Primo post del 2019

Carissimi eccoci qui, primo giorno dell'anno 2019 ....vi avevo lasciato con l'ultimo post del 2018: ringrazio tutti per gli auguri ricevuti e spero davvero che questo anno sia migliore del passato. 
Per finirlo bene mi sono recata col maritino e Kim a pranzo fuori (no cenone!)a Salsomaggiore: la giornata di sole era quasi primaverile e si stava proprio bene! 
Ho mangiato una grigliata di pesce favolosa e verdure grigliate (ristorante/pizzeria "Rendez vous des artistes") :


poi dopo una breve passeggiata eccoci al bar per il caffè.... al bar "Caffè Orientale", proprio di fronte al Palazzo Berzieri:

Alla sera invece tutto come al solito, cena leggera e tv. Però a mezzanotte, nel mio paese e nei paesi limitrofi, sono cominciati i soliti botti/ fuochi artificiali : li ho ammirati stando sul terrazzo e poi sono tornata a letto al calduccio! Questa storia dei botti e dei fuochi uffa...proprio la gente non vuole saperne di festeggiare in modo alternativo eh?! Per fortuna (in un certo senso...)  ora Kim, essendo vecchiarella, è diventata un pò sorda, perchè prima ne aveva paura e tremava.


Oggi invece la giornata era nebbiolosa, solo dopo pranzo è uscito un pallido sole...
E voi come avete trascorso questi giorni? Chi di voi è andato via o a qualche veglione/cenone? O siete tutti pantofolai come me....;-)



38 commenti

  1. Cara Fiore, io la serata la ho passata in casa di mio figlio in famiglia, pero no siamo riusciti a resistere, per aspettare l'anno nuovo, cosi alle 10:30 a nanna.
    Purtroppo anche qui i botti ci anno svegliato,pazienza la vita continua!!!
    Ora pero ti voglio fare farti e tanti auguri per il nuovo anno!!!
    Ciao e che il 2019 porti tanta pace e serenità per tutti, con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Tomaso sempre in prima linea nei commenti , il primo del 2019!!! auguri anche a te che sia un anno sereno :-)

      Elimina
  2. Ho letto la notizia di una città in cui, per salvaguardare gli animali, hanno sparato dei fuochi d'artificio luminosi, ma silenziosi.
    Sono stati molto apprezzati, ma non ricordo dov'è accaduto.
    Magari diventeranno più diffusi.
    Buon anno a te. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che notizia !!! grazie Claudia mi interessa molto, adesso la cerco nel web e la posto sul blog okanimali!!! Buon anno!!!

      Elimina
    2. Sono sempre io Fioredicollina ...grazie a quanto saputo da Claudia ho voluto cercare sul web notizie che ho postato sul blog okanimali ! Se vi ho incuriosito passate a leggere!

      Elimina
  3. Ciao Fiore e buon anno!!!
    Anche noi abbiamo trascorso la serata a casa, volevamo ammirare i fuochi dalla finestra ma c'era nebbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole qui era sereno, ma stamattina mi sono svegliata colla nebbia....è andata bene ieri sera allora....Buon anno nuovo ! ( grazie del widget e delle icone!!!)

      Elimina
  4. Ogni anno meno botti...mi pare una gran bella cosa. Qui nella mia zona niente proprio, infatti Leon dormiva tranquillo sul divano. Noi siamo rimasti in casa soli con Leon. A me non spiace affatto perchè ai cenoni non ci tengo. Meglio un pranzetto come il tuo cara Fiore. Buon Anno e un grande abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui si sentivano cara Saray ma come ho scritto nel post invecchiando Kim ha perso un pò la vista e l udito...prima tremava anche coi tuoni e temporali, come una foglia....ora non più...c'è un lato positivo nella negatività della cosa....Buon anno nuovo e bau a Leon bello

      Elimina
  5. Io sono stata pantofolaia e , ieri sera, per mezzanotte ero già a letto. Non ho neanche sentito i botti, devono aver sparato poco , per fortuna perchè non sapevo come avrebbe reagito la mia piccolina.
    Io non amo i cenoni , non mi interessano, sto bene a casa. Saluti e auguri di buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così cara Mirty così la tua gattina non si è spaventata!!! Buon anno anche a te

      Elimina
  6. I nostri gatti, adottati da una famiglia Sinti, abituati dalla nascita alla confusione dei Luna Park, non hanno mosso un baffo per i botti che ci sono stati a partire dai primi di dicembre (noi abitiamo a Livorno, città geograficamente al centro Italia, ma di fatto uno scoglio di Napoli capitato per caso in Toscana). Per scrupolo avevamo chiuso tutte le finestre e avevamo lasciato loro la luce accesa e la musica (quella classica li rilassa) nella mansarda, la loro stanza preferita, perchè confesso che un po' di pensiero per il loro primo capodanno ce lo avevo. E invece, quando siamo rientrati stanotte da una cena con gli amici di sempre, mentre ancora si sentivano i boati dei botti di Capodanno, Ettore ed Emma dormivano tranquilli, neppure nascosti nel tubo Ikea sotto il letto, ma acciambellati l'uno con la testina sul collo dell'altra sul letto di Viola, come in qualsiasi notte! Meno male! Tanti auguri cara!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia x averci cosi simpaticamente descritto il vs capodanno. Sono contenta che i gatti non abbiano patito x i botti! Tanti auguri x un buon anno

      Elimina
  7. Noi siamo andati a cena con amici, una bella serata serena e allegra. Qua da noi poche cose di botti, non ne ho sentiti neanche uno e le mie figlie hanno detto che se ne sono sentiti pochissimi.
    Il cane per prevenzione era chiuso dentro con le radio accesa nel poco tempo che era rimasto solo a casa.Perciò tranquillo anche lui .
    Ciao e tanti auguri ancora di buon anno a te ,famiglia, e amici del blog .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Magda buona l idea di lasciare accesa radio o tv lo facevo anche io x attutire o confondere i rumori . Si fa quel che si può! Buon proseguimento di questo 2019!

      Elimina
  8. Come al solito noi due. Noi i botti li sentiamo poco e li hanno fatti sull'altopiano si vedevano bene. La pelosa è rimasta calma un po sul chi vive per qualche rumorino di poco conto. Ancora buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno Edvige direi tutto bene allora anche x la bella Ciccia!ciao e miao

      Elimina
  9. Ciao Fiore, e ancora buon anno. Il mio è finito e cominciato in famiglia con umani e animali al seguito. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Super pantofolaia!!! L'anno scorso almeno uscimmo in centro, quest'anno zero voglia! Auguri Fiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Icaro anche tu nel clan pantofolai dell ultimo dell anno !! Auguri

      Elimina
  11. Ciao serata in casa, qua hanno sparato, ho sentito i botti però non so se hanno fatto anche i fuochi d'artificio perché non ho guardato fuori dalla finestra…….non mi piacciono i fuochi d'artificio. Will dei botti non ha paura però se sono forti è disturbata alle orecchie e allora si mette ad abbaiare…..La cara Hay Lin invece era terrorizzata dei botti.

    RispondiElimina
  12. hai cambiato veste al blog? Secondo me stai ancora lavorando anche perché vedo solo i post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby x qst domanda . Dal cell per vedere la barra laterale bisogna cliccare sulle 3 barrette in alto a sinistra ed appare la colonna laterale appunto. Per vedere meglio lo sfondo mettere il cell in orizzontale.
      Auguri ancora a te marito e Will

      Elimina
  13. noi non facciamo mai il cenone, ma una semplice cena con gli amici. ogni anno si cambia casa (una volta da me, un'altra da te..) e ognuno porta un piatto. poi di solito max alle 1 tutti a casa xchè i bambini devono dormire. e poi il 1 gennaio , sveglia presto e tutti in montagna e al rientro tè e biscotti a casa nostra!
    siamo ripetitivi, ma ci divertiamo lo stesso.
    ho visto che hai cambiato lo stile del blog. bello, anno nuovo, blog nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la vs idea dell ultimo evidentemente siete un gruppo di amici affiatati. Mi fa piacere che ti piaccia il nuovo look blog !! Avevo voglia di cambiare e ci ho studiato sopra nei giorni festivi !!

      Elimina
  14. Buon anno cara! Noi abbiamo festeggiato da amici, una cena semplice ma siamo stati benissimo!
    Un abbraccio e buon proseguimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L importante è la compagnia Sabrina. Solo cosi anche le cose semplici sono gradite! Buon proseguimento anche a te!

      Elimina
  15. Buon anno carissima Fiore! Anche noi un ultimo in semplicità. Siamo rimasti a casa con mia mamma e poi sono passati due muei cugini. Alle 12 ci siamo goduti i fuochi d’artificio dal terrazzo (non so chi li lanciasse!)
    Un abbraccio e speriamo veramente che il 2019 sia migliore dell’anno passato!😉
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria anche tu come la maggior parte di noi in casa leggo...è bello avere ancora la mamma . Un abbraccio

      Elimina
  16. Oggi ho pubblicato per lo swap. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a vedere subito Mirty . Bene . Io aspetto sempre 1 x fare post ma finora non è arrivata ...

      Elimina
  17. Ciao, Fiore!
    Passo di corsa prima di tornare al lavoro... Auguri di Buon 2019!
    A presto
    Lulù

    P.S.- Spero che ti sia arrivato il mio biglietto di auguri di Natale. Grazie ancora per il tuo e per aver messo in piedi questa bella iniziativa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Lulù è proprio il tuo che non mi è arrivato!

      Elimina
  18. Ciao Fiore, ricambio ffettuosamente i tuoi graditissimi auguri.
    Un abbraccio a presto
    Rachele

    RispondiElimina
  19. Buon Anno!che sia davvero felice! :-)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole