mercoledì 30 dicembre 2015

Tutte le foto partecipanti foto sfida 2015 e la vincitrice è...

Come preannunciato vorrei concludere il 2015 in compagnia delle belle foto che ci hanno rallegrato il venerdì col gioco de 'la foto sfida' . Penso che l'abbiate apprezzato... quindi annuncio che, visti i  giudizi positivi emersi dal sondaggio in colonna e dai vs. commenti, anche per il 2016 proseguirà il ns appuntamento settimanale!
Grazie a tutti voi che partecipate, sia come fotografi che come votanti! 
Come sempre affermo, senza di voi la foto sfida non proseguirebbe: era 'nata' quando questo blog era ancora sulla piattaforma di Splinder e sono orgogliosa di poter affermare che anche qui su Blogger prosegue, seppur con alti e bassi...
Molti mi hanno anche promesso di inviare foto per partecipare per cui le aspetto!
Per quest'anno gli appuntamenti che si sono succeduti sono stati 45 per un totale di 46 fotografie (di cui l'ultima  -il paesaggio montano - non posso svelare il nome autore dato che prosegue la sua sfida già da venerdì 8 gennaio).
Ringrazio i 25 autori foto (alcuni hanno partecipato più volte) : 
Olgica, Mirtillo14, Saray, Magda, Kilara, Francesca, Veronica, Bruna, Paola Gentile, Iole, Andreina, Daniela (decoriciclo), Ros, Ramy, Cinzia, Lucia Nadal, Mimosa49 (Rosetta), Marta, Pyros & Patch, Gabry, Daria, Nonnalibera, Sabrina, Robby Roby, Valentina.
Siete curiosi di sapere qual'è stata la foto che ha superato più foto sfide? ovvero la vincitrice?
Dopo aver ben controllato con l'aiuto del prezioso maritino, posso annunciare che la vincitrice è:
Kilara, con la foto di un tramonto scattata in Sardegna

foto che potete ammirare, insieme a tutte le altre partecipanti, nelle 'slide' qui sotto (sono in ordine alfabetico di titolo e riportano il nome autore oltre ad essere numerate... il motivo lo capirete leggendo sotto, subito dopo le 'slide') .


domenica 27 dicembre 2015

Auguri, swap, regalini: grazie !

Cari amici come avete trascorso questi giorni natalizi?
Spero meglio dei miei che non sono stati granchè....stendo un velo su tutto anche perchè Kim non sta bene, ora dorme
dopo le cure del vet di stamattina, pare sia il virus intestinale che in qst periodo ha colpito molti cani, ma io quando lei non sta bene sono sempre giu di morale oltre che preoccupata, per cui passo a qualcosa di più gioioso per distrarmi, mostrandovi gli auguri ricevuti, lo swap e i regalini ....

Per gli auguri ringrazio Stefano (swap noel), Daniela F. (swap noel), Lucia (swap noel), Loredana (swap Veronica), Amelia (swap noel), 2 di Robby Roby  (swap noel e swap Veronica), Saray (swap noel), Paola, Annunziata.

Li ho messi nell'antina vetrinetta così fanno bella mostra in sala :-)  e mi tengono compagnia.


Poi vi mostro lo swap/noel , la mia abbinata Amelia lo ha aperto il giorno di Natale per cui ora posso svelare che le ho inviato...tutti cosine hand made fatte da care fatine del bosco barattoso cui faccio parte che lei ha molto gradito: un bigliettino e una agendina, un segnalibro e un addobbo natalizio + qlc torroncino.
 













Amelia mi ha inviato un simpatico calendario e biglietto fatto da lei e un addobbo gufoso che, combinazione, è della stessa marca delle tovagliette gufose/natalizie che mi ero regalata e che vedete sotto:-) Grazie Amelia!
E' stato bello questo swap così come alcuni dei vs. che ho potuto ammirare nei vs. post.
Altre due buste che ho aperto felice come una bimba :-) : una da Lucia che, oltre agli auguri, mi ha inviato il bellissimo pendente (vinto al suo compliblog) realizzato da Annunziata Scarponi aggiungendovi pure un paio di orecchini, sono in pietre dure davvero una bella parure, lei oltre che brava scrittrice, realizza anche bijoux con pietre e altri materiali che potete ammirare in questa pagina Facebook: https://www.facebook.com/nancybijoux.confantasia
Inaspettata poi è giunta la busta da Paola Gentile che ha voluto ricordare il ns simpatico incontro (di cui postai qui) con un tappetino per mouse e una agenda 2016 in copertina i 'mitici' Ron e Kim :-)
Grazie (anche x gli orecchini): questo anno ti avrò sempre vicina !

mercoledì 23 dicembre 2015

Fin da ora vi auguro Buon Natale

Cari amici, questo è il primo Natale che passo nella nuova dimora....queste sopra sono tutte le semplici decorazioni della mia casa: il mitico alberello/ramo bianco sono riuscita a trovargli un angolino anche qui ed è stato addobbato hand made miei di qlc anno fa e regalini ricevuti nei Natali passati e quest'anno....vi saluto con questo collage/video qui sotto, con foto scattate presso i paesi in zona, curiosando tra un mercatino e l'altro ...



Auguro a tutti  voi ed alle vs. famiglie: Buon Natale  ! 
(il video è al centro e potete rivederlo passando il mouse sulla freccia di inizio a sinistra o vedere a schermo intero cliccando sul quadratino a destra)

Ringrazio di cuore tutti coloro che  mi hanno inviato gli auguri, sia coloro che hanno partecipato allo swap che altri inaspettati....nel prossimo post li posterò tutti quanti compreso il mio swap noel, non posso fare vedere ciò che ho inviato io alla mia abbinata perchè lo aprirà per Natale :-) Ciao !
 

lunedì 21 dicembre 2015

Regali di Natale, tante idee originali !

Regali di Natale per tutti 
Pensavo a quali regali potrei fare ai miei amici e parenti compresi quelli a 4 zampe che come sapete io adoro. 
E' Natale in fondo anche per loro e quindi non ho intenzione di trascurarli, tanto è vero che vi darò dei suggerimenti sia per cani che per gatti. 
Vediamo però prima i regali fai da te che potreste creare di sana pianta per deliziare le persone a voi care. Ricordate che un regalo che è stato fatto con le vostre mani ha certamente più valore di uno acquistato in qualsiasi negozio, perché ci avere messo certamente il cuore. Di sicuro sarà estremamente gradito a chi lo riceve e ne rimarrà piacevolmente sorpreso.

 I regali
Se c'è un regalo che nessuno potrà rifiutare e che anzi saprà apprezzare sono i dolci fatti in casa. Preparate dei biscotti per esempio da usare a colazione con il latte o il te, quindi che siano "inzupposi" per un risveglio più dolce che mai. 
Prepararteli con mezzo chilo di farina, 180 g di zucchero, 200 g di burro fuso e 3 uova (solo il rosso). Mescolate e amalgamate bene, stendete con un mattarello e fate in modo che la sfoglia abbia un'altezza di circa un cm. Usate degli stampini per biscotti a forma di stella, adagiandoli su una teglia con carta forno. Lasciateli cuocere per 20 minuti a 180° e saranno pronti. Per la glassa al limone versate in un pentolino dai bordi alti il bianco di un uovo, il succo di mezzo limone, 5 cucchiai di zucchero e montate con lo sbattitore. Quando sarà spumosa adagiatela sui biscotti e infornate a 100° per 10 minuti, spegnete il forno e lasciateli tostare. 

Un porta candele 
Ci sono mille modi per creare un porta candele originale con un barattolo di vetro: ad esempio, dipingeteli con i colori appositi e con motivi natalizi (pungitopo, palle dell'albero, pupazzi di neve, ecc), posizionate una candela profumata e chiudete il tappo ermetico e applicate un nastro di raso rosso con un fiocco. Romantico e delicato è indicato per amiche e amici dall'animo gentile.

Una scatola per biscotti
Se non siete portati per la cucina allora create una scatola per chi invece vorrà metterci i biscotti all'interno. Procuratevi una scatola di legno, vernice in acrilico, smalto trasparente e carta d'alluminio. Lisciate la superficie con l'alluminio appallottolato e quindi passate pennellate lunghe. Lasciate asciugare per un giorno e poi lucidate con lo smalto che si asciugherà in una notte. Lavate con un panno umido la scatola e quindi adagiate i biscotti chiudendoli con la carta da pacchi. Legate con un nastro rosso e una piccola composizione di fiori secchi. 

Le donazioni ai bambini 
Ho scoperto da poco che attraverso il sito della Lega del Filo d'Oro si possono aiutare bambini sordociechi a distanza acquistando regali di natale solidali come una cartolina o un braccialetto, ma anche altro.  Ho deciso quindi di donare il mio contributo per migliorare la vita di questi bambini e delle loro famiglie. Si trovano in numerosi centri in Italia e nel mondo dove operatori specializzati li affiancano rendendo meno difficile la loro vita. 

I regali per gli amici a 4 zampe

Per un gatto che è sempre tentato di arrampicarsi e farsi le unghie non c'è nulla di meglio che regalare una pertica in legno da fare con dei rami e piccoli tronchi in legno. Sarà il suo passatempo preferito. Per i cani invece sarà molto utile una nuova "culla" utilizzando uno dei cesti di Natale dove sistemerete una calda coperta che non utilizzate. Diventerà il suo luogo preferito. 

Hanna 


Ringrazio Hanna che collabora ogni tanto al mio blog con qualche utile articolo, questo l'ho trovato davvero molto interessante e mi ha dato ottimi spunti che spero siano utili anche a voi.

venerdì 18 dicembre 2015

Ultima foto sfida del 2015

Come è tardi! Stasera rispetto ad altre volte posto l'appuntamento del venerdì veramente tardino, ma sono stata tutto il giorno fuori casa e solo ora mi accingo a postarla. Ringrazio Andreina che ha partecipato la scorsa settimana con la foto del cielo dopo un temporale.
Questa è l'ultima sfida per quest'anno, poi preparerò le slide di tutte le foto partecipanti del 2015, metterò qui di fianco nella colonna il sondaggio per sapere se volete che la foto sfida prosegua anche per il 2016 (tempo per votare fino alle ore 20 del 28.12), ma terrò conto anche dei vs. pareri in commento, perchè come più volte scritto, questo gioco fotografico tra di noi prosegue solo grazie al vs. supporto sia col materiale fotografico che  mi inviate, sia coi vs. commenti di preferenza. 
Stavolta la sfida è tra:

                n.1     o   n.2

L'altro giorno col maritino sono stata in un bosco pieno di pungitopo e ho raccolto qualche rametto, indossando appositi guanti poichè le foglioline spinose fanno davvero male....ho anche trovato un piccolissimo topino morto... che sia stato davvero punto dal letale (per lui) pungitopo ?!
Ho fatto un piccolo collage e vi mostro anche il risultato finale del vaso che ho tuttora accanto al mio computer (pungitopo, alloro, bacche e rosmarino) ...vi piace?


Ringrazio tutti coloro che mi stanno inviando auguri natalizi, presto posterò le foto e vi mostrerò anche il mio swap noel (appena sarà giunto il mio a destinazione): grazie di cuore a tutti!!

mercoledì 16 dicembre 2015

Libro che va a... e libri che arrivano

Carissimi, vi comunico ufficialmente che il libro del giveaway messo in palio nel post http://fioredicollina.blogspot.it/2015/12/partecipo-link-christmas-party-e.html è partito oggi alla volta di ValeVico !
Infatti io e maritino abbiamo deciso di donare a lei ed ai suoi bimbi il libro messo in palio, ritenendo il suo commento quello che più ci ha colpito; cito testualmente "la mia motivazione è che ho un bambino di 5 anni e una bambina di 3 anni e che è in arrivo il terzo per gennaio. Non abbiamo tv in casa e la lettura è uno dei nostri passatempo preferiti...se poi la uniamo al nostro impegno quotidiano per salvare gli animali (siamo tutti vegan in famiglia) è il top! Con noi vivono 5 cani...6 fino ad un paio di mesi fa. Jerò ci ha lasciati dopo aver vissuto 10 splendidi anni con noi, salvato dal canile e portato per amore da Verona fin nelle Marche. Sarebbe un bel regalo da fart trovare sotto l'albero ai miei cuccioli, e da poter leggere tutti assieme...". 
Spero che la lettura de "La strana storia di Pandoro e Panettone" sia di vs. gradimento, poi fateci sapere! Voglio ringraziare anche le altre amiche blogger che hanno commentato: vi erano alcuni commenti anch'essi meritevoli, ma in palio vi era solo una copia...sarà per la prossima volta!


Per un libro che parte un altro, anzi due altri, mi sono giunti da Robby Roby: sempre nel post succitato infatti avevo risposto che il libro che mi sarebbe piaciuto ricevere per Natale era "La casa di luce" di Sergio Bamberen, quindi potete immaginare la mia sorpresa quando ho aperto la busta:-) ....inoltre mi ha inviato "Il giorno della tempesta" di R. Pilcher,  libro facente parte del bookcrossing di questo suo post, cioè un libro che, una volta letto, va 'liberato'. Quando sarà il momento farò un post per inviarlo a chi lo desidererà leggere e poi liberare..... mi piace molto il bookcrossing e ringrazio Robby anche per questa opportunità.
 

venerdì 11 dicembre 2015

Foto sfida 44, la penultima del 2015

Il tempo vola, Natale si avvicina e pure la fine di questo anno che per me ha avuto risvolti inaspettati e che finirà ed inizierà qui nella nuova casa:-)
Ieri Ron è letteralmente 'volato' giu dalla finestra....per fortuna non si è fatto nulla, qui non siamo più come prima che passava direttamente dalla finestra al giardino, siamo al secondo piano e il giardino quindi è inacessibile da passaggio diretto....penso sia stato maldestro e non che sia volutamente caduto giu. Tra i due la Kim è decisamente la più contenta, perchè posso portarla a fare passeggiate in luoghi a lei più consoni senza necessariamente spostarsi con l'auto.

Tornando all'appuntamento foto sfida del venerdì ringrazio Ros che ha partecipato con lo scatto al 'martagone' varietà di fiore a me sconosciuta, per chi volesse saperne di più cliccare qui

Stavolta la sfida è tra:

                n.1     o   n.2

Cari amici questa è la penultima del 2015, poi come ogni anno posterò le slide e farò il sondaggio per il 2016.

La scorsa settimana vi scrissi che spesso qui c'è sole mentre giu in pianura c'è la nebbia, ma c'è stato un giorno che era arrivata anche qui ed il mio panorama  era veramente ....nebuloso!!! 

Ricordo che avete ancora due gg. per partecipare al giveaway libresco che ho postato qui.
Vi auguro un sereno week end, anche metereologico! :-)

mercoledì 9 dicembre 2015

Le cartoline di ottobre e novembre

E' da molto che non vi mostro le cartoline ricevute con lo swap organizzato da Veronica che con la fine dell'anno volge al termine. Personalmente come ben sapete amo spedire e ricevere cartoline, tant'è che come accennato in questo post   con il trasloco avuto ho dovuto (non avendo avuto scelta) eliminare tutte quelle che conservavo da moltissimi anni, dato che anche coloro che fanno i mercatini avrebbero acquistato solo quelle molto più vecchie rispetto alle mie. 
A volte decisioni drastiche occorre prenderle....
 Quelle di questi ultimi anni di voi cari amici blogger non sono nel falò, magari ne farò un altro tra 30 anni se ci sarò ancora ;-) o chissà se per allora esisteranno ancora le cartoline, visto che sempre più ci si meraviglia di noi che le acquistiamo e le spediamo! :-)

Per il mese di ottobre ho ricevuto queste rispettivamente da Laura in tema Halloween, da Barbara uno scorcio di chiostri da Monreale (Sicilia) e da Tina l'interno della Cattedrale di San Giusto (Susa- TO)
io probabilmente mi sono scordata di fotografare quelle inviate che erano paesaggi autunnali di paesi delle mie zone se ben ricordo.....mentre per il mese di novembre ho inviato queste da Salsomaggiore (ove ho fatto le mie solite cure termali) ...non si vedono bene :-(
ed ho ricevuto queste rispettivamente da Gabri dalla Toscana (coi bei girasoli che tanto mi piacciono), da Robby Roby che mi ha commossa con la card dedicata alla sua amata Hay Lin e da Veronica che dalla sua collezione mi ha inviato questa veduta di un castello di Predjamski Grad.
Adesso ho spedito quelle per il mese di dicembre e sono in attesa delle mie tre da ricevere, ho anche spedito lo swap noel alla mia abbinata e gli auguri ai partecipanti gruppo auguri....insomma con noi le Poste hanno un bel daffare :-) 
E a voi piace scrivere e ricevere cartoline? Ciao a tutti e a presto!

lunedì 7 dicembre 2015

Partecipo a Link Christmas Party e giveaway per voi


Veronica mi ha invitato a partecipare a questo christmas party e come dire di no....ho un attimo di tempo per pensare ai titoli ed eccomi qua finalmente a rispondere:

1. Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?

Sicuramente "La casa di Luce" di Sergio Bambarén  , io colleziono i suoi libri e questo è l'ultimo uscito.



2. Quale libro secondo te caratterizza il Natale? 

Su questo non ho dubbi e sono d'accordo con Veronica: "Il canto di natale" di Charles Dickens, oltre al libro adoro sempre vedere i film su questo libro, è quello che fa capire davvero cosa significa il natale!

3. Quale libro regaleresti a Natale?
Sicuramente "La strana storia di Pandoro e Panettone" di Sarah Vergnaghi: forse chi mi segue ha già letto di questo libro che ho divulgato lo scorso anno in questo post  
Si tratta di una storiella in rima (o quasi) per bambini (ma che piace anche ai grandi); sono le avventure di un cane e un gatto abbandonati in cerca di una mamma e un papà (una storia di amicizia che insegna il valore del dono). 
Data la finalità benefica del libro (finanziare progetti a favore degli animali) ne ho acquistata una copia in più, oltre a quella dello scorso anno e voglio donarla ad uno di voi che commenterà motivando perchè gradirebbe riceverlo: ad insindacabile giudizio mio e del maritino, lo donerò al commento che riterremo più appropriato.  

4. Quale libro hai ricevuto a Natale e lo conservi ancora? 

" Cinque cuccioli sotto l'albero" di  W. Bruce Cameron che mi regalò l'anno scorso Robby Roby ! Per chi ama gli animali ed in particolari i cani come me e Robby è un libro che consiglio! 

Invito a proseguire questo Link Christmas Party libresco:
Pyros & Patch
Mirtillo14
ma se qualcun altro amante della lettura vuole proseguire ben venga! Ringrazio ancora Veronica per avermi invitato a partecipare.

Per il giveaway di cui al punto 3. potete comunque partecipare tutti! Avete tempo fino al 13 dicembre poi vi dirò a chi spedirò il libro.

venerdì 4 dicembre 2015

Tra sole e nebbia spunta la foto sfida 43

Cari amici come va? In questi giorni qui c'è sempre stato il sole, ma appena più giu nebbia a non finire! Queste le foto di oggi ora di pranzo dalla mia terrazza, quando sento al telefono i miei amici di città, mi reputo fortunata che quassù sono fuori dall'umidità!
Per il resto tutto bene.
Passiamo alla foto sfida, il simpatico asinello se ne è andato e ringrazio Daria per la foto.
Stavolta la sfida è tra:

                n.1     o   n.2

Tra due settimane la foto sfida per quest'anno chiuderà, preparerò al solito le 'slide' e farò il sondaggio, come sempre ricordo è solo grazie a voi che prosegue, quindi tenetene conto!

L'iniziativa di fare vedere agli amici blogger le postazioni si è da tempo arenata, magari nessuno si ricorda ...per cui la ricordo ora: amici che leggete volete mostrare da dove digitate, chattate o create ? Mandatemi la foto ed io la mostrerò a tutti, potete ammirare tutte le postazioni arrivate finora cliccando l'etichetta scrivania .
Intanto io per prima vi mostro la mia postazione ...ora è così....sotto c'è la 'vecchia' col Ron di qualche anno fa:-) che vi invita a partecipare:

Ciao a tutti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...