Foto sfida 28 ed auguri a....

Cari amici che bello ora stare al computer senza grondare di sudore!! C'è una bella arietta fresca che è un piacere (anche se sono ancora in maniche corte) è la mia temperatura ideale.....se fosse così tutto l'anno....e già, dovrei davvero andare ad abitare alle Canarie come ho espresso nel mio 'sogno nel cassetto' nel gioco del post precedente! :-)
Va beh...accontentiamoci e passo subito alla nuova foto sfida che per un ....petalo direi...è stata di nuovo vinta dalla gerbera gialla.
Ringrazio Robby Roby che aveva immortalato i fiorellini bianchi a Tiarno di Sotto (in Trentino): ci aveva molto incuriosito che fiori fossero, anche io li vedo dalle mie parti: Marta aveva scritto che da lei sono comunemente detti "latte di gallina", ma Pyros & Patch hanno approfondito la ricerca ovvero il nome scentifico è "Ornithogalum umbellatum , famiglia delle Liliaceae": grazie per aver esaudito la ns curiosità!:-)

Quindi ecco la sfida di oggi tra:

n. 1

n. 2

Potete votare in commento fino a venerdì prossimo (scusate se mi ripeto ogni volta, ma spero sempre ci sia qualche nuovo follower e magari non lo sa...)
Alcuni di voi mi stanno inviando nuove foto e vi ringrazio tanto: rassicuro chi me le ha inviate anche mesi fa di stare tranquilli che prima o poi 'tocca' a tutti ;-)

 
Amici oggi è un giorno particolare, perchè è il compleanno di un pilastro di noi blogger ....chi non conosce Tomaso, forte come una roccia, un vero alpino...che oggi compie ben 87 anni?!
Quindi chi di voi ancora non gli ha fatto gli auguri, vi invito a passare nel suo blog ove festeggia insieme a tutti noi questo bel traguardo con torta e spumante! 
Evviva Tomaso, evviva i blogger! :-)  
 "Sei un esempio per noi tutti e speriamo di arrivare alla tua età così in gamba!!! "




41 commenti

  1. Ciao Fiore
    io amo i fiori quindi voto la 1!
    Concordo con te, Tomaso è un esempio per tutti noi! È davvero una persona speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iole x essere passata a votare . Tomaso è davvero speciale vero....

      Elimina
  2. Ciao Fiore, voto la foto delle paperette!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris ...ehm...le 'paperette' sono i piccolini dei 2 bellissimi cigni ! 😉😊

      Elimina
  3. Voto anch'io le paperette foto n.2. Ho fatto gli auguri al caro Tomaso, è davvero una persona speciale. Ti abbraccio Fiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina come sopra detto a Maris non sono paperette ....si potrebbero offendere😄

      Elimina
  4. Buona fine settimana.😚 scusa ritardo. Tomaso già fatti gli auguri anche su Fb. Cribbio 87. Bacioni 😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di arrivare a 87 in gamba come lui ma anche tu sei molto sprint e forte cara Edvige e certo ci arriverai ....

      Elimina
  5. Buongiorno! Complimenti al fotografo del fiore.
    Il ritratto di famiglia però mi ispira tanta simpatia...w le oche! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ora sia chiaro che non sono né paperette né oche ...Lilla sono i piccoli di cigno😄🤗

      Elimina
  6. Buon pomeriggio!
    Qui da me ancora fa caldino stamattina c'erano 28 gradi ma decisamente meglio contro i 38 :D
    Voto la foto n1 ma molto simpatica anche la 2!
    Tantissimi Auguri al nostro amico Tomaso!
    Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che a Roma è molto piovuto Shane, è vero un pò di pioggia ci voleva , ma poi si esagera e purtroppo succedono anche danni seri :-(
      grazie x essere passata

      Elimina
  7. Ciao, evviva Tomaso. Voto la fotografia n 2, troppo tenera. Belli i cigni. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Robby evviva Tomaso ha davvero fatto una bella festa blog:-)
      grazie x il tuo voto /sfida!

      Elimina
  8. Ciao Fiore, finalmente ha piovuto e per bene !! Questa estate non riuscivo più neanche a stare al pc. Rinnovo anche qui gli auguri all'amico Tomaso per un buon compleanno. Voto le paperelle della foto n.2 e ti auguro una buona domenica. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo come sopra detto sono CIGNI! :-) sai altrimenti l autore foto ci resta male ;-)

      Elimina
  9. Buongiorno! Anche se piove a dirotto da giorni....
    Voto la n. 1.
    Sono passata da Tomaso per gli auguri ma non riesco a commentare... boh! Auguri comunque !!!
    Un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ros, ma nel post dove si mangia e si brinda si riesce a commentare ;-)

      Elimina
    2. ah ho visto che poi sei riuscita a commentare ....bene!!! :-)

      Elimina
  10. Carissima, eccomi qua! Voto la numero "1"!
    Ancora tantissimi auguri al caro Tomaso!
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosemary grazie anche a te x il voto e sono certa che Tomaso gradirà i vs auguri anche qui

      Elimina
  11. Ciao Fiore eccomi qua mamma che periodi intensi e sempre di corsa .. mi scuso ma davvero mi sa che mi devo organizzare un agenda ..
    Foto n° 2
    Auguri Tomaso ...
    Buona domenica a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica so che sei molto presa in qst periodo x cui doppio grazie che sei passata da me....ciao

      Elimina
  12. Ciao!! Auguri a Tomaso!! ...Che dolci i piccoli di cigno... siamo per la foto 2!! Anche qui le temperature sono scese, ma poca pioggia e tanta umidità..., davvero graziosi i fiorellini bianchi in Trentino, qui si vedono nei fiorai la varietà O. dubium, dal color arancio carico... , Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimi Davide e Carmela adesso devo andare sul web a vedere come sono i fiori color arancio carico!!!! :-)) grazie ancora x aver indagato sul nome dei fiorellini bianchi ;-)

      Elimina
  13. Ciao Fiore, voto per la foto n.2: la famiglia Cigni in passeggiata... troppo simpatica :-D
    Ciao

    RispondiElimina
  14. buon giorno e buon inizio di settimana. qui è già arrivato l'autunno, da un giorno all'altro il tempo è cambiato e adesso siamo sotto la pioggia (niente a che vedere con altre città italiane, ma anche qui abbiamo avuto i nostri smottamenti ed allagamenti).
    voto la foto nr. 1, i cigni sono una meraviglia, ma la gerbera mi piace di più.
    ciao
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta la pioggia incessante di un giorno e mezzo qui si è aggiunta pure una scossa di terremoto che io x fortuna non ho avvertito.... dal troppo caldo all estremità opposta!!!

      Elimina
  15. Ciao Fiore, finalmente piove (forse troppo) e i bellissimi cigni con la loro prole potranno nuotare in qualche laghetto perciò il mio voto va alla n.2. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola auguri anche a te che domenica hai festeggiato gli anni ....si o troppo o niente di pioggia intendo....grazie che sei passata.

      Elimina
  16. Ciao Fiore!!
    tentiamo di ritornare ai soliti ritmi!!
    intanto voto la nr. 1...adesso leggo il tuo nuovo post...poi vedo se riesco a pubblicare pure io!!
    un sorriso Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benritrovata Ely spero di leggerti presto, grazie x essere passata!

      Elimina
  17. Cara fiore, ti ringrazio in titardo di quello che ai fatto per me nel tuo blog. Con tutto il lavoro che ho avuto purtroppo mi era sfuggito questo tuo post grazie cento volte cara amica sei sempre bravissima.
    Per conto della foto sfida io voto il numero 1. Ciao e buona notte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso hai fatto davvero una bellissima festa sia in blog che a casa tua come ho avuto modo di ammirare tue foto....come vedi anche qui da me gli auguri x te non sono mancati! :-)

      Elimina
  18. Cara Fiore è anche il mio sogno di andare vivere alle Canarie, credo stia diventando il sogno di tanti italiani oramai. Quando, e se mai ci decideremo non ci sarà più spazio sulle isole temo...^__* Tomaso è unico e speciale e con la sua forza e voglia di fare ci è di gran aiuto a tutti noi. Scelgo la n.1. Bacioni ♥

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole