Il blog 'casalinga per caso' festeggia 10 anni !




Cari amici non avrei mai pensato un giorno di scrivere che il mio blog oggi festeggia i dieci anni

Come forse alcuni di voi sanno mi affacciai timidamente al mondo blog il 17 agosto 2006 con questo post per chi volesse leggerlo....http://fioredicollina.blogspot.it/2006/08/inizio-giovedi-17.html
era sulla piattaforma di Splinder e poi traslocò qui su Blogspot quando Splinder chiuse all'inizio del 2012, l'elenco degli ex splinderiani la trovate nelle pagine della barra orizzontale qui sopra, molti di loro li ho persi per strada, alcuni hanno chiuso e proprio il giorno di ferragosto ho avuto la triste notizia che una di loro, Marilicia, è venuta a mancare....collaborava con me sul blog multiautore alter ego poi aveva un blog su Blogspot e uno su Iobloggo....per chi la volesse ricordare e salutare con un ultimo pensiero...
ecco così questa festa inizia con questo ricordo, perdonate la tristezza, ma era doveroso un saluto a chi conoscevo seppur virtualmente da tanti anni e oggi non è qui a festeggiare questa mia ricorrenza/blog.

Andiamo avanti, come dicevo all'inizio moltissimi hanno abbandonato i blog, i social la fanno da padrone, tutto è più veloce, svelto, i post del blog invece hanno bisogno di cura, di tempo. 
Io stessa ammetto che ho avuto periodi di stanchezza e più volte mi domandai se dovessi chiudere, poi spinta anche dal vs affetto ed amicizia, vado avanti, magari postando un pò meno, passando meno anche da voi e mi spiace, ma si fa come si può e quando si può...voi che ne pensate?

Non c'è festa senza una torta ed un brindisi che, seppur virtuale, condivido con voi, con tanto affetto davvero dettato dal cuore... che ne dite di questa scelta di torte gelato visto che c'è ancora caldo? :-)



Come è anche mia abitudine tra chi passerà di qui lasciando un commento sorteggerò un piccolo dono hand made: controllate l'estrazione del lotto di sabato 20 agosto ruota nazionale, sarà valido il primo numero estratto corrispondente al numero abbinato: ogni commento è numerato (anche se dai smarphone mi pare non si veda) per cui poi li elenchero' con il numero anche sotto a questo post aggiornando di volta in volta....grazie a tutti voi che frequentate il mio blog (o anche gli altri due: Alter Ego e OkAnimali), perchè siete solo voi che mi date la forza e la voglia di continuare questa avventura....grazie amici!

Grazie a Sal per la colonna sonora.... https://www.youtube.com/watch?v=u2JPOmljdvg
 

per gli auguri a: 



1) Mirtillo - 2) Ros - 3) Olgica - 4) Katia - 5) Nella - 6) Kilara - 7) Daniela F. - 8) Veronica -
9) Simo - 10) Tomaso - 11) 12) Rosemary - 13) Andreina - 14) Pyros& Patch - 15) Carmen - 
16) Gabri - 17) Edvige - 18) Patrizia - 19) Sal - 20) Marta - 21) Monique - 22) Robby Roby - 
23) Daria - 24) Lorenza - 25) Saray - 26) Shane - 27) Jesino - 28) Sinforosa - 

auguri su google + partecipano anche loro con un numerino....
29) Olgica - 30) Nella - 31) Katia - 32) Pyros & Patch - 33) Annunziata Scarponi - 34) Sinforosa - 35 Sal -

aggiornamento ore 20.35 .....è stata baciata dalla fortuna (visto che nè il primo nè il secondo numero appare nel mio elenco vale il terzo) cioè commento n.1   Mirtillo14 !!!!!! :-)




41 commenti

  1. Ciao cara Fiore, sapessi quanto mi è dispiaciuto per Marilicia, che conoscevo dai tempi di Splinder!!! Dieci anni sono un bel traguardo perché ci vuole costanza e passione per tenere vivo un blog, bisogna crederci perché ci sono anche momenti in cui vien voglia di abbandonare tutto per troppi impegni o delusioni varie. Ti vogliamo per tanti anni ancora con noi !!! Con affetto, tanti e tanti auguri.

    RispondiElimina
  2. Heila'! 10 anni!!!! Complimenti, Fiore! Be', direi che un rallentamento dei post ogni tanto ci vuole, mica ci si dimentica! Perciò non preoccuparti, io mi prendo volentieri una fettina di torta gelato. Si prospetta una giornata calda anche oggi. Un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
  3. Augurissimi Fiore,10 anni sono proprio un bel traguardo.Continua così...a presto da Olga

    RispondiElimina
  4. un compliblog davvero eccezionale. un traguardo davvero speciale come te un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Tante cose sgradevoli sono capitate pure a me cara Fiore nel corso del tempo sul blog.
    Ho avuto anch'io l'idea di chiudere tutto .Molti disservizi sparizioni poi ho continuato ho tolto quello che mi sembrava dubbio e sono rimasta per la vostra importante amicizia.
    Sono ancora qui vicina a te per stringerti forte e per festeggiare.
    Un bacio speciale!

    RispondiElimina
  6. CAvolo 10 anni di blog!!Che bel traguardo!!!Mi sa che per ora è il blog più longevo che conosco!!
    Qui c'è di nuovo un gran caldo,io gradisco un ghiacciolo per festeggiare!!

    RispondiElimina
  7. Un ricordo per Marilicia ♥ Quando si condividono tanti anni di amicizia seppur virtuale, può succedere che qualcuno passi a un altro cielo, e il distacco è doloroso. Anch'io ero su Splinder e tanti blogger sono "volati via" :-(.
    Ma ora festeggiamo te con il tuo simpatico e affaccendatissimo blog. .:。✿*゚.:。✿*゚.:。✿*゚
    ♫♬♪ ♩ ♫♬♪ ♩ Tanti auguriiiiii!
    Un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
  8. Ciao fiore wauuu 10 anni che bel traguardo ...anche io purtroppo non riesco a stare dietro al mio blog come vorrei ..ma fra un po ripartiranno i miei post..non sto passando un bel periodo..anche io go perso un amica virtuale su FB e mi è dispiaciuto un sacco,mi spiace per la tua perdita .anche io ho cominciato con splinder ..
    Buona giornata un abbraccio Vero

    RispondiElimina
  9. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii
    Quante delizie!!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Fiore, prima di tutto, congratulazioni, per il compleanno del blog, 10 anni sono tanti e ha quanto pare con molto successo!!! io ti auguro di continuare, perché sei un esempio per tutti noi.
    Poi ce questa triste notizia della nostra cara Patricia che purtroppo ci ha lasciato, noi alpini diciamo che è sempre con noi è solo andata avanti!!!
    Ciao e buona giornata cara amica, io intanto mi prendo un pezzo di torta e un gelato, e piano piano lo mangio pensando al tuo blog, un forte sentito abbraccio con un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
  11. Ancora tantissimi auguri, cara Fiore! Il tuo blog è sempre stato un vero successo ed un esempio per tutti noi!
    Ti abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  12. Voglio ancora ricordare la dolcissima Marilicia che mai dimenticheremo!
    Ros

    RispondiElimina
  13. Tanti auguri al tuo blog per questo bel traguardo...

    Hai ragione il blog ha bisogno di più attenzioni e tempo di un social ed io lo preferisco perchè è una parte di me che condivido con persone speciali e chi lo segue e commenta lo fa col cuore....

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore!! Augurissimi per il tuo 10° Compliblog!! Fino ad ora il più longevo a cui commentiamo...abbiamo iniziato su Blogger lo stesso anno... , ancora Complimenti!! Ci spiace per Marilicia, non seguivamo purtroppo il suo Blog...non è facile accettare la mancanza di un amica... .I Blog, rispetto ad altri social, dicono più su di noi, personalizzati, archivi consultabili...richiedono più tempo, ma ognuno trasmette le emozioni dell'autore..., due fettine di torta anche per noi!! Un caro abbraccio!! Carezze ai pelosetti!!
    Carmela,Davide e Sheena

    RispondiElimina
  15. Ciao Fiore e tantissimi auguri di buon compleanno al tuo blog!!
    10 anni sono proprio un bel traguardo, e pemsa che ne ha già compiuti 6 anche il mio...quest'anno senza festeggiamenti perchè ero troppo presa dai miei familiari ammalati ma...mi rifarò, promesso!!
    Intanto festeggio qui con te e ti mando un grande abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Buon Compleanno al tuo blog e tu bravissima dieci anni sono molti!!Brava perchè hai sembre belle idee e condividi con noi momenti belli e meno...io ti auguro sempre belli...e partecipo volentieri!!Grazie per essere passata dal mio compliblog...e spero che ora i problemi tecnici si siano risolte!!Un grosso bacione!!!!

    RispondiElimina
  17. Auguri per il tuo compiblog. Un abbraccio e bacione.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  18. auguri al tuo blog per questo super "compi-blog" e grazie per la torta gelato, ottima scelta!! Anch'io, dopo circa 6 anni e mezzo, ho rallentato i post sul mio blog, è inevitabile...però non voglio lasciarlo. I vari social la fanno da padrone, è vero, infatti spesso faccio un post sul blog e poi lo replico, magari più breve, su FB, ma il blog è un'altra cosa!! Non mi sento di abbandonarlo, dimenticarlo o tralasciarlo, è una mia creatura che ho fatto crescere con amore. Ricordo all'inizio quando esultavo per un follower in più! Che felicità. Quindi ci incontreremo ancora sui nostri blog e leggeremo con piacere i nostri post, fatti sempre con amore e pazienza.
    baci e fusa "bloggose"
    Paty

    RispondiElimina
  19. Auguri ! Nell'attesa dei prossimi compleanni Per festeggiare ecco un'altro brano ♥ ♥ ♪♫♪♫ ♣ ♠
    https://www.youtube.com/watch?v=u2JPOmljdvg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie x la colonna sonora! :-) l ho segnalata nel post.
      Ricordo a tutti che sto numerando i vs commenti in calce al post daro' anche un numerino a quelli giunti da google+ pero' alla fine prima dell'estrazione di sabato....

      grazie a tutti per i graditissimi auguri!

      Elimina
  20. una fetta di torta la gradisco volentieri, grazie. lo spumante invece no perchè sono astemia.
    buon comple blog, 10 anni sono veramente tanti

    RispondiElimina
  21. 10 anni! Wow, un super traguardo! Complimenti Fiore!

    RispondiElimina
  22. Ciao Fiore
    super complimenti per i blog. Buon compliblog, auguri auguri.

    RispondiElimina
  23. Eccomi che in extremis arrivo anch'io! Stasera i birbanti non volevano saperne di andare a letto! 10 anni sono davvero parecchi per un blog... chissà se ci arriverò pure io! Intanto auguri e comtinua così! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. Ciao!Ti ho scovata oggi e mi piaci un sacco!Auguri per il tuo blog !
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Complimenti cara Fiore, il tuo Blog ha già 10 anni e non lo dimostra :) sempre bello vivace, e diventato quasi un piacevole ritrovo per noi Blogger. Oggi festeggio anche il mio rientro dopo tanti mesi. Auguro al tuo Blog lunga e felice vita! Grazie per il brindisi e tutto il resto! 💚💜💙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti voi che siete passati per un saluto, un ricordo, un augurio!!! Ricordo che potete lasciare un commento entro domani prima del lotto per poter cosi partecipare al candy!!! :-)

      Spero che Saray tu possa riprendere quanto prima il tuo bel blog. A voi tutte care amiche ed amici blogger il mio più caro ringraziamento per la vs testimonianza di affetto

      Elimina
  26. Ciao Fiore, mi dispaice moltissimo per Marilicia :( Un caro saluto lo voglio mandare anch'io... Ecco.... 10 Anni è un bel traguardo!Complimenti! Tantissimi Auguri! Ti rubo un pò di dolci che mi fanno impazzire! Un forte abbraccio :*

    RispondiElimina
  27. Complimenti e tanti e tanti auguri al tuo Blog e alla perizia con cui lo mandi avanti da tanti anni.
    Un abbraccio
    sinforosa

    RispondiElimina
  28. grazie a tutti....ho aggiornato il post coi numerini ai commenti qui e su google+ ....tra un'oretta si saprà chi ha 'baciato' la fortuna....buona serata!

    RispondiElimina
  29. Complimenti alla vincitrice!! Ancora Auguri per il Blog!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  30. Grazieeeeeeeeeee!!!!! Sono contenta. Ciao Fiore e buona domenica. Bacio dai monti del Piemonte.

    RispondiElimina
  31. Cara Fiore, ho letto la tua mail ma, siccome sono in montagna e sto usando il tablet, non so come si fa a rispondere. Quindi, scusa se ti rispondo qui , che faccio prima.
    Si, il mio indirizzo è sempre lo stesso.
    Tornerò a casa fra un paio di giorni, vacanza quasi finita. Baci

    RispondiElimina
  32. complimenti a Mirtillo.....buona settimana

    RispondiElimina
  33. Buongiono! Mi rubo ancora qualche dolcetto! :) A presto buona giornata!

    RispondiElimina
  34. Cara Fiore, AUGURI per il tuo blog, scusa il ritardo ma ero in ferie senza pc ed oggi ho riacceso finalmente internet. Mi spiace per la tua amica...
    Ancora buon compliblog e complimenti per il tuo angolo virtuale, 10 anni è un mito. Ely

    RispondiElimina
  35. Tantissimi cari auguri per il tuo compli blog!!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  36. Coap Fiore
    arrivo adesso...Tanti ma tanti auguri, ma sopratutto complimenti per la tenacia e perseveranza che ha fatto in modo tu abbia raggiunto questo traguardo
    >Ancora complimenti!!!
    Ely64

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole