On line with me


...e anche AGOSTO è iniziato!
Non so perchè, ma il 2 agosto mio padre diceva che è la festa degli uomini....a voi risulta? mah....certo non è pubblicizzata come la festa delle donne! beh....così evito il rituale del regalo al maritino!
aggiornamento dell'ultima ora ovvero le 19.33 trovata sul web: In molte aree dell'arco alpino è la festa degli uomini. O quantomeno dei loro genitali e quindi, per estensione del termine, anche di chi li porta in giro. Fonti attendibili danno la festa di derivazione napoleonica, quando i soldati che indossavano fuseaux attillatissimi dovevano, per motivi di ordine visivo, sistemare i "gioielli" a sinistra - les deux á gauche (i due a sinistra). L'immensa ironica saggezza popolare ha fatto il resto ed il tutto è diventato les deux août....Capito?! Allora auguri a tutti i maschietti !

Oggi pomeriggio fa troppo caldo per fare qualsiasi cosa, sono a casa e così per ingannare un pò il tempo ho curiosato nella "Referrer list" come qualcuno 'atterri' sul mio blog:  ogni tanto lo faccio perchè mi incuriosice la cosa e ci arrivano con le più disparate ricerche...ad esempio ieri sono arrivati con : "befana nuda scopa" , " tutti i tipi e forme del saila" ed oggi "casalinghe emiliane pelose", "cicciona incinta" ....ma dico.... il caldo dà alla testa è?!
In effetti però con google si trova davvero di tutto e di più, anche io quando ho qualche dubbio nella testa formulo la domanda e voilà....magicamente trovo la risposta alle mie domande o dubbi, sapere usare con intelligenza e con la dovuta cautela internet è davvero una fonte inesauribile di TUTTO !
Sembrano così lontani i tempi in cui si sfogliavano le enciclopedie o i vocabolari o i libri di testo per cercare quello che ci occorreva, ora basta digitare ed hai il mondo ai tuoi piedi....ops...pardon... ai tuoi occhi !

Ed ora altro giochino per ingannare il tempo....qualcuno si riconosce nell'avatar con me on line now, ogni tanto li print screenizzo....(si dice così...boh....) ma questo è appena apparso....


Cosa si vince? Nulla....l'onore di essere con me in questo post! Ciao amici alla prossima....



14 commenti

  1. Ciao Fiore, anche qui fa caldo,
    che carino il nuovo template, sei anche cartoon :-)

    RispondiElimina
  2. ciaooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  3. uffffffff ... non sono utente anonimo .... sono madamalucricia (giuliana&guenda)!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore, sono passata a vedere quello che mi ero persa durante le vacanze...mi piace il nuovo "volto" del tuo blog...hai ragione fa veramente caldo...rimpiango i monti!!!! alla prossima
    Vale

    RispondiElimina
  5. decisamente non ci sono nelle immagini degli avatar pubblicati ma è come se ci fossi, lì con te, ma non troppo vicina per non farti sudare!!!
    ciao

    RispondiElimina
  6. Non la conoscevo la storia del 2 Agosto :D


    Sognatrice 
    a bordo

    RispondiElimina
  7.  Al mio paese, in Puglia,  il 2 Agosto è la festa degli Angeli.
    Ciao Fiore, dolce notte.

    RispondiElimina
  8. oh anche la festa degli uomini... non lo sapevo proprio!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il template!!!
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  10. si sapevo che il 2 era la festa degli uomini. ma non la leggenda ;-P

    carino il tuo avatar =)

    RispondiElimina
  11. questa festa mi era sconosciuta....
    ciao

    RispondiElimina
  12. ciao amicona lo so sono una matta, il blog di comiche per ora è in ferie ma ho sempre sognato avere un altro blog che parla di diete ...se ci riesco li terrò tutte e due

    RispondiElimina
  13.    Buonanotte Fiore, e sogni profumati.
       Un bacio.

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questa festya neanche io! :):):):):)

    bel giochino! hahahaha!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole