Carissimi ero indecisa se continuare o meno con la foto sfida, ma finchè Splinder non chiuderà per davvero e non solo per voci che girano io continuo come prima, per quel che mi riguarda....naturalmente per ogni evenienza dato che mi spiacerebbe perdere 5 anni e passa di blog, me ne sono fatta una copia (anzi ringrazio un'amica lei lo sa...)
e sono anche su blogger dove avevo già un account perchè faccio parte del club del baratto quindi sono qui ma sono anche lì (fioredicollina.blogspot.com) : la prudenza non è mai troppa, ma anche arrendersi senza combattere non è nel mio stile ed è per questo che vi ho mandato il pvt per aderire al 'flash mob' come ho scritto in Soluzioni....grazie a tuti gli amici ed amiche che mi stanno 'spalleggiando' per questa operazione che spero vada in porto, meglio fare una cosa così che nulla, vi pare? almeno potremo dire di averle tentate tutte (ho anche scritto a LE IENE...)
Riprendo perciò con rinnovato spirito, la foto sfida interrotta due settimane fa, ringraziando la cara glicine61 per il bellissimo fiore, ma la foto 1 ha avuto la meglio ancora una volta.
n.1 o n.2
Avete tempo per dare la vs. preferenza all'una o all'altra foto fino al prossimo venerdì sera, cliccare sulla foto per meglio ammirarla!
Alcuni di voi mi hanno chiesto consigli per fare una copia del proprio blog, se usate il programma uno di questi è HTTrack Website Copier ed è gratuito e in italiano, vi dico subito che occorrono molte ore per cui dovete tenere acceso il pc sicuramente tutta la notte (a meno che abbiate un blog di pochi mesi...) altrimenti potete usare questo sistema (copio parte dal blog di un'amica):
"Allora, il sistema è davvero semplice, e magari molti di voi già lo conoscono.
Per prima cosa, aprite una nuova cartella nel desktop.
Poi aprite il vostro blog, (non serve essere loggati).
Andate in alto (dello schermo pc) a sinistra, e cliccate file e dopo salva pagina con nome.
Vi viene chiesto il nome da dare, e poi cliccate salva. (io per esempio le ho numerate)
Scendete in fondo al blog, andate alla pagina 2 e ripetete la stessa cosa di prima. Continuate così fino alla fine delle pagine. "
Io per esempio, ne avevo 100 se tenevo impostate le pagine come ora, ma se variate l'impaginazione a 30 post per pagina, il lavoro diventa 1/3 e si fa in fretta ! Così facendo avrete tutte le vs. pagine salvate: i commenti o i link si vedono solo se siete on line , col pc spento no: se invece fate una copia col programma i commenti si vedranno sempre anche se non on line.
Un consiglio disinteressato per gli amici che migrano verso iobloggo....fate lo stesso la copia del vs. blog! e mettetevela al sicuro in un angolo del pc o in una chiavetta, perchè un domani quello che sta succedendo ora qui potrebbe succedere anche là...quella piattaforma è una 'costola' di splinder, aperta da ex splinderiani per cui fate bene le vs. deduzioni....ho scelto blogspot di Blogger (la sua piattaforma) è collegata a Google e penso proprio che non chiuderà mai (questo è un mio pensiero, ma dopo quello che sta succedendo è meglio vagliare bene le scelte). Comunque restiamo qui ed ottimisti fino alla fine. Se qualcuno volesse scrivermi qui in commento o in pvt cosa ha intenzione di fare mi piacerebbe saperlo cosi prendo nota di vs. eventuali spostamenti, ci terrei a non perdervi di vista! Ok?!