martedì 28 novembre 2006

George...

George Clooney cammina per le strade di una città (Santa Monica – California) ed entra in un grande negozio. Una volta dentro si avvicina ad una macchina per il caffé ed inizia a preparare un buon espresso, attraverso un meccanismo semplice e veloce. Sullo sfondo due ragazze conversano amabilmente facendo complimenti e apprezzamenti che in un primo momento il divo Clooney pensa siano rivolti proprio a lui.
Avvicinandosi alle due fanciulle l’attore comprende un attimo prima di fare una figuraccia che le belle parole non erano dirette alla sua persona ma alla marca di caffè che stanno sorseggiando. Con grande classe, Clooney si unisce alle lodi versò il caffé e fa finta di andare via ma in verità si colloca dietro un angolo nel tentativo di carpire altre parole delle ragazze con cui ha avuto lo scambio.

Si tratta di uno spot di un’estrema semplicità ma anche di assoluta efficacia comunicativa. Per prima cosa, già alla prima inquadratura vediamo la marca da promuovere molto ben evidenziata, in modo tale che il gioco degli equivoci sia immediatamente chiaro al telespettatore.
All’interno del locale, i movimenti e i gesti di Clooney sono sottolineati attraverso una regia di raro equilibrio e pulizia formale. A ciò si affianca un pizzico di ritmo grazie a un montaggio fluido ed elegante. All’interno di questa struttura visuale, è possibile rintracciare un piccolo tocco d’autore: un’inquadratura composta da uno zoom in avanti e una carrellata indietro (o viceversa…questo non possiamo saperlo) che fornisce all’immagine una dimensione straniante, sottolineando il particolare stato di ansia dell’attore che cerca di raccogliere la conversazione delle due ragazze, emozionandosi in maniera evidente al pensiero che tutti i complimenti che percepisce siano diretti a lui... (tratto da 'CultFrame.com'). Per chi vuole vedere il filmato e il back-stage in lingua inglese e francese: http://www.zippyvideos.com/3128664804738796/nespresso-clooney/



Senza fare pubblicità alla marca che penso l'abbiate capito...il fascino del bel George ha colpito anche me...ieri nel fare la spesa al supermercato non ho resistito ed ho comperato la confezione per preparare un buon  N.......O e c'era pure il 'tazzino-bicchierino' che usa lui nello spot !  ah....cosa darei per berne uno con lui! :-)



 

14 commenti :

  1. uhm ma solo io non ho visto sta' pubblicita'????uiuiuiui

    beh George non e' male..anche se io ormai vedo solo Marcolino mio dolse... ^_^

    anzi se non mi sbaglio credo siano dello stesso segno..gghghhg..

    ho gia' il mio Clooney reale.

    Un abbraccione a te stella

    Chiara

    RispondiElimina
  2. anche se sono un uomo, non posso negare che George abbia un fascino particolare sia nell'aspetto che con le espressioni che sà trasmettere...un bacio...buon caffè

    RispondiElimina
  3. Eh-eh-eh... in effetti ci abito vicino (notizia vera). Grazie per il commento, CIAO!!! :-)

    RispondiElimina
  4. E il caffé, bevendolo, è buono?

    Ciao!

    Mister X di Comicomix

    Grazie!

    RispondiElimina
  5. LARIO3 è per quello che ti ho chiesto ....dai combinami un appuntamento! ;-))

    se il caffè è buono?.....MAI QUANTO LUI!!!! ehehehhehehe....

    RispondiElimina
  6. be io gli assomiglio molto per cui invita me che differenza fa??...................................................lo lo so sono modesto!!cmq il caffe' mi esce bene!!

    RispondiElimina
  7. Ok, George sarà affascinante ma ha un'unica espressione del viso, una sola...almeno il buon vecchio Clint Eastwood ne ha sempre avute 2: con il sigaro e senza :-)))

    Buon caffè e un bacio,

    K.

    RispondiElimina
  8. Evviva...una persona che per quanto riguarda la pubblicità....ha i miei stessi gusti....(non che mi piace George)... ma che stà attenta al messaggio che intende dare.

    Brava!

    RispondiElimina
  9. ...neanche io ho visto questa pubblicità, lui credo sia proprio una bella persona...

    buona settimana

    RispondiElimina
  10. Credo che tu non sia la sola con questo desiderio, il mitico George ha un fascino unico :-)

    RispondiElimina
  11. Ahhh (sospiro)..... l'amour.... :)


    West

    RispondiElimina
  12. non ho ancora visto lo spot

    ma posso chiedermi cosa ha questo George ?

    e su viaaaaaaaaaa

    donne non linciatemi


    ahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  13. Ecco, la pubblicità ha fatto centro!

    Non vendono le gigantografie dello spot? un bel poster.. ecco che ci vuole, altro che caffè!

    Un sorriso

    kat

    RispondiElimina
  14. La pubblicità è l'anima del commercio... ;)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...