Spetteguless tv


Hallo ! Ciao a tutti! Dopo il mio ultimo post in cui felice e cinguettante preannunciavo l'arrivo della tanto attesa primavera, eccomi qui, infagottata quasi come tutto l'inverno: infatti da tre giorni qui nebbiolina, pioggia, umidità, insomma....PRIMAVERA DOVE SEI? Le mie povere piantine coi boccioli, si sono arenate e attendono pure loro che i raggi del sole le facciano fiorire, come sarebbe giusto!! Va beh...aspettiamo!
Nel frattempo riprendo con voi i vari 'spetteguless' televisivi, dato che mi sono divertita molto a leggere i vostri pareri la scorsa settimana....iniziamo dalla espolsiva uscita di scena di Busi, che ha pagato caro il suo ultimo e conclusivo intervento con la Ventura: in diretta ne ha 'sparate' contro tutto e tutti, ha forse esagerato? ha detto il vero (alla sua maniera ovvio) e per questo è stato radiato dalla Rai alle trasmissioni della rete? Lui ha risposto domenica con una lettera letta in diretta dalla Ventura stessa, potete leggerla QUI
Non voglio prendere le sue difese a tutti i costi, ma io non trovo giusta la decisione della Rai di punirlo escludendolo, del resto facendo concorrere uno come lui all'Isola, si sapeva già a priori che  è uno così, che dice ciò che pensa, che ha il gusto della provocazione anche se spinta agli eccessi, sarebbe un pò come invitare Sgarbi ad un dibattito e pretendere che parli in modo calmo, tranquillo e senza parolacce....non è pretendere troppo? Anche perchè invitandolo mercoledì in studio gli si poteva dare un diritto di replica a tu per tu, magari rivedendosi i video si sarebbe anche reso conto di aver esagerato chissà, del resto l'Isola con le privazioni e la fame imposte, manda già tutti un pò 'fuori di testa' , il nervosismo aumenta e così i toni accesi  divampano! Che ne pensate voi?
Ho trovato simpatica quanto insulsa la presenza per tre giorni della miliardaria Ivana Tramp, così entusiasta di stare lì all'Isola, forse perchè sapeva che dopo tre giorni se ne andava! Visto che qui stiamo facendo 'spetteguless' lo sapete che ha 60 anni? Io pensavo anche qualcuno in più ,ma che fosse molto in forma perchè rifatta, boh...comunque è una bella donna, ma insomma sta ancora con Rubicondi o no? Certo che come ex li trovo carini così amichevoli e sorridenti, vero?!
Trovo sempre più forte il personaggio di Davide e forza Sandra Milo!
Non mi piace per nulla il figlio adottivo di Renato Zero che manco mi ricordo il nome, nè Dario, Aura, Federico; gli altri mi sono indifferenti.

 Sabato sera ho assistito alla finale di Ballando con le stelle, niente da ridire sull'esito finale, la giovanissima coppia RaimondoTodaro/Veronica Olivier ha stregato tutti con la loro freschezza ed il loro amore!
 Mi è spiaciuto molto per Raz Degan che, causa gravi problemi alla schiena, ha dovuto rinunciare: si era molto impegnato ed era migliorato tantissimo e la sua auto esclusione ha commosso tutti.
Meritato pure il secondo posto a Ron Moss che da bel (beautifull) 'big Jim' ha fatto vedere anche di essere snodato e simpatico!
Brava a Barbara De Rossi (terza classificata) che ha dimostrato come una donna, superati gli anta, possa ancora competere con donne molto più giovani in quanto a sensualità, bravura e bellezza, nel frattempo è dimagrita tantissimo, forse servirebbe anche a me fare diverse ore di allenamento di ballo per perdere una decina di chili? Penso proprio di sì!

Di Amici che dire? Siamo agli sgoccioli e io tifo blu, mi piace Loredana, anche se devo ammettere la bravura di tutti gli altri per cui lo scontro finale penso sia ancora tutto da giocare (vedremo stasera).

Finalmente è ricominciata la serie dei R.I.S. anche se ora si sono spostati dalla mia vicina Parma a Roma e delle vecchie edizioni sono rimasti solo due attori, peccato.....non capisco questo cambiamento, ma essendo fan della serie, mi adeguo....vedremo se mi affezionerò ai nuovi personaggi . Già, perchè io sono una che si affeziona e quindi quando finisce una serie è come 'perdere' per un pò dei vecchi amici che si spera sempre di ritrovare poi, per cui adesso sono un pò scombussolata!

Bene per ora è tutto, staremo a vedere questa settimana gli sviluppi di Amici, Isola e RIS !
Buona visione a tutti!




INDOVINA INDOVINELLO:


Se, come me, siete fan dei R.I.S. e di altre fiction, riconoscete tra i nuovi interpreti i due 'vecchi' ? beh...penso proprio di sì! Ma notate anche altri tre che fanno parte di precedenti fiction ?
 Vediamo se siete bravi osservatori ed intenditori! Io li ho subito riconosciuti!



29 commenti

  1. Sì per i vecchi del RIS: Ghirelli e la giapponesina, no per gli altri perché non guardo altre fiction italiane, così come non guardo amici e compagnia briscola....
    Spiacente... sarò bandita?
    Spero tanto di no!
    Anche qui tempo autunnale... attendiamo fiduciosi.
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. come la invidio barbara de rossi, ha perso minimo 20 kg, quelli che servirebbero a me x raggiungere il peso forma! ed è diventata bellissima di fisico, di viso un pò meno, la preferivo prima... ma nn si può avere tutto nella vita!!
    ciao! :)

    RispondiElimina
  3. .piove instancabile,
    piu' che si va verso inverno, che verso alla dolce primavera:-)
    arriverà!!!
    non vedo nessun real tv, non posso dire nulla,
     solo quardo sulla 7 ,  sabato sera,
    ogni tanto...
    un abbraccione
    buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo con te: busi doveva esserer invitato x dire la sua.
    ballando con le stelle mi è piaciuto, della coppia vincitrice ke dire? lei semplicemente bellissima! barbara de rossi l'adoro da sempre! mi è sembrata pure dimagrita durante il programma.
    amici nn lo guardo da un sacco, mi sembra diventato un'arena dopo le prime 2 edizioni ke ho seguito cn interesse.
    un bacione cara!
    Stella*

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore .oggi sono in ritardo ,stamattina splinder non andava,
    allora cominciamo con i spetegules:
    stagione pietosa ...voglia di sole , Busi...lo sapevano che era così io dopo 5 minuti ho cambiato ...non sopporto la tv urlata .Ballando con le stelle non ho mai visto una puntata intera, sempre solo alla fine ....però la classifica direi che è piùche giusta, mi piace  la coppia Todaro-Oliver.
    Amici :tifo assolutamente per Matteo ,Loredana è troppo arrabbiata ,però nella  canzone di antonacci mi piace tantissimo...quasi quasi preferisco Emma .Ris:non li ho visti perciò non saprei .
    Questo è tutto per oggi , ti auguro una buona serata e buona notte a domani .Ciao ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Magda

    RispondiElimina
  6. Dolce Fiore, guardo i programmi attraverso i tuoi scritti - che trovo molto simpatici. Un abbraccio e buonissima settimana!

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore,
    come già detto altre volte, non seguo molto la TV specialmente reality e similari.
    Ho seguito il caso Busi, attraverso telegiornale e interviste varie.
    Chi è Busi si sa, un grande scrittore ma un personaggio da prendere con le molle. Se l'hanno invitato, sapevano a cosa andavano incontro, oppure è stato ammesso al reality proprio perchè immaginavano che avrebbe fatto scalpore:  bisogna movimentare lo scenario per aumentare le audiences...

    Di "Ballando con le stelle" ho visto l'ultima puntata. Era da immaginare che avrebbe vinto la coppietta dei giovanissimi, facevano tenerezza.
    A me piace molto il ballerino Simone De Pasquale. Beh, se fossi famosa mi sarebbe piaciuto partecipare e fare coppia con lui...

