Che piacevoli giornate!

Che bello questo mese!  In questa zona, produttrice di vino, è tutto un fermento di raccolta uva! In ogni vigneto è un via vai di trattori carichi di cassette di uva, di gente che lavora duramente tutto il giorno approfittando delle belle giornate: l'uva è molto buona, ne ho già mangiata parecchia !


I miei 'pelosi' stanno bene, ultimamente non ho portato molto Kim in giro in auto o al guinzaglio tra la gente  ed allora,  da qualche giorno, me la porto con me quando vado a fare qualche commissione: non vorrei che diventi troppo 'selvatica'...è già così scontrosa con gli estranei!  Ieri avevo fissato l'appuntamento con la ragazza che è la 'mamma' di Willy, il cagnetto innamorato della mia Kim, siamo andate al bar a bere un caffè freddo coi nostri due pelosetti che stavano vicino a noi abbastanza tranquilli, ma ho proprio notato che Kim non fila per niente il povero Willy ed anche lui sta perdendo un pò la pazienza con lei e l'ha lasciata stare, perchè ha finalmente capito che non ha speranza! Poi siamo andate al negozio per animali a fare scorta di cibo per loro....che pomeriggio piacevole!


Spero che questo bel tempo duri ancora parecchio, così come la mia ritrovata serenità e pace, dopo un fine agosto decisamente negativo.

 filari uvauva


 


 


 


 


 


 



17 commenti

  1. Ciao dolcissimo fiorellino,mi fa davvero piacere leggerti e saperti cosi serena e felice ;-)))))

    Spero tanto che le tue giornate proseguano sempre cosi come la giornata di ieri....

    Leggere questo tuo bellissimo post e servito pure a me perchè oggi mi sentivo un pò giù ed aver letto che una cara amica come te sta passando un momento bellissimo mi ha riempito il cuore d'immensa gioia ;-)))))

    Ora ti saluto e ti auguro di passare una dolcissima buona notte ricca di tantissimi sogni d'oro....

    Dolcissimi baci Nino...

    RispondiElimina
  2. ...serena e piacevole normalità... :)

    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  3. E' veramente bello questo settembre e i profumi delll'uva e del mosto riempie l'aria.

    RispondiElimina
  4. è bello dove abiti tu,

    io sto in piena città :(

    RispondiElimina
  5. è bello immergersi nella natura...questo mese ha molto da offrire, il piatto forte è l' uva coi suoi grappoli dorati..la stagione della vendemmia è un culto per la vita di campagna...poi io sono nato in questo mese e non posso che parlarne bene.. eh eh...ciao un bacione

    RispondiElimina
  6. Nn è colpa di kimi ma gli yorkishire sono propio un pò scrontrosi con la gente...

    1abbraccio Emy

    RispondiElimina
  7. Ciao deliziosa e meravigliosa amica mia :>) grazie del tuo commento :>) e riguardo il tuo post che nostalgia mi ritrovo dentro di quei momenti quando andavo in Toscana da bambino che divertimento vedere tutta quell'uva e il mosto ricordi ma belli e questo periodo io sto' benissimo con questo meraviglioso tempo e aspetto le famose giornate romane dette ottobrate :>) un grande bacio :>) e una serena serata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  8. Già, è proprio andata così...


    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao deliziosissima e dolcissima amica mia :>) grazie del tuo commento e quindi l'uva per quanto ti piace te la sei finita tutta e io! :>) ti lascio bacioni cioni oni smack :>) e una serena giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  10. E' CARA FIORE NON SAI COME ANCHE IO VORREI VIVERE IN UN POSTO COSI BELLO!!!NON E' CHE HAI UNA STANZA LIBERA DA TE??'OCCUPO POCO SPAZIO E NON SPORCO .............:-) MI FA PIACERE SAPERE CHE HAI RITROVATO LA SERENITA',DAVVERO TANTO!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore, è un bellissimo settembre anche qui. Un po' freschino per la verità.

    Buon fine settimana e un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Che gentile!!! Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  13. Settembre è il mese più bello dell'anno, in collina ancora meglio !

    Buon fine settimana

    franca

    RispondiElimina
  14. Ciao, lo sapevi che i cani scelgono come gli essere umani? la mia yorki si era innamorata di un pincer...non essendo della stessa razza l'accoppiamento non è stato possibile, è rimasta vergine, non ha voluto saperne d'un altro cane...poi dicono del cani!!

    RispondiElimina
  15. Settembre: l'uva è matura e il fico pende ...

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima e gioiosissima amica mia :>) grazie del tuo commento e ila risposta e' il pesce quindi bingo :>) un bacione cione one smack :>) e una serena giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole