Quanto ho riso ieri sera vedendo questa rappresentazione! Le 4 protagoniste sono tutte bravissime, sia nel recitare che nel cantare e ballare, lo spettacolo è coinvolgente, vivace, due ore di fila senza sosta, riesce a trasmettere con verità ed ironia i vari stati d'animo di un periodo che tutte noi donne, prima o poi, dovremo passare: quindi che posso consigliare? ANDATELO A VEDERE, se avrete occasione che la tournée passi nella vostra città, ma non solo le donne anche voi maschetti !! Mio marito si è divertito moltissimo!
Quattro donne over 40, una casalinga (Marisa Laurito), una
sessantottina (Manuela Metri) , una attrice (Marina Fiordaliso) e una donna manager (Fioretta Mari), si incontrano nel reparto biancheria intima della Rinascente e non hanno nulla in comune che fastidiose vampate, perdita di memoria, insonnia, abbuffate di cioccolata e un rapporto sbagliato con il sesso.
Nasce così un´amicizia ed una intimità che le porterà a raccontare la loro storia.
Ventotto parodie di canzoni degli anni ´60 e ´70 per sfatare tabù, luoghi comuni e paure legate alla Menopausa per offrire una nuova visione della vita,
un senso di libertà e aggregazione travolgente che consente di considerare questa inevitabile fase dell´esistenza della donna come una rinascita e non più come a una menomazione.
Infatti sulle note della canzone-manifesto "Ama chi sei", parodia della famosissima Y.M.C.A. dei Village People, le protagoniste invitano tutte le donne presenti in sala a raggiungerle sul palco per celebrare, cantando e ballando, la Menopausa.
questa recensione e altro su: http://www.menopausethemusical.it
Mi ero ripromessa di non mettere più foto di gatti, ma come si fa a dire di no al gattino sfidante? Mi ha ripetutamente miagolato che vuole partecipare alla foto sfida e non ho resistito...ecco allora i due pelosi partecipanti! Fino a venerdì sera potete dare la vs. preferenza in commento e, per chi ancora non lo sapesse , cliccare sulla foto per ammirarla in tutto il suo splendore! Ringrazio l'amico Winnertaco che la scorsa settimana ha provato, ma inutilmente, a punzecchiare il micetto con la foto dell'ape: complimenti per la bella ed originale foto!
n.1 o n. 2
Ed ora, cari amici, ecco un importante appello: una gara di solidarietà : da oggi sabato e per 48 ore tutto il palinsesto di FmgRadioBlog sarà dedicato ai bambini di Nassiriya. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per la costruzione di una scuola a Nassiriya dove i bambini finalmente potranno andare per studiarci,divertirsi ed esser al sicuro fuori dalle strade della guerra. Vogliamo aiutarli in questa lodevole inizitiva? Come?
Ricevo da un'amica questa bella metafora che trovo molto veritiera: vorrei condividerla con voi e sapere anche il vostro punto di vista. Siete d'accordo?!
Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: «Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase. Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato. Il pubblicitario rispose: "Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo". Sorrise e se ne andò. Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto: "Oggi è primavera e io non posso vederla"
Morale. Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio.
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....
Bene bene bene eccoci qui dopo 2 settimane come preannunciato, con la nuova foto sfida. Neppure il simpatico aquilotto OTTO di Flavio ce l ha fatta a fare spiccare il volo al micio in letargo, allora qui bisogna 'punzecchiarlo' in altro modo....è per questo che vi invito espressamente a cliccare sulla foto sfidante per capire chi/cosa è ...allora: n.1 o n.2? Chi vincerà questa settimana? Ricordo per chi ancora non lo sapesse (?) che c'è tempo fino al prossimo venerdì sera per esprimere la propria preferenza in commento!
n.1 o n. 2
Ringrazio ancora una volta tutti gli amici che mi hanno fatto gli auguri, sia a nome mio che di Kim, ora siamo preoccupate per il gattone Ron che, lasciato in pensionato, è tornato a casa con l'influenzina....tra un etciù e un lacrimare d'occhi fa una pena poverino!!! Ma con la cura e le coccole lo rimetto presto in perfetta salute, sta già meglio, tranquillizzo tutti! Vedete?! kim gli sta vicino, così lo consola un pò...bravi vero?! Ciao ciao a tutti!! Buon week end!
Carissimi ho lasciato 'parlare' per me le immagini : è stata una vacanza meravigliosa, è la terza volta che torno in quella bella isola ed ogni volta ne sono sempre più innamorata! é stato tutto perfetto, dal viaggio (la kim ha volato con noi per la prima volta), i servizi di transfert sia traghetto che taxi perfetti e puntuali, l' Hotel bellissimo con una camera vista mare che spaziava fino alla costa del Golfo di Napoli, il Vesuvio, in lontananza vedavamo anche il Castello Aragonese (raffigurato nell'adesivo misterioso che mi aveva preparato la brava Ramy, vedo che qualcuno aveva intuito qualcosa....): ho approfittato per fare cure termali all'interno dell'albergo, che offriva anche cure estetiche (naturalmente fatto qualcosina anche lì!) Tre piscine termali, di cui una interna, io ho fatto il bagno in tutte e tre, anche quelle scoperte, si stava una meraviglia! Tante passeggiate, con l'inseparabile Kim stremata che seguiva me e marito, a volte faceva i capriccetti ed allora la prendevo in braccio; tanti bei negozietti da curiosare (e acquistare) e poi SABATO il MIO COMPLEANNO, ragassi che bello!!!! avevo prenotato un ristorantino proprio sulla passeggiata/pontile che porta diritto al castello aragonese, una giornata di sole stupenda, ho mangiato divinamente, tutto pesce, babà come dolce...ovvio ...con su le cifre-candeline e la gente mi ha fatto gli auguri e applaudito, non vi dico che emozione!!!! Hanno fatto gli auguri pure alla Kim che proprio oggi fa 5 anni ...e allora, con mio marito, stavamo festeggiando anche lei piccola cara, insomma, che altro aggiungere se non che è stato tutto MERAVIGLIOSO? Ricorderò con particolare nostalgia questo compleanno, ne sono certa...e ora forza, si va avanti !!!! Al prossimo allora! :-) Grazie agli amici che mi hanno lasciato gli auguri in commento, mi avete commosso davvero!!! se fossi lì vi darei un grosso bacione!! (beh...oltre al brindisi ovvio...) Approfitto di questo post compleannoso per fare gli auguri anche alla cara Nightly che li compie proprio oggi, auguri ! Ecco qui la foto fatta oggi alla festeggiata : auguri mia amata cagnolina, sei stata bravissima e sono orgogliosa di te! BACIOSI BAUBAUBAU dalla tua 'mammina' !
Proprio in letargo questo gattino che dorme vero?! Ha vinto anche stavolta e non apre occhio...vediamo se il simpatico sfidante riuscirà a stimolare la sua curiosità! I gabbiani della scorsa settimana erano stati fotografati dal bravo Vinicio (Jesino) che ringrazio per la partecipazione!
Questa foto/sfida resta eccezionalmente aperta per due settimane, perchè la prossima settimana non ci sarò. Ricordo come sempre di esprimere in commento la vs. scelta e di cliccare sopra la foto se la volete visionare meglio!
n.1 o n. 2
Bene, allora vi lascio tantissimi saluti e un "arrivederci a presto!" ...dove vado? Per i curiosi lascio come traccia questo adesivo che la brava Ramy mi ha appositamente creato per l'occasione: vediamo se qualcuno indovina!
Inizia il mese di novembre, in questi giorni vi immagino affacendati a recarvi nei cimiteri, pulire le tombe, portare fiori, accendere ceri....anche se magari durante tutto l'anno ci si reca poco dai propri defunti, in questi giorni è usanza o dovere (direi...) ricordarsi di loro. Io personalmente mi reco quando posso al cimitero ove 'riposano' i miei cari, quando mi reco in città non manco quasi mai di passare alla tomba della mia mamma, dei miei nonni. So che molti di voi, come me, penseranno che non è giusto ricordarsi solo ora che è la loro festività....quasi sia un obbligo fermarsi un attimo, nella corsa frenetica dei nostri giorni, a rendere loro onore solo perchè ce lo impone una certa data....no, penso che chi davvero ha amato i propri familiari o parenti o amici, debba farlo durante tutto l'anno, spontaneamente: oggi e domani è solo un di più, un'occasione per ritrovarsi a sentire la S. Messa commemorativa vicino a chi ha condiviso il nostro lutto, il nostro dolore, ma sono certa che domani, vicino al papà, agli altri parenti o conoscenti, anche la mia mamma sarà lì presente, sentirò la sua presenza viva, capterò il suo leggero bacio e ancora una volta le dirò: ti voglio bene mamma!