Conoscete la piadi-pizza?

Ciao a tutti oggi un post veloce veloce come la semplice e veloce ricettina che vi suggerisco....avete poco tempo e voglia di pizza leggera senza accendere il forno per tanto tempo che fa troppo caldo?
Ecco a voi la soluzione: la piadi-pizza!
Basta avere in casa una confezione di piadine e poi mettete sopra ciò che + vi piace tipo pizza, io la preferisco così alla napoletana o romana, voi la potete fare come più vi piace o con quello che avete in frigorifero: accendete in forno a 180 gradi, appena è scaldato basta davvero poco tempo se le adagiate sulla carta forno !
Io ne metto una in basso sulla teglia forno e una sulla grata di mezzo ed in pochi minuti cena pronta x me e maritino!  Veloce, leggera....evviva la piadi piazza!
Fatemi sapere se la conoscevate già o come la preferite e...buon appetito! 




18 commenti

  1. Si la conosco la faccio anche in padella senza aprire il forno visto che la piadi è cotta. Buona serata
    (PS. Non so se te l'ho detto ma con domani mi metto in pausa non sto tanto bene e preferisco staccare per un pò ci sentiamo. Buona serata)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ottima idea provero' in padella si fa ancora prima!!! :-)
      mi spiace che non stai bene :-(

      Elimina
  2. Anche io l'ho fatta qualche volta non viene male!
    Un abbraccio 🤗 ed una carezza ai pelosi!

    RispondiElimina
  3. Mai provata! Ma mi hai incuriosito e domani compro una confezione, le preparo per noi due sposini e poi saprò dirti cosa ne è venuto fuori!!! Grazie per la sfiziosa idea!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore! A chi piace la pizza come me e qualunque tipo e versione va bene, è un'ottima soluzione. E poi vuoi mettere come salva cena? Se non sbaglio l'hai conosciuta cosi ������...ripeto se non sbaglio... Un grosso ciao. Ci sentiamo all'improvviso. Mary e Lucy ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mary!!! ma certo sei stata tu ad insegnarmela come non ricordare ?? ;-)
      bau Lucy!

      Elimina
  5. Fantastica e golosissima! bacio Fiorellino mio

    RispondiElimina
  6. non l'ho mai fatta, ma ci proverò....
    baci

    RispondiElimina
  7. Anche io ogni tanto faccio le piadine, mozzarella, rucola, prosciutto o mortadella e pomodorini... Qualunque modo la si fà è sempre buona...
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Come promesso, ho fatto due belle piadi-pizze alla Napoli proprio ieri sera. Che dire se non grazie per l'idea, erano buonissime sia calde che fredde!!

    RispondiElimina
  9. ciao, mai mangiata la piadi-pizza. Le piadine le compero raramente, devo dire che mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Su una base di piadina devo ancora assaggiarla..., io aggiungerei le patatine sopra il condimento...e per dolce una baby pizza al cioccolato con granella!! Eheheh!! Slurphh!! Buona serata!!
    Davide

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    Si-ssì che la conosco, l'ho mangiata al mare in Emilia Romagna zona Rimini.
    La sera dopo cena nei bar in riva al mare.
    Molto buona e non pesante come una pizza vera! Perfetto dopocena per chiacchierare in compagnia :-)

    Sara

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole