Lotteria Italia : cosa fareste se la mega vincita fosse vostra?


Questo è l'unico biglietto che avevo, regalatomi da una signora che ogni anno ne compra uno per me ed uno per lei...naturalmente non ho vinto (anche se non ho fotografato il numero), ma probabilmente non ero molto aggiornata o forse non ho memoria, perchè ero convinta che si vincesse un milione di euro, invece il primo premio è ben di 5 milioni.... sinceramente è una cifra che dà alla testa e non oso pensare come reagirei di fronte a tale vincita (ma sinceramente neppure a "solo" 1 milione di euro!)
Però mi domando "se anzichè porre somme così alte per le prime 5 estrazioni, non sarebbe meglio farne molte di più di minore entità?! Sì, d'accordo, ci sono poi i premi di "consolazione" da 50.000 e 25.000 euro....ma in tempo di crisi non sarebbe meglio più premi per più persone?!"

Voi cosa fareste con tale somma? 
Io penso che non lo direi a nessuno... e già, mi spiace cari amici blogger, ma neppure a voi! :-) perchè sono convinta che, una volta riconosciuta come la fortunata baciata dalla sorte, non avrei scampo tra parenti, amici, conoscenti, anzi coi tempi che corrono avrei pure paura di essere sequestrata o presa di mira! Sicuramente mi toglierei diversi sfizi, farei viaggi, darei sicuramente parte in beneficenza, mi assicurerei di avere una vecchiaia agiata, ma sarebbero sempre moltissimi i soldi rimanenti: quindi poi fare anche un testamento... in favore di chi? (non avendo figli....) 
Vedete quanti problemi sorgono? Beh...allora meglio non avere vinto così tanto, ma un premietto di consolazione.....mi sarei accontentata!! :-)

  


28 commenti

  1. Io non ho neanchecomprato il biglietto !!! Non compro mai il biglietto della Lotteria Italia perchè parto sempre dal presupposto che non vincerò di certo io. Però ho comprato 8 biglietti alla lotteria dei presepi, vado a vederese ho vinto qualche cosa, almeno lì ! Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me infatti l hanno regalato Mirty, ma anni fa li compravo soprattutto in autostrada o in altre città....ora da anni mi accontento di quello regalato tanto se è destino ne basta uno, comunque mai dire mai carissima, come vedi qualcuno li vince pure....

      Elimina
  2. In favore mio che un figlio ce l'ho, va bene?
    Ahaha
    Proprio per domani mattina ho programmato un post sulla lotteria Italia, abbiamo avuto lo stesso pensiero.
    Ma il mio è solo la notizia delle vincite.... degli altri.....
    Da qui la Dea Bendata non passa mai. 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia ma la mia era giusto una provocazione ...cmq sognare non costa nulla chissà quanti si pongono la domanda !! Leggerò con piacere domani il tuo post. Buona serata

      Elimina
  3. Cara Fiore, questa è una domanda facile, ma rispondere è difficile ogni programma va poi scartato.
    Se prima eri allegro e felice, poi sorgono dei grandi problemi e non avrai più pace!!!
    Ciao e buona retata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che più o meno la pensiamo uguale Tomaso, ma una piccola vincitina a me farebbe proprio comodo!!! ;-) Buona serata anche a te !

      Elimina
  4. Una vincita così grande mi disorienterebbe. Di certo si potrebbe fare tanto bene, oltre che godersene un bel po’. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu Sinforosa più o meno la pensi come me....beh dai se qualcuno di voi vincesse pensi anche a me nel fare beneficenza :-)) (non diro' nulla lo giuro...)

      Elimina
  5. non saprei cosa ci farei se vincessi, ci penserei solo quando avrei i soldi in mano, forse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca ...beh era solo una ipotesi ovviamente! Chi non sogna mai ad occhi aperti?

      Elimina
  6. Hai appena ricevuto un premio. Passa da me per il ritiro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella carissima io ti ringrazio tanto ma ho già risposto alle stesse domande il mese scorso x cui ti ringrazio lo stesso x avere pensato a me e se vuoi ti invito a leggere le mie risposte!

      Elimina
  7. Bella domanda,è una cifra talmente grande che non saprei neanche cosa fare,però tenerlo nascosto ai famigliari senza poterne godere credo sia impossibile.Però la cosa sicura è che lascerei immediatamente il lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione kilara dipende anche dalla situazione familiare io avendo solo mio marito e non più i genitori farei così. Perché se si coinvolge uno degli altri parenti é inevitabile che segue una sorta di catena di s antonio che non finisce più con risvolti che non mi ci vorrei proprio trovare...ho anche un fratello é vero ma i rapporti non sono idilliaci sicuramente penserei però anche a lui.

      Elimina
  8. a parte il fatto che non gioco mai a queste lotterie.....comunque se vincessi una somma spropositata la dividerei con i famigliari perchè non troverei giusto essere straricca io mentre magari mio fratello non arriva a fine mese (o ci arriva giusto giusto).
    quindi divisione in famiglia, poi licenziamento in tronco. 2-3 mesi di ferie da tutto e tutti, poi apertura di una libreria-cartoleria in paese (non c'è e mi piace come idea, e comunque come negozio serve).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È giusto che ognuno pensi e sogni come vuole cara Marta ...bella l idea del negozietto!!

      Elimina
  9. Non so cosa farei con una somma così alta ma mi piacerebbe scoprirlo.....
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la tua risposta Sabrina!!!ti auguro un giorno di...scoprirlo!
      un abbraccio

      Elimina
  10. Ciao non ho mai pensato a vincere così tanti soldi……..sognare fa sempre bene.

    RispondiElimina
  11. Mai vinto nulla in vita mia, perso molto, ma giocato pochissimo..quindi non saprei cosa rispondere ..tutto questo è talmente fuori dalla mia realtà, che penserei solo al vincitore cosa farebbe con una vincita del genere...
    Bacio serale mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella per vincere bisogna almeno provarci con le dovute cauzioni ...in fondo un biglietto costa 5 euro! Bacione

      Elimina
  12. È praticamente una vita che non compro biglietti della lotteria. La possibilità di vincere è talmente bassa...Concordo con te che sarebbero meglio premi più numerosi con cifre più normali. Un premio così alto spesso può sconvolgere chi lo vince e finire con l'essere preda di investitori con pochi scrupoli. Visto che lo chiedi, se ipoteticamente vincessi, farei una crociera di 6 mesi intorno al mondo che fa soste e visite. Poi casetta comoda per me...seguirei la primavera e l'estate nel mondo ed eviterei il freddo inverno. Farei opere di beneficenza mirate e sicure. Poi una casa di accoglienza con tutti i confort per donne e bimbi che scappano dalla violenza familiare. Un posto sicuro dove riprendersi. :) Bacioni

    RispondiElimina
  13. se vincessi una cifra del genere (per me comunque irrisoria) non farei niente di diverso dal solito. buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un commento da un lettore x caso mi sa...cifra irrisoria? Ma tu chi 6 un megamiliardario? Mah...

      Elimina
    2. lettore per caso :)
      per me qualsiasi cifra è irrisoria. nel senso che non fa alcuna differenza.
      è (o sarebbe) insignificante. buon giorno

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole