Foto sfida sospesa, sondaggio e giveaway libroso

Carissimi, dato che ultimamente in pochi partecipate alle foto sfida e anche perchè l'anno volge al termine, ho deciso di sospendere la foto sfida : chi volesse può ancora 'votare' per quella di venerdì scorso e fino al prossimo sabato pomeriggio potete anche partecipare al sondaggio che vedete in colonna destra. Come tutti gli anni io chiedo a voi se questo appuntamento settimanale dovrà proseguire o no .
Intanto la prossima settimana, con l'aiuto del maritino, conteggerò chi tra le foto ha suuperato più sfide in modo da poter proclamare la foto vincitrice di quest'anno e, come sempre, sorteggerò tra voi fotografi partecipanti uno al quale, insieme alla foto vincitrice, andrà un piccolo gadget.  

Tra pochi giorni sarà Santa Lucia, festa molto attesa dai bimbi, ma tra i tanti bambini fortunati ci sono anche quelli sfortunati ed è con l'intento di aiutarli che l'amica blogger /pittrice Paola Gentile con la sua Associazione "Il caffè delle arti", aveva indetto un concorso letterario/pittorico dal quale venne ricavata una raccolta antologica dal titolo " Un bambino come me", (leggi il post) il cui ricavato vendite andò ai Bambini di Antonio Onlus, il cui progetto ruota intorno all’idea di fornire un’opportunità reale di sviluppo alle popolazioni povere del distretto di Kapeeka in Uganda (Africa) con un occhio di riguardo ai bambini che rappresentano il futuro del mondo.
Ora i libri sono stati tutti venduti, ma potete ugualmente aiutare questi bambini. Come? Andate sul loro sito e saprete tutto : http://www.ibambinidiantonio.it/
Tutta questa premessa è doverosa, poichè ho deciso di donare ad uno di voi una copia, dovete solo lasciare un commento motivando perchè vi piacerebbe leggere questo libro : io e il maritino leggeremo poi i vostri commenti ed a chi avrà scritto il pensiero che più ci ha colpito, andrà in dono il libro. Tempo fino al giorno di Santa Lucia (13 dicembre).
AGGIORNAMENTO DEL 14.12 : il libro verrà inviato a Daria.


18 commenti

  1. Io non posso dire niente sulla sfida foto do il mio voto ma penso che forse una sfida andrebbe bene si ma la dovresti forse rinnovare scegliere come sfida qualcosa di diverso....per il resto bell'iniziativa ma tu saprai che in questo periodo le richiesta di offerte ti arrivano a casa di tutto e di più e se si dovesse elargire a tutto i soldini non basterebbero a te. La mia offerta è partita in loco di più non posso. Un abbraccio e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore a me piacerebbe che la foto sfida continuasse e sono disponibile a mandarti delle foto per le prossime puntate .
    Quindi , se deciderai di continuare, io ti manderò le mie foto. Io leggerei volentieri il libro perchè... mi piace leggere, ho un bel pò di bambini ai quali potrei raccontare la storia,oppure potrebbero leggere la storia visto che diventan grandi.. Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Appena avrò un ritaglio di tempo leggerò cosa scrivere su questo bel libro..bacioni mia dolce amica

    RispondiElimina
  4. trovo che la fotosfida sia bella e mi piacerebbe se continuasse....

    RispondiElimina
  5. Ciao Per coinvolgere tutti dovresti modificare le condizioni aggiungendo la possibilità di proporre foto Insomma una specie di gara a tema (per esempio paesaggio,ecc) e se hai più foto proporre addirittura 3 per volte

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore,bella iniziativa.
    Per la foto sfida, io credo sia una cosa molto originale e vale la pena continuare. A presto.
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua io purtroppo non sono stata molto presente sui vari blog in questo periodo e anche il mio è aggiornato ma a fatica e tu sai il perchè... In più mio marito legge il blog e non sono più libera di scriverci molto...
    Comunque a parte questo continua con la foto sfida quando riesco partecipo volentieri e se hai bisogno di foto chiedi che ti aiuto volentieri lo sai io adoro fotografare...
    Per quanto riguarda il libro, non saprei cosa dirti non so di cosa parla ma il titolo ispira molto specie per farli leggere hai ragazzi che oggi non si rendono conto come si sta .. ecco lo farei leggere di sicuro a mia figlia ...
    Buon sabato Fiore un abbraccio a te e pelosetti Vero

    RispondiElimina
  8. Anche se non sono costante nel passare e lasciare la mia preferenza la foto sfida mi piace molto e personalmente la terrei.
    Il libro è un'idea bellissima, un modo per avvicinare il mondo dei nostri bambini a quello di bambini che stanno lontani e che non hanno le stesse opportunità. Per noi che leggiamo molto fin da quando erano piccolissimi è bello pensare di poter creare consapevolezza nei piccoli che saranno il futuro e che più in là, da adulti, potranno mettere a frutto i semi dell'empatia a cui sono abituati fin da piccoli. Mi spiace di aver saputo solo ora di questo progetto perchè avrei di certo acquistato il libro. Intanto mi sono segnata il link dell'associazione. Grazie a te per averne parlato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e maritino abbiamo deciso di inviare a te il libro anche perchè hai tre bimbi e dal tuo blog si evince quanto possano apprezzare questo libro sia loro che te che sei interessata all'associazione.

      Elimina
  9. Ciao Fiore, a me la foto sfida piace molto, anche se non riesco a passare proprio tuttissime le settimane.
    Quindi mi piacerebbe che continuasse.
    Buon we. =)
    Dani

    RispondiElimina
  10. Ciao
    risposto al sondaggio. Mi piacerebbe che la foto sfida continui.
    Il libro deve essere una bella lettura. Penso che è un libro che emoziona, che fa riflettere e che insegna.

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore, complimenti per la tua iniziativa la ritengo interessante.
    Il tuo cuore è veramente grande.
    Grazie del tuo passaggio
    Rakel

    RispondiElimina
  12. Sì alla foto sfida, è un'iniziativa che mi piace.
    A presto Fiore!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e incitamenti a continuare....un bacione

    RispondiElimina
  14. Grazie davvero cara! Ne sono felice!

    RispondiElimina
  15. Io spero che tu continui. In questo periodo ho fatto diverse foto che nel caso ti spedirò. Baci
    ^_^

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole