#solocosebelle di gennaio

Il tempo vola e siamo già verso la fine di gennaio, oggi è il primo dei 3 giorni cosidetti della 'merla' inutile ricordare perchè si dice così poichè penso tutti sappiano la leggenda (se non la sapete potete leggere questo post)...ad ogni modo sentivo alla radio che col surriscaldamento globale il tempo non è più come una volta e che questo mese è stato un 'gennaio' tra i più caldi....e quindi anche i detti o proverbi di un tempo non fanno più fede....voi che ne pensate?
A me pare proprio così....oggi sole tiepidino, sono stata prima al bar con Kim e stare al tavolino fuori stavo benissimo...domani invece è prevista neve (di nuovo, ancora non si è del tutto sciolta quella della scorsa settimana!). Adoro queste giornate di sole col bianco della neve! 

A proposito di radio, io all'ora di pranzo ascolto Radio Number One, perchè ci sono due conduttrici molto simpatiche (Lilly e Katia) che con le loro domande o pensieri coinvolgono anche noi ascoltatori, chiacchiere tra i vari brani musicali.
La scorsa settimana parlavano di cose che oramai non si usano più fare e tra i tanti esempi citarono quello di scriversi cartoline, lettere e via dicendo, asserendo che oramai sono in disuso poichè ci si comunica o scrive tramite i vari social/email/whatsapp, etc....volendo coinvolgere appunto nella discussione noi ascoltatori, come sopra ho già accennato, io mandai un messaggio w.a. che ricopio qui testualmente, scritto un pò di fretta...."a proposito di scrivere cartoline...io ho un blog e in estate e per le festività indìco uno swap e ci si scrive cartoline o biglietti di auguri...tanto per mantenere vive le tradizioni scrittura a mano": dopo qualche secondo mi hanno telefonato chiedendomi se dopo 2 minuti volevo 'andare in onda in diretta' specificando, su loro domande, proprio quanto da me scritto....non vi dico l'emozione! Così cari amici, ho anche parlato di voi, poichè mi hanno chiesto se i miei lettori gradissero questi scambi (ah...mi hanno chiesto cos'era lo swap...)😄, se ce ne sono stati parecchi e hanno molto riso alla battuta "così il postino porta qualcosa di gradito oltre alla solite bollette da pagare!"  
Insomma è stato un breve scambio di parole, ma la cosa mi ha reso felice, così come mi ha reso contenta parlare dei miei amati pelosi nell'intervista sul blog di Vanessa    
Alcuni di voi l'hanno letta, ma se ancora non lo avete fatto....andate a curiosare! 😉



 Con questi due bei momenti, partecipo anche quest'anno all'iniziativa di Maryclaire #solocosebelle in cui ci invita per il 2019 a postare ogni mese qualcosa che ci ha fatto piacere (foto, iniziative, notizie, avvenimenti).


22 commenti

  1. Carina l'idea di solocosebelle... Mi piacerebbe partecipare! E bella soddisfazione parlare alla radio! Anni fa un mio amico lavorava a una radio locale e quando mandavo i messaggi li commentava sempre! Era divertente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #solocosebelle è ideato da Maryclaire lo puoi fare anche tu ogni mese e poi le mandi il link in un commento .ciao Icaro

      Elimina
  2. Ottimo complimenti un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Che bella emozione parlare in radio :-D
    Grazie per aver parlato di noi e grazie anche per la tua partecipazione alla mia iniziativa.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacio anche a te Maryclaire e grazie x la bella iniziativa

      Elimina
  4. Cara Fiore ho letto l'intervista, l'avevo già letta, ma oggi ha tutto un altro sapore. Ciao e grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Cara fiore, da te troviamo sempre delle belle novità, questa poi è tutta tua, complimenti.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso sei sempre gentilissimo. Un abbraccio e un sorriso anche a te

      Elimina
  6. Io non ci credo ai detti o proverbi. In questi giorni la temperatura si è un pochino alzata invece di far più freddo, oggi ci sono 8°. La tua battuta è stata veramente simpatica ^_^ Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray! Dal sole tiepido di ieri si è passati a neve in abbondanza come da previsioni!!! Ciao

      Elimina
  7. Ciao Fiore,
    WOW che bello, superpubblicità per gli swap, per il tuo blog e per le abitudini in disuso!
    Io mi sarei vergognata a dover parlare in diretta ^_^
    Buon pomeriggio,
    Sara
    P.S. Qui nevischia, ma è neve "pesante"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Sara ....io non mi vergogno a parlare in diretta poi x qlc minuto...innpassato ho recitato in teatro e lì si che è più ...emozionante !!

      Elimina
  8. Oggi è nevicato ma , poi, il sole ha sciolto tutta la neve. A parte oggi, è stato un inverno di freddo ma con tanto sole, anomalo rispetto ai tanti inverni di nebbia , quando dovevo fare un pò di strada per il lavoro e non si vedeva niente e una sera di buio e di nebbia mi è venuta addosso una macchina che non ha visto la strada e mi ha centrata in pieno !! Niente, hai fatto bene a parlare alla radio, è stata una bella esperienza. Saluti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirty buon pomeriggio qui continua a nevicare....c è pure nebbia quindi sono avvolta dal biancore!

      Elimina
  9. Caspita, sei stata alla radio! Deve essere stata una bella sensazione... complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mr Loto era una diretta radio telefonica ...non ero lì fi persona!😊

      Elimina
  10. Wow! Che emozione, Fiore!!! Parlare in radio...
    Il tuo mese di gennaio è stato davvero pieno di cosebelle, mi pare!
    A me non è accaduto niente di eccezionale, ma sto imparando a guardarmi più intorno e godere delle piccole cose, come dei panorami che mi si offrono mentre vado al lavoro, o giro in macchina per le diverse incombenze quotidiane... Allora mi fermo (quando possibile) e scatto una foto! :)
    Buon febbraio di #solocosebelle, allora! ;)
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulù x le tue parole ...anche a me piace scattare foto poi con la neve caduta ieri oggi davvero bei panorami!
      In fondo al template potete vedere gli scatti postati su instagram!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole