A volte ci si può imbattere in un ospite indesiderato, ecco quello che avevo io in casa l'altro giorno....
se cliccate sulla foto la vedrete ingrandita. Dunque....che cos'è? Una semplice lucertola no vista la coda così lunga e le unghiette? avete notato da quanto non se le taglia?! ;-) Un ramarro no perchè sono + cicciotelli e verdi , insomma io non so esattamente cosa sia .....penso sia entrato da solo e non invitato da Ron perchè non aveva segni di ferite o coda mozza.....mistero!
Lo abbiamo gentilmente accompagnato all'uscio con la ...scopa!! tenendo a bada i pelosi che, logicamente, avrebbero voluto 'giocare' con lui !!!! :-))
Qui odo tuoni ....mmmmmmm....dopo quello che mi è successo giorni fa col temporale ora chiudo tutto e stacco le spine, non si sa mai....aiut! ciaooooooo!
Cara Fiore hai avuto veramente una strana visita:)
RispondiEliminama tu sei forte e non perdi la calma. e risolvi il problema con la scopa! Sei veramente brava.
Ciao e buona serata con un sorriso.
Tomaso
Ciao Fiore, carina dai, la bestiolina ... figurati se Ron non ci avrebbe giocato volentieri. Spero che tu stia bene.. Ti abbraccio. Stefania
RispondiEliminaCiaooo davvero strana coda troppo lunga...unghie troppo lunghe!!!Una lucertola che viene dallo spazio??Hi hi!!Sicuramente i tuoi quattrozampe ci avrebbero giocato volentieri!
RispondiEliminaCos'è, un geco?
RispondiEliminaBello comunque, mi piace!
Un abbraccio
Voleva stare in piacevole compagnia :))))
RispondiEliminaProbabilmente è un animale fuggito da qualche terrario lì vicino. Mio figlio ne aveva uno simile, acquistato in negozio di animali, che nutriva con cavallette. Se non avessi avuto paura, potevi catturarlo e farlo vedere. Ciao.
RispondiEliminaPaola
La trovo una lucertolina troppo carina :)
RispondiEliminaciao, io sono Brunella sono passata dal tuo blog è mi è tornata in mente una sera di qualche estate fa, ero sola in casa e sul soffitto ho notato un bel geco. Il geco, è un animale che mi fa proprio senso, così tutto rosa. Non sapevo proprio come cavarmela, poi presa dalla disperazione ho tolto tutti i mobili che potevo dalla stanza e anch'io con la scopa molto delicatamente per il terrore di ucciderlo, e trovarmelo lì morto, l'ho accompagnato con molta fatica in giardino, che avventura! brunella patrone blog
RispondiEliminami ha incuriosito la tua foto e ho ricercato notizie su google
RispondiEliminaquesta è una lucertola muratoria,lunga fino a 20-23 centimetri,innocua.
Ci sono esemplari bellissimi!
Baci
E' bellissimo questo ospite inatteso, per fortuna siete riusciti a metterlo alla porta senza problemi!
RispondiEliminaUn abbraccio
Xavier
Confermo per la lucertola muratoria perchè curiosona, anch'io ho fatto ricerche appena letto il post.
RispondiEliminaIl geco ha le dita più corte e cicciottelle, oltre che cicciottello lui.L'abbiamo trovato sotto il soffitto anni fa.
Buon pomeriggio : )
Ciao Fiore ho alcuni problemi con il tuo link....cmq volevo avvisarti che è arrivata la tua barca....grazie!!!!!
RispondiEliminamammamia, che...paura!! da me che abito in mansarda invece c'è pieno di ragni, peggio che peggio...
RispondiEliminaanche qua sta piovendo, sembra che sia finita l'estate, speriamo di no!! un bacione
grazie... avete scoperto chi era l ospite indesiderato, bravissime....io non ho avuto la pazienza di cercarlo su google....mi è bastato vederlo da vivo :-))
RispondiEliminaUna lucertola tutta d'oro!
RispondiEliminaSembra quella del portale del duomo di Pisa, che porta fortuna : tutti la toccano e il bronzo è diventato lucente!Spero che anche la tua ospite ti porti fortuna!:-)
Marilena
Ciao cara Fiore, un animaletto veramente strano, e che codaaa!
RispondiEliminaStrano sia sfuggito a Ron. Fortunata la bestiolina.
Io anche chiudo tutto quando ci sono i temporali. Quando abbiamo ristrutturato ci siamo fatti mettere una presa che esclude i pc e la tv quando ci sono forti temporali. In genere la chiudiamo sempre quando siamo via di casa. E' anche un aiuto per risparmiare sui led dei decoder della tv e tutto il resto.
Bacioni cara.
Ciao Fiore,
RispondiEliminaAnch'io essendo a pianterreno ho qualche visita indesiderata, l'altro giorno è entrato un verdone, c'è mancato poco che i due pelosi lo spennassero.
Poco tempo fa mi sono accorta che davanti alla finestra aperta c'era una biscia nera, il biacco, volgarmente chiamato "ratera", ti assicuro che ho fatto un salto così.
Dicono che non fanno niente, ma i serpenti non mi piacciono proprio, ho il terrore.
Buona serata
Luisella
Carissima Fiore, non ho mai visto una lucertola di questo tipo. Sei stata brava a fotografarla e poi farla uscire con delicato modo e rispetto
RispondiEliminaCome stai amica mia cara? Mi ha fatto molto piacere la tua visita. Ti mando un telematico abbraccio. Tua amica Bruna. ciaoooooooo
Ciao Fiore, piacere, io mi chiamo Vanna e mi fa piacere aver scoperto il tuo blog, è molto carino,quindi mi sono iscritta volentieri, se ti va ,passa da me, ti aspetto, cosi non ci perdiamo di vista! ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao Fiore, piacere, io mi chiamo Vanna e mi fa piacere aver scoperto il tuo blog, è molto carino,quindi mi sono iscritta volentieri, se ti va ,passa da me, ti aspetto, cosi non ci perdiamo di vista! ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao Fiore, piacere, io mi chiamo Vanna e mi fa piacere aver scoperto il tuo blog, è molto carino,quindi mi sono iscritta volentieri, se ti va ,passa da me, ti aspetto, cosi non ci perdiamo di vista! ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/
RispondiEliminaChe strana bestiolina. Un incontro davvero inatteso. A presto, Ely
RispondiEliminaA sembra bellissimo. In Africa ho visto lucertole giganti e coloratissime. Io le chiamo lucertole ma senz'altro hanno un nome ben specifico.
RispondiEliminaSe ne stavano fuori la porta di casa a prendere il sole, i maschi di un colore blu e elettrico e le femmine arancio o viceversa, chi lo sa?.
Un abbraccio
sinforosa
Ciao
RispondiEliminasai sei stata molto brava a fare la fotografia.
Che carina!Io adoro le lucertole!!
RispondiElimina