Post elezioni

Il titolo post elezioni indica sia quello che sto scrivendo sia il dopo elezioni, capito il doppio senso? Nonostante sia un pò stanca, reduce dalla due giorni seggio, la battuta non mi manca!
La 'formazione' del mio seggio era simpatica per cui mi sono trovata a mio agio, l'affluenza è stata nella media, così come il risultato oramai scontato dalle mie parti, anche se in contrasto col risultato finale che ha di nuovo riconfermato il Presidente per la mia Regione (Emilia Romagna) e per me va bene così....non mi dilungo oltre perchè il mio blog è abbastanza ' neutrale' e lascio ad altri siti più opportuni il dibattito, ad ogni modo qualsiasi vostro commento e parere è sempre democraticamente accettato!

Ieri sera quindi ero troppo assonnata e mi sono persa la finale di Amici che ora so essere stata vinta da Emma: beh....che dire? onore alla vincitrice, anche se io tifavo per Loredana che è arrivata seconda, peccato....comunque tutti e quattro bravi i finalisti, sono certa di un loro successo futuro!

Ci tenevo a salutarvi, ma sono troppo priva di fantasia per scrivere altro, allora vorrei postare un simpatico test "da che albero cadesti" che copio su  autorizzazione di azalearossa


(Ricordo che mi arrivò anche per email anni fa come OROSCOPO CELTICO.)




Cercate il giorno del vostro compleanno e trovate l'albero corrispondente... una volta individuato, leggete più sotto la spiegazione sullo stesso.



Dic 23 - Gen 01 Albero di Mela
Gen 02 - Gen 11 Albero di Abete

Gen 12 - Gen 24 Albero dell'Olmo
Gen 25 - Feb 03 Il Cipresso
Feb 04 - Feb 08 Pioppo
Feb 09 - Feb 18 Il Cedro
Feb 19 - Feb 28 Il Pino
Mar 01 - Mar 10 Il Salice piangente
Mar 11 - Mar 20 Albero di Lime
Mar 21 - Il Rovere
Mar 22 - Mar 31 Albero di Nocciole
Apr 01 - Apr 10 Albero Rowan
Apr 11 - Apr 20 Albero di Acero
Apr 21 - Apr 30 Il Noce
Mag 01 - Mag 14 Pioppo
Mag 15 - Mag 24 Albero di Castagno
Mag 25 - Giu 03 Albero di Ciliegio
Giu 04 - Giu 13 Albero Hornbeam
Giu 14 - Giu 23 Il Fico
Giu 24 - Albero di Betulla
Giu 25 - Lug 04 Albero di Mela
Lug 05 - Lug 14 Albero di Abete
Lug 15 - Lug 25 Albero dell'Olmo
Lug 26 - Ago 04 Il Cipresso
Ago 05 - Ago 13 Pioppo
Ago 14 - Ago 23 Il Cedro
Ago 24 - Set 02 Il Pino
Set 03 - Set 12 Il Salice piangente
Set 13 - Set 22 Albero di Lime
Set 23 - L'Olivo
Set 24 - Ott 03 Albero di Nocciole
Ott 04 - Ott 13 Albero Rowan
Ott 14 - Ott 23 Albero di Acero
Ott 24 - Nov 11 Il Noce
Nov 12 - Nov 21 Albero di Castagno
Nov 22 - Dic 01 Albero di Ciliegio
Dic 02 - Dic 11 Albero di Hornbeam
Dic 12 - Dic 21 Il Fico
Dic 22 - Albero del Faggio


Ed ora leggete qua le caratteristiche dell'albero che vi rappresenta:


Pioppo, l'Incertezza
È una persona con un alto senso dell'estetica, non molto sicura di sé stessa, coraggiosa solo se è necessario, necessita circondarsi di un ambiente gradevole, è molto selettiva, a volte solitaria, molto entusiasta, di natura artistica, buona organizzatrice, cerca di imparare attraverso la filosofia, fidata in qualunque situazione, assume molto seriamente le relazioni.


Betulla, l'Ispirazione
È una persona vivace, attraente, elegante, amichevole, non pretenziosa, modesta, non le piacciono gli eccessi, odia la volgarità, ama la vita nella natura e la calma, non molto appassionata, piena di immaginazione, un po' ambiziosa, cerca l'atmosfera di calma e soddisfazione.
 



Abete, il Mistero
È una persona di straordinario buon gusto e dignità, sofisticata, ama la bellezza; di temperamento testarda, tende all'egoismo ma si preoccupa per chi le sta vicino; piuttosto modesta, molto ambiziosa, ha molti talenti, industriosa, amante insoddisfatta, ha molti amici e nemici, molto fidata.
 



Acero, la Mente Aperta
Una persona rispettosa della cosa comune, piena di immaginazione ed originalità, timida e riservata, ambiziosa, orgogliosa, sicura di sé, con sete di nuove esperienze, a volte nervosa, ha molte complessità, buona memoria, impara rapidamente, con una vita amorosa complicata, le piace impressionare.



Nocciole, la cosa Straordinaria
È una persona affascinante, non chiede niente, molto comprensiva, sa come impressionare la gente, attiva nella lotta per cause sociali, popolare, di temperamento ed amante capricciosa, onesta e compagna tollerante, con un senso della giustizia molto preciso.



Castagno, l'Onestà
Di bellezza inusuale, non desidera impressionare, con uno sviluppato senso della giustizia, vivace, è una persona interessante, diplomatica di nascita, tuttavia si irrita facilmente ed è molto sensibile in compagnia, molte volte per mancanza di sicurezza in sé stessa, a volte agisce con senso di superiorità, si sente incompresa, ha difficoltà nel trovare partner.



Ciliegio, l'Ambizione
È una persona eccezionalmente attraente, vivace, impulsiva, esigente, non le importano le critiche, ambiziosa, intelligente, piena di talenti, le piace giocare col destino, può essere egoista, molto affidabile e degna di fiducia, amante fedele e prudente, a volte il cervello controlla il cuore, ma
prende molto seriamente le sue relazioni.



Faggio, la Creatività
Ama piacere, la preoccupano le apparenze, materialista, organizza bene la sua vita e la sua corsa, è una persona economa, buon leader, non prende rischi non necessari, ragionevole, splendida compagna di vita, le piace mantenere la linea (dieta, sport, etc).

Hornbeam, il Buon Gusto
Di una bellezza molto fresca, si preoccupa per la sua apparenza e la sua condizione economica, di buon gusto, non è egoista, vive in maniera ragionevole e disciplinata, cerca bontà e conoscenza in un compagno emotivo, sogna amanti inusuali, spesso è felice coi suoi sentimenti, diffida della maggioranza delle persone, non è mai sicura delle sue decisioni, molto coscienziosa.

Lime, il Dubbio
Accetta quello che la vita le dà in una maniera molto complessa, odia litigare, lo stress ed il lavoro, ma la disgusta la pigrizia e l'oziosità, è soave e sa cedere, fa sacrifici per gli amici, ha molti talenti ma non sufficientemente tenace per sfruttarli, si lamenta e si lamenta spesso, è una persona molto gelosa ma leale.

Mela, l'Amore
Di carattere leggero, molto carismatica, è una persona vistosa ed attraente, di un'aura gradevole, civetta, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, vuole amare ed essere amata, compagna fedele e tenera, molto generosa, di talenti scientifici, vive giorno per giorno, filosofa spensierata con immaginazione.

Olmo, la Mentalità Nobile
Di figura gradevole, buon gusto nel vestire, di esigenze modeste, tende a non dimenticare gli errori, allegra, le piace comandare ma non ubbidire, è una compagna onesta e fedele, le piace prendere decisioni per gli altri, di mentalità nobile, generosa, con buon senso dell'umorismo, grande capacità pratica.

Rowan, la Sensibilità
Piena di incanto, allegra, dà senza aspettative, le piace richiamare l'attenzione, ama la vita, le emozioni, non riposa, e le piacciono perfino le complicazioni, è tanto dipendente come indipendente, ama piacere, è una persona artistica, appassionata, emozionale, buona compagnia, non dimentica.

Cedro, la Fiducia
Di una bellezza strana, sa adattarsi, ama il lusso, di buona salute, è una persona per niente timida, sicura di sé, con determinazione, ma impaziente, le piace impressionare gli altri, di molti talenti, industriosa, salubremente ottimista, in attesa dell'unico e vero amore, capace di prendere rapidamente decisioni.

Cipresso, la Fedeltà
Forte, muscolare, adattabile, prende quello che la vita le offre, è una persona soddisfatta, ottimista, desidera il denaro ed il riconoscimento, odia la solitudine, è una compagnia appassionata e sempre insoddisfatta, fedele, si altera facilmente, indocile, pedante, e disinteressata.

Noce, la Passione
Implacabile, è una persona strana e piena di contrasti, spesso egoista, aggressiva, nobile, di orizzonti ampi, di reazioni inaspettate, spontanea, di ambizione senza limiti, per niente flessibile, è una compagna difficile e poco comune, non sempre piace ma è ammirata, con ingegno strategico,
molto gelosa ed appassionata, non accetta compromessi.

Olivo, la Saggezza
Ama il sole, di sentimenti caldi e teneri, ragionevole, è una persona equilibrata, evita l'aggressione e la violenza, tollerante, allegra, calma, un senso ben sviluppato della giustizia, sensibile, empatica, non gelosa, le piace leggere e la compagnia di persone sofisticate.

Pino, la cosa Particolare
Le piace la compagnia gradevole, è una persona molto robusta, sa fare della sua vita qualcosa di confortevole, molto attiva, naturale, di buona compagnia ma non sempre amichevole, si innamora facilmente ma la sua passione si spegne in poco tempo, si arrende facilmente, la delude tutto fino a che trova il suo ideale, è di fiducia e di carattere pratico.

Rovere, la Prodezza
È forte, una persona robusta di natura, coraggiosa, implacabile, indipendente, sensibile, non le piacciono i cambiamenti, mantiene i suoi piedi ben sistemati sulla terra, e le piace l'azione.

Salice piangente, la Malinconia
Una persona bella ma malinconica, attraente, molto empatica, ama le cose belle e di buon gusto, ama viaggiare, sognatrice senza riposo, capricciosa, onesta, può essere influenzata ma è difficile per lei convivere, esigente, con buona intuizione, soffre nell'amore ma a volte trova sostentamento nel suo compagno.

Fico, la Sensibilità
Molto forte, è una persona volenterosa, indipendente, non permette le contraddizioni o discussioni, ama la vita, la sua famiglia, i bambini e gli animali, un po' volatile socialmente, buon senso dell'umorismo, le piace l'ozio e la pigrizia, di un talento pratico.

 


io ho scoperto di essere un NOCE, direi che mi rispecchia al 50%....e voi di che albero siete?

Un caro saluto ci 'rileggiamo' venerdì sera per la foto sfida, spetteguless ed auguri pasquali!
Buona giornata a tutti!



22 commenti


  1. ciao, sono un melo.... 
    ... meglio farsi una mela che farsi una pera.. al giorno d'oggi!!!

    Meglio non parlare di politica...

    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  2. Sono un salice piangente, forse un poco di verità c'è.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ...cedro...vado a leggere...poi scappo che Sara mi ha invitato ad andare in yoguteria, un negozio appena aperto ma che lei è già una cliente affezionatissima...ciaoooo Mary

    RispondiElimina
  4. Come un noto film " nata il 4 luglio " sono una mela, proprio come la descrizioe, ciao Fiore qua a parte la bellissima gionata di domenica continua a sembrare autuno, diuvia, un abbraccio Carla
    p.s. per la foto voto la 2 , come al solito mi faccio prendere la mano dai fiori

    RispondiElimina
  5. Non preoccupari io e Tania non mangamo le " bestiole " ( così chiamiamo noi la carne ache se ogni tanto mangiamo il pollo) ciao Fiore

    RispondiElimina
  6. E' stata una luna trafila prima di arrivare al piercing al trago !!!
    Sono partita con l'idea di fare il calssico anellino sopra all'orecchio... Poi però mi irspirava anche quello al trago e ho optato pe quello... Poi però, siccome uno solo lo hanno tutti... ne ho fatti due !!!

    Smuacckettoni Zietta !!!

    *^_^*

    RispondiElimina

  7. sto leggendo le vostre 'piante' ....interessanti profili anche se non tutti (come me) si ritrovano completamente....

    RispondiElimina
  8. Olmo.
    Diciamo più o meno in linea con la concezione che ho di me (ovviamente ho tradotto il femminile in maschile).
    Simpatico test arboreo.
    Un abbraccio e rimettiti in forze dopo i fasti elettorali.

    RispondiElimina
  9. si si, avevo già capito il doppio senso hahahahaha!

    Io non sono proprio andato a votare... non perché non volevo, ma perché sono un po' lontanuccio... Non faccio commenti in merito alle elezioni è meglio... vado subito a risponderti al tuo commento, poi ti dico che albero sono...

    Allora ho messo la musica in alto a destra così può essere subito fermata e non avere noie... Basta schiacciare il pulsantino per mettere in pausa....

    per il resto

    SONO UN ABETE!

    RispondiElimina
  10. ps: però nonj sono egoista... anzi... tutt'altro!

    RispondiElimina
  11. sono davvero come la descrizione del mio albero!!!

    RispondiElimina
  12. Olmo, la Mentalità Nobile
    Di figura gradevole, buon gusto nel vestire, di esigenze modeste, tende a non dimenticare gli errori, allegra, le piace comandare ma non ubbidire, è una compagna onesta e fedele, le piace prendere decisioni per gli altri, di mentalità nobile, generosa, con buon senso dell'umorismo, grande capacità pratica
     Grazie Fiore in questi giorni sono assente  ho i nipoti
     in casa  e appena accendo il pc se ne appropriono

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore,

    Un saluto veloce da Barcellona, che  è sempre affascinante, mi trovo veramente a mio agio, si mangia bene, c'è il sole, anche se non è caldo, ma si sta bene.
    Scrivero' un post al mio ritorno.

    Un abbraccio
    Luisella

    RispondiElimina


  14. Sono un castagno, ma mi ritrovo al 50% non proprio in tutto.  Ma a volte il più difficile è conoscere se stessi, per cui potrebbe starci.
    Un castagno anche tu, vero Fiore?
    Buona giornata cara.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina



  15. No, scusami Fiore, ricordavo male...tu non sei un castagno ma un noce.
    Comunque sempre un albero che dona frutti in autunno....
    Ciao, di nuovo buona giornata.

    RispondiElimina
  16. la verita´e´che delle elezioni non me ne frega niente..
    scusate ma per me e´ truffa  autorizata
    sono mangia pane a  tradimento.
    scusate il mio sfogo
    ciao e buona Pasqua

    RispondiElimina
  17. Ma che bel post!!! io sono acero!! Pure io sono reduce dai seggi ho fatto la scrutatrice, è stata una bella esperienza (era la prima volta!!). Buona Pasqua e un baciotto grande!!!

    RispondiElimina

  18. sono l'albero hornbean (ma cos'è'??)
    però non mi pare che mi rispecchi molto...
    quella lista da noi ha avuto due consiglieri! Siamo andati bene, due persone non supportate da nessun partito terranno un po' a basa gli sprechi (da me ce ne sono tanti!) Ciao!!!

    RispondiElimina
  19. ciao fiore...lascio perdere le ultime elezioni, non mi piace la politica...ti dirò che il mio albero  è quello di nocciole...beh, combacia abbastanza col mio carattere e poi le nocciole e le noci mi garbano un sacco...ti faccio tanti auguri per una pasqua serena e piene di dolci sorprese..ciao, un bacio...ivan

    RispondiElimina

  20. buone festa ,ma io non miriconosco nelle piante ma nelle roccie ciao.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole