Ciao amici, oggi è venerdì 17 io non credo a queste superstizioni, ma per chi volesse curiosare sul perchè dell'origine di questo pensiero, può andare a leggere http://www.vanityfair.it/news/italia/14/01/17/perche-venerdi-17-sfortuna-cosa-significa.
Ricordo che mio padre invece era in questo superstizioso e se doveva fare un esame o viaggiare in quel giorno cercava di evitare e spostava data! Io invece feci un concorso di venerdì 17 e mi andò bene! E voi avete qualche ricordo particolare su venerdì 17 ?
Ma passiamo ora alla foto sfida della settimana, che vede le margherite passare il turno ancora una volta. Ringrazio l'amica Daniela (decoriciclo) che ha partecipato con la foto della formica sulla foglia bagnata di rugiada. Approfitto del ringraziamento per fare conoscere il suo blog a chi ancora non lo conosce (anche se dubito che ci sia ancora qualcuno che non ci sia mai passato!): io la definisco specializzata nell'arte del riciclo, perchè le sue idee sono veramente ingegnose e Iole le ha fatto una bella intervista che potete leggere qui
Ecco la foto sfida, quale foto passerà il turno?
n.1 o n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Potete votare fino al prossimo venerdì lasciando un commento con scritto quale foto preferite tra le due.
Queste belle giornate di sole invogliano a fare passeggiate e presto vi porterò con me a farne una, oggi però si è annuvolato ed è caduta qualche goccia di pioggia.
Auguro a tutti un sereno week end, sia col morale che col meteo favorevole! A presto! :-)Con questo post partecipo al linky party quindicinale proposto proprio dalla blogger succitata!
Ciao Fiore
RispondiEliminapasso per un saluto veloce...
Daniela è veramente brava e molto creativa.
Ora vado a leggere il post che hai segnalato sul venerdì 17.
Buon weekend!
Ciao Fiore .. diciamo che non sono molto superstiziosa ma oggi me ne sono capitate di tutte i colori , in più avevo la visita per l'operazione, mi hanno fissato la data oggi ( che porti sfiga???) Va be staremo a vedere ...
RispondiEliminaFoto N° 2 per me :D
Buon week end
Voto la 1 , mi piacciono tanto le margherite.
RispondiEliminaUn bacione
Sara
Voto la due!
RispondiEliminaNon aggiorno più il blog per mancanza di tempo e argomenti, tranne che per recensioni di libri! :)
Sono sincera, il colore delle foglie mi attira ma preferisco sempre le margheritine! allora la n.1. Un bacione!
RispondiEliminaNon sono affatto superstiziosa mia e scelgo la foto n° 1
RispondiEliminaAbbraccione!
Ciao voto la fotografia n 1.
RispondiEliminaBuon fine settimana.
a me non porta male è un giorno uguale agli altri e non credo in questa superstizione :)
RispondiEliminavoto per la numero uno le margherite
un abbraccione e buon fine settimana
Cara Fiore, le margherite mi sino sempre piaciute, per questo voto 1.
RispondiEliminaCiao e buona notte cara amica.
Tomaso
Ciao Fiore,io voto la 2.
RispondiEliminaQui oggi ha piovuto.
non sono superstiziosa e per me è un giorno come un altro......
RispondiEliminavoto la 2
Voto foto 1. Se devo fare qualcosa di importante cerco sempre di farla di martedì o venerdì, meglio se è 13 o 17. Buon we. Tina
RispondiEliminaMa qui tanto per cambiare piove da ieri e la temperatura si sta abbassando di nuovo.
RispondiEliminaBuona fine settimana.
Voto la foto n.2. Amo le foglie rosse. Il tempo da noi è bello. Spero lo sia anche domani...giorno dell'inaugurazione della mia mostra.
RispondiEliminaBuon fine settimana
Anch'io non sono superstiziosa ma certe date comunque mi influenzano un pochino...
RispondiEliminaVoto foto n. 2, bellissima!
Buona passeggiata.
a me nei giorni così 'particolari' mi è sempre andato tutto bene... quindi non sono superstiziosa. forse sulle partenze invece sì, ho fatto un orrible viaggio pieno di imprevisti fino a torino (ci impiegai 26 ore col treno!) fatto in un martedì, giorno che si dice non si dovrebbe partire... ahah :)
RispondiEliminavoto la num2....
un bacione
Ciao Fiore,
RispondiEliminauno dei miei gatti del passato era nero, bellissimo, si chiamava Malachia, come il gatto di Paperino, l'ultimo dei Pofeti minori e come il Santo del medioevo che fece la famosa inquietante profezia.
Il gattino sparì misteriosamente...pensiamo a votare:la n°2
A presto:-)
Fata C
Io insisto con le margherite: la n. 1!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon weekend
Monique
Io non sono per niente superstiziosa cara Fiore.
RispondiEliminaLa foto n. 1.
Buona serata e domenica!
Dani
Io non sono superstiziosa e non ho ricordi legati al venerdì 17.
RispondiEliminaVoto la foto n.2. Buona domenica
Sono per la n°1
RispondiEliminaCiao
Ciaoooo Fiore, nemmeno io sono superstiziosa anche se, alcuni anni fa ho avuto la visita dei ladri pur con la porta blindata. Era un venerdì 17, ma credo che sarebbero venuti anche il 16 o il 18, se si fossero presentate per loro le stesse opportunità..... Io voto la 2 Ti auguro un buon pomeriggio domenicale. Bruna
RispondiEliminaCiao, ala fine qui è stato un week end piovoso fino a stamattina e pure freddino... per fortuna oggi è tornato il sole!
RispondiEliminaVoto la foto n. 2
Un saluto a tutti preferisco la foto n° 1
RispondiEliminaio resto sempre sulla foto della margherita. per quanto riguarda il venerdì 17, a me non fa nessun effetto come data. è un giorno come un'altro.
RispondiEliminaCiao Fiore!
RispondiEliminaIo non sono superstiziosa e sono anche nata il 17, anche se non di venerdì.
Ti ringrazio per la bella iniziativa della fotosfida, alla quale ho partecipato con piacere, e per le belle parole che mi hai dedicato.
Voto la n°2.
A presto! =)
Dani
Ciao cara, riguardo il 17, a noi è successo di firmare l'atto di compravendita della casa di Bibione, non solo il 17, ma anche l'appartamento e il posteggio portano il numero 17. A noi ha portato fortuna. Scelgo la n.1. Un abbraccione ^_^
RispondiEliminaCiao sono entrambe delle belle foto io preferisco la Nr 2 Forse perchè l'accostamento del Rosso e dell'Azzurro del Cielo sia bellissimo ;-) Il Rosso è il mio colore preferito ...... comunque scelgo la Nr 2 !
RispondiEliminaUn saluto ed un abbracio buona giornata !
Ciao Fiore, buon fine settimana e voto la n2.
RispondiEliminacielo bellissimo!!
bacio Magda