Quesiti esistenziali


Girando in rete ieri ho visto la  foto sulla copertina di una famosa rivista, della brava cantante Gianna Nannini che indossa una maglietta che reca la scritta (traduco) Dio è donna : forse alcuni di voi non sanno ma la  cantante è incinta di una femminuccia che chiamerà Penelope.



La frase sulla maglia è volutamente provocatoria e per questo io non mi scandalizzo di certo, ma la cosa 'strana' è che oggi mi arriva un'email da un'amica con questa vignetta allegata:


Allora dico: che strana combinazione.....c'è la stessa affermazione seppur posta in due modi diversi....voi che ne dite?
Segno che i tempi cambiano? C'è una rivalsa femminile in tutto ciò? e se il MONDO fosse davvero stato 'partorito' da un ESSERE Superiore Femmina, visto è lei che dà la vita?
Giro a voi la domanda, volutamente provocatoria anche da parte mia....


p.s.: sapete se un film in 3D al cinema possa essere visto anche senza gli appositi occhialini? Mi piacerebbe andare a vedere SAW VII ma lo danno in 3D ....(a me darebbe fastidio mettere quegli occhialini, anche perchè sono miope...)



23 commenti

  1. sempre detto ke tutto è donna :) .. ma.io sapevo ke la Nannini fosse lesbica o_o probabilmente sbaglio.. XD buon x lei , anke se alla sua età.. mm .. va bene mettere prima la carriera.. però..

    per quanto riguarda il cinema.. beh, senza okkialini 3D nn si può vedere. sarebbe ancora + fastidioso x gli okki .. ank'io sono miope -__-

    DRUG_ME_TO_HELL

    RispondiElimina
  2. metto in commento questa precisazione : da quel che ho letto in rete, la Nannini ha 54 anni nei mesi scorsi è stata vista a Londra abbracciata con un uomo di 30 anni ( papà della bimba? amico? boh....mistero...) .
    Questo è il suo terzo tentativo di avere un figlio (due persi purtroppo...).
    Non voglio giudicare se fa bene o male ad avere un figlio a questa età ...lei dall'intervista è molto felice e quindi le auguro tutto il bene possibile!
    io non so esattamente se sia o non sia etero-lesbo-bisex, nn mi interessa perchè la mia provocazione è ben altra....grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro....

    RispondiElimina
  3. Confermo: non si può, si vede tutto sfuocato teoricamente.

    RispondiElimina
  4. ..penso Dio non ha sesso,
    La Nannini adoro, e la auguro tanta felicità con la sua bimba, almeno ha un erede , un pò di risparmini avrà :-)))
    ..è grande artista, e il suo gusto sessuale me ne frega,
    basta canti!!!!!!!!!!!!!!!
    :-)))
    un caro saluto!

    RispondiElimina
  5. Non ci crederai cara , ma la pensata che Dio possa essere donna l'ho fatta anch'io qualche anno fa.
    Per quanto riguarda il 3D ti posso dire che se un film e' stato concepito cosi' lo puoi solo vedere con gli occhialini altrimenti mi hanno detto in un cinema di Milano che si vede malissimo.
    Io ho avuto questo problema per toy story 3 perche' Emanuele ha 4 anni ed e' vivamente aconsigliato l'uso di questi occhialini al di sotto dei 6 anni.
    Ho risolto scoprendo che alcuni film girati in 3D ci sono anche nella versione normale:questo e' stato il caso di toy story 3.
    L'unica cosa e' che in tutta Milano c'era solo un cinema che lo dava nelle due versioni (per fortuna era vicino a casa).
    Prova a vedere se e' il caso del tuo film.
    Buona notte

    RispondiElimina
  6. mmm... difficile da dire ma sicuramente le donne sono superiori!!!

    RispondiElimina
  7. Sono abituata a pensare a Dio come ad un Essere superiore e non mi sono mai posto il problema se fosse o meno uomo.
    La Nannini l'adoro, chissà cosa voleva intendere per Dio è donna, forse una metafora, perchè a 54 anni si trova nella condizione di mettere al mondo una creatura, un miracolo quindi, magari non cercato, e che le ha fatto venire l'idea di esibire quella scritta.
    Per quanto riguarda il film in 3D non sono la mia passione,perchè essendo astigmatica, provo difficoltà a centrare bene la figura.
    Ciao Fiore, buona giornata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima! Come stai? Spero proprio che vada meglio!! Ma quant'è carina la nuove veste del blog! Mi piace proprio!! Peccato che non riesca a passare più di frequente, ma, come vedi, ogni tanto un po' di tempo me lo ricavo!!! Ti aspetto, come sempre, quando hai piacere di passare dal mio atelier virtuale ;-)) Io questo periodo sto lavorando a tante nuove creazioni, ma non anticipiamo nulla...;-) Ti mando un abbraccio, augurandoti ogni bene!!

    *SilagàDesigns*

    RispondiElimina
  9. se il film è in 3d gli occhialini ci sono per forza se no la pellicola si vede male, tutta sdoppiata.
    stanno facendo tutti i film in 3d in questo periodo semplicemente per guadagnare piu soldi... cosa ke nn condivido perchè mi pare esagarato spendere 10-15 € per 2 ore di film...

    RispondiElimina
  10. ammetto la mia ignoranza in materia di scritture sacre e quindi ringrazio l'amica per il commento 9 che da erudite spiegazioni in materia e ci rimanda ad interessanti spunti!

    non entro in questioni di fede e religione perchè questo non è il luogo adatto, mi incuriosice solo il parere personale delle amiche ed amici che passano di qui...

    RispondiElimina
  11. Se non ci fossero le donne...come si vivrebbe?le specie umana non esisterebbe più! ;)



    In teoria ci sono anche le versioni del film in 2D

    RispondiElimina
  12. Non mi sembra troppo importante stabilire se Dio è maschio o femmina: per come la vedo io, i 2 sessi hanno ognuno qualcosa di speciale e unico che l'altro non ha, e secondo me Dio è la sintesi, il meglio di entrambi.
    Un caro saluto :)

    RispondiElimina
  13. Grazie dell invito
    ci sarò
    :-)))
    un abbraccione!

    RispondiElimina

  14. Fiore, se non vuoi entrare in questioni di fede e religione, "perché questo non è il luogo adatto", perché le metti in un luogo non adatto?

    solo perché "ti incuriosisce il parere di amiche e amici che passano di qui" ? Su una questione complessa ed esistenziale come quella di Dio?

    Io non sono erudita. Essendo di padre ebreo e madre cattolica, sono stata abituata, fin da piccola, ad accostarmi con rispetto alla fede di tutti, anche degli atei, ma "a ragion veduta"  conoscendo le ragioni profonde della fede che liberamente avrei scelto (o respinto) da adulta.
    Ma per scegliere dovevo conoscere. E ti ho passato con semplicità un pezzetto del mio percorso. 

    Detto questo,  auguri alla Nannini , a te scusa e un abbraccio! irene

    RispondiElimina
  15. MAN73.BE IO PENSO CHE COME SI DICE DIETRO UN GRANDE UOMO CE SEMPRE UNA GRANDE DONNA,PER ESEMPIO MI PIACEREBBE VEDERE COME CAPO DELLO STATO UNA DONNA ,SONO SICURO CHE LE COSE ANDREBBERO MOLTO MEGLIO,L'UOMO PURTROPPO E' SOLO CAPACE DI FARE CASINO ,LA DONNA E' PIU SENSIBILE IN MOLTE SITUAZIONI.
    PER IL FILM IN 3D PURTROPPO SI DEVONO USARE GLI OCCHIALINI ALTRIMENTI SENZA LE IMMAGINI SI VEDONO UN PO MALE,PERO' NON TI FACEVO COSI HORROR!!.....................:-)

    RispondiElimina
  16. Penso che come al solito le persone piene di se non hanno una visione globale della realtà, eppure la realtà gli dona tanto... Volevo sottolineare il fatto che Dio è trinitario e questo significa che è più Persone , allora è la comunione che è amore , che è vita, come dimostra laGiannini , perché per generare un figlio ci vuolo una "comunione" , naturale o artificiale , che sia di due Persone , uomo e donna, ciao

    RispondiElimina
  17. Tanto per cominciare a 54 anni si dovrebbe al limite fare la nonna, non la mamma, ogni bimbo ha il diritto di avere una madre giovane e anche se la Nannini è stracolma di soldi e potrà pagarsi tutte le tate del mondo e dare alla  figlia tutto quello che vuole, oltre alla notorietà, ciò non pregiudica quello che ho scritto prima, sinceramente non approvo le gravidanze così tardive!
    E' solo una mia opinione, per carità, ognuno può fare ovviamente ciò che vuole!
    Sul fatto poi della rivalsa femminile, carissima Fiore, io sono donna ed ultimamente spesso mi vergogno di esserlo! L'emancipazione femminile ed il femminismo non vogliono dire che la donna può fare tutto quello che vuole, usare il proprio corpo per arrivare ovunque, le femministe hanno lottato contro tutto questo ed ora, mi sembra proprio che stiamo tornando indietro o che forse addirittura siamo peggiorate rispetto al passato.
    Ciao carissima, buon pomeriggio :))

    RispondiElimina
  18. DSiciamo che per quello che credo io, Dio non ha sesso.... Ma io ho un credo abbastanza particolare.

    Guarda, per quanto mi riguarda.... persone serie esistono sia nel sesso femminile che nel sesso maschile...... Queste sono provocazioni....
    Sento spesso dire che se le cose fossero state fatte dalle donne funzionerebbe meglio... 
    Ho conosciuto diversi capi donna... e nessuna di loro lo sapeva fare!
    esistono casi della storia come (la regina Elisabetta, dove una donna ha non solo regnato a lungo, ma ha fatto fiorire l'inghilterra ovunque facendola diventare la più grande potenza prima che emergesse l'america.
    Io non so che dirti.... 

    Io vorrei una parità fatta davvero in tutto... ma... ora c'è una controtendenza paurosa: in tutti i negozi e supermercati prendono solo donne.....

    RispondiElimina
  19. ciao,  io credo che la sopravvalutata signora (ina) nannini dica così con perchè è in cinta a 54 anni, (largamente contro mamma natura), ma semplicemente perchè è lesbica.
    poi sai con i soldi ci si può comprare praticamente di tutto, tranne la dignità ...

    RispondiElimina
  20. ovvio che non ho nulla contro gli omosessuali, ma tirare in ballo dio perchè grazie ai progressi della medicina, puoi restare in cinta a 54 anni e senza rapporto sessuale con un maschio, fa un pò ridere no ??!!

    RispondiElimina
  21. non si possono vedere i film in 3D senza occhialini !!!!!!!!

    si vgede tutto doppio ed i colori sono falsi !!!!!

    anche io sono miope ed astigmatico ma gli occhiali da 3D non mi danno fastidio. ciao !

    RispondiElimina
  22. io mi auguro davide perchè è bravissimo, giovane e modesto... se vincesse nathalie cmq mi farebbe piacere perchè il suo inedito forse è il + bello di tutti e l'ha scritto lei... insomma uno dei due tranne nevruz! XD

    RispondiElimina
  23. grazie per lo scambio di pareri e per i consigli occhialini....cmq non vado a vedere il cinema, questo tempaccio cosi umido da ieri mi fa peggiorare il mio disturbo alla gamba e quindi oggi non esco, pazienza...ci vuole pazienza...
    adesso vado a vedere la tv...bacioni a tutti

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole