a distanza cani direttamente da seri canili e/o associazioni che se ne occupano o, se veramente intenzionati, prendete con voi PER SEMPRE un cane o gatto.
Troverete vari annunci/appelli nel blog
dove tanti sfortunati 4zampe aspettano di poter donare tanto amore e calore a qualcuno che li prenda con sè ! Ma anche tante occasioni per fare donazioni, aiutare i canili che hanno bisogno, non solo a Natale !! ( ma si sa, a Natale siamo tutti più buoni e allora ricordiamoci con una piccola offerta anche di loro!)
Troverete vari annunci/appelli nel blog
dove tanti sfortunati 4zampe aspettano di poter donare tanto amore e calore a qualcuno che li prenda con sè ! Ma anche tante occasioni per fare donazioni, aiutare i canili che hanno bisogno, non solo a Natale !! ( ma si sa, a Natale siamo tutti più buoni e allora ricordiamoci con una piccola offerta anche di loro!)
Condivido tutto, quando vedo in giro i cani abbandonati mi mette una rabbia, per fortuna che ci sono persone che vanno in giro a sfamarli:):)
RispondiEliminaPoveri cicci:)
Speriamo che gli uomini mettano giudizio.
RispondiEliminaSono d'accordo con te: gli animali sono esseri viventi con dei sentimenti, non peluche da mettere in un angolo quando stancano! Se le persone lo capissero, sarebbe un bel passo in avanti verso la civiltà. Un bacione :)
RispondiEliminaSono profondamente daccordo con te, che gl'animali sono essere viventi, con il diritto di vivere la loro vita, rispettandoli!
RispondiEliminaun abbraccio e
una serena serata!
Ben detto !!!!!!!!!!
RispondiEliminaMa io ho votato anche il sondaggio x la foto sfida,
Si,ma fissando ogni mese un tema
Bacione Fiore
Gli animali sono come i bambini, vanni seguiti sempre.
RispondiEliminaBuona serata
fiore
Come tu ben sai io ho un cane, un gatto, ed un cane adottato a distanza, anzi due, uno io ed uno mio marito, sono ex combattenti, così vengono chiamati e sono i cani sottratti a quella gentaglia (mafia) che li usa nei combattimenti fra cani, un orrore!!
RispondiEliminaUn bacio :)
P.S. ho già votato la scorsa settimana
Approvo. Io ho tre gatte e so bene cosa significa conviverci, per me son tutte gioie perchè le adoro ma per certe persone adeguarsi a un animo peloso significa anche rinunce e sacrifici, che ci pensino bene prima di adottarli, non c'è gesto più bello... a patto che questo regali di Natale non finiscano poi in autostrada durante le vacanze estive. Chi prende un cucciolo lo deve fare con il cuore!!!
RispondiEliminaeccerto che non sò giocattoli!
RispondiEliminae cmq mica io il mio lo picchio..ce mancherebbe ; )
ciau!
CIAO AMIKA FIORE GRAZIE PER I COMMENTI E TI AUGURO UNA FELICE NOTTE A PRESTO!!!!
RispondiEliminaP.S.
SALUTA I PELOSI!!!!!!
ciao bella, sul 2009 avevo già detto la mia. Hai ragione, fa sempre bene ricordarlo. Un cane è per sempre ora che il microchip è obbligatorio, prima purtroppo non era mai per sempre. Sai che in Svizzera è obbligatorio anche per i gatti? Bacino
RispondiEliminaGrazie mille per il commento... sì,a vevo già votato sul futuro della foto sfida :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Fiore, ho poco tempo, ma il premio lo metto,promesso :o)
RispondiEliminabuonanotte dolci sogni =^.^=
I cani non dovrebbero mai essere trattati alla stregua di oggetti...
RispondiEliminaUn abbraccio.
io che sono possessore di 2 bellissime cagnoline ed un micio, posso garantire che questi animali faranno la vostra gioia...chi li maltratta o li tradisce, tradisce se stesso e la bellezza dell'amore...sono d'accordo con te, fiore, chi compra un animale lo deve fare con amore e consapevolezza...ciao, un bacio
RispondiEliminaavendo dei cani ke amo cn tutta me stessa, nn riesco a capire come si può abbandonarli. ma poi danno una tale gioia! e consolano nei momenti tristi. nn c'è niente di + bello xkè si dà e riceve amore. adoro te e il tuo blog anke x l'amore x i tuoi cuccioli e il fatto ke ne parli così spesso. a presto!
RispondiEliminaamiamo gli animali..non li usiamo!!!
RispondiEliminaNascerà un mondo migliore anche per i cagnolini ed i loro amici.
RispondiEliminaCi sarà una stella che in cielo cadendo una pioggia di luce farà così tutti potranno vedere che bel mondo sarà.
Bacio notte
vany
Sono pienamente d'accordo..
RispondiEliminaDolce notte Fiore
sottoscrivo quanto hai detto!!!!
RispondiEliminati auguro buon week end!
Je
man73.nella mia vita ci sono stati e ci sono questi splendidi animali,ho imparato molto da loro ,ho imparato cosa significa donare la propria vita in cambio di un gesto d'amore ,ho imparato ha prendermi cura di chiunque sia in difficolta'senza badare se sia o no uguale a me,ho imparato a gioire per ogni piccola cosa ,questo e' il cane,non un giocattolo ma uno splendido essere vivente che insegna come amare ma che noi purtroppo non sappiamo rispettare e che nonostante tutto abbiamo sempre vicino e nn lo meriteremmo. adottate un cane con il cuore e guardandolo negli occhi ,se il vostro cuore e' vivo sapra' sentire lo sguardo di un cane e allora avrete trovato un amico grande ,un meravuglioso compagno di vita.
RispondiEliminaMamma mia...li adotterei tutti! *_*
RispondiEliminaNon vedo l'ora di andare a vivere da sola per poterlo fare! XD
Baciximi e buone feste! ^^
BRAVA!!
RispondiEliminaFIORE..!!
sai già come la penso al riguardo..e quindi..voglio ricordare ad alcune persone..che per NATALE le viene in mente..di regalare un qualsiasi animale..prima verificate bene che lo tengano con amore..e sopratutto..che non lo trattino male..!!!
ti lascio un super salutone..e grazie x la torta..ra un po leggera..ma super!!!
BUON WEEK END!!
Ciao Fiore
RispondiEliminapurtroppo ci siamo assentati perche' abbiamo avuto un po' di problemi , nulla di grave!
pero' volevo avvertrti che nel blog ho messo la foto del tuo meraviglioso Ron
ciaoo
Brava Fiore, bisogna rispettare gli animali che, spesso, si rivelano molto migliori di tante persone!
RispondiEliminaGiuste parole, il cane o altro animale che si prende è come il matrimonio (finche morte ci separi), ma la moda è di prendere e di abbandonare, cattiva abitudine.
RispondiEliminaCiao
Vinicio
Purtroppo viviamo in un mondo dove non c'è più amore e rispetto verso nessuno, animali compresi. Sono comunque d'accordo con te, gli animali non sono giocattoli che si comprano e quando ci si è stancati si buttano via, ma deve essere una scelta d'amore a cui si deve poi tener fede. Buon fine settimana!
RispondiEliminaCiao Fiore eccomi, sono tornata!!!!! Va tutto bene solo che sono stata impegnatissima!!! E tu come stai tutto apposto? Spero tanto di si. Sono sante parole quelle che hai scritto, ed è anche ciò che io vado dicendo da sempre quindi mi trovi pienamente d'accordo, gli animali non sono giocattoli ma essere viventi da amare davvero e rispettare sempre. Ti abbraccio forte forte forte carissima, un bacione e buon sabato sera!!!! Cris :)
RispondiEliminaAgli animali manca solo la parola,
RispondiEliminaperchè abbandonarli? E' crudele! Bisogna amarli!
Buona serata Annamaria
Brava Fiore! Ho pubblicato "l'invito" anche sul mio blog...condividendo pienamente le tue parole!
RispondiElimina