Selezione foto buffe/curiose/originali - 18

Carissimi non mi sono scordata del nostro abituale appuntamento del sabato con la foto sfida e per pochi voti ha vinto la new entry: il cagnolone col baschetto in testa! (chissà perchè ma mi ricorda tanto uno dei miei vecchietti). Simpatico vero?!
E così la lumachina torna nel suo guscio ovvero nel blog della cara Tania (Tegeget)  che ringrazio tanto  per aver aderito  a questa iniziativa (ma la lumachina vive in casa tua?)
Per la foto sfida sono in tanti ad essersi prenotati con una propria foto che, nonostante  i miei  appelli  a trovare altro genere che non quello animale,  arrivano solo foto di 'pelosi  & company', evidentemente  oramai questa foto sfida appartiene solo al genere animale, non che a me dispiaccia, fans come sono degli animali e della natura, ma un pò di fantasia, suvvia......
Tornando a noi, tempo per votare fino a venerdi sera, cliccare sulla foto per ingrandirla ed ora ecco gli sfidanti... (stavolta entrambi del gruppo 'canino') :

       n. 1    Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o   Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


Cambiando ora discorso vi confesso che è stata una settimana davvero dura per me, il fatto di piangere per poco persiste e mio marito è preoccupato, parecchi anni fa avevo passato una grave forma di depressione, esattamente dopo la morte di mia mamma, guarda caso in questi giorni è  tutto un leggere, un pubblicizzare la festa della mamma  e per chi, come me,  può solo festeggiarla portandole un fiore al cimitero non è proprio il massimo per tirarsi su : allora io andrò quando mi sentirò, come sempre faccio quando mi reco in città ove è sepolta, perchè tanto la mia mamma è sempre qui nel mio cuore, lo so che non vorrebbe vedermi triste, ma che ci posso fare se anche ora la mia vista si sta offuscando perchè le lacrime mi scendono sul viso ?
Allora oggi vorrei dedicarle una foto che ho scattato l'estate scorsa al Lago di Garda, Lago caro alla mia mamma....un murales con una frase che mi ha colpito molto e mi è piaciuto: ecco per lei e per tutti coloro che hanno perso una persona cara (non necessariamente defunta, è una frase d'amore che può essere interpretata in maniera soggettiva, secondo me).
Ciao mamma, mi manchi sempre non solo guardando le stelle, diciamo che forse tu ora sei una di loro... quella che brilla di più... oppure sei un fiore, il più profumato...sei ovunque...ma mi manchi tanto!!!!!!!!!!!! 
Murales






44 commenti

  1. ciaooo!!! Sono stata felicissima e molto soddisfatta di partecipare alla tua fotosfida, è stato divertente vedere a quante altre persone stanno simpatiche le mie amate chiocciole!!! Grazie a tutti quelli che mi hanno votata!!!

    Ti auguro un sereno weekend e di riuscire a ritrovare il sorriso al più presto!

    Un abbraccio, Taenia

    p.s. la lumachina proveniva dall'orto di un'amica, finita per sbaglio nel sacchettino insieme all'insalata...ora vive felice nell'aiuola del mio cortile! :)!

    RispondiElimina
  2. bella dedica alla mamma, ilvoto è per il n° 1

    Ciao

    Vinivio

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima re graziosissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti :>) rigurdo al tuo post sfida io voto la foto n°2 e per il resto del post pensare alle nostre mamme e' fantastico e meraviglioso sapendo che la nostra tranquillita' e la loro :>) ti lascio un bacione smack :>) e una graziosa giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'SPLORATORE

    RispondiElimina
  4. anche la mia mamma è una stella, oppure un fiore, certamente è un sorriso che ogni giorno mi aiuta a ricordare che l'amore non muore mai......

    voto per il numero 1,

    ciao e buona festa a noi,

    Cesy

    RispondiElimina
  5. beh ... stavolta la sfida è durissima!!

    facciamo così ... votiamo la 2 visto che il cagnolotto col basco ha già vinto una volta!

    ma sai che io (giuliana) sono nata a desenzano del garda?

    per quanto riguarda la malinconia ... beh, so cosa vuo dire!

    la mia mamma è una stella nel cielo già da 26 anni ed il mio papà l'ha raggiunta l'anno scorso.

    in questo giorni sto rivedendo il testo della biografia di mio padre (professore di latino e greco e glottologo a tutto tondo!) che ha scritto una sua ex alunna ... puoi immaginare che groppo in gola!!!


    un abbraccio ed un miao ai pelosi


    giuliana&guenda


    giuliana

    RispondiElimina
  6. Ciao; grazie del bel commento nel mio sito; ho visto tralaltro che siamo della stessa regione (ed infatti ho avuto modo di vedere paesaggi come quello del post precedente).

    Mi dispiace per i momenti meno felici; anche io ieri ero in palestra ed ossevavo la foto di un ragazzo con cui parlavo sempre durante gli allenamenti; adesso da qualche mese tutti noi che lo conoscevamo possiamo solo ricordarlo, ci è rimasta solo quella foto :-(

    Molto carine le foto di quei cagnolini, non si sa per chi votare.

    Saluti :-)

    G.Moeri

    RispondiElimina
  7. Voto la 2 :-D

    Grazie a te per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  8. ciao!!! sono Mary (di meez), voto.... la foto N:2 perchè mi fa pensare a Lucy che va raccattando la mattina calzini e scarpe di tutti e se li porta nella sua cuccia....ci sentiamo presto perchè devo raccontarti di quel qualcosa che ci accomuna, ciao!!!!!

    RispondiElimina
  9. Questa frase è veramente molto bella!

    Domani fai finta che sia un giorno qualsiasi, non ci pensare, faccio anch'io così!

    Ciao un bacione


    Voto per la n. 2, quel cucciolotto con quegli occhioni è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. voto la numero 1.

    guardare le stelle, quell'immensita' di puntini luminosi...come fa a non mancarti chi ami?

    RispondiElimina
  11. Sono sicura che la tua mamma ti è sempre vicina..e poi non ti vergognare delle lacrime..è meglio piangere che tenersi tutto dentro...credimi..

    Cmq voto per il cagnolino che mastica la scarpetta rosa :-)

    Un abbraccio grande grande...

    RispondiElimina
  12. Per la foto-sfida: voto la foto del cane con la ciabatta in bocca: troppo forte!

    Per l'altro discorso: ti sono vicina sai, per quel che posso dire e fare. La tua mamma dev'essere stata proprio un tipo speciale e son convinta che da lassu' ti vegli!Molto bello la foto del murales che le hai dedicato: è proprio vero si addice anche ad altre situazioni!Un abbraccio forte..:-)

    RispondiElimina
  13. Anche la mia mamma è in cielo...però quante volte mi sembra di sentire un suo parere un suo commento...mi spieghi meglio la fotosfida come funziona?

    RispondiElimina
  14. Numero 1! Il cagnolotto bianco bianco cm la neve! ^.^

    RispondiElimina
  15. sono di nuovo io Mary (meez). Le nostre mamme sicuramente ci guardano, e sicuramente non vogliono vederci tristi quale regalo migliore di un bel sorriso? anche se sarà difficile perchè mancherà sempre la loro presenza fisica anche a distanza di tanti anni, che sembrano tanti in alcuni momenti o che sembra ieri per quel giorno crudele. bisogna rassegnarsi e fare buon viso a cattivo gioco per le persone che ci stanno accanto. purtroppo la vita continua.....la mia piccola aveva 5 mesi, e grazie a lei sono riuscita a superare quel triste periodo.....un abbraccio e... domani ti penserò...sicuro. Ciao Mary

    RispondiElimina
  16. Bellissima dedica per la tua mamma...lei ti sarà sempre vicina ....

    Voto la 2 e Buona Domenica !

    Un abbraccio

    Franca

    RispondiElimina
  17. Io ho perso entrambi i genitori tanti anni fa...ti capisco.


    p.s. voto la n° 2; il cane col baschetto è simpatico, ma quel cucciolino cattura il cuore *^_^*


    RispondiElimina
  18. ma il tema quando lo proponi? Sì voglio partecipare...e poi le foto dove le devo mandare? Io ho soprattutto sensibilità paesaggistica ma potrei provare altri ambiti...

    RispondiElimina
  19. Ma ho visto il tag fotosfida...ma sono tutti animali!!! No non è il mio campo...:(

    RispondiElimina
  20. Ho appena scoperto il tuo blog ma, anche se non ci conosciamo ti sono vicina.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. dimenticavo.. voto per la numero 2... ciao!!


    Aly

    RispondiElimina
  22. Io a Columbro gli segnalai la mia serie su di lui ma non mi ha mai risposto.


    Buona domenica e grazie mille per i commenti, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  23. voto il 2! Ps ti capisco, anch'io non ho più mia mamma..

    RispondiElimina
  24. Ah-ah-ah... vedo se riesco ad ingrassarlo ma dubito :-D


    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao carissima, voto il cucciolo in ciabatta da sera rosa!!! E' un amore!

    un abbraccio

    rue

    RispondiElimina
  26. ciao carissima, in primis, voto il n° 1...voglio vedere se perdo anche in questa occasione, eheh...per quanto riguarda la tua mamma, capisco che questa festa ti rattrista, come d'altronde succede a me...beh, facciamoci forza, vedrai che le nostre lacrime si trasformeranno in tanti bei fiori che giungeranno profumati alle nostre care mamme e non potranno che gioire ancor di più, perché sentiranno tutto l'amore che noi abbiamo per loro...l'amore unisce sempre e non teme le distanze...ciao fiore un bacione ed una carezza

    RispondiElimina
  27. voto x la numero due...buon inizio settimana smack ;P

    RispondiElimina
  28. Ciao carissima e dolcissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti :>) e riguardo al tuo post sppero con la mia mente e il mio cupre che questa settimana ti porti piu' tranquillita' e serenita' :>) tii lascio un bacio smack :>) e una eliziosa giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  29. Voto la foto 1. carinissima.


    QUanto al resto, puoi ben comprendere quanto mi possa emozionare pensare alle persone importanti della mia vita che mi hanno dovuto lasciare.

    per questo ti abbraccio, con un po' di commozione.


    Ciao!


    P.s. Per il libro non ho novità. Mi avevano promesso che era questione di giorni, ma nel frettempo sono passate altre due settimane. :-(

    RispondiElimina
  30. Noooooooooo! La lumaca è stata sconfitta! Noooooooooo! Peccato...

    Stavolta scelgo il cagnolotto n.2, bellissimo.

    Ciao Fiore e buona settimana. :)

    RispondiElimina
  31. Nooo, la lumachina!!!

    Bene, allora la mia preferenza è per il N°2, il tenerissimo cana

    RispondiElimina
  32. voto la 1 perché l'espressione rassegnata del cagnone col basco mi fa tenerezza. tanto il cucciolo è tenero lo stesso :o)

    RispondiElimina
  33. Voto per il cagnolino n 2, un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  34. Anche io voto per il cagnolino n°2.


    Ciao carissima, buona inizio settimana


    Giuseppe

    RispondiElimina
  35. Voto la numero 2!


    Mi dispiace che per te sia stata una settimana difficile, ma sono felice di leggere nel post di oggi che ora va meglio :-)


    Per quanto mi riguarda io al cimitero non sono mai andata, per me là non c'è nulla, la mia mamma è sempre con me, nei ricordi, nelle foto, nei suoi oggetti che ho conservato.


    Un abbraccio

    Lilit

    RispondiElimina
  36. Voto la foto n°2.

    Troppo simpatico!

    A proposito... dov'è finita la mitica lumachina?

    Ha vinto qualche premio?


    ciao


    Bonaska

    RispondiElimina
  37. Ciao Fiore io per la foto sfida io voto la numero 2...

    E troppo dolce e simpatico il cucciolo che gioca con le pantofole ;-)))))

    Un bacio Nino...

    RispondiElimina
  38. Bello il murales e bellissime le tue parole di commento.

    Con questi sentimenti si supera ogni ostacolo.

    RispondiElimina
  39. non sò se sono ancora in tempo ..... voto la n° 1, il cagnone con la coppola ... troppo forte .... ciao cara amica, un bacione e ancora grazie

    Blogger: voiomanoposo


    (voto espresso nel post + sopra...)

    RispondiElimina
  40. Io voto per la foto 2

    Tu sei dolcissima..

    Un abbraccio

    Biby

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole