1) scegli la colonna sonora della tua estate, la tua canzone preferita, quella che continui a canticchiare nella testa e che fischietti sotto la doccia, mentre cucini, guidi la tua auto o mentre ti occupi delle faccende di casa.
Oh....è difficile per me sceglierne solo una ma dato che dice 'colonna sonora' io dico tutte quelle contenute nel CD di Riccardo (Riki) dal titolo "Perdo le parole": a me vengono in mente tutte quelle contenute nel CD e mi piacciono tutte! Ne scelgo una....."Balla con me", così posto il video perchè c'è anche Andreas che balla!!!! :-) bellissimo video ve lo consiglio e....ballate con noi! :-)
Non sapete chi sono Riki ed Andreas?! non ci credo.... per la cronaca sono rispettivamente il secondo e il primo classificato della trasmissione Amici 2017! (sono anche molto amici nella vita reale!)
2) proponi una ricetta veloce (estiva o non), basta che sia facile e a prova di mamma indaffarata/imbranata (tipo me), non importa che sia un primo, un secondo, un antipasto, un dolce o una bibita... lascio libera scelta!
Allora ...un primo facile e gustoso (via di mezzo tra pasta fredda e calda):
mentre cuoce la pasta (io uso le penne) in una capiente zuppiera preparate mozzarella a cubetti, pomodorini ciliegini tagliati a metà, acciughe a pezzi e capperi, quando la pasta è pronta (cotta al dente mi raccomando) scolatela e versatela nella zuppiera, aggiungendo un pò di olio (io uso l extra vergine d'oliva) e origano, mescolate bene bene e voilà ....pronta per essere mangiata! E' la pasta che preferisco in versione 'estate'!
mentre cuoce la pasta (io uso le penne) in una capiente zuppiera preparate mozzarella a cubetti, pomodorini ciliegini tagliati a metà, acciughe a pezzi e capperi, quando la pasta è pronta (cotta al dente mi raccomando) scolatela e versatela nella zuppiera, aggiungendo un pò di olio (io uso l extra vergine d'oliva) e origano, mescolate bene bene e voilà ....pronta per essere mangiata! E' la pasta che preferisco in versione 'estate'!
3) consiglia una lettura, un libro (per adulti o bambini, o entrambi), uno di quelli che suggeriresti ad un'amica lettrice, che leggeresti sotto l'ombrellone o che regaleresti volentieri per Natale a chi vuoi bene!
Io consiglio questo libro dal titolo "Vicini alla terra" di Silvia Ballestra, di cui già vi accennai in un precedente post, mi fu regalato proprio da Robby Roby in occasione del book swap:
E' un libro che ho subito letto con interesse e che vi consiglio di regalarvi o regalare a chi ama gli animali soprattutto, ma a chi vuole partecipare alla solidarietà, infatti i diritti d'autore di questo libro saranno destinati sotto forma di materiale didattico alle scuole dei centri colpiti dal terremoto.
4) invita almeno un'altra persona a giocare insieme a noi! (e avvisala!) Non è obbligatorio accettare l'invito.
Invito Pyros & Patch
Chi vuole però può fare il gioco.
5) condividi sul tuo blog (se ne hai uno) e sui social questa iniziativa con #top5summer
Fatto!!! Grazie Robby per avermi invitata a fare questo simpatico gioco e complimenti ad Elisabetta per la bella iniziativa!
Purtroppo non partecipo al gioco perché sono via di casa. Mi guarderò e ascolterò volentieri il video. Ottima ricetta semplice e veloce grazie! Il libro molto bello. Grazie per la recensione. Buona serata cara ♡♡♡
RispondiEliminaHai poi visto il video? Bello vero? Loro 3 poi così giovani e belli ....😊😍
EliminaCiao Fiore!! Un'estate indimenticabile!! Accettiamo volentieri il tuo invito, mettiamo in lista il post (entro agosto) e intanto pensiamo alle risposte, ... qualche idea c'è subito frullata in testa... .Una colonna sonora dal sapore estivo! Non seguiamo quel programma...pazienza! La pasta suggerita è da provare, così leggera e mediterranea..., abbiamo letto in precedenza un post di Robby sul libro consigliato, un tema che tocca il cuore, noi abitiamo in zona a forte rischio sismico, e possiamo capire l'angoscia di chi subisce un terremoto..., ci auguriamo che gli amici a quattro zampe abbiano trovato conforto e una nuova sistemazione, ricordiamo però (sul terremoto che ha colpito in Abruzzo) delle interviste, fatte a degli allevatori,(mentre nevicava)con evidenti "discrepanze", su quanto riferito ufficialmente sugli aiuti agli animali. Condividamo sul Blog l'iniziativa di Elisabetta, Grazie ancora!! Buona serata!!
RispondiEliminaDavide e Carmela
Ero certa che accettavate l invito siete sempre puntuali e precisi non vedo l ora di leggere le vs scelte!
EliminaMa ricordo che altri amici possono fare liberamente qst simpatico gioco!
Ciao sono contenta che hai proseguito il gioco.
RispondiEliminaOttimo il libro che hai consigliato, veramente una bella lettura.
Grazie a te x avermi invitata a fare il gioco e x il libro!
EliminaGrazie Fiordicollina per aver partecipato mio gioco! Anche io ho seguito il programma con Riki e Andreas perché da sempre sono appassionata di musica e danza, anche se, rispetto alle prime edizioni, hanno messo, secondo me, troppe cose "di contorno" agli artisti con il rischio che tra una esibizione e l'altra io crolli nel sonno!!! Questa canzone non la ricordavo, appena ho tempo, mi ascolterò bene l'album... :D
RispondiEliminaLa ricetta è perfetta! La faccio spesso anche io... sempre con la pasta tipo penne, la mia preferita!
Ottima segnalazione anche del libro e complimenti per la grafica del tuo blog, così solare, semplice e piena di girasoli! Mi piace un sacco! Un abbraccio Eli
Grazie a te Elisabetta x qst simpatica iniziativa.
EliminaX il programma Amico sono pienamente d'accordo con te...troppo lungo e farcito di cose extra ...ma cmq vale la pena ed io non mi perdo neppure i pomeridiani quando ricomincia!
X il template il merito va tutto a Catnip designer di mie indicazioni e gusti ovviamente ! Cmq grazie mi fa piacere che ti piaccia.
Scusa gli errori ma sto rispondendo col cellulare ....
EliminaQuest'anno non ho trovato una canzone per l'estate, al contrario dell'anno scorso quando mi piaceva moltissimo Sofia di Alvaro Soler, però io di musica poco me ne intendo.
RispondiEliminaHo letto l'anno scorso "Vicini alla Terra" e mi è piaciuto moltissimo, queste storie di animali che sono stati travolti anch'essi dal terremoto... anche gli animali vanno aiutati in momenti così difficili.. la ricetta è facile e la proverò. ciao da Mirty
Ciao Mirty praticamente hai già fatto il gioco qui in commento magari fai anche tu qst gioco nel tuo blog!😉
EliminaCiao Fiore...non sapevo di questo libro, interessante anche da regalare...
RispondiEliminaGrazi per la ricetta!
Maris
Felice Maris x averti dato qlc spunto utile 😉
Elimina