    Buona serata Fiore.  Alla prossima.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  8. Che forte che sei con gli spetteguless..
    Anche a me dispiace x Busi, vedrai che lo faranno tornare, per me la ventura e la Venier si sono arrabiate xkè Aldo ha detto che la venier è tutta siliconata.
    Per Ivana chissà quanti soldi che avrà ricevuto in cambio dei tre giorni, poverina la trovo una donna sola.
    Per amici a me piace il tenore.
    Bonne soir, bonne nuit!!
    ♥ vany

    RispondiElimina
  9. Ciao mia cara Fiore!! Sono d'accordo con te per quanto riguarda Busi e la scelta della Rai di esonerarlo. Che pizza qui altro che primavera sembra autunno pieno!!!! Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  10. Seguo l'Isola e devo dire che mi piace molto Davide dei non famosi, è un personaggio simpatico e "VERO"..Dei famosi mi piace Sandra Milo..la polemica "Busi" è molto calda da affrontare, si sa che è sempre stato eccentrico e fuori dagli schemi, non mi sono stupita più di tanto delle sue dichiarazioni, certo non le condivido...ma come si può pensare che lui stia calmo e tranquillo in una trasmissione?Lo scandalo era a portata di mano..e forse è una buona tattica per fare AUDIENCE...l'avranno invitato per qualche motivo a partecipare, no?
    Di Amci  mi piace molto Loredana Errore, anche se Emma Marrone è molto brava...non saprei chi merita di più..spero in Loredana cmq!!!
    Ti abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Per prima cosa non avrebbero dovuto invitare Aldo Busi, perchè, sapendo il personaggio, dovevano prevederlo. Quindi la sua esclusione la trovo ipocrita e inutile, perchè se ne continua a parlare.

    Avrei preferito che, a Ballando con le stelle, vincesse Barbara De Rossi, simpatica e con due gambe da urlo (almeno per me).

    Amici non l'ho mai guardata e qindi non posso dire nulla.

    Un bacione

    Adriana


    PS: questa mattina presto pioveva, ora c'è il sole.

    RispondiElimina

  12. Ciao fioredicollina leggo che hai seguito "Ballando con le Stelle" ..ti sei dimenticata di raccontare del premio "Titova" che e' stato assegnato alla piu' brava insegnante della trasmissione ,omonima.

    RispondiElimina
  13. Anche  io ho detto è arrivata la primavera, ma son due giorni che piove e oggi nebbia è ritornato novembre.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Io ho seguito solo Ballando con le stelle, è un programma che mi piace molto e sono stata felice dei vincitori.
    Qui da me la primavera va a fasi alternate...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Ciao Fiore ,
    stamattina avevo postato i commenti per amici , ma non so dove sono andati ....fa niente ...faccio un riassunto .
    Io tifo assolutamente Matteo,l'inedito è bellissimo.
    Avevo paura che fosse eliminato con tutte quelle gare perse .
    Buonanotte a domani.ciao Magda

    RispondiElimina
  16. bubu settete!
    :):):):)

    Eccomi di ritorno, non sono un gossipparo, ma ho letto questo post, ho visto qualche puntata dei ris (costretto da mia mamma) e di sfuggita anche carabinieri e se non sbaglio quello a sinistra è uno dei carabinieri.

    RispondiElimina

  17. ciao

    un primo piano c'e' meredit di greysanatomy.. gli latri nn li conosco :)

    tutto bene? nn passo piu'..ma nn scrivo nemmeno piu' da mesi e mesi nel mio blog... ma ogni tanto passo, ciao!

    RispondiElimina
  18. Ciao ziettaaaaaaaaa !!!
    Come stai ???
    Qui è da oggi che si vede un pò di primavera... Che bello, ho voglia di fiori, giornate calde e di stare all'aria aperta !!!

    Per quanto riguarda gli spettegules... mi rifuto di seguire l'isola dei famosi e le uniche notizie che ho sono quelle che mi passa mia madre...

    Ad Amici io tifo per Pierdavide... ha una nauralezza ed una spontaneità quando scrive e canta le sue canzoni che è quasi disarmante da quanto è bravo...

    Comunque quest'anno tutti i finalisti sono bravissimi, molto più degli anni passati !!!

    I RIS non mi piacciono... Ne seguo pochissime di fiction italiane... L'unica che attualmente seguo e che mi piace è L'Ispettore Coliandro !!!

    Smuacckettoni

    *^_^*

    RispondiElimina

  19. wow! voi che seguite l' Isola avete visto che puntatona piena di colpi di scena? Federico ha 'piantato' in diretta la fidanzata, a Guenda è apparsa la mamma sotto alla dispensa cibo....
    è  arrivato il macho che dovrebbe far salire la libido (a me a vedere quello lì invece mi è scesa sotto le pantofole...), la famiglia di Davide spiaccicata a lui che è sempre + forte come personaggio "me fa morì "!!!!
    La Sandrocchia anche lei in vena di battute anche se ha svelato che ha rischiato una 'battuta' (in altro senso) da parte di Busi (spero davvero che venga 'graziato' dalla Rai, come la stessa Ventura ha auspicato....)

    e stasera? ma i RIS! Nessuno ha indovinato quali altri fiction abbiano fatto i tre attori , domani sera, insieme alla foto sfida, vi svelo il piccolo 'mistero', ok? buon pomeriggio e felice serata a tutti! 

    RispondiElimina
  20. Ciao Fiore, parlando di Busi devo dire che le censure non mi piacciono, anche  se lui ha un modo un pò strano di divulgare la sua cultura, in quanto ai ragazotti, devo ricredermi ,troppo arrivisti e arroganti. Sono in tempo per la foto sfida, se si voto la 1, anche qua sembra autunno, che barba, buona serata, un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  21. Ciao Fiore ,
    devo tralasciare i commenti perchè devo stirare ,
    sto guardando i RIS intanto .
    Ti do la buonanotte .ciao ciao!!!
                                                      Magda

    RispondiElimina
  22. Cara Fiore, sappi che nel template era contemplata quella frase... non so come si toglie e quindi ci rimane. :-)
    Ma come non conosci Happysummer? Giusi Vanella è lei!

    RispondiElimina

  23. a.a.a. primavera cercasi!

    Non seguo le fiction, tantomeno reality....

    Vedo ceh sei già in tema pasquale.
    buon week-end!

    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  24. Ciao Fiore, come va??....spero bene!
    Passo domani mattina appena torno dal lavoro per salutarti ancora e per vedere la nuova foto sfida.
    Un abbraccio.
    Fausto

    RispondiElimina
  25. Ho sempre seguito RIS, fin dalla prima stagione... e nemmeno io capisco questo cambiamento radicale della serie, almeno hanno mantenuto due personaggi simpatici :)

    Per l'indovinello direi Ghirelli e la giapponese che dovrebbe chiamarsi Ayroldi, sono delle vecchie serie! Per gli altri non lo so proprio =(

    Buon fine settimana Fiore, un bacio!

    RispondiElimina
  26. Ciao Fiore

    Hai dato buca alla sfida?  Vabbè, facci sapere.
    Intanto buona serata con un bacio.
    Ciao.

    RispondiElimina
  27. niente foto sfida !!!!!
    Di Busi la penso come te !
    Ballando ....se vinceva Ron !!!!
    Amici e i Ris non li guardo.....
    Torno domani
    Buona notte Fiore !!!!

    RispondiElimina

  28. ....care amiche mentre stavo scrivendo il post siete passate....grazie x l'interesse, la foto sfida come vedete c'è! appena posso passo da tutti voi, grazie del vs. affetto !

    RispondiElimina
  29. Contentissima del primo posto della coppia Raimondo - Veronica...
    Raimondo è mio conterraneo e poi è bravo: premiata la freschezza e la bravura di Veronica...
    ros

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole