Onestà in rete

 


Salve a tutti e buona domenica...


la mia riflessione odierna riguarda il modo di essere in 'rete': 


penso che in chat e nei blog, ognuno debba essere se stesso per correttezza verso gli altri che ti scrivono e leggono: diversamente è una presa in giro. Ci sono persone che credono alla buona fede altrui e finchè si scherza o si vuole usare una 'maschera' va bene, ma basta chiarirlo poi se il rapporto diventa un pò più stretto, amichevole, altrimenti è meglio lasciare perdere....dico questo perchè in una chat  cui mi collego a volte, una persona con la quale si era instaurato un clima confidenziale, mi ha rinfacciato di non essere quella che lui credeva, semplicemente perchè non ho inviato foto personali al suo indirizzo email....dato che la cosa si faceva insistente , non mi piaceva ed ho risposto che ci vuole fiducia prima di tutto, ma lui insiste che deve avere le prove....mi dispiace e spero che certe richieste 'forzate' ed un pò ricattatorie non me ne vengano più fatte!


Vorrei sapere la vostra opinione e se è successo a qualcuno un fatto simile...



9 commenti

  1. Prove?! :O...capisco la diffidenza visti certi personaggi che si finisce per "incontrare" qui in giro ma nemmeno io gradisco l'insistenza...credo che ognuno di noi debba comportarsi come meglio crede, in modo spontaneo anche se attento...e aggiungerei anche in modo responsabile...ma tutto è soggettivo e discutibile, meno che la presa per i fondelli per quanto mi riguarda :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore,

    eccomi arrivata al tuo blog complimenti.

    Ho appena letto la tua risposta inerente al mio sito, sei stat molto sollecita anche tu grazie.

    per quanto riguarda le chat, lasciamo perdere ci sono entrata 1 sola volta e mai più ci entrerò.

    Io sono del parere che le persone bisogna guardarle negli occhi per poterle giudicare o per lo più discuterci.

    Non attraverso uno schermo non sai mai chi ci sia dietro, questo è solo il mio modesto parere.

    Se posso ti metto nei link frai i preferiti del mio blog.

    Ciao Annarella

    RispondiElimina
  3. purtroppo in internet e' cosinon sai mai chi ce dietro il monitor,io cerco sempre e solodi essere me stesso e quando chiedo le foto e' solo perche' mi piace vedere con chi parlo poi e' relativo uno puo anche non mandarle ,ha me e' capitato di incontrare persone senza averle mai viste avendoci parlato in chat ,io avevo mandato la foto ma q.do mi hanno visto fisicamente sono cambiati ,magari passavo una bella giornata ma poi piu niente,preferisco le persone che le cose le dicono chiare e non chi fa finta di niente e poi ti scarica come niente fosse,so di non essere brad pitt e nemmeno lo pretendo ,solo un po di rispetto poi se non piaccio nessun problema.spero di non averti offeso o dato fastidio per le foto,ciao e un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Brutta bestia la chat... brutta bestia...

    RispondiElimina
  5. Cao Fiore,

    il template è bellissimo solo un po' pesante ad aprirsi ma molto bello complimenti.

    Annarella

    RispondiElimina
  6. il merito va alla cara Nightly : è opera sua! grazie....sei gentile! torna a trovarmi!

    RispondiElimina
  7. La sincerità è un dono, su internet è considerata un accessorio.

    Però ogni tanto qualcuno sincero si trova .... l'insistenza è comunque una cosa spiacevole, chi lo fa ha poco rispetto della persona che si trova dall'altra parte dello schermo.

    Bella la nuova veste che hai dato al blog, la trovo romantica.

    Ciao

    Renato

    RispondiElimina
  8. io purtroppo ho il brutto vizio di essere sincera...sempre...e qst mio essere sempre sincera mi ha portato ad avere dei problemi in classe...(eh si...sn ancora na cucciola di 19 anni)...xkè a forza di dire qll ke penso...e km la penso...gira ke ti rigira mi sn trovata ttt la classe contro...dicendomi ke io ero una falsa...bè dopo un affermazione del genere....ke fai alzi le mani a tutti appiccicandoli contro il muro?no...ma sarebbe bello...cerchi di capire le ragioni di qst cosa...e quando scopri ke la ragione è ke x il resto della classe è inaudibile ke una voglia cercare di essere amica di tutti...è una falsa...una bandiera....qui parte il doppio sclero...e la prendi la decisione che starai sl con il tuo gruppo...e x i fatti tuoi....e in qst gg sai ks mi stanno domandando???

    "JESSICA, MA PERCHè TE PARLI SL CON IL TUO GRUPPO...E MAI INSIEME A NOI????" e li ke fai conti fino a 10000xkè sennò potrebbe succedere il fino mnondo...ma la mia domanda è sempre la stessa:" MAN DO CXXXO Sò FINITA????"

    RispondiElimina
  9. giusto dimenticavo...perciò oltre ke con il mio ragazzo e con le mie 2 amiche...è sl nel blog...ke riesco ad essere me stessa a mille...xkè penso ke se anke qualcuno dovesse criticare un mio comportamente nn mi interesserebbe nulla...xkè poteva semplicemente smettere di leggere e tornare a fare quallo ke stava facendo...


    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole