Per uno swap che termina uno inizia: 3°swap cartoline

Per uno swap che è finito (lo swap book: mi pare che tutti i libri siano arrivati a destinazione o quasi..) uno comincia: ve lo proposi sia lo scorso anno che nel 2012 e ve lo ripropongo oggi, con le stesse modalità.
 Ami scrivere e ricevere cartoline? Allora questo swap fa per te!



Potete iscrivervi lasciando qui un commento, specificando a quale gruppo volete aderire e, per favore, confermare in email scrivendo anche il vs. indirizzo : se ancora non avete la mia email c'è in colonna un modo per contattarmi.
 Scegliete quindi tra:
1 gruppo: - Partecipo inviando e ricevendo fino a 5 cartoline
2 gruppo: - Partecipo inviando e ricevendo fino a 10 cartoline
3 gruppo: - Partecipo inviando e ricevendo a/da tutti i partecipanti 
Chi aderisce però deve iscriversi entro il 15 giugno e  si deve impegnare a spedire le cartoline entro il 21 settembre, vorrei così dare modo a chi va in vacanza di poterci spedire le cartoline da dove andrà ; se non andate in vacanza potete spedire una cartolina dalla vostra città o da un luogo ove vi recate in gita!;-)

Forse questo swap è un pò 'retrò' , oramai tutti inviano foto con il cellulare o attraverso i vari social mandando saluti, foto ricordo, selfie etc etc, ma vuoi mettere il piacere di trovare nella classica 'cassetta postale' una cartolina scritta a mano ? Personale, solo tua, con la grafia del/della blogger che te l'ha scritta, pensata, inviata....io lo trovo molto bello e, penso, anche le amiche che gli altri anni hanno partecipato.
Come sopra ricordato, ribadisco che non è necessario sia un posto ove si va in vacanza: si possono inviare anche cartoline dal proprio paese/città o se si va a fare un giro fuori porta! :-) 
Quindi non avete scuse...partecipate numerosi!!

PARTECIPANO , me compresa, 14 blogger (elenco definitivo):

1 Gruppo : Saray (con due cartoline), 
NonnaliberaShaneNunzia IreneBeat (con 5 cartoline)

2 Gruppo: Daria,  Muscetta(Tina), (con 8 cartoline)

3 Gruppo: io, Pyros&Patch (Davide e Carmela) , Robby Roby,  Barbara, Veronica, Dani, (con 12 cartoline)

Per quesioni 'contabili' di invio/ricezione ho specificato il numero cartoline che da ognuno verrà inviato/ricevuto.



38 commenti

  1. ciaoooo bella amica esplosiva. Mi spiace doverti dire che non sono portata per questi giochi. Ti ringrazio per l'invito e mi scuso. Mi fanno sempre tanto piacere le tue visite nel mio modesto salotto. Ciaoooo mia cara e augurissimi per tutto. Bruna

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore, questa volta ci siamo anche noi!! Ci iscriviamo al 3 gruppo, lo condividiamo sul Blog, ...ti invieremo presto la mail..., Buona domenica!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  3. ciao
    mi piace scrivere cartoline e quindi partecipo molto volentieri.
    Mi iscrivo nel 3 gruppo: - Partecipo inviando e ricevendo a/da tutti i partecipanti .
    Ti mando email e farò post sul mio blog-

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Fiore, intanto ti confermo che ieri è finalmente arrivato il libro dello swap libri, una gradevole sorpresa. Spero che anche il mio sia giunto a destinazione... Settimana prossima dovrei riuscire a fare un post sulla cosa, ti avviso comunque!
    Per lo swap cartoline, io ci sto anche quest'anno, anche se probabilmente le nostre vacanze saranno un po' risiscate: sicuramente l'idea di inviare cartoline del luogo in cui si vive è bella e già mi frulla per la testa un'idea particolare... Quindi segnami fra i partecipanti del gruppo 2! Vado a inviarti la mail!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricevuta email, grazie della tua partecipazione, aspetto link swap bokk allora....

      Elimina
  5. Parteciperei volentieri se ci fosse la possibilità di inviare cartoline e filmati via e-mail. Dopo che mi ero accorto che passavo le vacanze a scrivere cartoline e a cercare francobolli, prima di andare in vacanza lascio i miei saluti a tutti i colleghi con una foto della località in cui andrò nella bacheca sindacale e non invio cartoline a nessuno. Anzi se è possibile, aggiungerei un altro gruppo di chi vuole farlo via e-mail anche per vedere quanti aderiscono. Un saluto a tutte le amiche e gli amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace Sal, come scritto nel post sarà forse un pò 'vintage' o 'retro' questo swap , ma la regola è così....no cartoline via elettronica!;-)

      Elimina
  6. Ci sono anche io: secondo gruppo. Prossimamente il resto. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
  7. Ho gia' partecipato a questo simpatico swap...e come non partecipare di nuovo? Mi iscrivo al gruppo 1!
    A presto
    Ire

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore, auguri a tutti i partecipanti
    buona settimana.

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore, ti ringrazio dell'invito, ho già partecipato una volta due anni fa ed è una cosa simpatica, ma non partecipo perchè , con la salute di mio padre novantenne , sono sempre un pò nell'incertezza e non vorrei prendere impegni che poi non posso mantenere. L'estate scorsa ha avuto seri problemi di salute e che estate mi ha fatto passare.. !!!
    Ciao carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok...nessuno è obbligato a partecipare ovvio!! un caro saluto e un bacione al tuo papà, stagli tanto vicino fin che puoi!!

      Elimina
  10. Ciao Fiore,,partecipo volentieri, ti mandero' una mail appena posso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricevuto....confermo qui che partecipi al 1 gruppo ;-)

      Elimina
  11. ciao fiore, ci sono , gruppo 3, ora ti mando mail conferma, a presto e buona settimana, una strizzata ai pelosi !!!!!!!!!!!!!! miao e bau !

    RispondiElimina
  12. Buongiorno! Come stai? Mi piace questo post e questo Swap...Solo che mi dispiace che nn posso mandarle dalla mia vacanza :( andrò....sempre se andrò in vacanza a fine settembre :(((( è un peccato xè le cartonile sicuramente erano più belle!
    Partecipo con piacere e purtroppo al primo gruppo solo xè qui è anche difficile trovare una cartolina in vendita :( Ma nn si pò prolungare la data :D
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le regole sono queste ....aspetto tua email di conferma!

      Elimina
  13. Partecipo al gruppo di due cartoline. Bacioni a presto! Un abbraccione ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok....veramente sarebbe il gruppo 1 fino a 5 cartoline ma se vuoi spedirne /riceverne solo 2 va bene.

      Elimina
  14. DA collezionista di cartoline come sono posso rifiutare ? Avviso solo che non ci saranno ferie per me per tanto arriveranno dal mio paesello ...Direi lista 3 :)Fiore ti scrivo anche via e-mail :)

    RispondiElimina
  15. Ciao! Appena arrivata sul tuo blog,... Complimenti per le splendide iniziative! Se fosse possibile, vorrei iscrivermi al tuo swap... Ti mando subito il mio indirizzo col form qui a lato, ok? Stasera inoltre lo posterò sul mio blog... Spero di poter essere dei vostri, nel gruppo 3.. Grazie mille, ciao..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bentrovata nuova amica di blog ! Ricevuta email ...tutto ok...a presto

      Elimina
  16. Ce l'ho fatta eccomi qui! Partecipo anche quest'anno...primo gruppo! Ti mando in privato l'indirizzo (per altro cambierò casa forse prima di settembre, quindi come lo scorso anno mi sa che devo usare l'indirizzo dell'ufficio del marito :P )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene mi fa piacere che partecipi anche quest anno....aspetto email...ciao

      Elimina
  17. Nunzia ha problemi col commento o col suo pc non ho ben capito...ad ogni modo confermo qui che si iscrive al primo gruppo.

    RispondiElimina
  18. Eccomi allora io comunico che :
    Sabato sono partite le mie cartoline per :
    Doria, Immacolata, Irene, Anna Maria, Lucia, Roberta,Barbara e Fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ho ricevuto da : Irene-Carmela-DAniela- e Fiore
      le foto sul mio blog :)

      Elimina
  19. Ciao, la settimana scorsa ho ricevuto l'ultima cartolina delle mie 8, I ringraziementi in questo post: http://www.goccedaria.it/item/in-bicicletta.html che saluta l'estate

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole