giovedì 28 marzo 2013

Auguri e swapasqua



 Dopo aver passato questi ultimi giorni con problemi (soliti) all'occhio, ecco finalmente un pò di tempo da dedicare a questo post che tanto ci tenevo a farlo oggi, perchè domani non avrei potuto e volevo anche anticipare gli Auguri di Buona Pasqua a voi tutti carissimi amici di blog!
 Purtroppo due biglietti non mi sono ancora arrivati (casomai arrivassero domani aggiornerò questo stesso post) però vi comunico che nel collage ci siete proprio tutte care amiche! Prima vorrei farvi ammirare il mio personale scambio swap gruppo A (swap creativo): ecco cosa ho inviato ad Erica: uova? sì...di cioccolato, ma il portauova reca.... campanelle e fiori che sono stati fatti con le capsule Nespresso...l'ho invitata così a fare fiorire un rametto per Pasqua !
... e visto che ero ispirata a creare con queste capsule ho pensato anche di realizzare abbellimenti per i biglietti augurali gruppo C che ho inviato a Mad, Federica e Loredana: a quest'ultima ho inviato anche lo swap gruppo B (swap comperato)
purtroppo non ho ancora avuto notizia di recapito, dato che la raccomandata andava in Croazia, non sono risalita con la tracciabilità, spero tanto che si faccia viva per darmi notizie!  
Ora vi faccio ammirare quanto ho ricevuto io dalla bravissima Barbara (gruppo A): una simpaticissima coniglietta con tanto di carota, un sacchettino di ovetti ciocc il tutto in una borsina con biglietto e cuoricino; da Lina1 (gruppo B ) in un bel cestino da lei realizzato ed abbellito, tutti prodotti genuini dell'azienda di apicultura dei suoi figli: 3 vasetti di miele, una saponettina alla camomilla e caramelle al miele. Bello e buono tutto: grazie amiche!:-)

martedì 26 marzo 2013

Un libro mi disse 27 e comunicazione

Il libro che vi proposi 15 gg. fa è stato indovinato solo da Le chat noir : non era per niente facile, un libro che narra di una storia vera e che si legge tutto d'un fiato tanto coinvolge:  si intitola 'Otel Bruni'  di Valerio Manfredi.
I Bruni - Callisto, la Clerice, i loro figli, sette maschi e due femmine - e il loro regno: la cascina nella pianura emiliana, i campi coltivati con fatica, e la grande stalla, albergo e luogo in cui ci si riunisce per celebrare il rito della veglia nelle lunghe notti d'inverno, ascoltando le storie meravigliose di una tradizione millenaria. Come quella della capra d'oro, idolo demoniaco la cui apparizione è presagio di orribili sciagure... Da questo mondo antico, fatto di valori elementari ma fortissimi, di leggende ancestrali, di fatica immensa ma anche di certezze come il cibo, la casa, la solidarietà, tutti e sette i maschi dei Bruni partiranno per la Prima guerra, e la famiglia dovrà affrontare i lutti, il nuovo regime, un altro terribile conflitto e ancora la guerra civile, con le distruzioni e i cambiamenti che portano con sé. Con gli occhi di Floti, Gaetano, Armando, delle loro donne, dei loro fratelli, animi generosi e intelligenti, attraverso le vite dei Bruni, compiremo un viaggio straordinario che va dall'aia di casa fino a Bologna, dall'Africa alla Russia, dal 1914 al '49, dall'inconsapevolezza alla capacità di lottare per i diritti dei più deboli, per una giustizia in cui credere fino all'ultimo. Fino a quando la solitudine, il fuoco, la storia non avranno compiuto il loro corso...
Immagine e descrizione prese da QUI. 

Leggendo questo libro ho ritrovato situazioni che mi hanno raccontato i miei nonni, mio padre, alcuni dei 'miei anziani', anzi è proprio stata una delle mie 'vecchiette' a prestarmelo!!! Lo consiglio vivamente all'amico Tomaso, poichè in alcuni passi è citata la zona del Montello, luogo che lui e suo fratello Tiziano conoscono bene!

Il libro che propongo oggi è molto più 'leggero' anche se con una sua morale.
la regola è sempre la solita... questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli:
vado al pag. 54 ...: " Il cielo è limpido, trasparente, non si vedono nuvole, per strada ci sono molte automobili e biciclette, gente che si saluta e nell'erba cominciano a sbocciare dei fiorellini bianchi che sembrano deliziosi fiocchi di cereali..."

Spero che questa frase sia di buon auspicio, perchè qui piove e c'è nuvoloso, i poverini fiorellini che tentavano di sbocciare si sono 'bloccati' !

Oggi mi è arrivato un altro swap :-)....conto di farvi vedere tutto (non ho avuto risposta di un arrivo e mi dovrebbero ancora arrivare due card) entro giovedì sera, sto aspettando ancora qualche conferma e foto in modo da poter fare anche il collage finale....vi avviso che la foto sfida venerdì non ci sarà, ma riprenderà venerdì 5 aprile, chi volesse può ancora votare quella di venerdì scorso....mi scuso se non sono molto presente nei vs. blog, ma in questi due giorni ho avuto ancora problemi con il solito arrossamento occhio e devo stare poco al pc. A presto!!!

domenica 24 marzo 2013

Il mio alberello di Pasqua

Carissimi qui piove da ieri pomeriggio....mi ero illusa dopo qualche giornata di sole che la primavera fosse arrivata ma così non è ! Allora ho pensato di ultimare e fotografare il mio alberello di Pasqua, così vi faccio vedere anche alcuni particolari....vi sono ovetti di plastica, alcuni rivestiti di granelli colorati o nastrini, poi pulcini, biglietti augurali, gusci decoupati da me e ...campanellini realizzati con le capsule Nespresso !  
In alto spicca la bella decorazione stella/colombe che ho acquistato dall'amica MonnaLisa e che vi mostrai qualche post fa! :-)
Vi piace? Il mio alberello è lo stesso che 'vesto' per Natale (chi mi segue lo avrà riconosciuto, altrimenti eccolo QUI...), ma ora si è rivestito per una nuova occasione! 


Vi mostro qui altri particolari di un rametto con le 'campanellinespresso', come io le chiamo! 

Avrei voluto mostrarvi il mio swapasqua, ma ci tengo a fare un unico post, ma non tutto è arrivato per cui devo aspettare! 
Un caro saluto a voi tutti che mi seguite con costanza ed affetto, ma anche a chi passa e non lascia nè un saluto nè un commento....

venerdì 22 marzo 2013

Primavera è arrivata e anche la foto sfida - 11 -

Carissimi come detto stamattina dopo il festeggiamento flash x  il superamento delle 100.000 visite, riprendiamo la consueta abitudine del venerdì sera con la nuova foto sfida, formula vincente non si cambia vero? Anche se ogni vostro suggerimento per il buon andamento del blog è sempre ben accetto, quindi consigliatemi pure, io amo un blog partecipe e condiviso, lo sapete bene!!!
I 'tupi tuli pan' hanno di nuovo superato la scorsa sfida. Ringrazio l'amica Angela che ha partecipato con la suggestiva foto dello squarcio nel cielo ....ecco come avvenne lo scatto:
" lo squarcio chiaro nel cielo nuvoloso, sai cosa ha detto Carolina (che è la sua bimba)?  è Gesù che vuole scendere sulla terra? mi ha colpita molto, e l'ho fotografato" Penso che tua figlia sia molto sensibile e la frase che ha detto è molto bella...
Ora sotto a chi tocca:

            n. 1     o    n.2 
Come sempre cliccate sulla foto per ingrandirla : potete scrivere in commento a chi va la vs preferenza fino al prossimo venerdì!

Ed ora ringrazio chi ha festeggiato con me ed ha partecipato al flash mob e flash candy: come dissi si chiudeva alle ore 20 per cui in un flash decido di premiare il numero/commento che corrisponde al 20, cioè Saray! ma non è finita qui...leggete bene: tutti voi che commentate se siete nella top commentatori (vedi colonna destra) avete tra parentesi un numero che corrisponde al vs. numero commenti: se domani sera sarà corrispondente al primo numero ruota Bari (B come Blog) in quell'orario, sarà 'baciato dalla fortuna'....se non sarà il primo si va avanti , Saray per ora è a quota 91 e quindi dato che ha già vinto ora la 'esonero' :-)  Ma per tutti ci sono i premi blog donati l'altro giorno, servitevi pure! ...e vi dedico anche questa foto scattata oggi pomeriggio nel mio giardino: le violette e le primule sono sbocciate mentre la recente neve si sta sciogliendo! Evviva la primavera!
 

100.000 visite: grazie !

 Amici ieri sera, poprio il giorno di primavera, mi sono accorta che il mio blog che,  ricordo per chi mi conosce da poco, è stato traslocato qui da Splinder circa un anno e mezzo fa, ha superato le 100.000 visite traguardo ambitissimo per chi, come me, un anno fa ha avuto anche il brutto disguido MAI RISOLTO DA BLOGGER di non comparire più negli aggiornamenti dei blog amici (salvo per chi mi ha inserito in blogroll) e nella sparizione della mia Google Friend Connect.....anzi amici vi avviso, come letto dal blog dell'aggiornatissimo amico Ernesto, che forse sparirà la GFC , ma sicuramente il Google reader (leggi qui), quindi fin d'ora (per sicurezza) premunitevi di passare i vs. contatti su Google+ per non ritrovarvi 'orfani' di tutti i vs. followers, così come era successo a me....avevo anche pensato di chiudere questo blog per riaprire ex novo, ma vedo che nonostante i personali disguidi le persone amiche mi trovano e mi seguono lo stesso, per cui doppio evviva!!!
Questo traguardo lo voglio festeggiare con tutti voi amici, proponendo un flash mob....allora oggi alle ore 20 tutti in piedi a saltellare e a gridare:"  lunga vita ai blog, evviva casalinga per caso!" .....:-) 
Inoltre a chi lascerà un commento a questo post entro quell'ora parteciperà ad un flash candy , infatti come ben sa chi mi segue oggi è venerdì per cui seguirà il post della foto sfida e questo flash mob/candy finirà......sono riuscita a stupirvi? Bene, perchè ora devo andare al lavoro, fuori il sole splende, sarà una bellissima giornata! a stasera carissimi e continuate a seguirmi! baci, baci....ah....vi invito a prelevare uno o anche tutti i premi del post precedente, quale piccolo ringraziamento per tutti voi che passate di qui e....

mercoledì 20 marzo 2013

Piovono premi

Salve a tutti... oggi piove e piovono anche premi blogger!!! Sono anche in ritardo, ma prima o poi passo a ritirare, inizio quindi con questo
donatomi da Sara  per il blog Okanimali, però rispondo qui ...

Le regole sono:
Scrivere un post indicando chi te lo ha donato
Rispondere alle 11 domande che chi te lo ha donato ha elencato
Scegliere 11 blog con meno di 200 followers a cui donare il premio
Scegliere le tue 11 domande da fare loro
Avvisare le bloggers a cui hai donato il premio.
Le  11 domande cui risponderò sono:
  1. Che cosa ti piace fare per rilassarti? guardare la tv
  2. Hai un'altra passione oltre quella esplicitata nel tuo blog? Quale? a dire il vero io non ho una passione specifica esplicitata nel mio blog, se non il blog stesso :-) beh...allora rispondo:fare le torte!:-)
  3. Quale è il momento della giornata che preferisci? la sera
  4. Che cosa ami di più nelle persone? la simpatia
  5. Che cosa ti fa arrabbiare da pazzi? la menzogna
  6. Che cosa ricordi della tua infanzia che ti fa morire da ridere? non saprei davvero, ci sono tanti bei ricordi anche allegri, ma non so sceglierne uno in particolare
  7. Quale luogo di villeggiatura preferisci, lago, montagna, mare, campagna...? Mare
  8. Hai un rimpianto nella tua vita per qualcosa che non hai fatto? non aver potuto fare ciò che avrei voluto dopo gli studi, per motivi che non sto qui a dire...
  9. Quale disciplina artistica preferisci? Pittura (anche se io non faccio quadri!)
  10. Che cosa non ti piace del tuo lavoro? a me piace il mio lavoro
  11. Pensi che l'amore sia più importante dell'amicizia? dipende, ma direi che si equivalgono 
 Io non vorrei cambiare le domande per cui ripropongo le stesse alle quali ho risposto io a chi vorrà rispondere.

Altri due graditi premi, entrambi con regolina di scrivere 7 cose di sè....dato che ho già risposto tempo fa, copio ed incollo le stesse risposte, dopo i premi e ringraziamenti, così chi mi conosce da poco così saprà qualcosa in più di me.
Questo premio:
mi è giunto da  Annunziata 
ma anche da Edvige 
e da Shane 


e quest'altro da Kilara

ringrazio tutte voi care amiche e vi svelo 7 cose di me:
1. mi piace abitare in collina, tra la natura ed il silenzio
2. adoro i miei due pelosi Kim & Ron
3. non vivo senza dolci
4. mi piace il mio blog e voglio bene a voi amici web
5. non amo le festività, perchè mi mettono malinconia
6. non mi piace la confusione e i luoghi affollati
7. vorrei essere al mare in questo periodo, possibilmente in luogo caldo

Ora dovrei passare il premio ad altre 15 blogger ma come al solito non sono in grado di decidere perchè ci sono tantissimi blog che seguo e ammiro quindi le prime 15 visitatrici di questo post sono autorizzate a prelevare il premio e farci sapere qualcosa in più su di loro!

L'amica Simona mi dona questo altro premio che accetto volentieri ed aggiungo a questo ricco 'bottino' !
mi ha premiata anche Shane ed Ande ! Grazie a tutte!
aggiornamento di sabato: la bravissima grafica Lalila mi ha donato quest'altro premio....ma grazie, qui continuano a piovere !!!! (ed in effetti oggi pom. piove...)

martedì 19 marzo 2013

Un fotogramma mi disse 19 e auguri !

Evviva il sole che oggi brilla e abbaglia col bianco della neve tutt'intorno! Il cielo è azzurro, confronto a ieri pare un altro mondo che bello! Oggi è San Giuseppe la festa del papà quindi auguri a tutti i papà del mondo, in particolare al mio, ma anche a Papa Francesco, in Lui ho ritrovato il sorriso di un Padre Universale che vuole bene a tutti, ma non solo a parole, i piccoli gesti fatti stamattina prima della Messa e nei giorni scorsi infatti dicono più di mille parole....Auguri di Buon Onomastico a tutti i Giuseppe/Giuseppina e affini...

Oggi il fotogramma che vi propongo è questo:

...mentre quello di 15 gg. fa è stato indovinato da Sognatriceabordo, Kilara, Rosarita, Elisabetta: trattavasi 'Monster', del 2003 di Patty Jenkins, con Charlize Theron, Christina Ricci, e altro strepitoso cast,  ispirato alla storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono "il primo serial killer donna" e la etichettarono come "mostro" (altro sul film QUI).
Il film ha fatto guadagnare l'Oscar a Charlize Theron come miglior attrice e direi che se lo è proprio guadagnato: per il film era dovuta ingrassare ed imbruttirsi non poco, visto che è bellissima!
Io mi chiedo come fanno a ingrassare/dimagrire a comando: io faccio già molta fatica a perdere un chilo, va beh...non sono un'attrice da Oscar....posso anche restare cicciottella a vita!!! ahahahahhaa......La soluzione, come sempre, tra 15 gg.

Oggi ho ricevuto lo swapasqua da....e card pasqua da.....aspetto tutto il resto e, come anticipato ieri, vi farò vedere tutto!!! ;-) a presto ciaoooooooooooo!!!! 

lunedì 18 marzo 2013

Basta neve! Voglio la primavera

Marzo pazzerello...sì va bene, ma quando è troppo è troppo: ecco stamattina quando ho aperto la finestra e poi la porta !:-(
 Per fortuna non abito sulle alte montagne, ma sulle colline a 350 mt circa....adesso che è pomeriggio si è schiarito il cielo e comincia già un pò a sgocciolare e 'scendere' dai rami degli alberi (povero il mio bel pesco!...sì quello della foto precedente dove Ron 'raccoglie' le pesche...), il terreno era ancora quasi inzuppato dalle nevicate e pioggie precedenti, si stava proprio un poco asciugando in questi giorni e stavano spuntando le violette, i tulipani e i narcisi....ed ora?! Tutto sepolto dalla neve! Uffa!!!
Mi consolo con una tazza di thè e una fettona di torta che vi offro molto volentieri:
eccola...
come vedete manca la fetta che sto mangiando.... :-) è la prima volta che faccio questa ricetta e ve la consiglio:
TORTA SBRICIOLATA ALLA NUTELLA
ingredienti: 400 gr.  farina  - 150 gr zucchero - 100 gr. burro - 2 uova - 1/2 bustina lievito per dolci - 1 bustina vanillina - 400 gr. nutella
procedimento: in un'ampia ciotola mescolate la farina con lo zucchero, il lievito e la vanillina, quindi aggiungere il burro a tocchetti ammorbiditi e le uova. Lavorare velocemente gli ingredienti fino ad ottenere un composto granuloso. Imburrare ed infarinare uno stampo a cerniera e versare al suo interno metà del composto disponendolo in maniera uniforme su tutta la base.
Far sciogliere la nutella a bagnomaria e versarla su tutta la base. 
Ricoprire la torta sbriciolata col restante impasto e cuocerla  a 180° per 30 minuti. Lasciarla intiepidire prima di toglierla dallo stampo.
Buon appetito!! :-)

Stanno arrivando a destinazione i primi swapasqua, so che è arrivato a destinazione il mio e anche una card....appena l'altro mio swap e 2 card saranno arrivati a destinazione, vi mostrerò cosa ho inviato (e anche ricevuto, spero!)...ciaoooooo!!! ora vado a spalare e dare qualche seme ai poverini uccellini che con questa neve non trovano cibo....

venerdì 15 marzo 2013

Foto sfida 10 e....mi voti?

Carissimi amici non mi sono ancora espressa in post sul nuovo Papa, ma come ho lasciato scritto in cbox e in twitter Papa Francesco 'me gusta mucho' ! Ho seguito in questi giorni parecchi servizi su di Lui in televisione e letto quotidiani. E' proprio il Papa giusto:  mi ha trasmesso tanta positività e sensazione di 'pace e bene' così come recita l'augurio del Santo il cui nome Lui ha scelto per sè....ora aspettiamo la 'fumata bianca' anche per il Parlamento visto che oggi non si è concluso nulla, ma domani forse si farà il Governo....o almeno è ciò che tutti gli Italiani si augurano.
Ma bando a queste divagazioni che non sono il mio forte, questa sera è la volta della nuova foto sfida che vede ancora una volta la preferenza ai tulipani....ringrazio Stefania per la foto della farfalla sul fiore, mi ha scritto che le piace molto fotografarle e si apposta anche per mezz'ora per cogliere l'attimo fuggente....ma stavolta la farfalla è volata via....e quindi diamo spazio alla nuova sfida:

            n. 1     o    n.2 
Come sempre cliccate sulla foto per ingrandirla soprattutto per capire meglio la nuova : potete scrivere in commento a chi va la vs preferenza fino al prossimo venerdì!

A proposito di votare, c'è questa foto del mio Ron che partecipa ad un concorso. 
Vi chiedo, se vi va, di votarla
QUI : miao grazie! :-) e buon fine settimana!



mercoledì 13 marzo 2013

Hot Wheels Wall Tracks : le piste Hot Wheels sul muro di casa !

Cari amici, ma soprattutto mi rivolgo a chi ha figli o nipoti o volesse fare regalo gradito a dei bambini. 
C'è una grande novità! Una cosa che fino a ieri pareva impossibile, già...fare giocare i vostri bimbi con una pista per macchinine sul muro di casa, incredibile eh?! Come?  Hot Wheels presenta l'unica pista da applicare nel muro con strisce 3M command che non consentono nè di rovinarlo nè di sporcarlo. 
Questo nuovo gioco farà contenti e soprattutto stupirà i vostri bimbi in quanto è un gioco nuovo, incredibile e voi non sarete più costretti a raccogliere i giochi in giro per casa! Sono certa che poi vi lascerete coinvolgere anche voi genitori o nonni, perchè si sa che si torna un pò bambini anche da adulti, soprattutto quando ci sono novità che entusiasmano, come questa pista acrobatica che sfida la forza di gravità!
Tra gli altri vantaggi:
- E' facile da montare, grazie ad istruzioni dettagliate e poster che facilita il montaggio 
- Non danneggia, non sporca 
- Si possono connettere più piste per abbellire la propria cameretta e far fare sempre nuovi percorsi alle proprie macchinine, stimolando così la propria fantasia e creatività . 
La linea Wall Tracks si compone di più elementi connettibili e modulabili :
  HOT WHEELS WALL TRACKS ASSORTIMENTO BASE :
L’assortimento Base offre al bambino la possibilità di espandere la propria collezione di piste Hot Wheels Wall Tracks. Nella confezione è incluso un veicolo HW in scala 1:64.
  HOT WHEELS WALL TRACKS POWER TOWER
Una torre di divertimento con un montacarichi motorizzato, che trasporta i veicoli nella parte più alta della pista per un gioco continuo! 
  HOT WHEELS WALL TRACKS SUPER POTENZA
Con una spinta amplificata, le Wall Tracks fanno da teatro ad azioni veloci e scontri. Il rotore lancia i veicoli su per la rampa per emozioni che sfidano le leggi della gravità. 
La linea Wall Tracks è disponibile in tutti i migliori punti vendita ed è un successo mondiale, tanto da essere stato eletto gioco dell’anno 2011 negli Stati Uniti.
Ma più che le mie parole,  questo video che vi mostra esattamente quanto sia unico e strepitoso questo gioco....e se volete iniziare ad allenarvi...c'è questo fantastico gioco on line !
Pronti....via!!!!!:-)

martedì 12 marzo 2013

Un libro mi disse - 26 - e un libro ricevuto !

Cari amici nessuno ha indovinato la frase estrapolata che vi proposi 15 gg fa, ammetto che non era per niente facile, la soluzione: "Blog" di David Kline e Dan Burstein ...ma sentite le profetiche parole della prefazione di Beppe Grillo "Chiunque può avere un blog, un suo piccolo spazio nella Rete. Uno spazio che può essere anche piccolo e poco frequentato, come un appartamento di periferia in fondo a una strada poco illuminata. Ma se il blog comunica a poche persone, anche a una sola, una idea nuova e potente, questa si potrà diffondere nel grande oceano della Rete per trovare la sua strada"
Se penso che questo libro, edito da Sperling & Kupfer Editori, porta la data 2006 devo dare atto a Grillo che in 7 anni la sua idea nuova e potente ne ha fatta di strada, ma speriamo che sia una strada in salita ovviamente ! 
Ma in sostanza di che parla questo libro? Il blog è una realtà globale. La sua sensazionale affermazione come strumento di pubblico dibattito e di espressione individuale ha catturato l'attenzione del mondo. E se ne capisce facilmente il perché. Con i blog c'è chi ha stroncato la carriera di politici e costretto alle dimissioni pezzi grossi della televisione. In altri casi, invece, il blog ha premiato i prodotti di aziende poco note proiettandole al successo da un giorno all'altro, e sanzionato la rovina di altre, colpevoli di aver ignorato le giuste lamentele dei consumatori. Chi sono questi esperti dilettanti, e come si sono serviti del nuovo mezzo di comunicazione per trasformare non solo la propria vita, ma anche la società? E la rivoluzione dei "senza voce in capitolo" contro la sciatteria del potere? Un libro che porta dritti nel cuore e nel cervello dei più influenti blogger del pianeta. È il caso di Joe Trippi, ex collaboratore del candidato democratico alla Casa Bianca Howard Dean, primo in assoluto a ricorrere all'uso del blog politico come mezzo di finanziamento e strumento organizzativo di base, rivoluzionando così i meccanismi di una campagna elettorale. O di Robert Scoble, ex manager di Microsoft, che, con la franchezza dei suoi posting, ha fatto quello che centinaia di milioni di dollari di pubblicità non erano riusciti a fare: umanizzare un'azienda accusata di strapotere monopolistico.
 (foto e descrizione da qui)

Io penso che quando lo acquistai c' era il boom dei blog, ora non so se i social hanno soppiantato un pò i blog, forse nella mia piccola esperienza nata nel 2006 i blog erano molto diffusi, basti pensare a quanti eravamo su Spinder che ora, insieme a molte altre piattaforme italiane, hanno chiuso, spero solo che qui su Blogger possiamo avere lunga vita poichè essendo di Google non chiuderà di certo, almeno lo spero!!! evviva i blog, evviva i blogger di tutto il mondo!:-)

Dopo tutta questa disquisizione su questo libro che definirei "cult" , passo al libro da proporvi oggi, ma prima la solita regola: si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli:
vado alla prima pagina:
"Il raggio vermiglio aveva attraversato la fitta cortina di fiocchi candidi creando un'immagine fantasmagorica, un'atmosfera così irreale che i contadini che stavano rintrando per la cena si erano fermati al centro dell'aia a contemplare la visione mirabile, quasi un segno divino, e a  cercare di interpretarne il significato."
Ed a proposito di libri devo ringraziare Shane e la scrittrice Annunziata Scarponi che mi hanno fatto dono di un libro per aver partecipato all'iniziativa del loro candy/intervista. 
Apprezzo molto la brava autrice, tant'è che dopo aver letto i suoi primi due libri come già scrissi QUI, ho ordinato quelli che mi mancavano, ma non trovai "Per non morire" che mi è stato così gentilmente recapitato con dedica autografo personale! Grazie Nunzia, coi tuoi libri mi fai sognare e svagare, grazie Shane per avermi fatto conoscere questa bravissima scrittrice. Questo è un libro davvero 'esplosivo' che certamente rimarrà impresso nei vostri cuori.

lunedì 11 marzo 2013

Ieri Ron ha festeggiato i 7 anni !

Carissimi amici ieri è stata una bellissima festa vi ringrazio tanto insieme a Ron per i graditissimi auguri e per aver giocato con noi....come vedete qui sopra nella gif creata dalla brava Ande il mitico gattone ha compiuto ieri 7 anni!
Come vi avevo anticipato c'è un piccolo sorteggio tra chi di voi ha indovinato e volevo proprio fosse Ron a scegliere tra : Cinzia, Kilara, Ande, Glicine, Robby, Daniela(dagioia), Andreina, Elisabetta e Ramy....ma come fare (avrei voluto premiare tutte ma non è possibile!): ho allora scritto questi nomi su bigliettini messi in circolo sul tavolo con un croccantino sopra ad ognuno, poi mio marito ha messo il micione in mezzo (a caso) e lui ha mangiato il crocc appoggiato sul nome di Kilara come potete vedere, quindi  ha così decretato che Kilara vince l'agenda (a pagine bianche puoi scrivere cio' che vuoi!) omaggio di una nota ditta di cibo per gatti che io (e Ron) apprezziamo molto per la serietà della sua gamma di prodotti.
Ma un'altra agenda uguale verrà donata ad un  fortunato commento al post di ieri, che corrisponderà al numero estratto sulla ruota di Roma domani sera(se non sarà il primo si passa al secondo e cosi via)....questo per ringraziare e continuare a giocare con noi anche oggi e domani visto che qualche augurio in ritardo arriva, ma è comunque sempre gradito! :-) Avete quindi tutti un'altra possibilità!;-)

Buste in partenza quindi....come queste che sono partite stamattina per lo swapasqua! :-D
A chi saranno destinate? mah....vi farò vedere il contenuto solo quando avranno ricevuto le rispettive destinatarie per non rovinare la sorpresa! 
Nelle scorse settimane ho fatto qualche 'paciugo'....ecco com'ero messa...
che cosa ho combinato? Lo saprete presto....per ora è tutto....io e Ron vi ringraziamo per l'attenzione e per la vostra affettuosa partecipazione!
Mi raccomando....il premio 'amicizia blogger' di ieri è per tutti voi amici blogger !
Ritiratelo numerosi! ciao!

Aggiornamento sera 12.03: Roma primo estratto 42 :il commento è di Andreina!

domenica 10 marzo 2013

Compleanno del mitico Ron, ma quanti anni sono?


Compleanno del mitico Ron, il mio amato gattone che anche voi avete imparato a conoscere, purtroppo ho ancora il fastidio all'occhio e non posso stare molto al computer per cui questo post non sarà certo all'altezza di quanto mi ero prefissata di fare, in giornata posterò la foto mentre il festeggiato si papperà la sua annuale tortina, quindi vi invito a ripassare anche dopo pranzo:-) ...ma nell'attesa ecco sua maestà in tutto il suo splendore nelle foto scattate dopo la recente nevicata. Per par condicio ne metto una in cui è colla Kim così non è gelosa! :-)
Lui con tutta la sua pelliccia folta folta non ha bisogno del cappottino ! :-D

Come ogni festina che si rispetti ci vuole la torta per gli invitati, io ne ho fatta una al limone, ma non è granche da vedersi per cui stavolta mi avvalgo della 'pasticceria/web'!

 Lo sapete che anche Ron 'fa la pasta' ? E' un video che gli ho fatto, alcuni di voi lo avranno già visto sul blog okanimali, ma per chi lo volesse vedere ve lo linko qui.
Non possono mancare croccantini a volontà per i pelosi che interverranno al comply!
Ed ora carissimi amici Ron vuole coinvolgervi in un giochino..."indovina indovinello quanti anni festeggio io micione bello"? Tra chi avrà indovinato, la mia zampetta sorteggerà un fortunato/a che riceverà un piccolo dono micioso ....ciao e miao....a dopo con l'aggiornamento foto !!!:-)

Nel frattempo è già arrivato un regalino grafico da Saray, miao grazie!
Ron ringrazia tutti gli amici che arrivano qui o su Google+ per fargli gli auguri, come vedete è impegnatissimo a finire la sua tortina speciale....

Io e Ron vorremmo donare a tutti voi intervenuti oggi alla festa questo premio dell'amicizia che ci è stato donato da Melinda e da Isa nei giorni scorsi, proprio per ringraziarvi del vostro affetto.... ve lo passiamo con tutto il cuore:
aggiornamento del 30.03: questo bel premio mi è stato donato da Robby Roby! Grazie! 

Domattina aggiornerò questo stesso post rivelandovi quanti anni Ron ha festeggiato e chi, tra di voi, ha indovinato ! Buon pomeriggio e serata....intanto qui si continua a festeggiare....ciao e miao a tutti!

AGGIORNAMENTI del pomeriggio: gif auguri da Robby e Hay Lin (che ringrazio anche per il post dedicato!)

 auguri da Sara e Saretta: (volete leggere la storia di Saretta? QUI )


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...