Un fotogramma mi disse - 2 -


Photobucket
Dopo innumerevoli tentativi da parte vostra col ' aiutino dato ha indovinato il titolo del film proposto 15 gg. fa Kilara! Brava! Il film proposto era: Belle al bar
bbfilm del 1994 diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti con Eva Robbins che vedete qui nelle foto accanto a me! Vi avevo accennato al fatto che questo film mi aveva riguardato da vicino, proprio perchè  ho fatto la comparsa, qui a sinistra siamo in un centro commerciale dove sono state girate alcune scene, invece a destra sono col regista/attore di sera: hanno girato alcune scene su un barcone ormeggiato sul fiume Po che fungeva da ristorante all'aperto (infatti nelle pause mi ero messa sulle spalle il golf perchè c'era una umidità pazzesca!)
E' stata una bellissima esperienza, anche se faticosa, perchè per girare alcuni minuti di film non so se avete idea di quante ore bisogna fare e rifare le scene! Ho cercato queste foto a lungo perchè non le trovavo, sono passati ben 18 anni, ma le ho ritrovate, allora si stampavano ancora su carta fotografica, le ho scannerizzate apposta per mostrarvele! A me non piace guardare le foto del passato perchè ero più giovane, più magra e mi viene un 'magone' !!! Va beh...si invecchia tutti anche loro attori nel frattempo sono invecchiati.
Non avevate riconosciuto il fotogramma perchè Eva Robbins indossava (in quella scena) quel caschetto biondo che ingannava, infatti era stata da molti scambiata per un'altra attrice! Il film ebbe un discreto successo, se non lo avete visto e vi incuriosisce la trama la potete leggere qui.

Non è facile scegliere tra tantissimi film, se metto un fotogramma in cui si riconoscono gli attori è certamente più facile da indovinare....provo con questo fotogramma e vi dico solo che è un film non italiano stavolta del 1982, per chi è giovane potrà sembrare un film 'vecchio' ma è un cult e in televisione lo hanno dato più volte... la scritta che appare è già un indizio .... la soluzione tra 15 gg. ! ciao a tutti!

 


30 commenti

  1. sarà quasi sicuramente un film di fantascienza ... un genere che io non coltivo molto, però provo lo stesso ... è Tron?

    RispondiElimina
  2. Non ho idea di che film possa essere, però complimenti per la tua "carriera" di attrice! Che bella esperienza che deve essere stata!!!

    RispondiElimina
  3. ciao
    buona giornata. Io sono negata per i titoli del film. Hai fatto veramente una bella esperienza.
    Una curiosità ma come fai a numerare i commenti?

    RispondiElimina
  4. Complimenti Fiore! anche attrice! Deve essere stata una bella esperienza, anche se faticosa. Per quanto riguarda il nuovo film, non ne ho la più pallida idea. Ti auguro buona giornata. Luisella

    RispondiElimina
  5. Questo è fin troppo facile,Blade Runner,film che io non amo molto ma che ancora oggi ha una schiera di fan non indifferente!L'avevi messo come film preferito nel post dei premi o sbaglio??
    Comunque complimenti per la tua carriera di attrice!!Ma ne hai fatto anche altri???

    RispondiElimina
  6. Care amiche ho fatto la comparsa solo a due film e uno sceneggiato e poi a teatro dove ho pure recitato, ma tutto cio' fa parte del mio glorioso passato....ora sono solo una 'casalinga per caso' o 'attrice mancata' !!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. mmm son proprio una schiappa a questo gioco ! e brava kilara che ha indovinato ! ma nn mi stupisce !
    le tue foto son stupende,veramente !mi hanno affascinata

    RispondiElimina
  8. Complimenti, che bell'esperienza deve essere stata e come sei bella!Quanto tempo fa è stato?Vedo un Benvenuti così giovane, mentre tu sei rimasta uguale!
    ,-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passati 18 anni!!!! come vola il tempo!!! no non sono rimasta =...magari...sei troppo gentile!!! :-)

      Elimina
  9. Cara Fiore, sei un vulcano,ti sei data pure al cinema e teatro, brava.
    Sempre bella la nostra Fiore.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Carissima Vip!!! Allora non ti lamentare! So' cosa si prova a recitare, perchè io feci uno spot pubblicitario e girammo mezza giornata, poi facendo teatro non è meno faticoso!!
    Il mio amico è sparito sei cosi gentile di spiegarmi come si mettono altri post e dove cliccare senno' ci scriviamo in mail!! Domani sera sono da Fabio Volo..ma sul tardi!!! Ciao vip!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jesino grazie....tempo che fu....
      Nannarè tu 6 VIP tuttora io no!!! ;-)

      Elimina
  11. Ed anche stavolta non so la risposta :-)
    Saluti.

    RispondiElimina
  12. Che bello, Fiore! Hai condiviso dei bei ricordi...

    Son contenta dello swap :) ghgh

    RispondiElimina
  13. Ciao. Sono passata a salutarti, per augurarti, oggi, anniversario della liberazione, una giornata di vera libertà.
    A proposito, la protagonista del libro " il gioco dell'oca" sono io. Te l'ho scritto anche nella risposta al tuo commento.
    Ariciao.

    RispondiElimina
  14. Wow! che bell'esperienza! a me non è mai capitato di fare la comparsa :(

    RispondiElimina
  15. non sapevo che fossi un'attrice fiore!!! che belle foto!!!

    RispondiElimina
  16. Che post carino Fiore... e tu sei carinissima, ma proprio tanto. Dico sei e non eri, la buccia può anche appannarsi, ma dentro abbiamo tanta voglia di vivere, niente magoni quindi...
    Un bacio grosso. bellissimi post

    RispondiElimina
  17. Complimenti Fiore, anche attrice !!!!
    Un abbraccio e ormai buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  18. carissime amiche ed amici grazie per i complimenti, cmq è acqua passata...a maggio partiranno le riprese in città di un nuovo film il produttore sarà lo stesso di Belle al bar, ma ora sono una tranquilla 'casalinga collinare' .....addio 'sogni di gloria' !!! :-)

    RispondiElimina
  19. Fiore, ho letto da me che hai fatto un premio per tutti e che vorresti che lo ritirassi, quale è ? Ho visto una coccinella, ma poi altri e non so di quale parlavi. Un bacio!!! irene

    RispondiElimina
  20. complimenti FIORE, SEI BELLISSIMA!!!

    RispondiElimina
  21. Complimenti Fiore per la tua carriera di attrice, sicuramente saranno state delle belle esperienze ! Che belle foto !
    Io non ho riconosciuta Eva Robbinson , l'ho scambiata per la Portman. Il film non lo avrei mai indovinato ! Ciao

    RispondiElimina
  22. troppo gentili care amiche: beh...volendo precisare ho anche fatto da pubbblico a Domenica In a Roma e ad Antenna3 in prov. MI ....ma tanti anni fa.....me l'ero persino scordato! :-)

    RispondiElimina
  23. Ciao cara, ma sei bellissima! Sarà stata certamente una bella esperienza oltre che un bel ricordo.
    Riguardo al film, vediamo se trovo il tempo per indovinare. Domani mattina parto di nuovo e torno martedì sera.
    Bacioni :)

    RispondiElimina
  24. "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,

    navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
    come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire."
    E' Blade Runner.

    RispondiElimina
  25. non avrei mai indovinato, infatti ho pensato si all'altra attrice, ricordando un pò mi viene in mente che da ragazzini con la scuola siamo stati ospiti ad antenna tre, ai tempi di ettore andenna, mamma quanto tempo, magari per il prossimo film possono sempre aver bisogno, ciao barbara

    RispondiElimina
  26. prossimo appuntamento e soluzione ;-) del film sarà il 15 maggio ! Martedì prossimo infatti ci sarà 'un libro mi disse' visto che l'appuntamento del 1 maggio è 'saltato' ! grazie a tutti voi che partecipate con entusiasmo alle mie iniziative!:-)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole