Cosmesi fresca e naturale: grazie Ringana !

 

Vi avevo preannunciato venerdì che stavo testando dei prodotti di cosmesi naturale e, visto l'ottimo risultato che sto avendo, oggi vi voglio illustrare cosa ho avuto la fortuna di provare, gentilmente offerti dalla Azienda Ringana, azienda austriaca che crea prodotti completamente naturali, freschi, biologici ecologici, biodegradabili e vegan, adatti sia alla cura del corpo che al benessere naturale...  che siano freschissimi è dato certo, visto che ogni 'flaconcino' riporta una data di scadenza!
Li ho fotografati sul tavolino in giardino, proprio per darvi idea della loro naturalezza.
Come ben descritto nel loro sito... "dietro al segreto della freschezza si nasconde una buona azione per la pelle davvero unica: l'industria cosmetica tradizionale è costretta a utilizzare una gran quantità di conservanti chimici a causa dei tempi lunghi dei suoi canali di distribuzione, che non le permettono di utilizzare materie prime naturali e deperibili, o di utilizzarle solo in quantità limitate.
La cosmesi fresca RINGANA spezza queste barriere! Il prolungato processo di stoccaggio e vendita, che caratterizza la distribuzione dei prodotti in commercio, richiede una capacità di conservazione di 30 mesi che si può ottenere soltanto mediante un pesante ricorso alla chimica. È immaginabile che un cosmetico industriale di 100 ml contenga una buona quantità di conservanti. A parte il fatto che la pelle non le apprezza, queste sostanze chimiche tolgono anche spazio agli elementi preziosi per il trattamento della pelle. RINGANA rinuncia alla chimica per il bene della pelle
La cosmesi fresca RINGANA ha scelto di imboccare un'altra strada. Prodotta fresca e spedita immediatamente ai consumatori, è ricca di essenze naturali e priva di sostanze chimiche inquinanti. Una vera cosmesi naturale."

Ho potuto provare il set n.3 (dopo un test sul mio tipo di pelle) ovvero quello adatto a pelli tendenzialmente secche.
Questi set sono in vendita sul loro sito e sono praticissime in viaggio così possiamo avere coccole a portata di mano, sempre.
Ho iniziato col latte detergente a pulire la pelle che, sebbene qui l'aria sia più pura che in città, il viso va sempre deterso con appositi prodotti, anche per togliere tracce di trucco, mai andare a letto senza aver pulito bene il viso. Io ho una pelle molto sensibile e anche nella zona accanto agli occhi non mi ha dato fastidio per niente. Ho subito sentito una freschezza maggiore rispetto ad altri prodotti. 
 Dopo di che ho passato una ovatta con il tonico, leggermente picchiettando sul viso e questa sensazione di freschezza era davvero piacevole.
Nelle zone in cui le rughette si sono fatte più visibili (contorno occhi, sopra e a lato labbra, fronte) ho messo il siero, sempre picchiettando leggermente e lasciandolo agire di notte....
Ho preferito quindi provare di giorno la crema idratante e ne basta davvero poca, poichè è molto concentrata, ma si distende molto bene e la pelle che, come la mia tende al secco, l' ha assorbita in fretta e  bene, senza traccia di untuosità!
Devo ammettere che sono prodotti molto validi che mantegono ciò che promettono. Sono veramente contenta di averli provati e di farveli conoscere.
Cosa molto importante è che non sono testati sugli animali.

L'Azienda Ringana non si occupa solo di prodotti freschi per il viso, ma produce anche prodotti per capelli, per il corpo, trattamenti solari . Inoltre producono dei 'Packs' , cioè integratori alimentari ad esempio per il controllo del peso, antiossidante, per aiutare la digestione e tanti altri. Poi le 'Caps' che sono capsule ad esempio per il dimagrimento, rinforzanti per il sistema immunitario, per dormire bene, per la memoria ecc. e anche bevande fresche. 
Tutti i prodotti li trovate QUI : ordinate e vi arrivano direttamente a casa in un ecologico e fresco imballaggio, che preserva la loro freschezza, appunto!

Oltre al sito hanno anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/ringana
che però non conoscendo il tedesco e non essendo iscritta non ho potuto lasciare nessun commento.



16 commenti

  1. Mi sembrano più che interessanti, poi da come li hai descritti non ci dovrebbero essere dubbi. Grazie per averli fatto conoscere. ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore...anche una mia amica mi ha fatto provare dei prodotti molto simili, di una ditta americana, che a quante pare e' anche curativa perchè ci sono anche tisane o sciroppi per tutto!! Io uso da sempre i miei prodotti linea Marbert, una linea tedesca venduta sia in profumeria che in farmacia!! Se ti trovi bene fai bene a pubblicizzarla!! Da domani sono ad Abano terme.... con un gruppo di amici..spero di riposarmi!! Ciaoo

    RispondiElimina
  3. Sembrano veramente ottimi. Grazie Fiore per l'informazione.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  4. Molto interessante, domani provo a curiosare nel loro sito.
    Grazie mille delle informazioni.
    Ciaooo Fiore bacio
    Magda

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore non conoscevo questi prodotti, né avevo idea che esistesse la cosmesi fresca.
    Mi sembra un'ottima idea, molto interessante.
    Grazie per le informazioni. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. informazioni interessanti, anche se io non uso creme e integratori vari.......

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Fiore,sono tornata oggi a casa,mi ero persa un pò di post!
    Questi prodotti mi interessano molto sopratutto se mi dici che la crema idratante è buona.Anche io ho la pelle secca ma non è facile trovare una buona crema idratante!
    Appena ho tempo vado a vedere il sito con calma!

    RispondiElimina
  8. Sera! Amo i prodotti naturali! Grazie x avermeli fatti conoscere :-) Andrò sicuramente a curiosare! Un bacio buona serata!

    RispondiElimina
  9. Credo siano davvero efficaci questi prodotti, grazie per averceli fatti conoscere.
    buona serata

    RispondiElimina
  10. Io amo i prodotti naturali ed oltretutto l'uso che ne faccio deriva anche da una vera necessità in quanto sono allergica ad alcuni conservanti !! Grazie per questa preziosa informazione cara Fiore.

    RispondiElimina
  11. Molto interessanti, non li conosco e non li ho mai visti in giro prima , Me ne interesserò. Ciao Fiore

    RispondiElimina
  12. Grazie per la recensione, non conoscevo questi prodotti e mi sembrano molto interessanti.

    RispondiElimina
  13. Interessanti queste creme, cerco sempre prodotti innovativi, bio e ecologici! Questi sono addirittura vegan... grazie mille per tutte le informazioni, vado subito a curiosare sul loro sito!

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai sentito di questa azienda cosmetica austriaca...interessante passerò a vedere sperando che i prezzi non siano troppo alti. Bacioni ^_^ Buona serata!

    RispondiElimina
  15. grazie a tutte voi per l interesse dimostrato, sul sito Ringana troverete ottimi prodotti e spiegazioni!!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questa azienda, e trattandosi di un'azienda bio sono particolarmente contenta di averla conosciuta ;)
    A presto!
    Ire

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole