Eccomi di ritorno dal mare !

Carissimi amici avrei tante cose da dire o foto da selezionare per le slide, che non so da che parte iniziare, per cui ora mi limito solo a fare un breve riassunto di alcune cose riservandomi poi il tempo per le altre....la salute di mio padre non va bene per cui sono anche giù di morale...ma il blog è anche una distrazione per cui inizierò con una cosa che mi ha rallegrato prima di partire, ovvero ho ricevuto un inaspettato quanto gradito pacchettino da parte di Kilara che ha voluto pensare oltre che a me, ai mitici pelosi, per cui regalini per tutti quanti! Ma sono soprattutto le parole del suo bigliettino che mi hanno fatto piacere, così come mi ha fatto tanto piacere conoscere in questi giorni di vacanza, l'amica blogger Fata Confetto, sapendo che andavo dalle sue parti io e maritino abbiamo fatto una capatina per conoscere lei e la sua simpatica famiglia, solo la gatta Stanzi si è mostrata un pò scontrosa, ma sono riuscita a fotografarla!:-)
Questa bella gatta fa parte degli amici del blog di okanimali e ve l ho fatta conoscere in questo post
Fata Confetto, come tutte le fate, è un pò misteriosa e non vuole essere fotografata. Ho voluto perciò immortalare la suggestiva veduta che ha dal suo terrazzo, da dove 'regna' sul suo paese che è Vecchiano :-)
A volte con alcune persone il feeling è immediato e lei si è dimostrata simpatica e cordiale come pensavo. Mi ha regalato una bottiglia di liquore/digestivo al basilico fatto da lei (per la gioia di mio marito!) la ricetta la trovate QUI nel suo food blog  : io sapendo di questa sua passione le ho donato un libro di ricette piacentine, così avrà modo di sperimentare la cucina della mia zona ;-)

Ed a proposito di regalini mi sono ricordata dei due messi in palio nel precedente post, la destinazione è stata esattamente indovinata da Francesca, brava!

 Sono andata proprio nello stesso posto dello scorso anno, cioè Marina di Massa ( in Toscana)
L'altro regalino andrà a chi la fortuna bacerà martedì sera: tenete d occhio i numeri sulla ruota di Firenze, accanto al vs. commento c'è un numerino ...vedremo a chi tocca....i 'pensierini' sono stati acquistati da una bancherella di oggetti 'hand made' e spero saranno graditi dalle due fortunate!:-) A presto con altre foto e aggiornamenti swap...ciao!

Aggiornamento di martedì sera: la fortunata che riceverà il secondo regalino è proprio Kilara il cui commento corrisponde al n. 4 , primo estratto su  Firenze come scritto in post!:-)



20 commenti

  1. Sono felice per te che hai passato delle belle giornate. Anche i doni fanno sempre piacere e ci dimostrano la vicinanza delle amiche. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  2. Bentornata cara Fiore. Credo che tu sia arrivata veramente al momento che arriva il grande caldo! E sicuramente con l'afa.
    Buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, bentornata! Mi dispiace che tuo papà non stia ancora bene ma spero che tu sia comunque riuscita a staccare almeno un pochino la spina.
    Aspettiamo le foto e....l'estrazione.
    a presto

    RispondiElimina
  4. Cara FIORE, bentornata, mi sei mancata ed oggi pensavo proprio a te e a quando avremmo avuto il piacere di ritrovarti sul blog. Mi dispiace per il tuo papà, spero che tutto si risolva per il meglio e sono contenta che tu ti sia comunque divertita e abbia conosciuto una fatina.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore, bello il tuo blog.. così eri dalle mie parti... includerò nei campioncini sicuramente Apuana e Le Dune, che sono i profumi dedicati alla parte di Toscana dove vivo!... spero ti piaceranno!
    A presto!
    Raffaella
    www.melogranoantico.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao e bentornata, ma quanto è bello conoscere di persona persone con cui ci si tiene in contatto tramite il blog? Io lo adoro e finora ho avuto sempre belle sorprese. Ci sentiamo presto! PS: u pensiero per tuo padre e un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Bentornata una vacanza ti ci voleva.....
    Il papà sta meglio?

    RispondiElimina
  8. Di nuovo bentornata!!Mi spiace tanto per il tuo papà.Spero tu sia riuscita lo stesso a goderti queste vacanze!!Ci siete mancati tu e i pelosoni!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore,
    bentornata!
    Si è sentita eccome la tua mancanza :)
    Che bello... hai conosciuto Fata Confetto. Anche a me piacerebbe conoscere di persona te, Fata Confetto e altri amici blogger.

    RispondiElimina
  10. Arrivo un po' in ritardo con il commento, Fiore cara.
    Ti ringrazio per la visita. è stato un momento troppo breve, ma veramente bello e spero che si ripeterà.Spero soprattutto che la pausa ti aiuti a gestire la situazione familiare e mi auguro che il tuo babbo si rimetta al più presto.
    Grazie ancora, anche per le ricette che ci porteranno in tavola un pezzo della tua Piacenza.
    Saluti al maritino ed ai mitici:-)
    Marilena

    RispondiElimina
  11. Bentornata cara Fiore, un abbraccio dalle risaie.... :)

    RispondiElimina
  12. Grazie amici carissimi!!!! come sempre di corsa....si ritorna alla solita vita frenetica....passerò nei vostri blog quanto prima....oggi giornata di fuoco, in tutti i sensi!:-(

    RispondiElimina
  13. si, ho capito, ma noi che prove abbiamo che sei stata al mare?
    Delle foto con evidente l'abbronzatura?
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ...............................................................................................................................=> :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non amo prendere il sole per cui sono abbronzata a tratti....:-D mi ero scordata i pantaloni corti...ho i piedi nerissimi confronto alle gambe :-)

      Elimina
  14. ciao
    ancora ben tornata. Pensieri positivi per il tuo papà.
    Complimenti alle vincitrici.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole