sabato 28 novembre 2009

La giornata della bellezza + 41' foto sfida

Aderendo all'invito proposto dal blog Torietoreri che ha indetto per oggi la giornata della bellezza


come segnalatovi, io ci ho pensato e, senza andare tanto lontano (escludendo tutte le forme di arte che sono anch'esse fonte di bellezza) ,  personalmente dico che la bellezza la incontro ogni giorno, ce l ' ho qui vicino , appena al mattino apro le mie finestre e vedo la natura che mi circonda,

colline nebulose



quando i miei pelosi mi vengono incontro felici o stanno dormendo vicini  , 
i mitici pelosi
quando vedo i fiori del mio giardino,
vaso viole
quando resto affascinata di fronte all'alba
alba
o ad un tramonto
tramontoecco.... non devo scoprire luoghi nuovi, la bellezza è nella mia quotidianità, nella serenità che mi danno le mie piccole cose ed il mondo che mi circonda! ...e scusate se è poco! (foto tratte dal mio album splinder)




Ringrazio l'amico del blog succitato per avermi dato modo di riflettere su questo tema, spero che in molti abbiano aderito perchè ci tengo a leggere anche altrui pareri.

Vorrei segnalare anche l'iniziativa promossa dall' associazione Artelario a tutti i blogger appassionati di fumetti, poichè ha indetto un concorso, per saperne di più andate QUI   



Ed ora veniamo al nostro appuntamento settimanale, scusate il ritardo, con la foto sfida (anche gli animali sono una bellezza non trovate?) stavolta il gatto col peluche hanno allontanato la civetta Artura di Fausto che ringraziamo tanto per la partecipazione: una foto molto originale con un soggetto dagli occhi magnetici!
Ma .... un altro gatto con peluche vuole partecipare!!!! Davvero una scelta difficile stavolta!
Tempo per dare la vs. preferenza fino a venerdì sera, ricordo se volete partecipare la mia email è : fioredicollina@yahoo.it

Le foto non devono necessariamente essere di animali, anche se la fanno spesso da padrone! Del resto che dire? Siete voi cari amici che rendete unico questo appuntamento e, come già detto, la foto sfida prosegue solo grazie a voi: a fine anno si decreterà il vincitore di quest'anno! Ma è solo un simpatico gioco, lo sa bene chi mi segue da tempo, le foto sono tutte belle e i vostri amici ,pelosi e non, pure!  
                          n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n. 2


Bene per oggi è tutto: concludo precisando che qui tutto bene, papà si sta riposando, mi pare vada meglio e così pure io. Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto, il vostro pensiero mi è stato di gran conforto in questo periodo non facile. Ciao amici, buon fine settimana!

mercoledì 25 novembre 2009

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. In Italia una su 3 è vittima.
Voglio ricordarlo anche io sul mio blog per solidarietà: non aggiungo altro, perchè già ogni giorno se ne parla, si fanno dibattiti, articoli, ma ogni giorno la violenza continua in una spirale che pare infinita...purtroppo !
Mi unisco con un abbraccio virtuale, ma sincero, ad ogni donna vittima di abuso, violenza sia fisica che verbale o psichica.
Colgo l'occasione per aggiungere questo mio pensiero, perchè a volte alcuni tipi di violenza la donna se li autoinfligge, rischiando anche la morte:
 " Donne vogliatevi bene, accettatevi per quello che siete, a volte la violenza la facciamo anche noi stesse proprio su di noi.....no alla anoressia, no alla bulimia, no ad interventi estetici inutili, no ai falsi miti/modelli che ci propinano i media! E' ora di dire basta a tutto ciò, se non ci si ama,  non si può riuscire ad amare gli altri! E se avete bisogno di aiuto non esitare a chiamare chi potrà aiutarvi, non rimandate o trovate scuse: dopo potrebbe essere troppo tardi! "

Ricordo che  il 1522 è il numero antiviolenza donna: spero che sempre meno donne ne abbiano bisogno...questo è l'augurio che faccio in questa Giornata.
Amiche che leggete: fatevi rispettare sempre e ovunque, se sapete di qualche donna o amica che ha bisogno d'aiuto, fatelo presente a chi di competenza, spesso la ' vittima ' non ne ha il coraggio o non se ne rende conto !  Vi voglio bene!




venerdì 20 novembre 2009

Papà è qui! + 40' foto sfida

Eccomi a voi carissimi!!!!
Allora annuncio subito la lieta novella: papà è qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora l ' ho appena aiutato a sistemarsi nella sua stanzetta, non manca proprio nulla, purtroppo tutta la notte deve 'tenere' l'ossigeno, ma pensando alla situazione iniziale del ricovero questo è il minimo! Gli ho dato il bacio della buona notte anche se adesso guarda la tv perchè è ancora presto.
Come si invertono i ruoli....da piccola era lui a darmi il bacio della buonanotte! Va beh...non voglio farmi prendere dai ricordi così non mi torna la malinconia, stasera voglio sorridere! 
Ringrazio tutti voi che mi siete stati vicini, fonte preziosa di sostegno, di consigli utili, davvero siete persone meravigliose, ora che avrò più traquilllità e tempo passerò un poco più spesso nei vs. blog, scusate se a volte sono passata di corsa e ho lasciato solo un frettoloso saluto senza commentare nello specifico, ma vi assicuro che anche se di corsa, quando vi ho lasciato una traccia di me era fatta con amicizia ed affetto.


Ma ora veniamo alla foto sfida che riesce sempre a distarmi/ci con simpatia ....ricordate che la scorsa settimana vi chiesi che attinenza vi fosse tra le due foto? La risposta esatta è quella  al commento 7 lasciatomi da Fausto(amicididiana) che ha colto quanto da me sottinteso ovvero "la stupida superstizione" di pensare che i gatti neri e/o i gufi/civette portino sfortuna!!! abbasso questo pregiudizio!!!! proprio è una cosa che non sopporto!! Giusto?!
Tornando a stasera vi dico che per una piuma (è proprio il caso di dirlo) ha superato la scorsa foto sfida la civetta!!!
Ringrazio tantissimo HappyCure che ci ha fatto conoscere la sua bella gatta nera Naomi a cui va tutta la mia simpatia!
Ricordo, come sempre, che potete dare la vs. preferenza fino al prossimo venerdì!! Partecipate anche voi con una foto non necessariamente di animali inviandola alla email specificata in colonna! Ricordo che questo ns. appuntamento prosegue solo grazie alla vostra costante ed attiva partecipazione!


                  n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2


Ecco, per ora questo è tutto, anzi no....raccolgo l'invito di Torietoreri che ha indetto per il 28 novembre la giornata della bellezza





in quella data siamo invitati a pubblicare sui nostri blog un nostro "esempio" di bellezza, traendolo dalla nostra vita comune come  dall'arte o dalla natura: "esempio" famoso oppure scoperto solo da noi, anche in contesti apparentemente banali.

Vi invito, naturalmente, con i mezzi che avete a disposizione, a diffondere ancor di più la "Giornata della Bellezza", con un tam-tam che allarghi quanto più possibile la nostra stretta cerchia di blogger.


Per saperne di più vi invito ad entrare nel suo blog, aderiamo numerosi!


Ora auguro a tutti voi un felice week end certa che il mio lo sarà : evviva il mio papà evviva tutti i papà del mondo!






venerdì 13 novembre 2009

Settimo compleanno Kim + 39' foto sfida!

Evviva evviva tanti auguri alla mia adorata cagnolina che oggi ha compiuto 7 anni!
Come vola il tempo, pare ieri quando era piccina picciò ! Anche se è cresciuta di corporatura, è rimasta molto 'cucciola' e le piacciono tantissimo i pupazzini di gomma che suonano come forse già alcuni di voi sanno vedendo i video di you tube su di lei! E infatti eccola alle prese che suona a più non posso col suo nuovo 'pollo' ....lei suona ed io canto!
Tanti auguri Kim !  






Prosegue poi la foto sfida, il nostro settimanale appuntamento che venerdì scorso era stato prorogato a stasera causa parità....ebbene, per solo una preferenza passa il turno il 'miao' !!!
Ringrazio tanto per la simpatica foto i pappagallini Pippo e Cocco di Nicky!!!
Vediamo un pò questa volta chi preferite.....c'è un certo 'legame' che accomuna queste due foto, qualcuno di voi mi sa dire cosa o perchè?

                     n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2Come sempre ricordo che potete dare la vs. preferenza fino al  prossimo venerdì sera, l'autore resta anonimo fintanto che la foto è in sfida.





Ringrazio tutti coloro che mi hanno rinnovato gli auguri per il mio compleanno e che li hanno già fatti pure alla kim....ora però vi aggiorno sulla salute di papà: la notizia che ho saputo ieri è che molto probabilmente venerdì prossimo papà verrà dimesso, ora resta da stabilire se verrà per un pò da me o se torna a casa sua, l'ossigeno sarà necessario solo alla notte, direi che è un ottimo risultato visto come le cose si erano messe al suo ricovero all'inizio di ottobre! Vedete cari amici? Come spesso dico "Dopo la tempesta vien sempre il sereno....." e mi pare davvero che tutto attorno a me si stia di nuovo rasserenando! Stasera posso davvero augurarvi buon fine settimana col sorriso sulle labbre e nel cuore!





mercoledì 11 novembre 2009

10 novembre: un compleanno insolito

roseCari amici che dire?
Non mi aspettavo tanti auguri e manifestazioni di affetto e desidero ringraziarvi di cuore tutti, perchè anche se non ho fatto la 'festa'-blog ho sentito lo stesso  il vostro affetto sincero ed amichevole.
Anche se ieri è stato un compleanno decisamente diverso dal solito, perchè è la prima volta che lo festeggio in clinica, devo confessarvi che è stato ugualmente bello: ho aperto la porta del bagno  nella camera di papà e c'era la 'sorpresa' di un magnifico mazzo di rose. Non me lo aspettavo davvero, solo ora a scriverlo mi commuovo di nuovo....poi lui potendo  stare da qualche giorno anche diverse ore senza ossigeno, siamo potuti scendere con l'ascensore al p.t. dove ci sono tre tavolini con le macchinette/bar: io e mio marito avevamo comperato delle paste mignon e così abbiamo potuto parlare e festeggiare con un pò di privacy e non in camera!!!
Il sorriso contento, ma anche un pò triste di papà, mi ha fatto sentire molto vicina a lui, ai suoi pensieri: di certo uno speciale era rivolto alla mia mamma: sono certa che era lì col suo spirito, a sfiorarci il volto con un leggero bacio...."grazie mamma....grazie papà per la vita che mi avete donato"...non aggiungo altro per oggi, solo la foto dei fiori, che stamattina ho però voluto portare alla cappelletta della Madonnina vicino a casa mia ove spesso mi reco.

sabato 7 novembre 2009

Comunicazioni varie e video

Ciao a tutti!!
Vi comunico che la foto sfida della scorsa settimana è terminata in assoluta parità, quindi invito chi ancora non l' avesse fatto, ad esprimere la propria preferenza ad una delle due foto così poi proseguiremo nel gioco! la prossima volta, ok?
Dettovi aggiorno anche sulla salute del mio papà, ringraziandovi dell'affetto che gli dimostrate: da due giorni ha la febbre, però lo stanno curando bene e già ieri pomeriggio era più su di morale, nonostante l'inconveniente / febbre, meno male...il morale è molto importante e così sono anche io un poco più su, anche se da ieri ho mal di gola....beh...andando avanti indietro per ospedale e clinica questo è il meno....sono forte dai!!!
Per la prossima settimana, avrei voluto organizzare una bella festa, perchè compiamo gli anni sia io che Kim, ma essendo spesso fuori non riuscirò nell'intento, sappiate solo che verrà rimandata appena ho un pò di tempo e voglia: anche se sono poco presente, non vi scordo ed appena riesco passerò a salutarvi !
Voglio lasciarvi oggi però con un recente video dei miei due amati pelosi, sono veramente di grande conforto, quando arrivo a casa stanca e un pò triste, la loro presenza mi strappa sempre un  : non sono adorabili?
Ciao a tutti carissimi preziosi amici! Buon fine settimana !




lunedì 2 novembre 2009

Omaggio ad Alda Merini

Come già detto, novembre non inizia bene....ieri mattina funerale del signore che conoscevamo, persona molto buona, gentile, di grande fede e sopportazione nel dolore, poi ieri sera la notizia della morte di Alda Merini, poetessa che ho sempre ammirato molto, una donna che ha molto sofferto ed amato, una donna molto religiosa, che proprio dall'amore, dal dolore, dalla fede ha tratto spunti per le sue innumerevoli ed intense poesie.
Ho trovato su YouTube un omaggio sotto forma di cortometraggio (realizzato da Luca Losito), con alcune delle sue poesie più emozionanti. Ho scelto proprio questo perchè oggi è la giornata dei Defunti e c'è bisogno di Fede in questo periodo più che mai....
Sentire la sua stessa voce leggere le proprie liriche è un'emozione unica. Grazie Alda....





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...