Pacchi : ecco cosa ho ordinato ! (e per fortuna sono arrivati...)


Eccomi qui come promesso per illustrarvi cosa contenevano i tre pacchetti ricevuti la scorsa settimana! Curiosi?!
Allora... il primo pacco arrivato riguardava un ordine fatto all'amica creativa di bjioux e non solo Silagà di cui sono amica e cliente, ve ho già parlato, chi mi segue da tempo penso se ne ricorderà!  Attendevo una spilla e un paio di orecchini veramente originali, da abbinare al colore viola che ultimamente mi piace molto.
Ecco a voi la presentazione in tre slide: dai pacchettini confezionati in modo molto carino (e anche con un piccolo omaggio), ai 'gioielli' contenuti e infine ...io modella!
Tra l'altro Silagà ha postato proprio ieri la mia foto e la descrizione di tutto quanto, una magnifica occasione per chi ancora non conosce il suo blog per farle visita, ammirare le sue creazioni e, perchè no, per fare e farsi un bel dono !  Ha anche un sito più recente ed aggiornato
http://silagadesigns.blogspot.com), dove sta facendo conoscere la sua collezione di eco-gioielli e i bijoux più ricercati




 



Il secondo pacco conteneva tre libri di cui due degli amici blogger Patrizia Catenuto e Valter Giraudo, dai titoli rispettivamente "Comiche in cassa" e "Fiabe buddiste" .
Il primo l'ho letto tutto d'un fiato, è troppo divertente e illustrato benissimo dalla sua co-autrice collega Alessandra Raiti: una brillante e divertente carellata di episodi e aneddoti accaduti all'interno di un supermercato. Certo che dopo averlo letto posso assicurarvi che guarderete le cassiere in modo diverso....perchè? Lo scoprirete leggendolo ! (tra l'altro l'ho pubblicizzato anche nei giorni scorsi in quanto è  in palio nel blog di Patrizia quale 'blog candy' !)



"Fiabe buddiste" di Valter Giraudo, illustrato dalla brava Laura Montanari (che è sua moglie, per la cronaca), raccoglie e rielabora alcune famose parabole del vasto panorama della tradizione buddistae, oltre a essere un libro dedicato anche ai bambini, offre un modo  semplice, diretto, immediato per esporre i princìpi buddisti, molto cari all'autore stesso in quanto seguace di questa dottrina.
Complimenti a Valter che trova il modo di scrivere e pubblicizzare ciò in cui crede!



Terzo libro, del quale ho letto solo un breve estratto è un romanzo dal titolo "Il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchez: ecco l'avvincente trama, che tocca un tema sempre attuale e da non dimenticare.....



"Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgo nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mathausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché ciò che è successo non cada nell'oblio. "
Devo ancora leggerlo: il mese scorso mi avevano offerto di commentare on line un breve estratto, così ho avuto la fortuna di poterlo ordinare al costo di solo un euro ! Comunque la trama mi pare buona e vi saprò dire se mi è piaciuto.






Il terzo pacchetto conteneva un dolce regalo personalizzato che darò al maritino in occasione di San Valentino (che è anche il ns. anniversario di nozze...): l'ho addocchiato in una pubblicità sul web ecco qui il sito
 





L'accurata confezione contiene un sacchetto di M&M's: io li ho scelti nei colori bianco/rosa/rosso personalizzati con un messaggio a scelta da ambo le parti! Io ho fatto mettere i ns. due nomi e dall'altra parte la scritta '8 anni sposi' , c'è anche un biglietto stampato con una frase a piacere, ma  cosa ho fatto scrivere non ve lo dico! La leggerà solo lui il 14 !

Quest'anno abbiamo un budget limitato e non posso organizzare la giornata come avrei voluto, pazienza, ma quando ci si vuole bene poco importa come e dove si è ! E voi state organizzando qualcosa?


In tema d'amore, adesso vario il template, così anche il blog avrà un look romantico....ciao a tutti e grazie dell'amicizia che mi avete confermato nell'ultimo post. Bacioni !



31 commenti

  1. Woww... mancava solo il mio libro!! :-))

    RispondiElimina
  2. Pensa che io nn ho mai comperato in web!!
    Amore tu hai solo 8 anni di matrimonio, lo credo che hai tutto l'entusiasmo..io lo festeggero' con amici comuni, ma il cuore che palpita è una cosa lontana.. con questo voglio bene a mio marito, ma il S. Valentino lo lascio ai giovani !! Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  3. Ehilà!!! Grazie di avermi avvisata!!!! ^____^ Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Nonnalibera, mai comprato su Internet?! Devi assolutamente provare: spesso è anche molto piacevole e divertente ^______^ Vero, Fiore? ;-))

    RispondiElimina


  5. un pacco per me non ce??? haha
    ti lascio un saluto**Lilla**

    RispondiElimina
  6. ehhe si ricordavo che vi siete sposati a san valentino, cosa molto romantica...!!che originale il regalo M&M's, ne sarà felice di sicuro! hai ragione, nn bisogna fare chissà che cosa in grande, quando 2 si amano è già tutto.
    il mio budget quest'anno è anche misero, quindi non farò nulla di speciale, solo una cena al ristorante cinese. Poi farò per giulio una crostata a forma di cuore con la crema e la Nutella (un altro esperimento) e gli darò il regalo (una busta romantica,contenente tante cose dolciarie che a lui piacciono e robe da bagno che usa).
    Un bacio!

    RispondiElimina

  7. Bello il nuovo template in versione San Valentino. Ma non è troppo presto per festeggiarlo?  Ahhh, queste donne innamorate!!!

    Belli i gioielli e tu li porti con eleganza cosicchè diventano ancora più graziosi. Complimenti alla tua amica.

    Buona serata mia cara con un grosso bacio.

    RispondiElimina

  8. Passo a salutarti al volo oggi... da zitellona quale sono niente San Valentino, magari il giorno dopo... ;-)
    comunque molto carino questo template, a presto fiore, baci.

    RispondiElimina
  9. Fioredicollina chiama e Sinesolesileo risponde!
    Eccomi qua!
    Dolce sera!

    RispondiElimina
  10. intanto grazie per l'aiuto! belli i tuoi acquisti, anche a me interessa il libro sulle cassiere se non lo vinco.... lo ordinerò,  per quanto riguarda S. Valentino ......... mi  manca il ....valentino ...appunto . ciao e grazie ancora per gli aiuti e Buon Anniversario.

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i tuoi acquisti, ti stanno benissimo e complimenti alla creatrice !

    Molto bello anche il template !!!!!!!!!!

    Buona serata !

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore!
    Le cose che hai ricevuto sono tutte veramente belle!La spilla e gli orecchini sono deliziosi e anche i libri mi ispirano moltissimo:-)
    Per quanto riguarda San Valentino, hai ragione: non importa dove si è quando ci si vuole bene!Io e Andrea, probabilmente, andremo a mangiare fuori ma niente di lussuoso!Una normale cena in un posto carino:-).Poi, ci faremo un pensierino...ma proprio un pensierino perchè, essendo studenti, di certo non nuotiamo nell'oro:-)
    Bellissimo il template in stile San Valentino...il tuo blog, d'altra parte, è sempre bellissimo!Sei un'artista del web!
    Bacioni,
    Giulia.

    RispondiElimina
  13. Che brava Silagà!! andrò sicuramente a dare uno sguardo da lei...
    Baci

    RispondiElimina
  14. Grazie!!! Buona giornata di ♥

    RispondiElimina
  15. Ho preso buona nota dei titoli da te proposti. Mi incuriosiscono molto e visto che tu ne hai parlato così bene......
    Ammiro il tuo entusiasmo.

    RispondiElimina
  16. Mi ispira molto il libro sulle cassiere e tra poco farò il post x partecipare al concorso =)

    Buon anniversario!sarà contento tuo marito della sorpresa =)))

    RispondiElimina
  17. qui non ci si annoia mai...bello il blog vestito di cuori...san valentino è vicino, essere innamorati è il dolce e il salato della vita...comiche in cassa: sembrerebbe un libro da leggere assolutamente, immagino quanto possa divertire...ciao fiore,un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Il viola ti sta benissimo e i gioielli della cara Silagà fanno un figurone!
    Se tu hai comprato il libro del blog candy...allora ho una speranza in più di vincerlo io ^__^
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  19. ciao carissima!
    Grazie per il post!  Buonalettura e... a presto!!!

    il latitante... Valter  :o)

    RispondiElimina
  20. che bel template.....ovvio si avvicina san valentino....io ho comprato le formine x i dolci a forma di cuore e uno a forma di orsacchiotto...sabato si cucinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa   poi faccio le foto

    RispondiElimina
  21. grazie per il tuo regalo....e complimenti per il tuo look

    RispondiElimina
  22.  Veramente bello il blog vestito  a festa per San Valentino.
    Sei geniale Fiore.
     Un bacio.

    RispondiElimina
  23. ehi, il tuo blog ha cambiato vestito!
    Che bello che è!
    ciao

    RispondiElimina
  24. Ciao! Nel mio blog c'è un piccolo pensierino per te...Spero ti piaccia! :)

    RispondiElimina
  25. evviva i dolci di san valentino ma soprattutto ki ha sempre voglia di prepararli....ecco una bella canzone che mette energia

    RispondiElimina
  26. uffa non lo fa vedere....non capisco xke :-(

    RispondiElimina
  27. Grazie per le dritte!
    L'idea per san valentino è originale e simpatica, non servono tanti soldi per fare un regalo di cuore!!

    RispondiElimina
  28. quanti bei regalini! :):):):):)

    mi fa piacere per te!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole