mercoledì 31 dicembre 2008

Festa blog di fine anno




Ed eccoci finalmente all'ultimo giorno dell'anno 2008 ...."anno bisesto anno funesto" ...così si dice, ma per voi è stato così funesto? Per alcuni amici blog so essere così purtroppo, ma io penso che un anno vale l'altro, come recita anche questa bella poesia 'L'anno nuovo' di Gianni Rodari che qui riporto (anche perchè nella immagine che ho messo in header del template non si legge bene, è molto carina a mio parere...)


Indovinami, indovino,

tu che leggi nel destino:

l’anno nuovo come sarà?

Bello, brutto o metà e metà?

Trovo stampato nei miei libroni

che avrà di certo quattro stagioni,

dodici mesi, ciascuno al suo posto,

un carnevale e un ferragosto,

e il giorno dopo il lunedì

sarà sempre un martedì.

Di più per ora scritto non trovo

nel destino dell’anno nuovo:

per il resto anche quest’anno

sarà come gli uomini lo faranno.


Ah ! Non fate caso alla foto qui sopra, mi hanno ingaggiato per un film sugli elfi natalizi, del resto dopo aver visto il video del 15 dicembre delle BLOGGERBELL mi hanno subito notata a Blogholliwood !!!!

E così, a grande richiesta, come anticipato ecco un nuovo strepitoso balletto del mio gruppo che nel frattempo si è allargato, oltre alle già note Dupont ed ElisabettaM., si sono aggiunte PiccolaLuise e Missblueyes!!! Speriamo di tenervi compagnia in allegria questo ultimo giorno dell'anno con questo brano discomusic! 
Intanto che gustate una fetta di panettone





Image Hosted by ImageShack.us   facciamo un brindisi  Image Hosted by ImageShack.us

"a mezzanotte sai che io ti penserò "



Image Hosted by ImageShack.us
mentre i fuochi d'artificio guarderò....


ma intanto che si è caricato, ammira pure il promesso filmato! (audio al massimo...èèèèè???!!)
Vogliamo tanti commenti entusiasti dopo tutte le massacranti prove di questi giorni!!!

 















Io sono a casa la maggior parte della giornata e serata pure, per cui ogni tanto mi collego  e vi rispondo appena possibile oggi stesso, promesso!  Così rimarremo in contatto...facciamo festa dai!!!


buon anno

scritte title=

e la musica continua....se vuoi clicca il player qui sotto e balla con noi!







sabato 27 dicembre 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali: esito 2008 !!!

Ciao a tutti!
Come è andato questo Natale? Spero bene per tutti! Io sono stata in casa con mio maritino ed i pelosi, due giornate di ozio, TV, caminetto acceso con qualche puntatina al computer! (avete visto le gif di Natale aggiunte al post qui sotto?! nnoooooo.....ma andate subito a vederle!!!! )
Ieri mattina poi la sopresa di un pò di neve caduta, poca però, non come le altre volte! In compenso un vento gelidoooooo !!

Immagino che oggi vi aspettavate una nuova foto sfida vero? Ma siamo alla fine dell'anno oramai ed è ora di decretare chi quest'anno è stato il soggetto che ha resistito più settimane in gara!  Premetto che la sfida della scorsa settimana ha visto il sorpasso del gatto che dorme, per poche preferenze ha battuto il simpatico capitan di mare bau che non è un lui, ma una lei : si chiama Lucy ed è la bella e giovane cokerina dell'amica siciliana Mary64
Ed è proprio Lucy che, a pari merito con Mefisto di Sistercesy e Miciona di Missbueyes, ha vinto la foto/sfida 2008!!! Quindi ben tre ex aequo!
Dato che questa, come ho ribadito più volte, è solo un gioco tra di noi, è una vincita simbolica per decretare chi è rimasto in gara per più settimane e loro hanno fatto 5 settimane di gioco!
Ringrazio tutti gli altri amici blogger che in questo anno hanno partecipato a questa iniziativa con vari soggetti, anche se quest'anno i 4zampe l'han fatta da padrone! Grazie anche a tutti i vecchi e nuovi amici che con la loro preferenza in commento, hanno contribuito a fare il tifo per una o l'altra foto in gara ! Come ho sempre detto senza di voi la foto sfida non proseguirebbe !! Quindi....partecipate numerosi!

Ricordo che chi volesse partecipare nel 2009 può inviare una foto fatta personalmente con soggetto a libera scelta ad una delle mie email che vedete in colonna. C'è stato lo scorso mese il sondaggio che ha deciso di fare restare a libera scelta questa foto sfida, però invito ad inviare anche soggetti diversi dai 4zampe che un pò di fantasia non guasta....anzi sto pensando ad una cosa che però comunicherò la prossima settimana ora devo studiarci un pò sopra....
Ma ora ECCO QUI IN SLIDE TUTTI I PARTECIPANTI DEL 2008: I primi tre posti d'onore sono per i vincitori!
Seguono in ordine sparso di apparizione tutti gli altri che hanno partecipato a cui va tutto il mio ringraziamento ! Siete mitici! Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(spero apprezzerete il mio impegno ci ho lavorato diverse ore...)









 


(per ascoltare la bella canzone abbinata, cliccate sull'altoparlante in alto....)


APPUNTAMENTO AL 31 dal mattino alle 24 per brindisi, dolci e cottilons!!!! e ci sarà anche una sorpresa!!! ....vi aspetto come sempre numerosi!! dobbiamo festeggiare insieme, mi raccomando non mancate!
anteprima della sorpresa:

scritte glitterate title=

domenica 21 dicembre 2008

Dolci auguri

Ciao! Dato che tra poco sarà Natale nei ritagli di tempo di questi giorni cercherò di passare nel blog di ciascuno di voi per porgervi i miei auguri, il tempo è poco, tra casa, lavoro e cose varie...Mio papà ieri è voluto ritornare a casina sua; allora oggi con mio marito siamo stati in città e dato che in questi giorni al mio cellulare si è guastata la fotocamera, mi ha voluto fare un regalo, benchè sia usanza da qualche anno che tra di noi non ci facciamo regali, ma diamo qualcosina in beneficenza. Beh...."se proprio insisti" - dico io- ecco qui il mio nuovo cellulare!

A voi tutti auguro di trascorrere le prossime Feste in pace e serenità, accanto a chi vi vuole bene e di pensare sempre un poco anche alla fortuna che abbiamo: il cibo e un tetto non ci manca, è un periodo di crisi per tutti lo so, ma , nonostante tutto, possiamo sempre ritenerci fortunati rispetto ad altri....vero?!
Allora che altro aggiungere?
Dedico a tutti questa bella poesia trovata in rete:



      Buon Natale



A

chi

ama

dormire

ma si sveglia

sempre di buon

umore, a chi saluta

ancora con un bacio, a

chi lavora molto e si diverte di

più, a chi va in fretta in auto ma

non suona ai semafori, a chi arriva

in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne

la televisione per fare due chiacchiere, a chi è

felice il doppio quando fa a metà, a chi si alza presto

per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bambino

e pensieri da uomo, a chi vede nero solo quando è buio,

a chi non aspetta Natale

per essere

Migliore


  BUON NATALE



dolci auguri

ciao a tutti, pelosi compresi...a sabato prossimo con il resoconto natalizio e con l'ultima foto sfida del 2008!!! A presto ciaooooooooooooo auguriiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!


AGGIORNAMENTO POST NATALIZIO: ore 18.30 del 25.12
Natale tranquillo in casa: ecco alcune foto di oggi.
 Buon Natale!




Photo Flipbook Slideshow Maker

venerdì 19 dicembre 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali: 48 + video

Eccomi a voi con una delle ultime foto sfide del 2008!!! Leggermente in anticipo, ma tanto ha vinto di nuovo il capitan bau di mare, lasciando sconsolato sulla neve l'altro bel cagnolino che ci ha inviato l'amica Millay che ringrazio tanto per la partecipazione.
Domattina il mio papà vuole tornare a casa sua e così resterò poi fuori quasi tutto il giorno, quindi sto postando stasera la foto sfida settimanale che come ricordo, varrà fino a venerdì sera prossimo....già....a quell'ora Natale sarà già trascorso, come vola il tempo è?!
Allora a voi la scelta! 

          n.1 Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2


Intanto se siete ancora indecisi sugli ultimi regali da fare, vi segnalo questo libro di Giorgio Panariello "Non ti lascerò mai solo"

 Free Image Hosting at www.ImageShack.us

che io ho a mia volta ricevuto in dono da una cara amica per il mio compleanno :mi è piaciuto molto, è un libro soprattutto per chi ama gli animali, da regalare o da regalarsi; tra l'altro la sua vendita  va a favore di Animalisti Italiani,Enpa,Lav e Lega nazionale per la difesa del cane e quindi acquistandolo si fa anche del bene ai ns. amici 4zampe!
Qui un breve sunto e anche per ordinarlo on line se non lo trovate in libreria!

E per finire in tema che dire di questo meraviglioso video ideato da Aleti ? Gli "attori" sono tanti cani ospitati in canili, alcuni li conosciamo già per avere postato nel blog okanimali i loro accorati appelli....e la canzone dei Sonhora che accompagna le immagini non è stupenda? Speriamo che questo video porti fortuna a qualcuno di loro...






giovedì 18 dicembre 2008

Primi regalini natalizi + test micioso



Carissimi amici in questi giorni ho avuto poco tempo per aggiornare il mio blog: il mio papà sta molto meglio e sabato ritorna a casa sua, a me spiace, avrei preferito restasse qui anche perchè la prossima settimana è Natale e dovremmo comunque allora poi andare noi da lui, insomma tutto un traffico....vediamo se cambia idea....ma si sa quando gli anziani si mettono in testa una cosa a volte sono così cocciuti!!!  Beh...l'importante è che stia bene e poi...
Tornando ad argomenti allegri, vedo che il balletto ha riscosso successo!! Mi sa che per l'ultimo dobbiamo prepararna un altro per festeggiare insieme la fine dell'anno!

E altra bella soddisfazione, almeno per me, Aleti e i nostri amici pelosi è stata la segnalazione alla rubrica di Splinder  Bloggando   ai nostri blog sull' argomento "per Natale non comprare cani, adottali" che è stato anche trattato dal Corriere della Sera on line! Vi invito a cliccare sul link e leggere!!!

Intanto arrivano i primi regalini natalizi, ringrazio Gianfranca e Shobhy che hanno già provveduto, io sono un pò indietro ragazzuole, ma qualcosina farò per tutti promesso anche se non sono così brava come voi!





Auguri Miciosi!
 


...e sempre dall'amica Sho copio l'idea di questo test  CHE RAZZA DI GATTO SEI? Ecco il mio responso, se qualcuna avesse tempo di tradurre me lo scriva in commento grazie, io sono di corsa....comunque da ciò che capisco ci ha preso!










You Are a Maine Coon Cat
You tend to be loving and playful around your family and friends.
But when you're around strangers you tend to be a bit reserved.

You are intuitive. You understand human emotions well.
You do best when you are around people. You don't like being left alone.

lunedì 15 dicembre 2008

Le Bloggerbell


Era una giornata uggiosa quassù in collina ed allora, chiamate due amiche blogger,
ovvero Dupont ed Elisabetta, abbiamo deciso di traverstirci da elfi e improvvisare un allegro balletto.
Direi che è riuscito benino, tanto che abbiamo deciso di chiamare il nostro trio le "BLOGGERBELL" : che ne dite? Siamo disposte anche ad esibirci il giro per l'Italia....prenotateci!















(questo balletto ha preso spunto da qui , ma comunque siamo meglio noi!!!!! )
Casse accese mi raccomando e aspettare un attimino che si carichi il video...buona visione!

sabato 13 dicembre 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali : 47

 Carissimi ... prima di tutto 'miao e bau' da parte dei miei pelosi che, vanitosi come sono, hanno molto gradito i complimenti che avete loro attribuito nel post precedente: del resto ogni tanto devo dar loro il giusto spazio, visto tutti gli altri pelosi che transitano in questo blog, mi pare logico, no?!
Questa settimana come potete ben vedere il bel capitan-bau ha affondato, con pochissime preferenze in più, il  gatto rosso che la scorsa settimana era ex equo: per cui ringrazio Lucia58 che mi mandò la foto del bel Fuffi che però non è più con lei dopo tanti anni di vita insieme!

Viste le recenti nevicate questa settimana a sfidare il capitan di mare,c'è un cagnolino proprio con la neve! Vediamo come andrà a finire....ricordo per i nuovi amici che le foto cliccandoci sopra, le potete visionare meglio, esprimete la vs. preferenza in commento e se volete partecipare anche voi con vostre foto (non necessariamente di 4zampe) potete inviarle alle mie email evidenziate in colonna! Allora tutto chiaro?! Bene,bau...bau....


          n.1 Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2


Allora questa notte Santa Lucia vi ha portato un dono? A proposito BUON ONOMASTICO a tutte le LUCIA compresa quella sopra citata!
Da me c'è l'usanza che in questa notte la Santa è passata con l'asinello a portare regali ai bambini buoni...e da voi c'è questa tradizione?
Che bello pensare al passato, a quando anche io bambina aspettavo con ansia la mattina e che gioia scoprire i regali al posto della carota e del latte coi biscotti lasciati sul tavolo per la Santa e l'asinello! Beata innocenza...auguro a tutti i bambini di conservare sempre nel cuore il magico stupore dei sogni, anche se a volte la realtà li infrange, come onde sugli scogli....


Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì 10 dicembre 2008

Pensieri di Ron

...miao...miao...solo qualche giorno fa ero intento ad aiutare la Fiore a fare l'albero di Natale (si fa per dire perchè è il pesco senza foglie): eccomi infatti qui intento a 'sistemare' una pallina. La giornata era splendida ed il cielo terso e azzurro, proprio come piace a me...

  Ron
Invece stamattina...che vedo? Tutto bianco!!! Di nuovo quella strana cosa fredda e bianca che scende dal cielo e allora non posso uscire di casa uffa....


Ron

ecco da quassù come vedo l'albero di Natale...



albero con neve

che desolazione! Ed ora chissà quando mi faranno di nuovo uscire!
Non capisco perchè la Kim la fanno uscire ed io no! Non è giusto ecco....miao.....





(filmato della nevicata del 28.11)

lunedì 8 dicembre 2008

Regalare cani a Natale?


Continuando il discorso iniziato il 3 dicembre in questo blog e in concomitanza col blog okanimali, invito tutti a diffondere il seguente post via blog, via email , onde sensibilizzare il più possibile le persone su tale argomento!


Stop Puppy Mills
HSUS MySpace Page | Stop Puppy Mills Website


E' Minuscolo e Scodinzola /Prima Parte
15 Ottobre, 2008


...Campagna intorno a Pecs (Ungheria). Notte. Fa freddo, nel vecchio capannone di fianco alla cascina. Fa tanto freddo, ma quello che colpisce è l'odore. Dentro uno degli scatoloni di cartone, allineati sul pavimento sporco, una giovane mamma si lamenta piano. E' sfinita, non solo per il recente, ennesimo parto, ma soprattutto perché ha avuto poco da mangiare. Non ha quasi più latte, e cerca di calmare leccandoli i tre piccoli che cercano disperatamente calore e nutrimento. Gli altri quattro hanno smesso di muoversi già da un po', e stanno diventando rigidi. Tutto intorno, sotto il tetto di lamiera, si sente uggiolare sommessamente nel buio. La giovane mamma non è da sola, ce ne sono molte altre come lei. Metà dicembre 2008, soggiorno di un appartamento signorile nel centro di una grande città del nord Italia.
Pomeriggio.La bambina saltella e ride felice, non sta più nella pelle. Conterà i giorni, da adesso. Il padre la guarda sorridendo, e la gioia per quello che vede gli fa dimenticare i dubbi e le preoccupazioni. Certo, sarà un impegno che coinvolgerà tutta la famiglia, pensa. E gli sembra già di sentire le lamentele della moglie, per il pelo sui tappeti, per qualche cosa di rosicchiato. Ma piacerà a tutti, ne è sicuro, e comunque basta guardare il modo in cui brillano gli occhi della piccola, per capire che ne vale la pena. Tra l'altro, ha concluso un ottimo affare: a quel bel negozio di animali sotto casa, quello dove tanti bambini spiaccicano il naso sulle vetrine per vedere meglio, arriveranno i cuccioli giusto per Natale. Quella razza così carina, non gli viene in mente il nome, quei batuffoli che si vedono anche nella pubblicità. Ne ha prenotato uno a quasi metà prezzo rispetto a quello dell'allevamento dove aveva telefonato prima, e che oltre che caro era pure scomodo da raggiungere perché ci voleva un'ora e mezza di macchina. Meglio di così.22 dicembre 2008, zona dell'ex confine Italo-Sloveno, sull'altipiano del Carso, sopra Trieste. Prime luci dell'alba.L'autostrada è semideserta, e l'autotreno corre veloce. L'uomo al volante, che quel viaggio lo ha fatto molte volte, pensa che è incredibile essere già in Italia. Poche ore ancora, e farà la consegna.
Passare per Maribor e Ljubljana, in modo da evitare la Croazia, allunga un po' il giro, in effetti. Ma la ricompensa per il tempo perso è l'assenza di frontiere, e di controlli doganali. Visto il carico che trasporta, è decisamente meglio così. Certo, le carte sanitarie e i documenti, a prima vista, potrebbero passare per buoni, ma una verifica approfondita farebbe venire fuori problemi seri. Soprattutto perché, durante l'ultima sosta, ha dato un'occhiata dentro il cassone, e si è reso conto che i guaiti e i lamenti sono molto calati di intensità. I tranquillanti hanno fatto effetto, sicuramente, però tra i mucchi pulsanti di esserini pelosi, ammassati in gabbie che riempiono fino al soffitto il gelido vano merci, tanti sono troppo immobili per essere semplicemente addormentati. Spiegare il motivo per cui sta trasportando decine di piccoli cadaveri sarebbe difficile. Scuotendo la testa, spera solamente che non siano più della metà come l'ultima volta. La sua percentuale calerebbe parecchio. Vigilia di Natale, magazzino sul retro di un pet-shop, centro di una grande città del nord Italia. Mattina.I due uomini sorridono soddisfatti. Uno indossa un camice, e ha appena finito di far e numerose iniezioni. Dosi massicce di gammaglobuline e cortisone, per lo più. E' un veterinario, e procurarsi i farmaci per lui non è un problema. Guarda l'altro, che sta sistemando i cuccioli in vetrina. Ha fatto un buon lavoro, sono vispi e saltellano giocando tra loro. Saranno irresistibili, e per qualche giorno reggeranno tranquillamente. Peccato per quello, già pagato al trasportatore, che ha avuto la crisi di convulsioni e diarrea emorragica proprio l'ultima notte. D'altronde, a poco più di trenta giorni di vita, il sistema immunitario è quello che è. Ma pazienza, erano poche decine di euro, e comunque meglio che sia morto nella sua gabbietta sul retro. Fosse stato male mentre era in vetrina, avrebbe spruzzato sangue dappertutto. Con quelli che verranno venduti sarà comunque realizzato un guadagno esponenzialmente maggiore della spesa. Si congeda dall'altro uomo, che ha molto da fare. Oggi ne consegnerà parecchi, e incasserà tanto denaro.
Tra gli altri, nel pomeriggio, ha appuntamento con un signore molto simpatico che ha una meravigliosa bambina bionda, e che vive lì vicino. Fine dicembre 2008, una cameretta colorata di un appartamento signorile nel centro di una grande città del nord Italia. Sera.La bambina sta gridando. Grida con tutte le sue forze, uno strillo lacerante interrotto solo a tratti dai singhiozzi. E' sporca di sangue, come gran parte del pavimento vicino alla cuccia. I genitori cercano di calmarla, abbracciandola, ma sono molto scossi anche loro. Il cucciolo ha smesso da poco di contorcersi dal dolore, e di guaire forte. Adesso è fermo, e non respira più. Le violente scariche di vomito, e l'emorragia, almeno sono finite. Nei giorni precedenti, quando aveva cominciato a stare male, il veterinario del negozio di animali era irreperibile, così come il gestore.
Chiuso per ferie. Nella clinica dove si erano precipitati erano stati effettuati esami, e somministrati farmaci. Stavano per portarcelo nuovamente la mattina dopo, per tentare un'ultima disperata terapia, ma ormai è troppo tardi. Sotto choc, la bambina passa lo sguardo, gli occhi sbarrati e spenti, dal corpicino ai suoi piedi alle luci intermittenti dell'albero di Natale nella stanza accanto.
Il suo pianto si fa più debole, senza smettere, e assomiglia sempre di più al tenue lamento di una cagnolina sfinita, magra e tremante che sta in una scatola di cartone, mille chilometri più a est. Dove fa freddo. Tanto freddo.


Oggi.Che cosa è l'orrore? Difficile dare una risposta. In un tempo come quello che stiamo attraversando, probabilmente ce n'è troppo, intorno a noi, perché sia possibile attribuirgli dei connotati definiti. L'orrore ha mille facce, mille volti spesso rassicuranti dietro i quali nasconde bassezze e abiezioni inimmaginabili. Per quello che può valere, cercheremo di svelarne almeno uno, di renderlo il più evidente possibile, nella speranza che la consapevolezza possa divenire uno strumento di difesa per coloro che potrebbero rischiare di incontrarlo.Non si vede come sia possibile definire senza utilizzare termini come "orrore" e "crudeltà" un traffico di esseri viventi, nati da pochissimo , indifesi e deboli, la cui convenienza viene freddamente e vigliaccamente calcolata sui sentimenti e sulle emozioni della gente. Traffico che in gran parte dei casi vede come conclusione malattie terribili e morti atroci, di cuccioli troppo piccoli, e traumi psicologici pesanti, spesso subiti da bambini.Storie spaventose, come quella che abbiamo raccontato, sono già successe, succedono, e succederanno, tante volte. Proviamo almeno a informare, a spiegare, a far conoscere. Se grazie a questo se ne potrà evitare anche una sola, ne sarà valsa la pena.


Segue...(Immagini da stardogs.it e stoppuppymills.org)
N.d.R. MenteCritica prega di dare la massima diffusione a questo articolo. Inviatelo ai vostri amici o parlatene sul vostro blog. Se volete potete esporre questo piccolo banner per richiamare la nostra inchiesta.Banner 176×240 px. codice Banner 176×240 px.


link: http://stoppuppymills.org/ firma petizione!!


Stop Puppy Mills

sabato 6 dicembre 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali:46


  Ciao carissimi amici eccomi qui seppur un pò in ritardo con la new foto sfida e l'esito del sondaggio: come potete notare la foto sfida è rimasta uguale perchè vi è assoluta parità, ho rifatto più volte il conteggio e vi era solo un commento ambiguo che però dava preferenza al gatto rosso (ho chiesto conferma) e così vi è  parità e quindi ripropongo la stessa sfida!
Per l'esito del sondaggio come voi stessi potete vedere in tabella del giorno 22 novembre, con un lieve vantaggio il "popolo sovrano" ha decretato ancora una volta che la foto sfida per il 2009 proseguirà e con lo stesso criterio, ovvero, libero invio di vostre fotografie !!!
Come già ribadito più volte, lo ricordo soprattutto per chi è amico di questo blog da tempi più recenti, la foto sfida iniziò più di un anno fa e inizialmente con le foto più disparate e varie, poi i nostri amici 4zampe hanno nettamente preso sopravvento!! Ma le foto che potete mandare a sfilare qui sono di libero argomento, meglio se un pò buffe e curiose!!
Comunque entro la fine dell'anno stilerò un apposito post con descritto meglio il tutto e magari vedremo anche di organizzare qualcosina ogni tanto a tema, così da non scontentare anche chi gradirebbe partecipare con foto a soggetto preciso, va bene?!

Allora anche per questa settimana ridiamo la preferenza per uno o l'altro, eccoli qui! (vediamo se qualcuno di passaggio farà cambiare le sorti!)


           n.1 Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2


In questi giorni sono stata un poco assente dal blog causa di forza maggiore, il mio papà è influenzato ed allora lo siamo andati a prendere ed è da qualche giorno a casa mia, come succede quando non sta bene, la mia casa è la succursale dell'ospedale! Va beh....così l' ho sott'occhio e lo curo e nutro a dovere, spero solo di non ammalarmi io o mio marito!
Un caro saluto a voi tutti e un pensiero particolare lo rivolgo a chi ultimamente ha avuto un lutto e  chi ha tuttora la mamma in ospedale, chi mi leggerà capirà....un abbraccio ed una preghiera.

mercoledì 3 dicembre 2008

Un cane è per sempre !



ed io aggiungerei anche di pensarci bene prima di comperare o adottare dal canile un bel cagnolino, perchè non è un giocattolo che quando ti stufi lo butti via! E' un essere vivente e come tale va trattato: con amore, rispetto, cura... fino che "morte non ci separi" !
Capito?!
E questo vale anche per qualsiasi altro animali ovvio!!
Altrimenti accontentatevi di un peluche!

ringrazio Mary(amorecontro) per la bella immagine


Si possono anche adottare a distanza cani direttamente da seri canili e/o associazioni che se ne occupano o, se veramente intenzionati, prendete con voi PER SEMPRE un cane o gatto.
Troverete vari annunci/appelli nel blog  
Image Hosted by ImageShack.us
dove tanti sfortunati 4zampe aspettano di poter donare tanto amore e calore a qualcuno che li prenda con sè ! Ma anche tante occasioni per fare donazioni, aiutare i canili che hanno bisogno, non solo a Natale !! ( ma si sa, a Natale siamo tutti più buoni e allora ricordiamoci con una piccola offerta anche di loro!)



lunedì 1 dicembre 2008

Premio + meme

Ho ricevuto da Shoby il premio Dolcezza... non so se per il mio carattere o perchè le ho offerto la torta!


Eccolo:



Regolamento

1. Preleva il premio facendo "copia e incolla" del codice html, che trovi a fine regolamento, e inseriscilo nel tuo blog.
2. Scrivi un post linkando il blog che ti ha consegnato la targa come simbolo di gratitudine.
3. Crea un link anche alla pagina del premio nel blog "Il Mondo di Memole" per permettere ai premiati di leggere il regolamento e prelevare il premio.
4. Per poter ritirare la targa devi premiare almeno sette blog.
5. Se vuoi indica la motivazione per cui consegni la targa ai blog premiati. In seguito puoi, in qualunque momento, assegnare il premio ad altri blog.


Preleva il Codice



Premiati


dato che penso che tutti noi, chi più chi meno, chi lo da a vedere e chi no, un pò di dolcezza ci sia e poi perchè tutti siete golosoni e poi questo premio gadget è davvero dolcissimo e simpaticissimo, premio tutti gli amici del blogPrelevatelo è???




L'amica Elisa mi ha poi coinvolta in un 'meme' che già qualche mese fa ho fatto (vedi le mie precedenti risposte QUI ) ma che rifaccio volentieri, dal titolo:

ALCUNE COSE CHE MI PIACE FARE:

Per partecipare si devono:

  • Citare le persone che vi hanno nominato, col link al loro sito o blog.

  • Elencare 6 cose che vi piace fare

  • Coinvolgere altre sei persone


Dunque, la persona che mi ha nominata l' ho sopra citata, 6 cose che mi piace fare tanto per non ripetere quelle già dette l'altra volta.....

1) mi piace leggere, seppur in modo incostante
2 )mi piace stare in casa col caminetto acceso (come ho fatto in questi giorni) e guardare la tv
3 )mi piace ascoltare o consigliare gli amici quando hanno dei problemi
4) mi piace variare l'aspetto del mio blog imparando sempre qualcosa di nuovo
5) mi piace camminare sul tapis roulant, perchè così posso fare un pò di movimento senza uscire (sono pigra come un gatto....) e cercare di perdere qualche ...etto!!! 
6) mi piace mangiare pizza, dolci, cioccolatini, insomma tutte quelle cosine buone che poi mi fanno ingrassare, indi vedi il punto sopra....

Ecco, allora adesso nomino per il proseguo:
Nannarella(nonnalibera) - Mary (amorecontro) - Ondainlove  -  Lucia 58 - Soami - Bruna

Avvisatemi quando fate il 'meme' così vengo a leggere! (sono curiosa, già....come un gatto appunto)


Per le notizie meteo vi dico che anche qui la neve orami si sta sciogliendo, in questi giorni ho anche fatto a 'palle di neve' con mio marito e mi sono divertita moltissimo, ho riso un sacco  e mi piace molto tornare bambina a volte!!!! Ciao a  tutti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...