mercoledì 30 agosto 2006

Hey man!


Una romantica immagine di uomo dedicata a tutte le donne che mi stanno leggendo ed un avviso agli uomini: non pensate che solo voi guardate...anche noi abbiamo gli occhi e giudichiamo! Quindi se stai mettendo su pancetta cerca di metterti a dieta e se è un pò che non dici alla tua donna che l'ami...beh, cosa aspetti a dirglielo?

test6

test6

martedì 29 agosto 2006

Lifting o rughe? questo è il problema...


Ho trovato questa bella immagine che potrebbe rispecchiarmi un pò...da ragazzina, però!
La mia cagnolina è più bella.

Detto questo lascio il mio pensiero: quando guardo le foto di anni fa, non vedo le 'rughette' che ora indicano il passare degli anni  (diciamo così) e mi dico "se avessi tanti soldi farei anch'io un bel lifting"...ma poi la paura dell'operazione mi prende e non la farei lo stesso, però almeno...quelle borse sotto gli occhi, le rughe laterali alla bocca sparirebbero... dicono che siano le rughe d'espressione...beh, allora ho molte 'espressioni'!!! Ci sarebbero le famose iniezioni di botulino o acido ialuronico mi pare si chiami...ma poi l'effetto dura solo 6 mesi...e se poi mi piaccio così 'ringiovanita'? devo fare un mutuo a vita per fare ogni 6 mesi le punturine?! no, nooooo...lasciamo perdere va! Teniamoci le rughe e le borse che fanno tanto 'donna vissuta' e poi mio marito ( e non solo lui...) dice che sono bella così!    

domenica 27 agosto 2006

Onestà in rete

 


Salve a tutti e buona domenica...


la mia riflessione odierna riguarda il modo di essere in 'rete': 


penso che in chat e nei blog, ognuno debba essere se stesso per correttezza verso gli altri che ti scrivono e leggono: diversamente è una presa in giro. Ci sono persone che credono alla buona fede altrui e finchè si scherza o si vuole usare una 'maschera' va bene, ma basta chiarirlo poi se il rapporto diventa un pò più stretto, amichevole, altrimenti è meglio lasciare perdere....dico questo perchè in una chat  cui mi collego a volte, una persona con la quale si era instaurato un clima confidenziale, mi ha rinfacciato di non essere quella che lui credeva, semplicemente perchè non ho inviato foto personali al suo indirizzo email....dato che la cosa si faceva insistente , non mi piaceva ed ho risposto che ci vuole fiducia prima di tutto, ma lui insiste che deve avere le prove....mi dispiace e spero che certe richieste 'forzate' ed un pò ricattatorie non me ne vengano più fatte!


Vorrei sapere la vostra opinione e se è successo a qualcuno un fatto simile...

sabato 26 agosto 2006

test3

test3

Morire così...




Ho letto ultimamente un articolo che mi ha veramente commosso,  una cagnetta bulldog di tre anni e mezzo morta soffocata nella stiva di un aereo all'aeroporto milanese della Malpensa : l'aereo che doveva portare lei ed il suo padrone in Sicilia è rimasto fermo sotto il sole per oltre tre ore. Lei era stata imbarcata verso le 14 e solo alle 17 l' aereo era pronto a partire. Avevano naturalmente promesso al suo padrone di occuparsene e di darle un'occhiata (visto che aveva pure pagato il biglietto per la cagnolina e dato una mancia...), invece prima del decollo lo hanno invitato a scendere dall'aereo perchè il comandante voleva parlargli, cioè dirgli "Mi dispiace, la sua cagnolina è morta nella stiva".....il veterinario, che nel frattempo avevano chiamato, ha precisato "Ha avuto un attacco di cuore ...quando quelli del personale hanno capito che stava male, le hanno buttato addosso dell'acqua , ma era troppo tardi"!

Inutile dire che il signore non è partito ed ha poi sporto denuncia....vive solo e la cagnetta era la sua compagnia...potete immaginare il dolore dell'uomo!

Non aggiungo commenti personali, perchè non ce n'è bisogno...sono senza parole! 



test4

test4

CACCIA AGLI SPAM


SPAM , ma che è tutta quella spazzatura che mi ritrovo nella casella di email privata? Odio lo spam...utenti venuti da chissà dove, da quale spazio, nazione, continente, pianeta, che mi scrivono in inglese proponendo oscenità, pillole varie magiche dagli 'effetti speciali', visioni varie e chi più ne ha più ne metta (senza alcuna allusione...).

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!  NON VOGLIO PIU' RICEVERNE!

COME FARE???

Ma ad ogni indirizzo che ho cambiato LORO mi ritrovano, ricomincia la storia, mi perseguitano, si infiltrano!!! 

 AIUTOOOO!!!

Quale antidoto adottare? quale magia per farli sparire dalla mia vita? Sono stata via una settimana: avevo 93 email , la maggior parte erano loro !!! Gli amici sapevano che partivo e quindi si erano limitati , per cui loro avevano la casella tutta vuota, lì, bella e pronta per essere invasa dalla loro SPAZZATURA!!!!!

  BASTA!  AIUTATEMI A FARLI FUORI! 

 HELP ME! 

giovedì 24 agosto 2006

test2

test2

test1

test1

Plutone

Plutone (Ap)Povero PLUTONE...


pensavi di essere un Pianeta con la P maiuscola....invece no!


Verrai declassato tra i 'pianeti nani' !


vita dura anche per i Pianeti  !

Dedicato a chi legge


rosa


Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.


Finchè è possibile senza doversi abbassare sii in buoni rapporti con tutte le persone.


Dì la verità con calma e chiarezza. Ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare.


Evita le persone volgari ed aggressive, esse opprimono lo spirito.


Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti.


Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile: è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo.


Sii prudente nei tuoi affari, perchè il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la tua capacità di distinguere la virtù: molte persone lottano per grandi ideali e dovunque la vita è piena di eroismi.


Sii te stesso.  Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore, poichè a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l'erba.


Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'età lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza.


Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.


Sii in pace con Dio, comunque tu lo concepisca.


Qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni conserva la pace con la tua anima, pur nella rumorosa confusione della vita.


Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo.


Fai attenzione!


Cerca di essere felice.



p.s.: questo scritto mi fu dedicato da un caro ex collega di lavoro, ve lo giro volentieri : dedicatelo anche voi alle persone cui tenete...

martedì 22 agosto 2006

Mi piacerebbe...

Mi piacerebbe vivere aperta al tempo


e alla morte senza pena, notando tutto,


e ricordando nulla, e scegliendo


tra ciò che mi vien dato


con grinta ed energia.


( Annie Dillard )

lunedì 21 agosto 2006

Kim

kim molvenoKim  è la mia vivace e petulante cagnolina di quasi 4 anni....è 'abbaiatrice' folle come molti yorkshire: lo scorso agosto la feci accoppiare per la prima volta e dopo due mesi è nato un unico cicciotello cucciolo che chiamai Max: era la mia e sua gioia! Decisi di tenerlo con noi, ma il triste fato non lo permise...l'11 aprile riuscì a sfuggire al nostro controllo e, trovato chissà come un pertugio tra la rete del cortile/giardino, fu ucciso dal pastore tedesco dei miei vicini....non aggiungo altro se non che Kim è e resterà l'unica cagnolina di questa casa, del resto ha la compagnia del dolce Ron col quale va d'accordissimo ed ha 'adottato' quasi come fosse suo cucciolo! Amore di mamma!!!!

Ron

Ron ron tra il prato è il mio dolce gattino di 5 mesi: ha preso il 'posto' di Moreno, stupendo persiano nero dagli occhi gialli, purtroppo deceduto il 30 maggio per gravissima insufficienza renale riscontrata troppo tardi...


Ora Ron sta crescendo e scoprendo piano piano il mondo che lo circonda: adora stare nel giardino, tra l'erba, osserva curioso i fili d'erba, un fiore che ondeggia al vento, un'ape che ronza attorno, una cavalletta che gli salta vicino: è giocoso, allegro , pieno di vita e riempie il vuoto lasciato dal precedente, indimenticabile Moreno...

domenica 20 agosto 2006

WOW!

Sto cominciando pian piano a capire un pò di più di come funziona la grafica, cos'è il template e quindi l ho cambiato, insomma sono una scolaretta ai primi passi e quindi entusiasta, ho voglia di inserire qualche foto, ma un passo x volta, piccole scoperte di un mondo ignoto questo dei blog....era da mesi che studiavo un pò la cosa, curiosavo, aprivo, chiudevo, mi sembrava anche una perdita inutile di tempo scrivere, scrivere poi cosa? una poesia? il proprio male esistenziale? (io sto benone x fortuna..) di come ho passato la giornata? che mi si è incarnita un'unghia? o fare sapere a tutti quanto ho sballato ieri sera o bevuto o fumato o fatto sesso....ma poi a chi importa? a me, a te, a nessuno....boh....dopo tutte queste macchiavelliche domande sono arrivata ad una conclusione: ai posteri l'ardua sentenza! (non è nuova questa battuta!) .


Lascio dietro di me una scia di scritti, a me piace scrivere, poco importa se lo farò per me, per te, per chi conosco, per chi non conosco, è un diario che serve a me per lasciarmi poi dietro una traccia, come una scia luminosa di una lumaca.....chi coglierà quell'attimo, quella scia, quel momento, sarà fortunato, perchè avrà scoperto una piccola parte di me, particella infinitesimale di questo formicaio brulicante che è il mondo............sarò passata anch'io, con il mio guscio di esistenza sulle spalle, lentamente vado, torno lasciando dietro di me qualcosa: di buono, di brutto, di bello, di amore, di odio, ma l'importante è aver lasciato una traccia....


IO VIVO E AMO LA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

sabato 19 agosto 2006

Pet therapy

sabato tranquillo, al mattino spesa, lavoretti in casa, pranzo....pomeriggio : piccolo 'riposino' , sul lettone, con me, i miei amati 'figli pelosi' come li chiamo io, ovvero la cagnolina ed il gattino (che appena capisco come si fa metto la foto)...ecco...accarezzavo il loro morbido pelo e pensavo davvero quanto sia rilassante, dolce e piacevole il tatto con il loro mantello: la pet therapy penso funqioni davvero, se da questa piacevole sensazione a me, chissà anche a coloro che davvero la usano come terapia che effetto farà!


Ho letto su un giornale locale che ora in un Istituto agrario della mia città insegnano questa tecnica e si diventa Operatori in questo importante settore: davvero una buona opportunità per i giovani che ne faranno parte, magari ci fosse stata ai 'miei tempi' !!! Avrei subito optato per questa scelta! beh...per ora faccio pet therapy a me stessa allora e quando sono un pò giù o voglio un pò di coccole so chi accarezzare per stare meglio! (e il marito direte voi....beh...quella non è pet therapy!)

giovedì 17 agosto 2006

Inizio giovedi 17 ....

  • chissà perchè, ma dopo vari tentennamenti e ripensamenti, curiosità e perplessità, apro questo mio blog proprio oggi 17 .( non c'era il cornetto)...al bando le scaramanzie e credenze...va bene così: eccomi qui! ora provo vedere se ho fatto giusto! chi ben inizia è a metà dell'opra, si dice...


accetto consigli e suggerimenti fatevi avanti blogghisti esperti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...