domenica 29 gennaio 2012

Splinder memorial day (parte 1 e 2 )

Come tutti sapete anche se in questa piattaforma ho traslocato tutto il mio blog dai suoi albori, ciò non toglie che il 31 Splinder si oscurerà....non ho ben capito se sarà già dal 31 stesso o dal 1 febbraio ad ogni modo io voglio oggi fare un post dedicato, senza tante retoriche o smancerie perchè mi sono già espressa a suo tempo, ciò non toglie che mi spiace e voglio così ringraziare gli  amici per avermi tenuto compagnia in questi anni:


molti di voi continuano a seguirmi da tempo sia su splinder che qui nel nuovo blog, molti si sono già persi da tempo nel web forse inghiottiti da Facebook o forse stufi di blog, mi piacerebbe avere notizia da tutti, chissà che un giorno o l'altro si rifacciano vivi...ad ogni modo io auguro a tutti buona vita, con o senza blog!
Spero vogliate gradire il premio versatile blogger che ho postato nel post più sotto e dono a tutti voi da inserire nel vs. nuovo blog! :-) ma comunque intanto vi invito a proseguire la lettura.....

Premio 'the versatile blogger'

Amici carissimi rassicuro tutti che, nonostante l'ansia che mi ha preso per i brevi istanti in cui ho avvertito il terremoto, qui è tutto tranquillo ora, grazie che vi siete preoccupati per me, ho letto anche che altre di voi l'hanno avvertito, certo non è nulla al confronto dei terremoti subiti negli anni scorsi da alcune di voi a cui va tuttora la mia solidarietà, brutta esperienza davvero!
Mi sono decisa quindi a postare per tranquillizzarvi e per dire che ieri c' era stata una lievissima nevicata, ma più che neve sono sommersa da...premi che quindi vado a 'ritirare' e passo a qualcuno di voi come da regolamento
Sono stata premiata con questo premio :
da ben 7 blogger ovvero :  Federica, Sognatrice, Kilara Lecoq , Willy , Sine, Lara che ringrazio tantissimo, aggiungo questo premio alla lista dei premi ricevuti dal mio blogghino e che proprio in questi giorni ho riportato nella sidebar qui sopra, devo davvero cogliere l'occasione per ringraziare chi in tutti questi anni ha e sta premiando il mio blog, è sempre gratificante sapere che molti lettori lo hanno apprezzato nel tempo !
Per regola, dopo aver ringraziato e linkato le amiche che me lo hanno donato, devo elencare 7 cose di me e passare il premio ad altri 15 blog.
Ok...vado a dire che:
1) adoro i miei pelosi, lo so sarò ripetitiva, ma la prima cosa che mi viene in mente è questa!
2) sono golosa e mi lamento perchè sono ingrassata, ma non mi metto mai a dieta seriamente;
3) sono ottimista/positiva per natura, ma quando sono in fase 'discendente' sono una vera lagna;
4) spero sempre di vincere una somma considerevole al superenalotto/lotto/gratta e vinci e mio marito per questo mi prende in giro, ma si sa che la speranza è l'ultima a morire;
5) per lavoro uso tantissimo l'auto e mi piace scorazzare in mezzo alle stradine collinari;
6) colleziono gatti, beh...non veri (Ron a parte ...miao....) di ogni materiale e ne ho due vetrinette piene oltre che un pò ovunque;
7) da quando ho scoperto il mondo candy nei blog, cerco di non farmeli sfuggire e mi piace sia organizzarli che vincerne qualcuno ogni tanto! 

Ecco questo è qualche 'assaggio' di me, per chi ancora non mi conosce bene sarà un'ulteriore occasione per conoscermi e per chi mi conosce già un'ulteriore conferma che... sono come sono! :-)

Ora devo nominare 15 blog, ma visto che le amiche che mi hanno premiato sono 4 vorrei premiare allora tantissimi amici e, non me ne vogliano le nuove amiche di blogger,  vorrei dedicare e passare questo premio agli amici splinderiani sfrattati, che hanno aperto un nuovo blog (vedi elenco nella pagina sopra in sidebar) sperando che gradiscano questo premio, il primo da quando siamo 'sfrattati' ...oramai ci siamo, tra due giorni non ci sarà più traccia di splinder e quindi la giornata di oggi intanto che ho un pò di tempo, la dedicherò esclusivamente a fare un post memorial, per non dimenticare la piattaforma che per tanti anni mi/ci ha accolto  (prima pranzo e poi faro'....)

venerdì 27 gennaio 2012

La foto sfida 4 non teme il terremoto!

Ciao amici! Poco più di un'ora fa ero al centro commerciale di un paese qui vicino e boooommmmm.....ho sentito un gran botto e la vetrina davanti alla quale stavo ammirando una borsetta in saldo (poi acquistata) ha vibrato !!! Terremoto!! Così come è successo qualche giorno fa anche stavolta per qualche brevissimo istante ho avuto questa brutta sensazione, su Internet appena arrivata a casa, ho letto che vi saranno altre scosse qui nel Nord e nella mia zona (appennino emiliano), beh...speriamo non facciano danni, ma questa terra che in profondità brontola non mi piace per nulla !! :-(

Cambio discorso per non farmi prendere dall'ansia e mi svago un pò con voi insieme alla  foto sfida di questo venerdì che vede preferita la n.3 ....la voglia di mare ha contagiato molti a quanto pare o forse è il simpatico gabbiano che conquista? mah....lo sapremo la prossima settimana se supererà anche questa sfida dal sapore tutto marino....hanno messo previsioni neve e allora per controbattere io posto due foto marine, ecco:



n.1    o     n. 2

quale preferite? Cliccare sulla foto per meglio vederla, tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento la vs. preferenza!
Ringrazio le autrici delle due foto che la scorsa volta erano state entrambe proposte poichè (come forse ricorderete) erano in parità, ovvero Sinesolesileo con la suggestiva foto ghiacci e Bruna Maria con la veduta innevata del Monte Baldo, scattata dalla sua finestra.
Grazie anche a tutti voi che commentate e mi inviate le foto per partecipare: la foto sfida prosegue solo grazie al vostro supporto, come ribadito altre volte!:-)
Auguro fin d'ora buon fine settimana, lasciandovi con questa riflessione di "saggezza orientale", col permesso di Valterinik :

martedì 24 gennaio 2012

Un libro mi disse - 4 -


Eccomi qui con l'appuntamento quindicinale de 'un libro mi disse', mi complimento con molte di voi che hanno indovinato il titolo dell 'ultimo libro misterioso: brave a Francesca, canaletti di irrigazione, Manu, Lù, Ande, la civetta chiacchierina, RobbyRoby ! Avete tutte indovinato  trattasi proprio del libro di  Sánchez Clara " Il Profumo Delle Foglie Di Limone" : a voi è piaciuto? lo avete letto o solo sentito nominare? A me è piaciuto....La trama:
"Siamo in Costa Blanca. Una giovane donna, Sandra, sta trascorrendo un periodo di riflessione per decidere che fare della sua vita e del bimbo che tiene in grembo.
Conosce due anziani norvegesi che la accolgono nelle loro vite quasi come fossero dei nonni adottivi.
Tutto cambia quando un altro uomo, Julian, un sopravvissuto dei campi di sterminio tedeschi, si inserisce nella storia. Julian è un cacciatore di nazisti. Si scopre così che i due amabili vecchietti, e la loro congrega di amici, sono degli ex gerarchi che impuniti trascorrono gli ultimi anni della loro vita al sole e nella tranquillità della costa spagnola."
Un romanzo originale che fa rivivere i drammi della seconda guerra mondiale, parla di amore e odio, diffidenza e fiducia.
Proprio ieri sera ho visto in Tv il film "Mi ricordo Anna Frank"  : ogni volta che si tratta dell'olocausto, di quel brutto periodo, mi indigno, mi rattristo, ma può la cattiveria e l'odio umano arrivare a tanto ? La risposta è sì purtroppo e bisogna leggere e vedere per non dimenticare, anche se ciò fa male....

Vorrei questa volta proporre un libro più divertente ed inerente anche al gioco, così avete già ben due indizi....ma come sono brava! La regola per chi ancora non sa è questa qua:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si trattaè un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi.
Stavolta vado al capitolo 13 , che inizia con questa frase: 
"Una grande biblioteca non deve essere enorme o bellissima, disporre di strumenti all'avanguardia, personale efficientissimo o vantare un fiume di visitatori".
Bene, vediamo un pò chi indovina stavolta! 
Sempre in argomento libri, ne ho vinto uno con un blog candy che vi mostrerò quando arriva!:-) Ciao!!


venerdì 20 gennaio 2012

Soluzione peso pacco; foto sfida 3 + appello bau

Ciao a tutti: come forse avete letto nei commenti al post precedente il pacco è arrivato a destinazione il giorno dopo! Avevo spedito celere, ma è stato supercelere con somma gioia di Roberta che aspetta altri pacchi, mi raccomando è? Ma veniamo a dissipare la nebbia ( no non questa che c'è in val Padana e che in questi giorni perdura!) ma sul quesito del peso pacco! Quanto pesa? Ecco parte della ricevuta di spedizione, si legge abbastanza bene il peso ovvero Kg. 4,820
Chi ha indovinato?Nessuno!! 
Chi c'è andato più vicino? L'amico Fausto !
Ti invierò la borsina-shopping vinta, certa che te la requisirà la Giuly!;-)
Grazie a tutti voi che avete giocato con me e complimenti anche a chi si è avvicinato, ma il premio era solo per uno! Prometto che prossimamente vi saranno altri giochini flash che vi coinvolgeranno ! :-)
Per tutti coloro che hanno partecipato un bel dolcetto offerto dalla cara Ire:

E a proposito di coinvolgimento ora c'è la nuova foto sfida , ho dovuto ricontrollare anche con l aiuto del maritino le preferenze perchè volevo essere certa, ma non vi sono dubbi : 16 a 16 ! PARITA'! E' successo di rado anche negli scorsi anni, ma è un'eventualità che può accadere, allora che fare? aspettare un voto decisivo? mmmmm...improbabile ora chi voleva votare ha votato ed io sto scrivendo ora.....che fare? 
Per la prima volta proprorrò allora le due foto in parità con una terza e passerà il turno solo quella che entro il prossimo venerdì avrà ottenuto più preferenze! Sono proprio contenta di aver avuto questa intuizione....ora spetta a voi decidere chi passerà il turno!;-)
 Cliccare sulla foto per vederla meglio...

n.1 on.2 o n. 3


Ed ora vorrei segnalare l'appello di Francesca, una amica volontaria del canile de L'Aquila, chiede solo un CLICK a questo link:

" Da oggi potete aiutare concretamente la Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ed i 400 ospiti con la coda del Rifugio di Paganica.
Abbiamo la possibilità di ricevere una grossa donazione: per i nostri ospiti sarebbe un aiuto enorme, per voi è solo un click:"
Vi preghiamo di cliccare e diffondere. Grazie da parte di Francesca e dei bau!

mercoledì 18 gennaio 2012

Indovina quanto pesa ! flash-candy per voi

Ho voglia di giocare con voi! Vi va? 
Dovete indovinare quanto pesa il pacco che ho spedito stamattina a quella ragazza che sta raccogliendo varie cosucce per donne e bambini di cui vi ho accennato la scorsa settimana: chi indovina (chilogrammi, etti e grammi) vincerà una borsina shopping da portare in borsetta per ogni evenienza (no stavolta non l'ho realizzata io, non ho tempo!): se nessuno vince....beh...sarò brava....premio chi si avvicinerà di più....ok? Farà fede la foto della mia ricevuta postale.
Vi lascio tempo fino a quando Roberta mi darà notizia dell'avvenuto ricevimento: essendo pacco celere dovrebbe arrivare entro fine settimana, per cui forza......indovinate!!! Ciao!
(ricordo che venerdì posterò la nuova foto sfida: chi non ha votato la precedente è ancora in tempo!)




funny photo effects

lunedì 16 gennaio 2012

Amari e dolci pensieri

Inizio la settimana esprimendo il mio rammarico per ciò che è successo alla nave 'Concordia' , ciò che doveva essere per tanti occasione di svago si è trasformata in tragedia e vedere quel 'colosso' così adagiato in mare, fa davvero impressione: ora i media si scateneranno per giorni sulla vicenda e sulle varie ipotesi, ma ciò che è fatto è fatto e le (per ora) sei persone morte resteranno sulla coscenza di chi avrà la responsabilità dell'accaduto. Vorrei però esprimere un mio pensiero anche a rischio di esser impopolare o suscitare polemica : il mio ricordo va anche alle immagini TV dei barconi degli extracomunitari che sbarcano in Italia, a quelli che non sono mai arrivati perchè inghiottiti dal mare, a quelli che sono arrivati fin qui affamati, stremati da giorni al freddo e senza cibo, alle varie polemiche degli abitanti ove ci sono i centri accoglienza; quanto sono distanti tra di loro queste immagini: sbarcati in abito da sera o con tacco 12 (come ho sentito dire da un prete) e sbarcati in abiti logori e scalzi.....non so perchè ma non riesco a provare compassione per questa vicenda, forse solo rabbia per tutto quello che non doveva succedere, la vita non è un gioco, ma a volte il gioco prende la vita !

Dopo queste mie amare riflessioni che, comunque, potete anche commentare per dire come la pensate voi (io rispetto ogni punto di vista), voglio addolcirvi la giornata proponendovi un contest dolcissimo organizzato dall'amica Irene, per aderire (entro il 25 febbraio) e/o leggere il regolamento cliccate sul banner qui sotto:


Potete gareggiate per una di queste 4 categorie: cucito/ricamo, bijoux/decoupage, cucina, paste modellabili .
Io gareggio categoria cucina con una ricetta facile facile, che ripropongo dal mio 'vecchio' blog:

Dolce pavesini/nutella

Ingredienti:
150 gr. di mascarpone,
una confezione di pavesini,
un bicchiere piccolo di Nutella,
cocco disidratato grattugiato
e una ciotolina di caffè poco zuccherato...


Mescolare il mascarpone con la Nutella, spalmare sul pavesino e richiudere a panino con un altro; immergere velocemente nel caffè e poi ripassarlo nel cocco.  Mangiare subito o mettere in frigo.
(nella mia foto vedete il risultato ottenuto con metà degli ingredienti e fatta in occasione natalizia, è un dolce buono per tutto l'anno !)


Altra dolce notizia: la scorsa settimana ho ricevuto ben due doni, ringrazio tantissimo Andreina per la sorpresa vinta partecipando al suo candy : una bellissima parure nei colori da me preferiti e Mary, amica blogger dai tempi splinder che ha voluto regalarmi un simpatico libro che, a dire il vero, assomiglia un pò a me bambina! Grazie amiche!


venerdì 13 gennaio 2012

Foto sfida - 2 - e iniziativa solidale

Appuntamento foto sfida del venerdì : non mi aspettavo davvero tanto entusiasmo per l'avvio 2012 del ns. settimanale appuntamento e la cosa mi riempie di gioia, grazie a tutti coloro che hanno commentato e che mi hanno inviato le foto! Doppio grazie a chi ha contribuito a fare conoscere questa iniziativa nella piattaforma di Blogger mettendo il banner di invito a partecipare alla foto sfida  nel proprio blog!  Per me blog è anche partecipazione attiva, condivisione e più siamo, più ci divertiamo !
Dopo tanti anni ove qui da me in questa stagione nevicava, per ora (ma non vorrei illudermi...) di neve non se n'è vista, giornate di sole semi-primaverili ! Incredibile ma vero!
I brividi di freddo quindi me li fa venire la foto 'ghiacciata' che ha superato la prima foto sfida 2012, ringrazio il fedelissimo amico Winnertaco (autore della foto presepe) che pur non avendo blog mi segue da anni e propongo come sfida una veduta di monte innevato per restare in tema invernale....lasciate scritto in commento se preferite la 1 o la 2 :

                         n.1      o n.2 

Cliccare sulle foto per ingrandirle e ammirarle meglio ! Avete tempo fino al prossimo venerdì !

In questi giorni ho ricevuto in email che mi invitava ad una iniziativa di solidarietà,  alla quale aderisco sia inviando un pacco che diffondendo qui   : Roberta invita a contribuire come possiamo, a donare qualcosa o fatto da noi o comperato per bambini e donne accolte in un Centro gestito dalle suore, scrive:
" il più dei fondi arrivano da privati, ma ultimamente la crisi l'hanno sentita anche loro, le suore che gestiscono questo istituto fanno il possibile, con un aiuto psicologico,fanno fare lavoretti ma tutto ciò non basta e purtroppo anche i volontari scarseggiano per dare una mano.
Allora vi chiedo con umiltà se avete non un soldo, perchè questi non chiedo, ma un dono fatto con le vostre mani, da destinare all'Istituto delle Suore Poverelle di Capriolo(Bs) per le donne e bimbi.

Bene volete sapere come contribuire? Fatelo con il cuore in mano e la gioia!
Potete donare cose che non sono fatte da voi tipo:
-pannolini- biberon- ciucci- creme per neonati-giochi per bambini da 0-12 mesi

Invece se volete sbizzarrirvi con amore e fantasia potete fare:
scarpine da neonato, vestititini da neonato,sciarpe, berrette per neonati bambini e donne, ciabatte, borse, anelli, orecchini, cerchietti, mollette, portafogli, cornici, bracciali, o materiale per creare.
Tutto ciò serve per donare un sorriso a queste donne che spesso si sentono sole, abbandonate, arrabbiate, tristi e brutte....NOI CERCHIAMO DI NON FARLE SENTIRE COSI'
Nessuno si merita di stare male.


Per altri dettagli e riferimento andate al suo blog: forza ragazze diamo una mano anche noi! Brava Roberta per questa iniziativa: http://www.favolosamente-fantasy.blogspot.com/

La mia orchidea fiorita per tutti voi che mi seguite con amicizia ed affetto, augurandovi uno splendido fine settimana!

martedì 10 gennaio 2012

Un libro mi disse - 3 -

Con tutte queste ultime iniziative mi stavo scordando dell' appuntamento de 'un libro mi disse' : cercherò all'incirca ogni 15 gg. di proporlo in modo da conoscere anche nuovi libri che potete proporre anche voi nel vs. blog come già alcune amiche stanno facendo. 
Stavolta avevo dato qualche indizio in più per cui è stato INDOVINATO da:

Brava Nightly ! Ultimamente era anche nei cinema il film tratto dal libro. Io ho visto solo i primi due film della saga "Twilight", ma non mi hanno esaltato quanto la lettura dei libri: quando uscirono li divorai letteralmente! 
Quest'estate, mentre ero in vacanza al mare in Toscana, sono stata a Volterra, bellissima cittadina medioevale: nel secondo libro della saga, 'New Moon' alcuni episodi sono ambientati lì, ma poi nella trasposizione cinematografica le scene sono state girate a Montepulciano, con grande rammarico degli abitanti di Volterra: ovunque però vi sono souvenir di Edward e Bella , c'è anche un tour che segnala esattamente i luoghi citati nel libro.
Ecco due foto che ho scattato :  Palazzo dei Priori (1208), nel libro sede dei temibili vampiri Volturi e la veduta dall'alto del bel panorama  che si gode visitando il suo interno.
Dopo questa divagazione di libro/film/viaggio, ora propongo il libro e, come sempre, darò in aiutino, in modo da render meno difficile indovinare....ah...prima ricordo la regolina per chi non sa del gioco:
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si trattaè un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'. Stavolta vado all'ultima pagina....(355)
"Intanto, mentre si avvicinava il giorno in cui quella lettera sarebbe stata spedita, mi dedicai a far impazzire Heim. Sapevo come farlo, me lo avevano insegnato loro."
Posso dire, quale aiutino, che il romanzo è ambientato in Spagna, Costa Blanca ed è scritto da una donna.
Indovinerà qualcuno di voi? Lo sapremo tra circa 15 gg. 
Intanto il mio gennaio fortunato prosegue, ho saputo ieri di aver vinto uno dei 5 premi messi in palio nel blog di Cristina, come sempre quando ricevo vi faro' vedere la sorpresa! 

sabato 7 gennaio 2012

...e pure la 'galleria scrivanie' prosegue!

Forse qualcuno si sarà domandato dal post precedente o dal gadget a lato (ed in colonna) dove c'è il mio Ron vicino alla mia scrivania, cos'è quest' altra iniziativa del mio blog: da qualche anno ogni tanto veniamo invitati (virtualmente) a casa  di  amici blogger per vedere da dove digitano, chattano, creano, sognano.....insomma curiosiamo la postazione, la scrivania o comunque l'angolino dal quale scrivono !
Voglio continuare con questa simpatica iniziativa facendo una rapida carrellata degli amici che nel 2011 ci hanno 'invitato' ovvero abbiamo curiosato:




quindi continuando la tradizione, iniziamo il 2012 andando da due amiche, ovvero ecco a voi la scrivania di ... due Silvie !
Cominciamo da Silvia Z. e la micia Ginny ! (wow che aria attenta! miao...)
 proseguiamo da Silvia16 e la cagnolina Raja (che ha pure il blog ! bau...)
Che dite? Vi piace questa carrellata di postazioni? Allora cosa aspetti a mandarmi la tua? Qui però non c'è in palio nulla,  non c'è da dare la preferenza, c'è solo il piacere di essere accolti nella privacy degli amici che ci tengono a mostrarci qualcosa in più di loro e io sono molto grata a coloro che fino ad oggi ci hanno permesso di 'entrare' nella loro casa! (a chi manda la foto verrà poi inviato un adesivo /attestato di partecipazione appositamente creato).
Aspettiamo tante scrivanieeeeeeeeeeeeeee!!!! ciao amici a presto e non scordate il post qui sotto sulla foto sfida è? (per chi non lo avesse letto, invito a farlo, tempo per votare fino a venerdì).

venerdì 6 gennaio 2012

La Befana porta la foto sfida 2012 !

Arrivano già da ieri i primi auguri, soprattutto da maschietti....ma che carini ricordarsi delle amiche in questa data! Ma quando sono così simpatici come questa  vignetta del ns. amico blogger Valterinik sono ben accetti!
Cosa porta mai la befana qui nel blog oggi? Ci  porta anzi, ci riporta la FOTO SFIDA ! Ebbene sì....dal sondaggio fatto lo scorso mese voi , cari amici, popolo sovrano, avete deciso che proseguirà e così sarà !
Per il sesto anno consecutivo ci terrà compagnia questo appuntamento settimanale del venerdì.
Chi già conosce e vi ha anche partecipato, sia come fotografo, sia come 'opinionista/commentatore', sa già di che si tratta, ma ora riparte da Blogspot e molti non sanno bene cos'è....
Ho messo una breve spiegazione nella colonna, che riporto anche qua, eventualmente in commento poi se qualcosa non vi è chiaro potete chiedere dettagli : partecipano di volta in volta due fotografie scattate da voi ed inviate alla mia email:    fioredicollina@yahoo.it
Il tema è libero;  la foto che riceve più consensi passa il turno, ovvero va avanti a 'sfidarne' un'altra il venerdì successivo. Voi amici siete molto importanti in tutto questo, perchè coi vostri commenti favorite la vs. foto preferita e inviandomele contribuite a fare proseguire questo gioco!
Dato che la vostra costanza e partecipazione è sempre stato il motore per proseguire nel tempo, dallo scorso anno avevo deciso che a fine anno avrei premiato la foto che avesse superato più turni e anche sorteggiato un altro premio tra i fotografi partecipanti che, ripeto, non è una gara tra fotografi professionisti, può partecipare chiunque anche con foto scattata da un cellulare! L'importante è che sia originale, cioè vostra!
Potete vedere le partecipanti degli altri anni cliccando su 'selezione foto sfida' nelle 'etichette' , le partecipanti del 2011 sono anche visibili cliccando sulla gif in colonna o leggendo il post con la premiazione e le slide 2011 che trovate cliccando QUI
E' tutto chiaro? Spero di sì! Allora diamo inizio alla prima foto sfida del 2012 che vede in gioco:

                 n.1      o   n.2

Cliccare sulle foto per ingrandirle e ammirarle meglio !
Allora.... dovete eprimere in commento la vs. preferenza :  n. 1  o  n. 2 ? Avete tempo fino al prossimo venerdì !
Spero nel frattempo che nuove amiche ed amici vogliano partecipare con foto.... io aspetto è?! 
Unica regolina che chiedo: chi è in sfida non deve autovotarsi, nè far capire di essere l'autore della foto.
Se volete pubblicizzare nei vs. blog questa mia iniziativa, mi farà senz'altro piacere, lo chiedo per permettere ad altri nuovi amici di farla conoscere! 
Potete prelevare questo banner (volevo scrivere il codice ma mi mette subito la gif....se qualcuno non riuscisse glielo invio per email)
 
A chi partecipa con sua foto poi invierò una gif creata apposta quale attestato di partecipazione.


Per il secondo anno consecutivo l'amica Irene propone anche lei un gioco fotografico chiamato 'gara di creatività' che partirà tra pochi giorni, quindi tenete d'occhio anche lei!
 
Io penso che  per essere 'vere e sincere  amiche blogger' sia anche bello poter condividere questi giochi, candy , creazioni o altro, senza spirito di rivalità o competizione: è questo lo spirito del mio blog e spero di continuare così per tanti altri anni, poichè stare in vostra compagnia mi rallegra la vita. Grazie a tutti!

lunedì 2 gennaio 2012

Tra il futile e l'utile

Evviva evviva....il nuovo anno sta iniziando con un pò di fortuna (almeno per me, ma spero anche per voi sia così) !
Allora andiamo per ordine:
31.12 col maritino vediamo alla mattina una buona occasione (usato) per cambiare auto (come mi ero augurata avvenisse nel 2012) e domani pomeriggio (03.01) andiamo a fare il cambio....sempre Fiat, ma dalla Panda passiamo all'Idea;
01.01 ieri pomeriggio curioso dall'amica Ire per vedere la situazione della tombola da lei organizzata e....ho fatto tombola, vincendo così un buono sconto del 50% per una sua creazione!
02.01 ovvero oggi pomeriggio, accedo al computer e....ho vinto una sorpresa nel blog dell'amica Andreina!
Insomma.....non c'è che dire, queste cose mi hanno messo di buon umore! ...e a proposito di candy vorrei pubblicizzare un flash candy che scade il 05.01 dell'amica Mary arrivata qui anche lei da Splinder, passate a trovarla e partecipate al suo primo candy! (clicca sul banner!)





Qui su Blogger sto trovando molto appoggio nella soluzione di piccoli problemi che ho avuto col blog e quindi vorrei segnalarvi una persona molto disponibile per qualsiasi problema su questa piattaforma, Fabrizio Castelli : davvero illuminante sia coi suoi vari siti/blog che direttamente per risolvere dubbi ed info.... grazie! Ecco qui i siti:
ma comunque curiosate perchè ha altri siti e comunque è anche attivo sul forum di assistenza Blogger.

Altra persona molto disponibile che offre diverse soluzioni ai problemi che incontriamo e altri interessanti spunti per il blog /web è Ernesto Tirinnanzi col suo blog http://www.ideepercomputeredinternet.com/
(consiglio di iscriversi per email per le risposte dirette se ponete domande)

Infine per gli amici di splinder che avrebbero piacere 'trasportare' qui il proprio blog splinderiano prima che scada il fatidico termine del 31.01 consiglio di rivolgersi a Marco alias 95Ulisse che nella rubrica Soluzioni di Splinder si offre con il simpatico servizio "Splinder traslochi" : vi faccio presente che è a pagamento, ma mi pare contenuto il prezzo per la qualità del servizio che offre e già diversi utenti ne hanno usufruito con soddisfazione!IL suo sito: http://exportsplinder.altervista.org/

Bene dopo tutte queste notizie sia futili che utili, ora annuncio con piacere che venerdì RIPRENDE la foto sfida ! Ebbene sì, il sondaggio fatto settimane fa ha decretato che deve continuare e io mi piego al volere del 'popolo sovrano' : ho ancora qualche foto in 'giacenza' per i prossimi post, ma invito tutti quanti a inviare in email una vostra foto per poter partecipare, ora metto il 'regolamento', davvero molto semplice, qua nella colonna laterale, come avevo sul 'vecchio' blog....anno nuovo, blog nuovo, foto sfida nuova....con voi 'vecchi' e  nuovi amici  per proseguire insieme la nostra avventura web! Ciao a tutti !

domenica 1 gennaio 2012

Felice 2012 a tutti !

...e con questi bei lavori grafici di Ande e di Malù 
inauguro il 2012 !
Auguri a voi tutti carissimi amici!

 
e non possono mancare anche gli auguri da parte dei miei amati pelosi: grazie a  Saray  e a Robby per queste belle immagini !



un altro anno inizia insieme a voi, grazie per la vostra amicizia
Io, Ron e Kim vi aspettiamo sempre con affetto e simpatia:
ciao, miao, bau ! 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...